Sotto la maschera
di barbarak

04/11/11, ore 20:12

Ma io adoro il lieto fine, specialmente se i protagonisti sono loro.

04/11/11, ore 20:10

Per un attimo mi hai fatto preoccupare.
La donna descritta nella prima parte non sembrava proprio Hermione, e ho temuto sul serio che alla fine lui avesse trovato la "felicità" altrove. (Impossibile!- gridava la mia mente intanto)
La donna di cui hai parlato era così... donna, che non riuscivo a intravederci la ragazza descritta nei capitoli precedenti. Ma poi ho capito perchè: ovviamente sono più grandi, più maturi ma sopratutto più sereni, sicuri, felici e fieri di ciò che hanno, che condividono. Sono due persone rinate.
Mi è piaciuto il piccolo escursus in cui ci spieghi brevemente come sono andate le cose: in maniera lenta si sono conosciuti e si sono innamorati, ancora una volta.
Ma la parte che ho adorato è stata la seconda perchè, maledizione, erano loro. Hermione e Draco che fianco a fianco sono complici e avversari allo stesso tempo. Innamorati ma non per questo diversi, dimostrando di aver imparato ad amarsi nonostante tutto per quello che sono dentro. E' stato esilarante e sè, alla fine anche romantico.
Mi sono piaciuti da morire e credo dovresti crearci una long degna di questo nome su questa finestra della loro vita.
E' davvero davvero bellissimo leggere questa storia, mi ha davvero fatto sognare a occhi aperti per un pò, allietando le mie giornate. Ti ringrazio.
A presto con l'altra tua fic. Un bacione carissima, a presto!

04/11/11, ore 20:07

Cara Barbara,
Sono senza parole....non avresti potuto scrivere un epilogo più perfetto di questo!
Mentre lo leggevo ero estasiata da tutto...davvero non so cosa dire...posso solo aggiungere: WOW!!!
Complimenti. :)
Marina..

04/11/11, ore 19:58

Ok, lo ammetto. Quando ho letto la prima parte della storia, con Hermione che entrava citando proprio quella battuta nel momento propizio, mi è sembrato di rivedere un vecchio film, perciò non mi ha stupita. Anzi, quasi me lo aspettavo. A prescindere, perchè Hermione è caparbia e non accetta la sconfitta: non avrebbe permesso di lasciare condannare un innocente e non avrebbe permesso a se stessa di uscire da quelle ricerche da fallita.
Quindi eccola lì, la nostra Grifondoro a mettere le carte in tavola e a ribaltare la verità, stupendo per primi i diffidenti e gli ipocriti che già avevano condannato Malfoy a priori.
E' stato un momento epico, per quanto mi riguarda, che mi ha tenuto con il fiato sospeso, non quanto per i fatti accaduti, ma per come sono accaduti: la tensione che aleggiava quasi invisibile tra Draco e Hermione era palpabile. Mi sembrava quasi di vederlo Draco risvegliarsi come dopo un lungo coma in vista del suo angelo che marcia spedita per salvarlo; ma se lui era in cerca di un suo sguardo, un suo segno che l'illusione aveva già dato fuoco alla speranza, ecco che invece Hermione lo ignora, gli da insistentemente le spalle. Come se fosse lì solo per senso del dovere e una volta svolto il suo compito non avesse più motivo di restare lì. E infatti scappa, lasciando lui confuso.
Ma in fondo è stato giusto così: di primo acchito, il comportamento di Hermione può sembrare infantile, poco coraggioso, ma è vero il contrario. Sarebbe stato troppo presto confrontarsi, quando ancora niente in lei era chiaro, certo. Cosa avrebbe potuto dirgli, se poi neanche ricordava? (e qui la mia speranza ha preso una caduta violenta, sadica donna!)
E per dindirindina, devono passare trenta giorni -trenta giorni, Merlino!- per farli rivedere, confrontare...fino a raggiungere la scelta più logica e sensata. Perchè non è una favola questa, non c'è pace e armonia, ma solo i residui di una guerra e di un amore impossibile...questa è una storia che sta per rinascere come per la prima volta.
Spero solo che Hermione non pensi di raggiungere la senile età di Albus prima di farsi rivedere.
Riguardo Draco, beh, mi ha fatto una gran tenerezza, perchè ha sofferto molto e nonostante tutto, anche quando la giustizia sembra aver trionfato per lui, non può essere felice, perchè gli manca il vero ingrediente della libertà, della felicità: l'amore della donna che ama.
Corro a leggere il nuovo capitolo! Complimenti!
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 08:01 pm)

04/11/11, ore 19:46

Magnifico finale. Come amante dei lieto fine, l'adoro.
Complimentoni.

Ssaphiras

26/10/11, ore 20:09

Ciao Barbara!
Che dire??? Hai scritto un altro capitolo meraviglioso...ma dalla tua bravura non potevo aspettarmi dI meno!!
Draco libero..sapevamo che Hermione non ci avrebbe deluse nemmeno questa volta...ovviamente deve fare chiarezza nei suoi pensieri e nella sua vita..ma è stupendo il fatto che Draco comunque l'aspetti..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto
Marina
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 01:34 am)

25/10/11, ore 21:19

Quattro capitoli davvero stupefacenti! Mi sono emozionata non poco leggendoli. La tua storia finisce immediatamente nelle seguite, e chissà, in futuro potrebbe andare dritta dritta nelle preferite! Trovo Draco molto dolce, e lo adoro. Ron scaricato? Ma io ti amo! La parte di Fanny bellissima, così come il nuovo lustro che hai donato al personaggio di Severus Piton. Fossi stata Hermione gli sarei saltata addosso, ma chiunque mi conosce sa che io sono sempre stata innamorata (dai tempi di Harry Potter e la Pietra Filosofale) di Draco Malfoy. Vogliamo poi parlare di Tom Felton? *--* Lucius è sempre Lucius; e ci sta bene. Complimenti vivissimi, di nuovo. Spero di non averti annoiato.

Baci,
Erin*

24/10/11, ore 23:27

Ciao Baby sono d'accordissimo con la tua scelta!! La nostra adorata, integerrima Hermione si è fidata del suo istinto e si è fatta in quattro per ridare la libertà a quel ragazzo di cui ha sentito l'innocenza e la sincerità ma da qui a cadere come una pera cotta tra le braccia di Draco (sic beata lei) ce ne vuole!!!  Dovrà rivedere la sua vita, prendere decisioni e valutare ciò che le suggerisce il suo cuore!!!  Diamole tempo, Draco se la ama saprà aspettare!!!  A presto un bacio Igrain

22/10/11, ore 22:15

ed eccomi qua =)
oggi mi sono proprio goduta questo capitolo, solo che mi dispiace che sia l'ultimo e aspetto con ansia quella conclusione che hai accenato, perxhè vorrei tanto sapere come vanno a finire le cose!!
e ora il commento :D è stato un capitolo davvero bello, e intenso Draco mi è piaciuto, ansi mi piace molto di più dell'altro Draco (quello burbero ecc) questo Draco è speciale, è diverso, e mi piace davvero tanto, sento tutte le sue emozioni e le parole che usa sono stupende, parole piene di affetto e di amore, hai fatto una lavoro eccellente,!
Hermione non mi ha stupito più di tanto, si era capito che non sarebbe rimasta con lui in questa situazione, che non si sarebbe buttata tra le sue braccia ma per come i miei occhi vedono ogni trama sarebbe stata comunque anche quella una stupenda conclusione per la tua storia, lo so perdonami ma sono una romantica certe volte XD
Ma aspetto questo tuo epilgo anche perchè sono convinta che ai fini dell'opera sia utile!
Beh cosa posso dirti? sei stata magnigica come sempre e mi hai lasciata davvero appagata =)

22/10/11, ore 15:28

Beh, non è andata poi tanto male, almeno Draco è libero e gli è stato riconosciuto il suo lavoro di spia dalla parte dell'Ordine, Hermione almeno si è fidata dell'istinto ed ha trovato le risposte affichè tutto ciò potesse accadere. Sarebbe stato troppo scontato se Lei all'improvviso si fosse buttata fra le braccia di Draco, è una ragazza intelligente ed anche forse troppo intransigente nei rapporti umani e mi sembra giusto che voglia rimediare ai gesti che ha compiuto nei confronti degli amici. L'ultima speranza è che Lei, alla fine, anche se non ricorderà mai il periodo trascorso con Draco si fidi così tanto dei suoi istinti da darsi e soprattutto dargli un'altra opportunità.

22/10/11, ore 15:21

Giuro stavolta non ho nessun commento da fare, il capitolo è perfetto e parla da se.
Hermione è logicamente sottosopra e scioccata da tutte le rivelazioni del passato, l'andare ad Hogwarts ha svegliato qualcosa in lei, sensazioni di una vita passata, delle riminiscenze velate che l'hanno portata a cambiare la sua vita. E' logico che subito dopo la sentenza abbia sentito la necessità di scappare e scomparire per un pò.
Draco dopo la sentenza spera in un ritorno al passato,a quando si amavano ma sa anche che questo non è possibile perchè lei non ricorda. Adoro la vena di disperazione nel suo amore quando gli racconta della loro vita segreta a scuola, del ruolo che aveva lei nella sua vita, del loro primo bacio. E' talmente intenso che ti entra dentro e ti espolde nel petto, quasi fossi io a provare tutto quell'amore disperato.
La conclusione è giustissima, nessuno si sarebbe buttato a capofitto in una storia d'amore che non ricorda, Hermione gli ha chiesto di aspettare e lui lo farà. Anche se, come hai detto, ci sarà un'epilogo questo per me è e rimarrà un finale aperto, dove ognuno può deciderne la fine. Dove chi è romantico penserà che Hermione dopo vari tentennamenti deciderà di dare una chance a Draco, chi invece è cinico magari deciderà che Hermione non darà mai una occasione a Draco e che vivranno per sempre lontani l'una daal'altro. Non lo so cosa sceglieranno i vari lettori. Quello che ho scelto io(tanto lo sai già) è il primo, e il loro amore stavolta sarà più forte e completo. Lo sai che sono una romanticona! Anche se non vedo l'ora di leggere l'epilogo!
Voto per questa mini Long? Dieci e lode! Un bacio tesoro!

PS: no, niente chiavetta, ho scoperto la sua fine: nella spazzatura. Mamma l'ha buttata per errore. Sono disperata.
Il piccolo come sta?Spero meglio!

22/10/11, ore 11:02

Ciao, adoro il tuo racconto, ma per rispondera alla tua domanda: si avrei preferito qualcosa di diverso. Se io avessi perso la memoria, e venissi a sapere che nel mio passato si nasconde un ragazzo, che è stato così importante come Draco per Herm,( soprattutto considerato che Herm stessa ha detto che qualcosa di potente la spingeva a salvarlo, e già questo dovrebbe suggerilrle quanto contasse lui per lei),risponderei di si alla richiesta del ragazzo. Accetterei di frequentarlo almeno come amico, gli chiederei tempo, il tempo di conoscerlo meglio e di vedere dove tutto ciò potrebbe portare. Una come Hermione Granger, poi, che è il coraggio fatto persona, non si sarebbe nascosta per un mese, rifiutandosi di affrontare Draco, lo avrebbe incontrato subito, e avrebbe accettato di frequentarlo. Che senso ha stargli lontano, per aggiustare la sua vita...Dal momento che non riesce a ricordare, standogli lontano non avrà le risposte che cerca. Non avrà la possibilità di scoprire chi è Draco davvero e soprattutto cosa era per lei. Quindi la conclusione della tua storia non mi piace molto e spero che nell'epilogo ribalterai la situazione.
A parte questo, sei bravissima e adoro il tuo stile.
Complimenti.

Ssaphiras

22/10/11, ore 08:17

ed eccoci, ti dirò che questo non solo è un gran bel capitolo e che mi è piaciuto molto, ma che l ho trovato molto coerente sia per il comportamento dei personaggi sia per la trama. è un acconto di pochi capitoli e non ci si poteva aspettare dalla tua Hermione, decisamente IC, un atteggiamento diverso da questo......però è ovvio che lasci un pò l amaro in bocca non vederli assieme ma avresti dovuto avere più capitoli a disposizione e sarebbe un altra storia allora. sono molto curiosa di leggere il tuo epilogo ed intanto di ringrazio per questa bella storia, a presto claudia

15/10/11, ore 15:50

Mamma mia che storia triste, hai detto che sarà breve e quindi penso che d'ora in avanti le cose per Draco non potranno che migliorare, immagino che Hermione a Hogwarts avrà trovato le prove di quello che le ha raccontato Draco e voglio sperare in un finale romantico perchè, ti confesso, anche se sono solo dei racconti su personaggi inventati, sono una romanticona e spero sempre nel lieto fine.

10/10/11, ore 15:00

In ritardo ma come sempre presente!
Ormai con le tue storie vivo in uno stato di perenne stupore. Non è possibile che quello che penso e suppongo poi si avveri quasi puntualmente.Sono scioccata dalla sintonia che ho con la tua fantasia che ogni volta mi regala angoli di paradiso e, anche se spesso com'è giusto che sia, ci sono delle ombre per creare attesa per me queste ombre scompaiono dopo aver letto il capitolo. Ok è un regionamento contorto ma spero avrai capito.
Adoro sempre di più questa storia che per me non è affatto banale anzi è così coinvolgente e romantica che mi fa sospirare dall'inizio alla fine. Amo la sfaccettatura che hai dato a questo Draco: l'eroe che fa l'anti eroe, l'eroe nascosto che sa che non è giusto quello che deve fare ma è l'unico che può farlo.
Ora passiamo a questo capitolo: ok posso schiantare Ron? Ti prego inseriscimi nella storia solo per schiantarlo, avrai la mia eterna gratitudine. Scherzi a parte, ancora una volta Lenticchia è il solito ottuso. Va da Hermione e la aggredisce verbalmente per essere andata da Malfoy in carcere, di essere andata da uno che ha sempre offeso lui e la sua famiglia. Ecco l'egoismo che le viene sbattuto in faccia, Ron pensa prima a lui e poi a lei. Accusa Hermione di averlo tradito, ma stiamo scherzando? E quando lei gli racconta tutto a lui non interessa per niente che lei ha perso una parte dei ricordi, una parte della sua vita. A lui interessa solo sapere se lei ha scelto Draco. Capisco l'odio eterno tra i Weasley e i Malfoy ma insomma cresci, apri gli occhi, guarda oltre! Il fondo poi lo tocca con l'ultimatum se vai non ci sarò più. Che odio!Insomma ha notato che tra di loro le cose non sono mai andate bene, che a livello fisico sono fratello e sorella e lui che fa per recuperare o per far davvero ingranare la storia? Le spiattella l'ultimatum. Gran dimostrazione di maturità!
L'unica nota positiva è che grazie alle sue parole Hermione riesce a dirgli che lei gli vuole bene ma non lo ama nè l'ha mai realmente amato e che la stessa cosa ha fatto lui. Giuro a questo punto ho pensato " Dai che magari capisce, Ron non è così immaturo" e invece ecco smetito il mio pensiero: di tutto il discorso di Hermione lui non ha recepito niente o meglio ha recepito solo quello che vuole lui.... Ahh che odio!! Lasciamo perdere Ron e veniamo all'indizio che hai lasciato: Fanny. L'unico problema è che Fanny è una fenice, come può parlare? A meno che non centrino le sue lacrime: che abbiano l'effetto delle lacrime di Piton nel film? Fungono da ricordo oltre che da pozione curativa?
E ora Draco: ti ho già detto cosa penso di lui solo un'appunto quanto mi piace leggere i suoi flashback! Sembra quasi di vederli insieme!
Tesoro scusa stavolta mi sono fatta prendere la mano con Ron, il mio lato emotivo ha preso il sopravvento...
Alla prossima settimana! E io ho avuto un problemino con "lettere" ho perso la chiavetta dove c'era la storia... T_T ora sto riscrivendo mi ci vorrà un pochetto!
Un bacione!

PS: ho avuto un'illuminazione! Tu hai scritto 3 storie con tre differenti Draco: il pentito, l'orgoglioso e l'eroe...
Ok ora stacco davvero!