Lullaby
di lalledy

26/12/11, ore 22:31

Wowwww 6 davvero un'ottima scrittrice , vorrei tanto sapere come va avanti quindi aspetterò con ansia un'altro capitolo :D

17/10/11, ore 19:36

Bello anche questo capitolo. RIbadisco che lo stile che hai scelto si sposa benissimo con i contenuti e aiuta anche a enfatizzare quest'atmosfera a metà tra l'onirico e l'ineluttabile.
Hai descritto molto bene il risveglio di Vegeta in questo "passaggio", i suoi ricordi della sconfitta che si mischiano a quella subita per mano di Freezer, e, poi, l'arrivo di Bulma. E' incredibile come tu riesca a mostrare il legame che condividono questi due personaggi, in particolare ciò che Vegeta prova per lei, senza mai dire troppo, senza mai mandarli OOC. Ed è evidente che per il principe dei saiyan Bulma sia importante, o non sarebbe mai arrivato a mentirle, a cercare di consolarla con una bugia beffarda e pronunciata con il solito tono brusco.
Nella seconda parte ci viene mostrata una scena in ospedale, con un medico che cerca disperatamente di salvare le loro vite. Stando alla storia di Mirai Trunks, Bulma dovrebbe farcela e Vegeta no, eppure quella ridotta peggio è lei, quindi mi chiedo cosa avrai in serbo per noi nel seguito.
Una sola cosa avrei da segnalarti: ho trovato un po' stonata l'ultima parte, quando la dottoressa si rivolge a Bulma dicendole che Vegeta l'ha protetta forse senza rendersene conto. Dalle ferite al massimo avrebbe potuto intuire che lui avesse cercato di proteggerla, ma di certo non che lo avesse fatto senza volerlo, per caso o per istinto; diciamo che mi è parsa un po' l'intromissione dell'autrice nella narrazione, che fa dire al proprio personaggio cose che questi non dovrebbe sapere, e ci tenevo a segnalartela, perché è l'unica sbavatura in un capitolo altrimenti perfetto.
Detto questo, attendo con grande curiosità il prossimo capitolo, complimenti!

13/10/11, ore 02:50

le tue storie sono così: perfette! perdersi in commenti, analizzare i capitoli porterebbe sempre e solo all'unica verità...che sono perfette.
non avresti potuto scriverle meglio, con più forza, con più energia e vigore. non c'è un solo termine, nella sua pura eleganza, che non trasformi ogni ispirazione in un capolavoro e non c'è frase, periodo che possa risuonare meglio. quella magia per cui le parole che escono dalle tue dita d'etere sono perfettamente  incastrate e creano una melodia senza precedenti, io la chiamo arte. e la mano che la guida, talento.
mi dispiace solo leggere storie incompiute...oso tanto nel pregarti di finire midnight? è la mia preferita, un incanto, un balsamo per qualunque assetato di luce.

03/10/11, ore 11:51

Lo sapevo che su di te non si sbaglia mai!
Non solo non sono rimasto deluso, ma sei andata ben oltre le mie aspettative!
Non avrei mai creduto di ritrovarmi innanzi a una fan fiction così originale... ho l'ansia addosso! Non so cosa succederà, sebbene il tema sia uno dei più trattatti e la storia sia stata scritta da Toriyama, e questo non solo mi piace, ma è davvero straordinario. Non riesco proprio a immaginare cosa succederà a i nostri protagonisti, insomma: Bulma sembra essere quella messa peggio, tuttavia sappiamo entrambi che sarà lei a salvarsi alla fine... Ho bisogno di un caffè forte!
Stile come al solito impeccabile, unico nel suo genere.
Una sorta di firma personale e inconfondibile dell'autrice stessa.
Grande

02/10/11, ore 21:14

complimenti un capitolo fantastico!
ho ancora le palpitazioni dopo averlo letto xD
sei riuscita a trasmettermi ogni emozione con uno stile come sempre impeccabile e che lascia il lettore incantato a soffermarsi su ogni parola e a gustarsi fino in fondo il suo significato.
davvero, mi sono emozionata tantissimo leggendo questo capitolo! ^^
ci stai mostrando pian piano i contorni di una storia che per noi fan di DragonBall rimarra per sempre un intrigante mistero perso nel tempo.
spero di poter leggere presto il seguito xD
ancora, complimenti.
kiss kiss ...

BellaLuna

01/10/11, ore 14:12

Eccomi qui!
Lo stile, come ti ho già detto, mi piace molto, lo trovo adatto alla storia; inoltre la narrazione così diretta, senza fronzoli, crea un ritmo incalzante fino alla fine. Vegeta l'ho trovato IC, è da lui pensare a Bulma come a una distrazione, trovarla irritante e risponderle male per poi, con i gesti, mostrarle ciò che prova davvero (pur senza ammetterlo, in fondo è il principe dei saiyan). Il finale, seppur descritto brevemente, è carico di pahos per quel guardarsi dopo essere stati colpiti entrambi mortalmente (?), malgrado il sacrificio di Vegeta. Davvero un'ottima conclusione, che emoziona. E siccome sono curiosissima di vedere come la proseguirai, resto in attesa del seguito! Complimenti.

30/09/11, ore 23:30

come ogni tua storia su questa magnifica coppia mi ha affascinata fin da subito, lascindomi con il fiato sospeso fino all'ultimo rigo.
io ho sempre pensato che il rapporto che univa Mirai Vegeta e Mirai Bulma fosse stato più intenso e travagliato rispetto a quello fra i due "originali", poichè loro si sono ritrovati davanti ad una vera e propria guerra scoppiata all'improvviso, magari quando ancora non sapevano di amarsi pienamente.
oppure già lo sapevano ma come al solito facevano finta di nulla xD
la saga dei Cyborg è la mia preferita anche per questo "punto interrogativo", uno dei tanti, che riguarda il futuro alternativo di Mirai Trunks.
è affascinante e triste allo stesso tempo e così mi è apparsa anche la tua storia.
bene, ora sono proprio curiosa di sapere come continuerai ^^
aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
kiss kiss ...

BellaLuna

18/09/11, ore 18:57

L'ho letta tutta d'un fiato e se non fosse che sono restio nel dare giudizi affrettati e superficiali, prenderei la tua fan fiction e la invierei direttamente tra le scelte, senza nemmeno aspettare l'evolversi della vicenda.
Mi piace l'amarezza che traspare da ogni parola, mi piace quella nota ironica, canzonatoria e pietosa che prendono le tue parole, mi fa letteralmente impazzire ( e cazzo non sono affatto esagerato!) addirittura l'uso che fai delle parolacce: rendono la narrazione ancora più dura, crudele, reale.
Le usi come una specie di dito nella piaga!
Come se il concetto, già di per sè tagliente, acuminato e incandescente, pronto a ferire insomma da un momento all'altro, divenisse ancora più pericoloso!
Senza pietà.
Senza pietà è il fato che gioca con le parole di Vegeta... sarebbe morto prima o poi per la distrazione di Bulma e infatti è quello che purtroppo è avvenuto.
Senza pietà è la vita, a quanto pare non bastava morire una volta sola.
Senza pietà è la consapevolezza di combattere con qualcosa di più grande, impossibile da sconfiggere.
Senza pietà è il tuo stile.
Ho imparato a conoscerti ed ad apprezzarti in questo forum, Lalledy ed ogni storia mi sorprendi sempre di più.
Non solo sono curiosissimo di sapere come evolverà la situazione, ma soprattutto non vedo l'ora di scoprire quali meravigliosi vocaboli userai per raccontarceli!
Alla prossima, assolutamente!

17/09/11, ore 16:09

mi inchino dinanzi a tanta maestria.... capitolo perfetto, tutto perfetto..

17/09/11, ore 13:02

Mammaaaaaaa! Non ho ancora mai fatto una recensione in realtà, non mi sento pronta sai a dare giudizi, ma questa cosa che hai scritto è meravigliosa!
NOn ce la faccio a non dirti quanto mi sia innamorata delle tue parole, hai uno stile così pultio e poetico!
Adoro il tuo Vegeta!
Cacchio era così amaro e... e forte.... e duro. Come la verità! Ecco, il tuo personaggio è così autentico da sembrare una persona reale!
Sei ufficialmente il mio mentore!

16/09/11, ore 22:23

Lalledy...che posso dire?! Io non sono una fan di Dragonball, non lo seguo proprio, però adoro la tua storia e, grazie al tuo stile, comincio a provare una certa curiosità per questi due personaggi. Mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il modo in cui Bulma appare agli occhi di Vegeta! :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè questa fic la DEVI concludere! u.u