Nonostante tutto
di Lola_

04/03/14, ore 16:24

Recensione Premio per "Il vostro contest, il contest creato da voi!"
Allora, queste due drabble mi sono piaciute molto. Due sorelle che, anche se appartengono a due gruppi diversi, prima si volevano bene.
Non so perchè ma mi ricordano, da come le hai descritte, Anna ed Elsa di Frozen (non so se lo hai visto).
Complimenti ancora per le descrizioni e soprattutto per le parole che utilizzi: non sono così "alte" nel linguaggio, ma sono perfette per queste storie.
Brava! Alla prossima,
Leti

22/09/11, ore 04:43

Anche lo stile di questa seconda drabble risulta semplice, in linea con la prima.
Allo stesso modo il lessico è sempre essenziale.
è anche questa una drabble carina ed è interessante il modo in cui hai dipinto la particolare relazione tra Andromeda e Narcissa: si sono dovute allontanare a causa della guerra, della paura, ma in fondo sono rimaste vicine.
Ho apprezzato il parallelismo tra i "capelli castani" e la "chioma castana", nonostante non gradisca troppo aggettivo "castano" che risulta un po' abusato e..non so bene come spiegarlo..un po' spento, privo di personalità.
Così come quello tra il velo azzurro di Narcissa e il piccolo Mokessino azzurro per Draco: è un regalo per entrambi, madre e figlio, per rassicurarla di non aver dimenticato niente, neanche quale sia il colore preferito.
Nel complesso è un lavoro apprezzabile.
Complimenti^^

22/09/11, ore 04:35

Avendo partecipato al contest sto pian piano passando a leggere le altre storie.
Nel complesso ho trovato questa prima drabble abbastanza carina.
Lo stile è piuttosto semplice, in alcune parti più che in altre, e forse un po' troppo prosaico. So che questa è una drabble e non una poesia, però, essendo 100 parole e poco più, queste devono essere scelte attentamente e la costruzione deve trasmettere il più possibile, quasi fosse, per certi versi, una poesia.
Il lessico, pur risultando adatto al contesto, non è troppo ricco.
Le frasi più d'impatto sono di certo quelle in corsivo e l'ultima.
Non ho mai letto molto su questi personaggi e quindi non so se l'idea della damigella mancata sia o meno originale, però mi è piaciuta.
La tua è una fic delicata che lascia un senso di amarezza.