Amici... e chi l'avrebbe mai detto!
di Kagome_86

10/11/11, ore 16:26

Belissimissimo!!!!!!!!!
Harry è stato troppo tenero con Scorpius.
"Me la ricordavo più tetra" Xd

Poi molto commovente il pezzo delle foto e Harry che svela i suoi segreti ai suoi ometti. ;(
Fra un po' mi mettevo a piangere per Colin.
Continua ti prego.
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 08:13 pm)

06/11/11, ore 12:10

Mi sono persa qualche capitolo, chiedo perdono! Ad ogni modo appena ho potuto mi sono rimessa in pari, e non so che altro dire se non che adoro questa storia! E' scritta veramente benissimo, è molto coinvolgente e ben strutturata...avrei voluto continuare a leggere chissà per quanto, quindi immaginerai bene che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Capisco anche però che ci voglia del tempo per gli aggiornamenti, quindi sarò paziente! A presto e complimenti!

05/11/11, ore 11:39

Capitolo come al solito fantastico, complimenti =) Scorpius geloso è uno spettacolo da non perdere e in tutta sincerità quel Trevor potrebbe anche lasciarla in pace! Hagrid sembra come nei libri e il fatto che tu abbia nominato Colin in questo contesto è davvero bello, non avevo mai riflettuto su dove potessero essere finite quelle foto. Posta presto
Elizha

04/11/11, ore 18:43

Macheccarino Scorpius che s’ingelosisce!
Bisognerebbe dirgli che si sta preoccupando della persona sbagliata; sappiamo bene che non è Trevor Goldkey che deve temere, la persona da cui deve davvero guardarsi è il bellissimo tse-come-si-chiama dagli occhi di zaffiro Lily!
Il vecchio caro Hagrid è assolutamente IC, non temere!Invece la trovata delle foto mi ha stretto il cuore. Mamma mia, buttarmi Colin così a tradimento è stato un colpo basso, davvero! Adesso però sono curiosa di sapere come Harry&Co giustificheranno ai figli il fatto di non avergli mai raccontato della guerra… fossero nati dalle mie parti, qualunque vecchino gli avrebbe fatto una testa così! XDDD
A presto, eh? Mi raccomando!
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 06:44 pm)

03/11/11, ore 16:29

«No. Ma abbiamo una sorellina dai capelli rossi a casa che sarà molto felice di non farsi gli affari suoi».
Lily is the number one! XDDDD
Nessuno dei due Potter si accorse della smorfia formatasi sul viso di Scorpius e subito scomparsa.
Il piccolo Scorpius geloso, ma quanto è tenero! Awwwwwwwww <3 <3 <3
Il capitolo è cortino, è vero, però mi è piaciuto tanto. Soprattutto per l'entrata in scena di Hagrid. Hagrid è un personaggio che viene dimenticano spesso purtroppo, perciò è bello vederlo comparire di tanto in tanto nelle fanfiction. Poi, l'idea delle foto di Colin è ottima, perché secondo me costituiscono lo spunto perfetto per creare diverse scenette divertenti. XD
Una cosa non ho capito: se il libro di storia di Bathilda Bath arriva fino agli anni ottanta e alla prima caduta del Signore Oscuro, come mai non c'è alcun accenno ai Potter e al Bambino-Che-E'-Sopravvisuto, come giustamente ha fatto notare Scorpius?
Adesso sono curiosissima di sapere cosa ha risposto Harry ad Albus.
Ti prego aggiorna presto, plz! <3 <3 <3 <3
Complimenti e tanti bacioni, vannagio.
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 04:30 pm)

03/11/11, ore 15:18

Ma siamo sicuri che non ci sia stato qualche strano scambio e che Scorpius in realtà non sia figlio di Hermione? Ma il mio adorabile secchioncino precisino un po' represso. Ma quanto mi piace?
E quanto mi piace questa trovata della scatola piene di fotografie? Ora so che ne vedremo delle belle, anche se ti confesso che sono rimasta un pochino sconcertata nell'apprendere che Al non sa nulla delle imprese di suo padre. Tra tenere all'oscuro e raccontare semplicemente, credo che opeterei per la seconda opzione. Anche perché il bambino potrebbe arrabbiarsi per il fatto di essere stato tenuto all'oscuro. Ma resto in attesa di capire le motivazioni di Harry.
In effetti non è che ti sei buttata via con 'sto capitolo... :P Una buona ragione per fornircene presto un altro!
Baci

01/11/11, ore 22:59

Ma povero Scorpius. Come dicevo al capitolo precedente, per noi lettori che "sappiamo" ci si potrebbero già scrivere dei libri, su di lui. Mi fa una tenerezza incredibile, da mamma me lo prenderei in braccio e gli farei un sacco di coccole, anche se un bambino di undici anni probabilmente mi manderebbe a quel paese.
Mi spiace che debbano aspettare fino ad agosto per stare un po' di tempo insieme fuori da Hogwarts, mi spiace davvero. Sono impaziente di vedere Scorpius sentirsi finalmente un bambino spensierato a casa dei nonni Weasley, perché so già che sarà così. Cosa deve essere la Tana in estate, invasa dai nipoti? *____*
Ti dico che Scorpius al momento è il mio preferito. E che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio grande

01/11/11, ore 22:45

PENSIERI RACCOLTI PER STRADA:

"In fondo anche sua nonna Lily era stata una Grifondoro e il suo migliore amico un Serpeverde." *_* ...scusa ma ogni accenno a quei due mi lascia col cuoricino molle e gli occhi a stellina *_*

"di quelle che avevano visto a casa della zia Petunia" ...COSA?! Non ci credo, non voglio e non mi piace!!! Cioè, Harry porta i suoi figli a casa di quella ST***ZA schifosa di sua zia Petunia? Ti prego, dimmi che è stato una sola volta e per puro caso. Ti prego, dimmi che è così.

...Ok, finita la rilettura, adesso passiamo alla recensione vera. Non sai che sensazione di affetto leggere i nomi dei bambini e tutti i riferimenti ai loro genitori. E che sensazione di familiarità ogni volta che riconosco nella tua Hogwarts e nella vita che vi si svolge, quella a cui mi ha abituata JKR. Avevi ragione a guardarmi stranita quando ti dicevo che "Harry Potter" non mi diceva niente, ma faccio appello alla clemenza della corte, perché avevo letto meno di metà del primo libro e visto a spizzichi e bocconi qualche film. Adesso che, come dire, "ne so un po' di più", sono contenta che tu ti sia messa in quest'impresa e che tu nella narrazione mantenga questo rapporto così forte coi libri. Ti posso assicurare che mi hai agganciata.
Su Scorpius c'è già un mondo da scrivere, volendo, ma prima mi vado a leggere e recensire il prossimo capitolo.
A presto

29/10/11, ore 10:10

In ritardissimo, ma ci sono!
Questo capitolo è un concentrato di dolcezza e amicizia: il primo litigio e la prima riappacificazione.
La reazione iniziale di Sorpius è comprensibilissima. Lui è abituato a essere rifiutato a causa del suo cognome e degli sbagli della sua famiglia, perciò sta sempre allerta perché è convinto che se il rifiuto non è ancora arrivato non è detto che non possa arrivare in futuro. Quando poi scopre che Albus non sa niente dei trascorsi dei loro genitori, è ancora peggio: pensava di essere stato accettato nonostante tutto e invece...
Del resto, io sono convinta che i Potter-Weasley abbiano fatto benissimo a non raccontare tutto ai figli. Non solo per proteggerli dal male, ma anche per evitare che si lasciassero influenzare dai pregiudizi.
Un bel capitolo, insomma, che approfondisce ancora una volta il personaggio di Scorpius: il che è stupefacente, se si considera che il pov è quasi sempre quello di Albus.
Bravissima, Manu.
Bacioni, vannagio

P.S.: quando pubblichi il prossimo capitolo? <3
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 10:12 am)

21/10/11, ore 17:01

Io lo so come reagirà Harry alla richiesta del figlio, lo so, gne gne gnè… <3
Sciocchezze a parte: però Harry è proprio scemo a non aver raccontato niente della guerra a suo figlio, scusa. Cosa pensava, che poi a scuola nessuno sapesse nulla? Ok che è modesto e non voleva fare il fenomeno, ma almeno un riassuntivo, un bignami, due informazioni due… povero Albus!
Meno male che li hai fatto litigare e poi fare pace nell’arco di un capitolo… Scorpius è troppo puccio, mi piace che non sia un baby Draco ma un ragazzino con una personalità sua, uno che, come dice Draco, se Albus è come suo padre non ci si stupisce che diventino amici.
E adesso aspetto Halloween!

P.S. Tsih Ke Kwan sarà certamente fighissimo, avrà occhi azzurri e capelli biondi e sarà fèscion in modo assurdo… ma come no? Invece sì! XDDDD

16/10/11, ore 00:31

Non ti devi affatto scusare <3 Cmque capitolo corto ma molto sostanzioso... Finalmente si intravede il carattere di Scorpius e ne sono contenta.... si sta' aprendo con Al e piano piano diventeranno molto amici.

13/10/11, ore 01:18

Bellissimo e avvincente Kagome X) ....e ti prego non buttarti giu' <3 Non so' il motivo per cui sei tanto triste ma devi aver sempre fiducia in quello ke fai anke quando ci sono persone ke ti deludono..... persino quando sono amici molto cari.......... Siamo umani e questo tende a farci sbagliare, credendoci nel giusto, ferendo ki si ha intorno........ Fai come il piccolo Albus : abbi fede nell'amore dei tuoi cari fidandoti SEMPRE del tuo cuore e vedrai ke andra' tutto bene. Continua a scrivere le tue storie, ke noi amiamo tantisssimo e continua cosi' <3<3<3 SEI BRAVISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMA <3<3<3

07/10/11, ore 23:03

E stavolta, dopo in Neville dello scorso capitolo, menzione d'onore alla Minerva, quella gran donna! Mi hanno fatto una tenerezza, i ragazzini che pensano di rifilare storie a lei, ma una tenerezza...
Ma George lo sa che suo figlio bulleggia? No, perchè sarei curiosa di vedere la sua reazione! Sono anche curiosa di sapere cos'abbiano (o meglio non abbiano) raccontato della guerra ai ragazzi, dato che sembrano saperne poco e nulla.
E naturalmene sono curiosa di vedere come si evolverà l'amicizia tra Albus e Scorpius che, chiamami vecchia insensibile (o BD), mi interessa molto di più della storia d'amore!

P.S. l'ho notato, eh, che lei si mangia le unghie e lui strappa l'erba! Lo ricordano nell'altra storia!

07/10/11, ore 19:24

Una storia davvero fantastica, complimenti =) Con questi tre capitoli sei già riuscita a conquistarmi. La trama è davvero ben strutturata e i personaggi hanno una caratterizzazione molto accurata (adoro Scorpius  XD). Nel suo caso sei riuscita a creare un carattere completamente diverso dal resto delle ff =) Poi c'è Rose che è forte, strana ma forte =). complimenti di nuovo e posta al più presto
Elizha

07/10/11, ore 17:42

Mi ha messo un po' di tristezza questo capitolo, perché mette in evidenza come, nonostante il passato e le guerre, i pregiudizi verso il diverso continuino a esistere, anche se in questo caso la situazione è capovolta. Vedere Albus trattato male da un suo stesso parente è davvero tristissimo. Mi spiace molto per lui.
Dall'altra parte, però, è davvero tenera la reazione di suo fratello James, che si batte per difendere l'onore di Albus. Deve esserci un profondo legame tra i due.
Pare che i piccoli Weasley-Potter non conoscano la storia dei loro genitori, dico bene? Sono curiosa di sapere come scopriranno la verità. Anche perché non sarà semplice da digerire.
Mi è piaciuta tantissimo anche la scena ambientata sulla riva del Lago Nero. Dolcissimo questo tuo Scorpius, che invidia la famiglia dei suoi amici, che non vorrebbe stare a Serpeverde e che prega Rose di non dirlo a nessuno. é davvero awwwwwwwww <3 <3 <3.
E poi è entrata in scena pure la professoressa McGranitt! Quanto adoro questa donna! XD
Brava come sempre. Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni, vannagio