Amici... e chi l'avrebbe mai detto!
di Kagome_86

29/11/11, ore 14:55

belo!! :)
Mi spaice che sia già finito. Comunque mi sono davvero appassionata ai piccoli Potter. ogni capitolo èricco di avvenimenti e battute e la lettura fila via che è un piacere. Aspetto l'epilogo.

25/11/11, ore 18:16

...e finalmente riesco a leggermi questo capitolo!
Sai cosa mi colpisce tanto di questa storia? Che scorre via semplice, pulita e diretta, come se tu sapessi perfettamente cosa vuoi farne e dove vuoi arrivare. Questo mi piace molto, non so spiegarti bene ma sono sotto l'effetto-favola che hanno i bambini quando ascoltano una storia che gli piace e li prende tanto.
E in effetti tu hai la storia pronta se ho capito bene, o quantomeno tutto il canovaccio in testa. Boh,secondo me si vede e l'effetto è molto positivo.
Natale... Beh, cosa te lo dico a fare? Mi sono venuti gli occhi lucidi. Credo che il Natale a casa Weasley sia una via di mezzo tra quelli che ho sempre vissuto e quelli che vorrei vivere in futuro, solo che per me è inferiore -purtroppo- il numero di figli e nipoti in circolazione. C'est la vie. Ma è così bello sentirtelo raccontare, mi sono venuti gli occhi a stellina in ben più di un passaggio.
Unica piccolissima pecca, ho trovato un po' troppo veloce la descrizione delle interazioni tra i Malfoy grandi e i Potter grandi. Non so, non me li vedo a cavarsela così bene. Un po' di imbarazzo non è sufficiente a riepilogare il passato; avrei visto bene una situazione un pochino più tormentata.
Ecco, secondo me avresti potuto alleggerire un filino lo zucchero tra i Malfoy e i Potter. Per il resto, un bel capitolo che mi fa venire voglia di avere in mano il "libro" intero per poter correre avanti a vedere cosa succede dopo.
Alla prossima allora... e grazie per non avere aspettato Natale!
Baci
J

21/11/11, ore 12:27

Awwwwwwwwww <3 <3 <3
Se commentassi sono con questa parola ("awwwwwww" può essere considerata una parola?), ti arrabbieresti tanto?
A parte lo scherzo, questo capitolo è un awwwww continuo.
Awwwwwww per il "Amici per sempre" che Albus e Scorpius si sono mandati nello stesso momento, per il Natale dai nonni, per i regali (la Ricordella NG l'ha brevettata Neville, dimmi la verità! XD), per i maglioni in stile Weasley, per nonna Molly e nonno Arthur che ballano in cucina seguendo le note di Celestina Warbeck, per Albus e Scorpius ancora in piagiama e Rose già vestita di tutto punto perché tra poco arriva il fidanzatino, per lo zio Bilius e la leggenda sulla sua morte (adoro questi continui riferimenti alla storia originale: te lo dico ogni volta ma non mi stancherò mai di ripeterlo), per Lucius che torna a casa per Natale, e per tante, tantissime, altre cose.
Tutto perfetto. Tutto come dovrebbe essere. Awwwwwwwww <3
Complimenti.
Bacioni, vannagio

P.S.: "Mentre scendeva in cucina un gufetto gli lasciò tra le mani una busta di pergamena pregiata"
*ammicc ammicc*

21/11/11, ore 12:13

Eccomi! Sì, sono io, quella ritardata/ritardataria che non è altro e che ha letto questa piccola meraviglia sin dall'inizio.
Non "frequento" molto questo fandom e la Nuova Generazione non mi esalta più di tanto, ma è grazie a TE e altre poche autrici se ho iniziato ad amare Albus e Scorpius. Li adoro, c'è poco da fare, ed il fatto che tu li abbia così ben caratterizzati me li fa adorare ancora di più; nessun fantoccio o caricatura fatta male dei genitori. Il mio preferito è sempre stato Albus, ma non posso nascondere di avere un debole per il tuo Scorpius che poco a poco il lettore riesce a scoprire, vedendolo con gli occhi di Al. Mi piace, così insicuro e spaventato dall'idea di non essere accettato dagli altri e allo stesso tempo con la paura di deludere il padre e non essere stimato dalla sua famiglia.
I Veterani, Harry&Co, li ho trovati assolutamente IC; da Harry a Draco!, a Hagrid e così tutti gli altri. Il fatto che Harry abbia deciso di non raccontare nulla della Guerra ai suoi figli è anche questo IC. In fondo, lui fino all'età di undici anni non era a conoscenza del Mondo Magico e di quello che rappresentava per esso, e lui stesso poi ha affermato di aver condiviso tale scelta di Silente. E poi credo che qualunque genitore prenderebbe una simile decisione, proteggere in un certo qual modo l'innocenza dei propri figli sia dalle verità terribili come la Guerra, che dai pregiudizi cui possono derivarne.
Sei riuscita a ricreare l'atmosfera natalizia che si respira nella Tana, con la tipica confusione della famiglia Weasley, Celestina Warbeck alla radio, i biscotti e i maglioni di nonna Molly, e il calore di una grande famiglia.
La parte che mi è piaciuta di più? Scorpius che chiede a Draco di insegnargli a giocare a Quidditch. Lì è stato un "Awwwwwwwwww" all'infinito! E Lucius ritorna a casa! :D
Bello come procede l'amicizia tra Al e Scorpius, e bello come riesci a gestire il rapporto tra quest'ultimo e Rose, così da non sembrare inverosimile e il cui avvicinamento avviene per gradi, come è giusto che sia.
Hai fatto benissimo a non aspettare Natale: mi ci voleva proprio qualcosa che mi ispirasse e mi facesse entrare nello spirito natalizio ;D e tu ci sei riuscita!
...ho già detto che adoro questa storia?
Brava, brava, brava!
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 05:11 pm)

20/11/11, ore 15:38

"Amici per sempre", non potevi scegliere frase miglioree, che posso dire che non ho già detto prima ? Sei eccezionale e questo capitolo forse mi è pure piaciuto più degli altri , continua così!

19/11/11, ore 15:04

Natale in casa Weasley!
Ma che bello, c’è tutto! Le robe fatte a mano da Molly, Celestina Warbeck, i regali, l’atmosfera calda e incasinata di una bella famiglia che si riunisce…
E anche Lucius che torna a casa per Natale! Chissà come sarà contenta la nonna Cissy!
Mi piace come procede l’amicizia tra Al e Scorpius, e mi piace anche il fatto che Scorpius e Rose non siano da subito appiccicatissimi e pucci-love. È giusto, sono ancora bambini e come tali si comportano… tanto di tempo ne avranno per apprezzarsi a dovere, no?
Hai fatto bene a non aspettare Natale per pubblicare… a Natale voglio leggere la Pasqua! XDDDD

P.S. ”da Rose e Hugo aveva ricevuto una Ricordella NG, che oltre a fare del fumo rosso quando avevi dimenticato qualcosa, mostrava anche cosa avevi dimenticato.”
Dì la verità, gliel’ha venduta il Reverendo?
Ok, la smetto. Giuro.

18/11/11, ore 20:00

Bello. :)
Il Natale alla Tana che hai descirtto è qualcosa di unico (voglio andarci anchio questo Natale!): i materrasi per terra, i biscotti, i regali, i nonni premurosi... si respira una vera atmosfera natalizia e famigliare di amore.
Ho apprezzato anche la visita dei malfy e la divagazione sul povero zio Bilius.
Aspetto il prossimo capitolo.

17/11/11, ore 18:45

Molto tenero questo capitolo sul Natale, è stato bello vederli tutti insieme e uniti :)Ho letto la tua risposta sui Malfoy, e devo dirti che mi piace molto come hai delineato il loro rapporto con Scorpius...!
Una domanda: posso solo chiederti chi è Trevor? Scusa, ma ho una memoria pessima, e non mi ricordo se fosse un compagno di Rose o cos'altro! Ad ogni modo complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, magari anche per scoprire cosa si siano detti Draco e Harry! A presto!!

16/11/11, ore 19:02

Ma Lucius era ad Askaban????
Che bel capitolo mi piace da morire!! Continua così e sperò di vedere presto la tua storia tra quelle aggiornate!!!

14/11/11, ore 16:21

”è stato allora che ho capito che non potevano essere così marci, se si volevano tanto bene”
awwww… va bene se fanghèrlo un po’? D’altra parte hai centrato l’unico morivo per cui ho amato la famiglia Malfoy… insomma, valgono poco come kattivi e Draco è pure vigliacco, piagnucoloso e viziato, ma se c’è una cosa evidente è che si amano tantissimo. E Narcissa, di fianco a Lily, Alice, Molly, fa la sua porca figura e ha un ruolo di tutto rispetto.
Mi è piaciuto anche il conto dei salvataggi di vita reciproca che fa Harry… come ti ho già detto, io vedrei la cosa in modo diverso, ciò non toglie che Harry IC la vedrebbe esattamente come l’hai messa tu. Sono molto IC anche le motivazioni di Harry; nuovamente non le condivido del tutto, ma insomma, mai detto che Harry sia un personaggio che mi piace particolarmente! Il tuo pregio è avere reso i personaggi canon della saga più grandi e quindi più riflessivi, ma senza snaturarli, lasciandoli anzi essenzialmente loro.
Insomma, mi piace questa storia. Mi piacciono i nuovi e i vecchi, e sono contenta di ritrovarli tutti ogni volta!

14/11/11, ore 09:19

Finalmente Albus, Rose&Co. conoscono la verità sui loro genitori.
Di questo capitolo mi sono piaciuti tantissimo tutti i riferimenti, piccoli o grandi, alla storia originale. Quando Albus e Scorpius parlano di Severus Piton, ad esempio. Oppure quando Harry accompagna Scorpius a casa e, rivedendo dopo tanto tempo la villa dei Malfoy, non può fare a meno di commentare "Me la ricordavo più tetra" (questa battuta l'ho amata particolarmente, perché riassume in modo esaustivo e vivido la terribile esperieza, la paura, il dolore, che Harry deva aver vissuto e provato in quella villa: sono questi i dettagli che fanno la differenza in una storia). Harry che racconta a Scorpius di quando è stato salvato da Draco e Cissy. La famiglia Weasley-Potter che guarda le foto di Colin è ricorda i vecchi tempi.
E poi è bellissimo come tu sia riuscita a riscattare l'intera famiglia Malfoy, sia nel momento in cui Scorpius ritorna a casa e viene accolto affettuosamente da mamma e nonna, sia quando Harry racconta tutto ai figli. Metti in evidenza quello che io considero il più grande pregio dei membri della famiglia Malfoy e che molti invece non considerano mai: l'amore e l'attaccamente per la famiglia.
Ottimo lavoro, davvero.
Aggiorna presto, plz!!1!!!! <3
Baci, vannagio

12/11/11, ore 22:37

CONTINUAAA !!! ti prego amo la tua storia, ho cercato in 3667 pagine una storia che parlasse di un amicizia tra scorpisu e albus ,io amo le storie di amicizia per questo cercavo una di loro due , la tua è l'unica perfetta!!!! Ti prego non farci aspettare tanto , controllo più o meno ogni giorno :)!

P.S : Bella storia!!! <3

11/11/11, ore 17:24

Stupendo questo capitolo! Mi è piaciuto molto leggere di questi "momenti in famiglia" e di tutte le rivelazioni che Harry ha fatto a figli e nipoti...Le sue motivazioni in effetti sono più che comprensibili, ma ovviamente i doverosi complimenti vanno a te che sei riuscita a dare una motivazione plausibile e ben spiegata sulla scelta che hai fatto riguardo il tenere all'oscuro di ciò che era accaduto Albus e gli altri.
Mi ha un po' sorpreso vedere Narcissa e Asteria così affettuose e amorevoli nei confronti di Scorpius..in realtà credevo che la sua famiglia fosse molto più rigida e simile a quella di Draco! Meglio così, comunque :) Aspetto il prossimo capitolo, a presto!

10/11/11, ore 22:42

"«Sai di chi è il secondo nome che porto?» gli chiese, drizzandosi sul sedile pieno di orgoglio.
«Severus Piton, Serpeverde, insegnante di Pozioni dal 1981 al 1996 e di Difesa contro le Arti Oscure per l’anno 1996-1997. È stato anche preside di Hogwarts durante la Seconda Guerra, ed era a capo della casa di Serpeverde. Ho dimenticato qualcosa?» domandò Scorpius, fiero di tutte le notizie che aveva saputo dare su Severus Piton.
«Sì, era uno degli uomini più coraggiosi che mio padre abbia conosciuto in vita sua.»"

*___________* Stasera, per ragioni che forse immagini, non sono in grado di connettere molto bene e mi commuovo per niente. Comunque: sono una fanghèrl impazzita per Severus Piton, mi sono messa a piangere come una fontana quando ho letto quel pezzetto di epilogo che tu riprendi qui sopra, e sono felice che Albus sia così fiero del nome che porta, almeno quanto sono stata contenta che Harry desse il nome di Piton a uno dei suoi figli. La Row è stata fetentissima in questo, mi ha fatto lacrimare come un salice.
Io sono fresca di lettura dei libri, lo sai, e ogni riferimento preciso ai "Testi Sacri" mi fa gongolare di piacere.

Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è la "scoperta" della positività che c'è anche nei Malfoy e la spiegazione che ne dà Harry:

"In fondo hanno voltato le spalle a Voldemort, ma è stato allora che ho capito che non potevano essere così marci, se si volevano tanto bene»

Unica pecca del capitolo: volevo stare ore ed ore a guardare le foto di Colin Canon *____* Ne volevo di piùùùùù!!!

Un abbraccio
J

10/11/11, ore 18:26

Mi piace un sacco sacchissimo. E' quasi esattamente come avevo immaginato il tutto! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Quindi aggiorna presto, ok? :)
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 06:32 pm)