Quattro ballate per quattro fondatori
di Janet

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/10/14, ore 22:43

E' a dir poco Grandiosa, stupenda, superba questa Ballata.
credo che me la stamperò e l'attaccherò ovunque in camera mia
hai fatto notare benissimo c'ho che poteva provare Salazar ed è a dir poco...wow
non so nemmeno che parole usare senza ripetere all'infinito che la amo

05/10/13, ore 20:59

Ciao :D
In genere preferisco lasciare una recensione per ogni capitolo che leggo, ma in questo caso mi sembra alquanto inutile poichè ho il medesimo pensiero per ognuna di queste ballate.
Ovvero... Sono a dir poco meravigliose! Le ho lette tutte d'un fiato e mi sono piaciute un sacco, nessuna esclusa.
Ho adorato i termini che hai utilizzato e la musicalità che alla fine hai creato. Ti ravvivo i complimenti :) Queste dolcissime opere non possono che finire tra i miei preferiti!
Ritornerò di sicuro a leggere altre tue opere, quindi non posso che dire "alla prossima!" (ti assicuto che non è una minaccia XD)

17/08/13, ore 13:44

Sei un genio come rare volte ho avuto la fortuna -o sfortuna NdGinny- di poter ammirare!!!!
Abbasso il ratto di fogna e viva i leoni rosso-oro!!!! XD

26/08/12, ore 05:35

Ma che meraviglia che ho scovato questa notte! Non so se leggerai la recensione, è passato un po’ di tempo da quando hai pubblicato, ma voglio farti ugualmente tanti complimenti: queste ballate sono stupende. È puro genio, davvero, un’idea molto originale. Inoltre non dev’essere stato facile scrivere tutto in rima e per questo raddoppio i complimenti!
(Comunque sappi che mi sono letta tutte le poesie con un accompagnamento musicale e la voce di Cantagallo di Robin Hood della Disney, ahahah)
Ho apprezzato davvero tanto quella di Salazar (ma forse qui sono un po’ io a essere di parte xD Salazar regna u-u), quella di Priscilla (o Cosetta? Rowena?  Corinna? Oddio, non so mai come chiamarla xD) era immensamente triste e mi ha fatto tanta tenerezza e Tosca che difende i suoi studenti è pura meraviglia (me la sono sempre immaginata un po’ come una mamma chioccia, in effetti). Amo i Quattro fondatori, li amo.
Insomma… sei davvero brava, mi hai conquistata.
Ciao,
Selhene.

16/08/12, ore 11:25

Che triste C:
Mi vengono quasi i lacrimoni. Priscilla, porella, è tanto sfortunata. Sua figlia le volta le spalle, è gravemente malata e, ha tante responsabilità sulle spalle. Questa fa comprendere che una mamma perdona tutto ai figli, anche un comportamento inaccettabile e grave. Una mamma è sempre la prima a venirti incontro ù_ù
Bravissima, Janet!

16/08/12, ore 11:22

Finalmente i miei cari Tassi *-*
Tassi Rulez! Sono una hufflepuff e fierissima di esserlo. Tosca è il mio personaggio preferito: buona, leale, solerte. I tassi sono taanto teneri ;_;
Anche se ci sono ovvie eccezioni, alias Zacharias Smith e Cedric Diggory. Il primo non lo sopporto, si crede di essere chissà chi, il secondo mi sembra troppo perfetto. Buono, bello, intelligente, gentile, leale, piace a tante ragazze, si presuppone che sia bravo a scuola, è un asso nel Quidditch ù_ù Troppo perfetto.

16/08/12, ore 11:19

Carina anche questa u.u Sei sempre più brava.
Io sono neutrale: non sto né dalla parte di Salazar né da quella degli altri. Non capisco la sua mania di essere attaccato alla purezza di sangue e cose simili... la considero una cosa razzista, sciocca e infantile. E' dimostrato che le doti magiche non sono vincolate dal proprio rango, no?
Prendi Hermione o Harry, ad esempio e Neville Paciock. C'è una notevole differenza, tra i due, e questo dovrebbe bastare. Non sopporto la casa di Serpeverde perché in quasi tutte le fic che trovo, è la casa dei fighi. Ma quando mai?

16/08/12, ore 11:16

Ciao, Janet. La tua storia è molto particolare e diversa da quello che generalmente leggo e voglio leggere, ma mi è piaciuta tanto. Le strofe sono originali e IC ed è geniale l'idea di scrivere quattro ballate per quattro fondatori.
Di poesie e filastrocche ne leggo pochissime, ma mi sembra davvero una cosa carina 8|
Vado al prossimo capitolo, baci,
Cate Tassorosso.

21/06/12, ore 13:24

Brividi *-*
E' davvero la più bella e profonda questa! Il tono è molto più malinconico e anche leggendola ad alta voce il ritmo è più lento, più dolce.
La storia di Priscilla Corvonero è drammatica e come l'hai descritta tu è diventata ancora più struggente: una figlia che scambia l'amore di sua madre per un diadema che dona l'intelligenza.
Non so cosa altro aggiungere, hai scritto quattro ballate una più bella dell'altra! E' stato un vero piacere leggerle tutte e recensirle :)
Complimentissimi!!!!

21/06/12, ore 13:18

Questa è davvero magnifica! Tosca che riscatta la sua casa evidenziando i difetti delle altre. La casa di Tassorosso è sempre quella meno considerata, forse proprio perchè non si è "macchiata" di fatti eclatanti come quelli delle altre tre case.
Complimenti di nuovo, sei straordinaria, ma quanto ci impieghi per scirvere delle ballate così e tutte in rima? E' una cosa semplicemente eccezionale! :D

21/06/12, ore 13:12

Che dire...bellissima anche questa! Mi piace la caratterizzazione che hai fatto uscire fuori dai versi del personaggio di Salazar: in effetti nessuno nasce cattivo, c'è sempre qualcosa che lo fa diventare. Certo, con questo come hai detto tu non vuol dire che fosse buono e che le sue idee sul sangue puro fossero giuste, ci mancherebbe! Però è interessante pensare di Salazr in questi termini, come l'escluso, quello guardato un po' storto perché considerato il più cupo, quello che parla con i serpenti.
Comunque è orecchiabilissima anche questa! E' troppo bello leggerle ad alta voce :D
Ora passo alla prossima ;)

21/06/12, ore 13:06

Ma è davvero stupenda, complimenti! *-*
Non è per niente facile scrivere in rima, trovare le parole giuste per dare senso a quello che si scrive: ma tu hia scritto praticamente una cosa perfetta! Ed è anche orecchiabile, l'ho letta più volte ad alta voce e suona benissimo!
Bravissima,ora leggerò anche le altre! Ah, non ho controllato se i versi sono tutti endecasillabi, ma lo farò ;) Sono troppo curiosa di leggere le altre ballate!

04/03/12, ore 20:19

Le ho lette tutte e 4 e devo farti i miei complimenti!! Sono davvero moooolto mooolto carine e azzeccate! e poi super complimentoni per le rime!! Hai fatto un gran lavoro!
brava!

06/02/12, ore 21:58

E' proprio vero, sei migliorata molto da una poesia all'altra! E si vede anche che la ballata di Priscilla è quella più profonda, ovviamente anche perchè su di lei sappiamo un po' di più ma devo dire che, soprattutto alla era molto toccante! Inoltre trovo veramente che le parole "ma ricordate che un pensiero brillante, di ogni beltà è assai più rilevante, che oggi una testa che pensa da sola, domani avrà una mente che vola." siano molto attuali...qualcuno dovrebbe impararle a memoria e ripeterle fino alla nausea, allora forse gli entrerebbero in testa! Brava ciccina, ancora una volta hai mostrato talento e originalità...ah! Comunque anche io sono tua fan su FB!

06/02/12, ore 21:51

Era ora che Tosca si facesse sentire!! Si si, secondo me si rifereva al furto della merenda! Non vedo l'ora di leggere la ballata di Priscilla però, lo sai che a Corvonero tengo particolarmente...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]