Sotto la maschera
di barbarak

10/10/11, ore 10:06

Ehilà :) scusa se non ho recensito prima ma non ho avuto un attimo di tempo
Cosa posso dirti questo capitolo è davvero ma davvero bellissimo, scritto bene anzi meglio!
E poi il contenuto è davvero tenero e commuovente, la decisione di Hermione è ammirevole e poi sono felice che abbia lasciato Ron, io non lo tollero per niente.
E poi la parte con Draco ê davveroperfetta, racconta co pn un sentimento non suo quello che prova per lei ed è qualcosa di bellissimo e sentito!
Ti faccio i miei complimenti, hai superato te stessa e spero presto di poter legger leggere i l prossimo capitolo kiss ;)

09/10/11, ore 00:11

Ciao! Ti chiedi se la tua storia stia piacendo? Io ti chiedo come puoi pensare che non piaccia? Hai uno stile intenso e diretto, i personaggi sono ben delineati in parole ed azioni, la scadenza dell'incarcerazione definitiva aggiunge e sottolinea l'urgenza delle decisioni, l'uso dei flashback delicato ma incisivo che rende evidente la profondità del rapporto tra Draco ed Hermione....vuoi che continui? Ora sono curiosa di vedere in che modo Fanny potrà aiutare hermione a salvare Draco....:-)
A presto!!
Silvia

08/10/11, ore 11:18

Ciao Barbara!
Mi chiamo Marina...è da un pò che ti seguo,ma non ho mai lasciato un commento..ma ora credo che sia il caso di farlo..non posso continuare a non dire niente dopo tutti i bei capitoli che scrivi,sia di questa storia che di Sorvegliato speciale,e Una vita perfetta....
Questo capitolo mi è piaciuto molto..come i precedenti del resto...la coppia Ron/Hermione non mi piace per niente,preferisco Draco!!
Hermione,come al solito,non ha deluso lei mie aspettative.solo lei ha la forza e la capacità di salvarlo dalla prigionia..e ovviamente spero in un bel Happy ending :D
Attendo con ansia l'aggiarnamento dei prossimi capitoli delle due storie...
Complimenti!!
A presto
Marina...

08/10/11, ore 09:59

Ed eccomi anche qui.
Lo sapevo, sapevo che Hermione avrebbe trovato un modo per accettare la verità: crede alle parole di Malfoy e lo aiuterà.
Che magnifica notizia!
Mi dispiace molto per Ron, anche perchè credo che questo non fosse il modo giusto per rompere con lui. Ovviamente il mago non è riuscito a vedere al di là del suo naso, troppo sorpreso e ferito, ha preferito credere che lo stesse lasciando per Malfoy - e in realtà credo che sappia che non è così - anzichè ammettere che le cose tra loro non funzionavano già da tempo. Ma era giusto farlo, per il bene di entrambi: adesso sono liberi di cercare e trovare il vero amore, così come hanno fatto Ginny ed Harry.
Mi ha sorpreso il fatto che non abbia chiesto aiuto a Harry, anche se capisco che non voleva turbare il suo mondo adesso tutto rose e fiori.
Hermione, tuttavia, è riuscita comunque a venirne a capo da sola e davvero in poco tempo, dando prova ancora una volta delle sue doti intellettuali e persipaci.
Ho molto apprezzato il fatto che sottolini, anche a parole, il concetto che lui non sceglie tra Ron e Draco, ma tra il giusto e sbagliato: è stato un comportamento da vero grifondoro, perchè ogni buon erede di Godric non avrebbe mai lasciato al suo destino un innocente in difficoltà. Ron avrebbe dovuto capirlo, e forse con il tempo loc apirà, ma è sempre stato troppo ottuso e un pò egoista quando si tratta di sentimenti.
Spero proprioc he sia riuscita a trovare quel che cercava, magari anche a riaquistare la memoria...vedo che hai fatto un bel salto temporale nel cambio pov, perchè siamo già alla sentenza finale.
Spero proprio che Hermione sia lì, pronta a difenderlo con le armi giuste.
...Ma, quindi, siamo alla fine? Spero proprio di no, anche se avevi già premesso che sarebbe stata una long breve.
Un bacione, cara, a prestissimo...non vedo l'ora di leggere il seguito. Sbagli a dire che è banale, perchè riesci sempre a stuzzicare l'interesse del lettore lasciandolo con mielle aspettative e ansie.
Quasi dimenticavo: i flashback li adoro, sono così intensi, dolci che mi sembra di vedere delle bolle sospese in aria, un pò sbiadite, ma piene di emozioni.
Draco prova davvero qualcosa di autentico per Hermione, che spero potrà presto esternare e non nascondere più.
Baci baci...

08/10/11, ore 08:40

ciao, ovviamente ti ho seguita anche qui e ti chiedo scusa se mi faccio sentire solo ora,  tra lavoro figlio ed una nuova passione scoperta da poco (Queer as Folk per la precisione e me ne sono innamorata!) mi sono un pò persa ma sono qui e ti ho letta con molto piacere! mi ha intrigato parecchio questa trama e non vedo l ora di leggere come Hermione dipanerà la matassa. ti ringrazio per due cose.........Hermione lascia subito Ron, se dio vuole! Il ragazzo è buono per carità ma di un infantile e di un ottuso che.....santa pazienza ma come è venuto in mente alla Rowling di metterlo insieme ad Hermione! mai capito!..............e per quella frase esilarante che pensa Hermione ricordando quello che Draco le ha appena raccontato "...............anche perchè nessuno avrebbe potuto avere così tanta fantasia".......hahaha............tu si però! quindi ecco, continuerò a leggerti volentieri, senza abbandonare "sorvegliato....." non sono mica matta! alla prossima un bacio claudia

08/10/11, ore 08:18

Ciao! Complimenti per la storia! É dAvvero molto bella e scritta molto bene!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!! Baciotto oOclorophillaOo

04/10/11, ore 13:15

Porca paletta!
Questo non me lo ero proprio immaginato. Come una volta disse Silente, questo va oltre ogni mia immaginazione.
Che Hermione avesse perso la memoria mi era chiaro, ma che dietro a tutto questo ci fosse un ingarbuglio del genere no.
Però sono contenta (gongolo) perchè questo conferma anche la mia seconda supposizione: tra loro c'è statao qualcosa in passato.
Dai, Barbara, dimmi che ho ragione, perchè quelle ultime frasi di Hermione non potevano basarsi solo su un rapporto si semplice amicizia. *.*
Mi è sembrato di capire che entrambi si sono ritrovati molto vicini in un momento molto particolare delle loro vite, in cui si poteva contare su davvero poche persone. E quindi tra i due si deve essere istaurato qualcosa di forte in quel periodo, talmente forte che "forse" Hermione non lo ha dimenticato del tutto.
Sono certa che questa conversazione rimarrà inpressa ad Hermione e che presto tornerà da lui ad aiutarlo. I primi dubbi ci sono e poi la conversazione di Draco era così coinvolgente, così vera che è riuscita a coinvincere anche a me. Davvero.
Mi sembrava di vedere i suoi occhi tristi luccicare e presere luce in memoria di ricordi ormai lontani.
Era sicnero e Hermione in fondo al suo cuore sonoc erta capirà che è la verità.
Tesoro, riesci sempre a farmi emozionare.
Aggiorna presto, bramo di consocere i prossimi sviluppi.
Un bacione, a presto!

27/09/11, ore 19:38

Ciao :) beh eccomi qua e ti faccio i miei complimenti per questo bellissimo capitolo!
Mi hai stupito nel vero senso della parola, la trama che hai tessuto è originale e speciale, anche io misono chiesta molte volte, il perchè dell'atteggiamento di Draco, ecc ma non ho mai ottenuto una risposta e la Rowling non ci ha di certo aiutate.
M la tua storia è originale e interessante e beh ti faccio i complimenti per come l'hai impostata, spero solo che tra i due le cose vadano bene e che Hermione possa riacquistare la memoria perduta!
Beh a presto e spero di risentirti ciao e brava!

25/09/11, ore 00:00

Ciao Baby un altro capitolo bellissimo. Mi piace questo tuo rimescolare le carte, dare a ogni cosa avvenuta la prospettiva di Draco, capire come le cose si sono svolte secondo le trame di Silente e Piton che lo hanno coinvolto, per proteggerlo!!! Hermione non ha memoria di quello che è successo ma il suo cuore sente e ricorda. Speriamo bene e che farai in modo che niente sia andato perduto!!  Vogliamo tutti i particolari, lo sai siamo fans sfegatate di Draco e Hermione!!! Alla prossima Igrain

24/09/11, ore 15:45

E' ufficiale: adoro questa storia.
L'intreccio è perfetto, ti trascina, ti coinvolge e ti fa restare a bocca aperta.
L'altra volta ho detto che questa storia è intrigante, oggi ribadisco e aggiungo romantica, passionale e dispera. No, tranquilla, non sono impazzita; romantico è il modo in cui Draco racconta quello che non sa nessuno, sembra la storia di un'altra persona, sembra che lui stia raccontando una leggenda. Passionale e disparato è il modo in cui racconta tutto quello che conosce di Hermione. Ed è proprio la frase "...ti prego cerca nel tuo cuore, lui non può avermi dimenticato." che dimostra tutta la disperazione che Draco prova. A dire il vero, no so perchè, non c'è solo disperazione. Sotto quella frase, ma anche attraverso i ricordi di Malfoy Manor, mi sembra che sia nascosto molto di più. Non c'è solo disperazione e senso d'impotenza davanti alla tortura di Hermione per me c'è amore, amore che era corrisposto e che Hermione ha voluto proteggere, non sapendo quello a cui sarebbe andata incontro. Atrimenti perchè non riesce a lasciarsi andare con Ron? Perchè quelle dodici lettere l'avrebbero scossa così tanto? Perchè dopo l'ultima frase di Draco qualcosa in lei si è mosso? Ma sopratutto perchè questa frase: “C’è sempre una speranza. Credi nel futuro Draco. Credi in noi”. Quel credi in noi è mooolto significativo!
Bene ho dato voce ai miei soliti film, chissà se ci ho preso?
Un bacio tesoro!

24/09/11, ore 14:57

oh mamma mia,è bellissimo!
sei geniale ma questo già lo sapevamo...
le tue storie sono tra le più belle che in questi girano nel sito e si che io ne leggo parecchie...
che dolcezza,Draco così dolce,ohhh <3
non vedo l'ora di leggere il seguito
L.

24/09/11, ore 00:34

Ciao Baby scusa non ho recensito prima!!!  E' bellissima, sai sempre come introdurre questa magica coppia nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Mi piace,, ambientazione carceraria lugubre e loro due che risplendono e non se ne sono ancora accorti!!!  Ma come tre o quattro capitoli io voglio un fiume in piena di capitoli, voglio sentire i loro pensieri, voglio capire fin dove arriveranno!!  Ripensaci!!!  Che bello ho già pronto un altro capitolo da leggere!!!  Mille baci Igrain

17/09/11, ore 15:57

ed eccomi qua, a leggete anche questa storia.
beh posso dirti che è molto ma molto bella, mi piace come stai affrontando l'argomento dei due ragazzi.
lui che ogni mese le manda delle lettere e lei che si fa prendere dal panico ogni volta che le riceve.
il non volere il contatto fisico con Ron mi è piaciuto, anche perchè non li vedo bene assieme e mi piace vederlo rifiutato.
beh l'ultima parte mi ha lasciata molto senza parole, lui non è un Mangiamorte e lei lo sa, mmm beh è davvero curioso e bizzarro perchè le prove dicono il contrario.
ma sono troppo curiosa e spero che tu aggiornerai presto kiss =)
brava e complimenti

13/09/11, ore 00:10

La prima cosa che mi viene in mente, leggendo questo primo capitolo è:
"ma che ti avrà mai fatto questo povero ragazzo a te, eh?"
Sempre dietro delle sbarre me lo metti, lo trovi per caso più sexy così? Molto probabile.
Ad ogni modo, mmm... questa primo capitolo, ovviamente, ha un gran potenziale che mi incuriosisce parecchio e mi preannuncia una storia davvero interessante.
Tuttavia, ho delle domande da farti su delle cose che non mi quadrano:
Perchè Malfoy, d'un tratto dovrebbe venire verso di lei "volontariamente" e gridare poi il suo "nome" quando lo portano via?
Mi fai supporre così che in precedenza i due abbiano avuto a che fare l'uno con l'altro, che ci sia qualcosa alle spalle...ma non è così.
Perchè la reazione sorpresa, confusa e spaesata di Hermione lo dimostra.
E perchè volere proprio il suo aiuto? E' davvero perchè la ritiene l'unica che potrebbe sul serio aiutarlo? Strano però che Malfoy chieda proprio a lei aiuto, a lei che in teoria dovrebbe odiare (così come palesemente chiarisce Hermione al loro incontro)...dico dovrebbe perchè Malfoy sembra tutt'altro che odiarla.
Infine... "Io non sono un Mangiamorte e tu lo sai".
Questa domanda ha due grane: la prima è che non è un mangiamorte, il che è nettamente improbabile perchè come dice appunto Hermione ha il marchio sul braccio... a meno che lui non intendeva in senso figurato, nel senso che non si è macchiato dei delitti di un mangiamorte. E poi, c'è quel "tu lo sai" che ancora una volta rimanda a un passato, un "loro" passato, che però sembra ricordare solo lui. Dico ricordare perchè l'unica soluzione che mi viene per questa discordanza di sentimenti che sembrano provare l'uno per l'altro, attrazione di Hermione a parte, può essere spiegata solo come una perdita di memoria da parte della strega a questo punto.
Come vedi, ho letto per benino questo capitolo più di una volta, l'ho analizzato e ho voluto esporti tutti le mie elucubrazioni mentali...giusto perchè non avevo sonno XD
Non vedo l'ora di scoprire di più, di vedere se le mie domande troveranno presto risposta...
Sei il solito geniaccio, mia cara Barbara...
un bacione, a presto.
sweetPotterina.

10/09/11, ore 00:34

ciao
io ho letteralmente divorato ogni tua storia e questa si presenta come un nuovo successo!
Ho bisogno di te
parole bellissime e forti
non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere come Hermione aiuterà Draco(innamorato di lei?)
un bacio
L.