Digimon Zero
di Justice Gundam

29/03/09, ore 20:01

Dovevo immaginare ke sarebbe stato troppo semplice sperare ke quei "tentacoli" appartenessero a un digimon delle caverne messo a posto dai nostri...ihihi!!! :) soddisfatta del capitolo, finalmente felipe sta riaprendo cuore e mente al mondo. era anche ora, si ha bisogno di collaborazione qui, visto quello ke ancora dovranno passare sho e co. nn voglio nemmeno immaginare cosa gli aspetta, watchmon è solo una punta dell'iceberg...:) non vado oltre con i commenti, ti basti sapere ke, come al solito, sei stato ancora una volta bravissimo! non so davvero come trovi il tempo!!! a presto...prestissimo, ho visto ke hai aggiornato anke il reload dei tamer...corro a leggere! ciauuu p.s.= si, lo ammetto, avevo confuso i due digimon... del resto tra idioti ci si intende bene, eheh!!! :))

10/03/09, ore 17:20

Bel capitolo.
Qualcuno pagi Kurenai-san perche` dia delle lezioni di dispersione di illusioni ai vari gruppi di Digiprescelti, Tamers o chicchessia.

10/03/09, ore 15:31

Adoro questo capitolo *__* Felipe è il mio preferito, quindi saperne un pò più di lui mi fa sempre un grande piacere <3 complimenti, molto bello *______*

11/12/08, ore 18:14

ohhh... finalmente sono riuscita a leggere tt il chap per intero. erano già tre volte ke mi interrompevo nel mezzo dello scontro psicologico di yurika cn quello skeletro rinsecchito di metalphantomon. detto tra noi, qui è stato molto più facile toglierlo di mezzo...ricordando invasion...in ogni caso, è stato utile ad entrare nel personaggio della piccola giapponesina. ha dimostrato, come è accaduto a tutti i migiori digiprescelti, di saper sconfiggere tt le sue più spaventose paure, anke se cn un aiutino...ma del resto, e anke per questo ke è sorto il legame digimon-prescelto, no? adesso sono davvero curiosa di sapere come proseguirà la storia, soprattutto per quanto concerne felipe...quel ragazzo è talmente misterioso...mi ricorda qualcuno!!! :D beh... nn mi prolungo troppo...spero ke aggiornerai presto questa ff... :)

10/12/08, ore 19:36

Anche MetalPhantomom alla fine è andato, un pò coriaceo ma niente di troppo pesante, dubito però che con Watchmon in persona andrà così bene, specie se Felipe e BlackGatomon non si svegliano un minimo.

07/12/08, ore 11:55

io preferisco i gatti u_u cmq bel capitolo, bravo! Non vedo l'ora di veder come se la cavano gli altri...ancora complmenti!

06/12/08, ore 21:00

Beholder digitale contro Digiprescelti?
Preparo i pop-corn.
Illusioni da quattro soldi... rispetto allo Tsukuyomi di Itachi-sama, s'intende.
MetalPhantomon ha meritato la sua fine.

26/07/08, ore 23:44

Salve Justice! Ancora non lo sai, ma durante le ultime due settimane ti sei guadagnato una nuova, accanitissima fan ;) Dunque, era un po' che riflettevo su questa recensione... e immagino che il modo migliore per scriverti ciò che penso sia semplicemente buttar giù quello che sento al momento.
Settimane fa girovagavo su Youtube e... su cosa mi imbatto? Le ultime puntate di Digimon Adventure In Italiano. Mi sono resa conto di una cosa che non ricordavo assolutamente, ovvero la storia seconda la quale prima di Tai, Matt ecc. ci siano stati altri 5 digiprescelti. Mi è venuta una gran voglia di rivedermi tutta la serie (nostalgia) e a questo è coinciso una ricerca di fanfics sui digimon su efp. Avrei potuto divertirmi a leggere nuove creazioni sui digimon, che hanno accompagnato la mia infanzia, o magari scoprire qualche storia con nuovi digiprescelti... Ma ho ricevuto una tremenda delusione: l'80% delle fic che ho trovato erano AU o trattavano esclusivamente di faccende amorose e coppie, cosa che non avevo davvero considerato. Insomma, stiamo parlando di fanfiction sui digimon! E i digimon, allora, DOVE SONO? Mah. Il felice momento in cui ho scoperto la tua fic è arrivato casualmente: scrivendo "Gazimon" su google e cercando i risultati in Italiano, il mio occhio è caduto su un pezzo di un qualche racconto.. che mi ha attirata. Era Digimon Zero.
Inutile dire che mi si è aperto un nuovo mondo. Nuovi personaggi, ambientazione e situazione simili alla prima serie (la mia preferita) e forma assolutamente perfetta. Altra pecca delle fic che ho letto durante mia ricerca era la mancanza dell'uso dell'Italiano corretto, elemento che ho trovato un po'... d'intralcio per una lettura godibile xD. Ma il tuo stile è stato precisamente ciò che sognavo di trovare. Scorrevole ma non banale, né semplicistico; impreziosito da ottime descrizioni e forme complesse, ma mai pesanti. Personalmente amo gli stili complicati e arzigogolati, ma tendo ad apprezzarli finché mi affascinano, e quindi solo nella fic di breve durata... di conseguenza, esaurita l'ammirazione per uno stile particolare, perdo interesse anche per la trama(L'unica eccezione a questa regola è la long-fic nei miei preferiti). Il modo in cui tu scrivi, invece, risulta affascinante anche se fluido e semplice; non mi stanca mai, mi fa risultare piacevoli quelle ore passate a rimettermi in pari e fa scorrere via come acqua i tuoi capitoli, che incollati su Word mi risultano di circa 25 pagine per uno! Approfitto dell'argomento per congratularmi per la tua costanza: evidentemente metti tanta passione nella scrittura di queste fic, dato il loro livello e la lunghezza. Inoltre, il tuo modo di scrivere si adatta perfettamente all'anime, poiché alterni momenti di massima tensione a descrizioni di scene "tipicamente manga", come la venuzza pulsante sulla fronte o la goccia di sudore stilizzata. L'unica di queste cose che non è mai capitato di incontrare in un anime, e che quindi mi ha lasciata un po' coi punti interrogativi sulla testa, è stata la libellula che di tanto in tanto fai comparire dietro ad alcuni personaggi in situazioni di imbarazzo o di disagio, a quanto ricordo... Ecco, quando e se vorrai, sarò contenta di sapere cosa significhino esattamente le libellule! xD
Bene, ora passiamo ai personaggi... Che dire? Stai facendo un ottimo lavoro! Trovo ottima la decisione di inserire Sho, l'elemento impulsivo e leader del gruppo, un po' stereotipato come tu stesso hai scritto... ma ci vuole. assolutamente. Altrimenti che Digimon è? u.u Ho apprezzato molto anche il suo lato "Joe": "Ma come fanno a essere tutti così allegri quando siamo in una situazione come questa", "Ma come gli va di giocare con l'acqua quando Dimetromon rischiava di ammazzarci"... E via dicendo. Rende più spessore al personaggio. Cosa decisamente strana per il mio standard, non ho ancora incontrato personaggi che mi siano antipatici (a parte Watchmon, s'intende). Adoro Bearmon e Kunemon con quel loro pavoneggiarsi tutto intento! Ah, davvero, ottimo lavoro. Tendo sempre ad avere una certa antipatia per il digimon del "protagonista" (Agumon, Veemon, Guilmon...), ma non posso dire che non mi piaccia SnowAgumon. Troppo tenero perché mi possa stare sulla gola!
Bene, credo di aver concluso il papiro. Spero di non averti annoiato, ma quando c'è da complimentarsi ci vuole e basta u.u Altra cosa che ho amato della tua fic, anche se riguarda solo le note iniziali e finali, è i ricordi che mi ha fatto tornare su Digimon World 3: quando andavo in 5° elementare ci giocavo con mio padre ogni pomeriggio... quanti bellissimi ricordi. E concordo sugli Snimon: decisamente odiosi e difficili da battere, specie lo Snimon recolor del leader di Zhu Que. Ci ho messo secoli per farlo fuori.
Buon lavoro e un saluto... ancora complimenti! Torno a sbranare i prossimi capitoli!

23/06/08, ore 15:48

Che belli questi trucchetti mentali per far impazzire la gente, peccato che quando i cattivi li usano 3/4 delle volte il risultato finale è far svegliare il buono di turno e far scoprire qualche potere speciale.

05/06/08, ore 21:41

bellissimo cap *__* ho sempre adorato i nemici che giocano con la mente dei personaggi più fragili *______* (sadica!! ç_ç ndpg; lo so ^_^ ndme) cmq grazie x i complimenti al nik: questo non è nato da amore verso le talpe, ma da una mia miopia esagerata XD vabbè, ancora comlimenti! ^_^

05/06/08, ore 16:23

Naa, continua pure con questo rating.
Bhe`, il futuro MaloMyotismon avrebbe potuto dire a MetalPhantomon che le illusioni non sempre funzionano con i DiGiprescelti...
No, decisamente.
Voto: 9

05/06/08, ore 14:56

ke dire... questa storia comincia davvero a diventare inquietante!!! queste figure apparse ai digiprescelti... soprattutto i fantasmi che cercano calore da felipe... sembra la trama di un film dell'orrore!!! eheh!! :P no, a parte gli scherzi, bel capitolo. mi è piaciuto molto lo scontro tra blackgatomon e quella sorta di dinosauro troppo cresciuto, la gattina ha dimostrato il suo valore... e la sua necessità di affetto, anche, quando metalphantomon l'ha smascherata così, davanti a tutti. naturale che lei reagisse in quel modo!!! in quanto a questo misterioso e orribile digimon.. cavolo, sarà di sicuro un nemico difficile da battere, soprattuto considerato che tende a colpire sulla mente, per poi distruggere il fisico!! ke dire... i digiprescelti dovranno davvero stringere i denti stavolta! e spero che questa loro situazione migliori. nn è ke è anche questo il tuo obiettivo, ricavare da una situazione tanto penosa qualcosa ke li sproni ad aprirsi, soprattuto per quanto riguarda felipe e yurika?? sarebbe davvero bello vedere quei due all'azione insieme, una volta tanto. considerati i loro caretteri, in combattimento, uniti, farebbero faville, eheh!!! :D beh, spero ke aggiornerai al più presto... e poi sono curiosa... invasion è rimasta d un punto talmente cruciale!!! :) a presto!!! ciauuu

20/05/08, ore 20:39

Scusa se sono un pò in ritardo con la recensione ma sono stato un pò occupato ultimamente. Comunque, il combattimento è stato bello, soprattutto sono stati uno spettacolo Witchmon e Cobramon soprattutto quando rotola in mezzo al comabttimento!

05/05/08, ore 20:58

Ok, ottimo pestaggio...
E povero Ogremon: indipendentemente dalle serie le prende, e di brutto, quando si schiera dalla parte sbagliata...

05/05/08, ore 18:00

ormai è inutile continuare cn i complimenti, anke perkè riskierei di sembrare ripetitiva. capitolo davvero ben riuscito, come tt gli altri del resto, l'entrata in scena del grande e potente leomon è sempre fondamentale per i ragazzi... e del resto nn potrebbe essere altrimenti. in quanto a kevin... sapevo ke si sarebbe fatto valere prima o poi, e ki meglio di lui poi può smuovere il gruppo vista la crest ke detiene come digiprescelto??? ottimo lavoro davvero! :)