Recensioni per
Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

Questa storia ha ottenuto 278 recensioni.
Positive : 277
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/10/11, ore 14:10

Magari sono l'unica, però per me Nephyl è un figo!
Mi piacciono molto i suoi scambi con Leya, perché mettono in risalto i loro caratteri.

Recensore Master
18/09/11, ore 17:13

Ciao Magistra, ho indovinato in parte i motivi che spingono Venus tra le braccia di Leya, lui rimane colpito dal coraggio della rossa ma anche e sopratutto dalle parole di Real che lo incolpano di essersi venduto al nemico. Questo lo fara' sicuramente molto riflettere ed anche a Leya e' servito questo incontro per rivedere completamente la sua posizione e cambiare condotta. Credo che da ora in poi ne vedremo delle belle, e non vedo l'ora di assistere ad un'altro incontro tra la donna uccello e il Drago nero.
Tantissimi complimenti e a presto
Laura.

Recensore Junior
17/09/11, ore 22:14

Le scelte dei signori della guerra hanno lo stesso peso delle condanne. Sono improrogabili.
Ho apprezzato infinitamente il momento in cui il principe di Lephtys rivive l'ultimo giorno della sua patria, mentre l'accusa di Real scava nella sua carne facendosi strada in una ferita che sta marcendo.
Potevo avvertire i rintocchi di un tempo dilatato dove tante cose hanno mutato inaspettatamente il loro percorso. Lo scopo di Vinus, la vita di Rael, il cuore di Leya.
La Makemagistra si è risvegliata da quel torpore soffocante che la vendetta ed il dolore avevano reso una crisalide di diamante, e ha scoperto che prova ancora dolore. Prova ancora speranza.
La sua promessa è quanto di più commovente ci sia in questo capitolo; lei non permetterà a nessun'altro di morire per la sua rabbia malsana, lei li proteggerà finchè avrà respiro. La Capitale non è ancora caduta. Leya di Trier è pronta a rialzarsi, a difendersi da un nuovo assalto.
Mi è davvero salito il magone quando ho letto le ultime righe: A una nuova guerra, a un amore indimenticabile.
Incredibile come l'abbia avvertita nel corpo come la più dolce delle profezie, ma anche come la più triste.
Perdonami per questa recensione non molto soddisfacente, purtroppo le energie scarseggiano. Inutile ribadire che sei meravigliosamente brava, davvero geniale e soprattuto piena di passione.
Ciò che davvero diverrà indimenticabile, nel bene e nel male, sarà proprio questa storia. Un bacio.
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 10:16 pm)

Recensore Veterano
17/09/11, ore 21:20

Povera Leya, si è resa improvvisamente conto di non avere le capacità per combattere ma solamente per pianificare, certamente è una grave lacuna e non sò proprio come farà in seguito a poter vincere una battaglia se mai la vincerà, l'astuzia può far molto in una guerra ma quando si arriva al corpo a corpo non basta solamente il cervello, ci vuole anche un fisico non indifferente ed in questo specifico caso, anche una coda che ti aiuti a deviare i colpi. In mezzo a tutto questo, non ha però fatto a meno di notare che Vinus "è di una bellezza oltraggiosa", evidentemente il suo lato femminile non è andato perso che la morte di Loki. 
Alla fine ha trovato la forza per potersi rialzare dalla disperazione e reagire alla prima sconfitta, non stò nella pelle dalla curiosità di  scoprire quali tattiche intende adoperare per averla vinta sui nemici, non mi sembra si sia resa conto della reazione di Vinus quando è andata a soccorrere il fratello, solo in quel momento ha mostrato una sua debolezza che è forse la sola che potrebbe portarlo a capitolare. 
Una parola per Rael, è il nostro eroe Bianco, tifo per lui ma chissà perchè ancora una volta, per quanto mi riguarda, ha vinto il fascino oscuro, decisamente nelle donne c'è qualcosa che non và.
Ti saluto, a presto, Stefania.

Recensore Master
17/09/11, ore 20:21

Donna, tu non puoi ne anche lontanamente immaginare quanto io ti ami!!! :D
Per 3 fondamentali motivi, principalmente:
1: Non ha fatto secco Rael. Per quanto, come personaggio, si sarebbe prestato facilmente a morire per poter alimentare l'odio di Leya, la sua fissazione e la sua disperazione, rendendolo ancor di più un personaggio malsano. Non so perchè ma LEI mi da quella sensazione di fastidioso prurito causato da un'infiammazione d'ortiche, come se stonasse un pò con il resto dei personaggi. Lei anima nera nel cerchio dei " buoni" mettiamola cosi, va là!
2: Hai creato un personaggio come Melian. Un'anima antica e saggia, totalmente devota al suo amore e al cuo cuore.
3: Da adesso in poi inizia la risalita per Leya. Non so, vedo questo capitolo come un nuovo punto di partenza e di svolta. Un cambiamento nell'aria.....che sia bene o male vedremo! :D
Penso che la dichiarazione d'amore sia sufficiente per ora! XD
Alla prossima!!! Saluti
Chiara

Recensore Junior
17/09/11, ore 19:53

La cosa si fa sempre più interessante a quanto pare!Vorrei proprio capire perchè Leya, dopo che Vinus ha quasi ammazzato suo fratello, ha ucciso Loki e tenta in tutti i modi di massacrare la sua gente si innamori di lui... che non sia il feroce duro che tutti pensano?Dopotutto in questo capitolo si rende finalmente conto di quello che ha fatto e che sta facendo, quindi chissà magari un cambiamento ci sarà in futuro...non mi resta che leggere!
Come al solito le scene, le descrizioni e tutto il resto mi hanno presa completamente impedendomi anche di respirare finchè non sono arrivata all'ultimo punto. Sono davvero queste le storie che si dovrebbero leggere con il fiato sospeso!!
La tenacia di Melian mi piace troppo, è un personaggio che rappresenta veramente l'amore puro e incondizionato. lei continua a sperare nonostante tutto quello che è successo e dimostra un tale coraggio che è davvero un personaggio da ammirare, seppur immaginario.
Leya invece, nonostante abbia avuto un momento di debolezza (come biasimarla...) alla fine è tornata la Makemagistra di sempre, grazie all'aiuto del saggio padre. e anche questo mi è piaciuto molto, il fatto che quella donna non ne abbia mai abbastanza della vita e bruci come fuoco vivo. Spero che lo farà fino alla fine della storia.
Il Signore delle Viverne mi è piaciuto moltissimo come appellativo 
Spero che aggiornerai presto, sarebbe un onore recensire ancora!
E spero anche che Rael non muoia… speranza vana, lo so, ma non ci posso fare niente, amo quel personaggio.
Un bacio
Noiry

Recensore Junior
17/09/11, ore 17:50

Ciao!ho letto il capitolo tutto d'un fiato e..wow!!mi viene in mente solo wow!XDperchè è un bellissino capitolo come sempre,e perchè è stato coinvolgente fino alla fine!finalmente leya si è abbandonata ad un pianto liberatorio e il suo 'guscio' di insensibilità si è rotto!o almeno io l'ho interpretato così..^^'così come anche la reazione che ha nell'osservare vinus!purtroppo vado di fretta e quindi devo concludere qui quando questo capitolo meriterebbe una più degna recensione!alla prossima!

Emy

Recensore Junior
17/09/11, ore 17:43

Ma io t'ammazzo! E questo era il mio commento alla tua risposta precedente!

Che capitolo lungo e appagante! La bellezza della donna uccello sta nel fatto che di essere arrogante, ferita e non può fare altro che chiamare vendetta. In un certo senso è un'antieroina. Prova a combattere chi le ha ucciso l'amore ma non ne ha la forza. Tutte queste cose sono frutto della mia analisi, poi magari sono un inetta ad analizzare i personaggi >.<

Un'altra cosa che mi è piaciuta è che Vinus si è accorto di essere al soldo di chi gli ha distrutto la vita. Non penso che Koiros sarà contento.
I demoni somigliano ai vampiri. Questo mi ispira a dire "Al rogo!". Avrei voluto che Vinus strappasse l'altro occhio a quel tizio viscido. Ma era chiedere troppo adesso, credo.

La scena di Leya e suo padre è bellissima. Aveva bisogno di aprire la mente, e gli occhi, e chi l'avrebbe potuta aiutare, se non suo padre?

Poi, mentre leggevo che gli abitanti di Trier restavano ombre e polvere, mi è passato davanti il liberto del Gladiatore mentre aspetta di morire. Questo potevo anche evitare di scriverlo forse. Però tu immagina, quel tizio (sono un disastro con i nomi) e la sua voce cavernosa e Vinus. Sono pazza.

C'è speranza.

Al prossimo capitolo.

Recensore Master
17/09/11, ore 17:18

Wow, questo capitolo è proprio denso, devo ammettere che leggerlo non è stato emotivamente facile. Ci si ritrova sempre di più di fronte ad una verità e ad una violenza che noi a stento possiamo immaginare: dopotutto la guerra non  fa parte del nostro vissuto, non credo che -personalmente- riuscirò mai a capire a fondo le ragione di un'insensatezza tale. Credo che questo, in fondo, sia anche il pensiero di Leya.
Non so se fare pronostici, sarebbe davvero fantastico se Rael sopravvivesse, ma suppongo sarebbe troppo semplice, quindi mi rassegno fin da adesso. 
Sinceramente non mi aspettavo che Rael sarebbe stato ferito per proteggere la sorella, più che altro prevedevo un feroce duello fra lui e Vinus. Un solo vincitore ed uno sconfitto, all'ultimo sangue; l'intromissione di Leya ha cambiato tutto. Tendo ad affezionarmi troppo ai personaggi come Rael, che si sacrificano per chi amano...trovo che in mezzo all'orrore della guerra questo sia un gesto davvero ispirante. 
Inutile dire che voglio assolutamente approfondire la conoscenza con Vinus; trovo strano, ma dopotutto non troppo, che dall'odio di Leya scaturisca poi un grande amore. Si vedrà nei prossimi capitoli ^^
Intanto ti saluto, e spero di leggere presto un altro capitolo

Namaste