Lucertole e Paure
di _Trixie_

17/12/12, ore 23:31

Povero, Povero Ron! E la sua piccola lucertola!!
Ormai mi ripeto da molto, è una bellissima storia anche questa, veramente!
Un saluto!
L.Rea

17/12/12, ore 23:27

Un'altra bellissima storia con un prompt piuttosto difficile!
Ho adorato l'idea di una Hermione in preda dall'isteria che consulta un vecchio Windows 98 o l'enciclopedia Babbana che sicuramente avrà in casa, pur di scoprire quale strana malattia possa aver congelato gli ormoni del caro vecchio Ron!
Complimenti davvero, l'ho trovato divertentissima, soprattutto per Ginny, troppe parole complesse e troppe paranoie!
Un saluto,
L.Rea

13/06/12, ore 18:08

ahahahahah OMG è divertentissima!!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti, sei stata veramente brava :) Hermione che spiega (o almeno ci prova) cos'è un condom a Ginny poi è il massimo. =D

26/02/12, ore 22:45

Ciao Trixie!
Beh... che dire, ho trovato davvero carinissima quest'idea :)
Volevo partecipare alla Challenge, ma per il momento mi sa che non se ne fa niente...
Comunque, veniamo a noi u.u
Come sempre è scritta benissimo, il tuo stile mi piace sempre di più e l'idea è davvero originalissima
Hermione mi è piaciuta, ma credo che Ginny sia quella che ho apprezzato di più: per una volta traspare il suo vero carattere!
In quell'ingenuità, io ho visto la Ginny di cui ho letto in sette libri, e di ciò ti faccio grazia!

Alla prossima, tesoro! :D

26/02/12, ore 18:09

Sono sconvolta O.O
Sono anche piegata in due dalle risate! Quella che ha paura che lui abbia paura e poi non pensa ai contraccettivi (alla faccia della documentazione!!!), l'altro che se ne esce con uno strano incantesimo. E tralasciamo il fatto che abbia alluso al suo pene come al Dorsorugoso! Come hai fatto? E' stata una lettura esilarante e divertentissima!
Perfetti i prompt, e assolutamente importantissimi!!
Complimenti!

13/02/12, ore 19:43

ahahahahahahah!!!
Aiutooo sto morendoooo! ahahah
Stupenda, stupenda e ancora stupenda!
I personaggi son o davvero IC soprattutto la conversazione Ron-Herry
GENIALE!
Quando hai scritto "Merlino, Harry! Hai sconfitto il più grande mago oscuro di tutti i tempi e non capisci una cosa come questa! Harry, Hermione magari, vuole… - Ron deglutì sonoramente - vuole conoscere il mio Dorsorugoso"
Non ho più avuto controllo sulle mie risate XD
Davvero divertente!
:D
Bacioniiiii ;)
p.s.:all'inizio non capivo cosa c'entrassero le lucertole del titolo poi ho capito dopo il 2° capitolo  xD

13/02/12, ore 19:36

ahahaha!
Semplicemente geniale!
xD
Poi quando hai scritto " E con chi? Con Lavanda? Ma per favore, Hermione, sii realista! Ron è uncagasotto!"  Sono morta xD
ahah
Carino questo capitlo! Complimenti :D
Vado a leggere il secondo :P
bacioniii

12/10/11, ore 17:03

Che bellaa *___*
io adoro ufficialmente questa fanfiction.

Ho apprezzato molto il fatto che Harry sia uno dei personaggi principali della storia, cosa che succede sempre più raramente nelle fanfiction.
Ron è caratterizzato molto bene: impacciato, piuttosto timido, insicuro... Azzeccatissimo anche il riferimento alla Felix Felicis.
Non ho notato errori, se non uno di distrazione: hai scritto MaLaggen invece di McLaggen.

Pensi di scrivere altri capitoli in futuro?? Sono curiosissima ^^
baci, Honey_fra

15/09/11, ore 16:33

molto originale e divertente la tua idea! i personaggi mi sembrano tutti molto IC, anche se ovviamente sono alle prese con un argomento che la zia row si è guardata bene dal trattare, quindi non sappiamo come si comporterebbero in questa situazione. ma sono sicura che ron sarebbe esattamente così, il dorsorugoso XDXDXD e la lucertola di krum!!!!! l''unica cosa che non mi piace è che harry dica a ron "ti sembra che hermione sia una ragazza facile?". insomma, se anche lei non fosse più vergine non sarebbe di certo una ragazza facile! e qui harry fa un pò la figura del vecchio bacchettone!
geniale l'idea dell'incantesimo ;) non oso immaginare cosa succederà! al prossimo capitolo!

09/09/11, ore 23:40

E' geniale.
La caratterizzazione è perfetta: Hermione è proprio come viene descritta nei libri.
La situazione è verosimile e la scenetta è davvero molto divertente!
Sopratutto la reazione di Ginny mi è piaciuta:

"Nel salotto calò il silenzio, mentre Ginny assimilava l’affermazione. Ciò che la sconvolgeva non era la situazione in se, ma il pensiero di suo fratello con Hermione"

Anche se piuttosto breve, questa fic mi è piaciuta davvero tanto e mi piacerebbe leggere un seguito :) quindi fammi sapere^^

Complimenti, besos :**

07/09/11, ore 21:53

E' una storia molto originale e particolare; ciò non significa che non mi sia piaciuta, anzi!:)
Ho apprezzato moltissimo la sottile ironia con cui hai condito il capitolo; sia hermione che Ginny erano molto ben caratterizzate e la loro conversazione era molto molto verosimile!
I momenti più esilaranti sono stati, senza dubbio, la confessione di Hermione riguardo la possibile fobia di Ron e i malintesi riguardo i contraccettivi.
Una storia che, nella sua brevità, riesce a far sorridere grazie alla sua leggera e frizzante esuberanza.
Brava!:)
P.S. Sono curiosa di leggere cosa ne pensa Ron!!!