Dall'ultima sera in poi: storia di alcune seconde possibilità.
di Thumbelina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/12/18, ore 06:41

Questa storia è stupenda, devi assolutamente continuare. Capisco che è passato un sacco di tempo ma...non è mai troppo tardi.

28/07/13, ore 15:43

Ciao, sono una nuova scrittrice, e devo dire che...Davvero, il tuo racconto mi ha appassionato...totalmente. Quel 'gioco', se possiamo chiamarlo così, quella finzione, solo qualcuno come Severus avrebbe potuto architettarlo. Lui è così: Le salva la vita, anche se questo costa il suo *momentaneo* odio. E poi, lui ha quella delicatezza, quella dolcezza, che riserva all'unica donna che in vita sua lo abbia fatto sorridere. L'unica donna che lui abbia mai amato. Beh, ora mi rendo conto che mi stò davvero dilungando davvero troppo. xD Devo dire però che...hai davvero saputo rappresentare un'alternativa, non sfociando nell'OOC, cosa che per molti è davvero impossibile, ma non faccio nomi. x'D Davvero, mi hai fatto tremare e ho provato davvero i brividi, quando Lily ha tentato di uccidersi. Ma grazie alle pronte cure di Sev, è sopravvissuta. Quindi, Severus gli ha salvato la vita due volte. Oh, basta, stò di nuovo dilungando la recensione >_> Quindi, per non allungare questa recensione più del dovuto, ti dico ancora una volta che lo hai scritto benissimo e che aspetto un continuo! *-*

-Federyk~

29/12/12, ore 20:53

Ehilà sister, da quanto!
Interessante il capitolo, davvero. Sev che non la vorrebbe svegliare perchè è così tranquilla è tenerissimo, con un'immagine così semplice e pura sei stata in grado di trasmettere il grande amore del nostro eroe. Perchè è lui leroe, e sarai d'accordo con me, Il personaggio misterioso è forse Remus?
Baci, vuln

24/12/12, ore 19:23

Davvero una bellissima storia, devo farti i miei più vivi compimenti scrivi davvero bene! E poi io adoro le storie Lily/Severus e spero che possano stare insieme anche in questa storia. Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!
HoonMusic

25/11/12, ore 00:47

mio  CARO scrittore,
ti pregherei di continuare la tua bellissima e appassionantissima storia se non vuoi essere strozzata da manine dolci e delicate come quelle della figlia segreta di lord voldermot (io).

apparte gli scherzi adesso, volevo dirti che sei brava a scrive e mi piace come racconti le cose, mi fai sentire nella storia e non è da tutti.
spero che continui a postare i capitoli perchè vedo che sei ferma da maggio, capisco i problemi di scuola casa ecc ecc perchè anche io essendo autrice ho delle difficoltà per lo più di TEMPO che materialmente mi manca, però da maggio nemmeno un giorno per noi, tuoi fan adoranti di lily e sev??
TI IMPLORO IO A NOME DI TUTTI:
TORNA DA NOI!

28/07/12, ore 15:18

Ciao! Dopo una lunga assenza da EFP, eccomi tornata con l'ossessione di leggere storie su Sev e Lily! Ho scoperto solo oggi la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato: è fantastica, originale..davvero,complimenti! Molto ben scritta e coinvolgente! Ora,sono proprio curiosa di vedere come procede il piano e,soprattutto, il rapporto fra i due. L'unica cosa che mi ha delusa è stato aver creduto che anche in questa storia Lily fosse innamorata di Sev a Hogwarts prima del litigio, ma pazienza, lo farà ora,giusto?! Ti prego, continua a scrivere la storia, sono passati due mesi dall'ultimo aggiornamento!

04/06/12, ore 18:04

Innanzi tutto scusami per il ritardo della recensione, ma mi sono accorta solo adesso che avevi aggiornato. Scusa.
Comunque, bellissimo capitolo. E' valso l'attesa devo dire, nonostante i tuoi soliti errori di battitura. XD
Bellissima la prima parte con i ricordi di Lily, i ricordi di una serata passata a fare previsioni sul futuro. Mi ha divertito pensare a Lily come una cuoca! Sinceramente, ho sempre pensato a Lily come una ragazza anche un po' pasticciona a suo modo, quindi pensarla in mezzo alla farina e ai mattarelli mi ha strappato un sorriso. E poi James, credo proprio che fare il Cercatore di Quiddich sarebbe stato il meglio per lui, era portato per quel ruolo. Però sono invidiosissima di Lily: aveva Hugh Laurie come compagno di classe?! Non è giusto, volevo anch'io Hugh come compagno di classe! XD
Scherzi a parte, tutta questa prima parte dei ricordi è anche molto agrodolce, soprattutto nel vedere gli scherzi che il destino a giocato ai nostri protagonisti.
Voldemort (cambiando oggetto del discorso) è straordinario, malvagio e pervertito, ma per questo magnifico come personaggio, anche se Lily, probabilmente, non la pensa come me. Mi ha fatto star male quando ha saputo di Sirius. Meno male che c'è Severus, meno male che c'è chi lei aveva sempre cercato di evitare!
Ora la pianto perchè mi rendo conto di aver scritto un poema, ti faccio solo un piccolo appunto: nel 1981 era Ministro della Magia Millicent Bagnold, non Caramell. Caramell ha preso il suo posto nel 1990.
Complimenti per il capitolo e spero di leggere presto il successivo! Ciao!

30/05/12, ore 19:38

Ciao! Direi che è valsa la pena aspettare, se poi il regalo è un cpitolo del genere. Ci sono alcuni errori di battitura, ma non ci ho fatto caso più di tanto, tanto ero presa dal leggere. Severus è tenerissimo, le prepara la colazione, la sua colazione preferita, o almeno quella che lui sa di essere la sua preferita fino ai quindici anni di Lily. Quel tuffo nei ricordi, mi ha emozionato e in parte divertito. Emozionato perchè la felicità e l'entusiasmo in con cui parlavano del futuro e ci fantasticavano sopra, poi per la maggior parte di loro non si è mai avverato, vedi i Paciock ad esempio... E divertito perchè tra previsioni di mansioni lavorative tra le più disparate, gente che beve fino a raggiungere quasi il coma etilico, o meglio vomitare l'anima su un cestino, qualche previsione l'hanno azzeccata: Sirius è in prigione come avevano profetizzato. Pensavo un cosa, mentre leggevo, certo che per Lily deve essere duro da sopportare tutto, ma la cosa ancora più difficile è passare tutto il giorno senza avere nulla da fare, l'unica cosa che può fare è rifugiarsi nei ricordi. Anche se i ricordi portano a galla tutto quello che si vorrebbe dimenticare. La cena è perfetta, il Lord è sempre più perfido e pervertito, ci gode un mondo a vederla in imbarazzo per il suo vestito, per i suoi lividi, ma il piano di Severus va tutto alla perfezione. La rabbia di Lily per le notizie di Sirius è palpabile. E Severus, è dolcissimo che cerca di confortarla accarezzandole una gamba. Brava, brava, brava! P.S.: non sapevo che Lily avesse come compagno di studi niente di meno che Dottor House, o altrimenti detto Hugh Laurie.

30/05/12, ore 14:25

un bel capitolo però mi dispiace per Lily poverina deve sopportare tutto questo... meno male c'è Severus che l'aiuta

19/02/12, ore 19:34

Tesoro,
eccomi qua. Bellissimo questo capitolo. Mi è molto piaciuto la parte iniziale, con Lily che si annoia, e che fa tutto da capo, due o tre volte, mi sembrava tanto di vedermi Rapunzel (film che ho assolutamente adorato.)
Mi sono piaciuti anche i pezzi dove stanno Lily e Sev insieme: lui che si prende cura di lei; lui che vuole fare da padre al futuro bambino-a; e infine il divertente pezzo del letto.
La cena poi mi è molto, molto piaciuta. Devo dire trovo ogni mangiamorte ben caratterizzati, anche se sono solo 'accennati', mi stanno simpatici. In particolare Narcissa che difende Lily da Lord Voldemort. E che dire del Lord Oscuro? Lui è un uomo orribile, orribilie. Lo odiato quando ha fatto il pezzo
sul cingiale e su James, anche se ho adorato la battutta di Severus, e sono contenta che i due ragazzi non abbiano litigato. Però anche Lily si è saputa difendere parecchio bene da tutto quel odio nei suoi confronti.
Beh che dire?
Continua così e aggiorna in fretta, che voglio sapere.
Un bacio e scusa il ritardo. :3

11/02/12, ore 20:06

Buonasera!
La descrizione dei mangiamorte mi è piaciuta molto, Sev è un bravissimo attore.
E la scena finale, in cui lui le dice che sa del bambino e che diranno al Signore Oscuro che è suo... si, mi piace.
Ovviamente il rapporto tra i due si evolverà, spero, ma conoscendoti...
Mi sorprendi sempre. Ci sentiamo presto (in face non ti becco mai)!
Baci, aggiorna.
Sister<3

08/02/12, ore 19:54

Eccomi qui. Grazie per la lista sui commensali, non riuscivo a capire chi fosse la donna coi capelli corti, Alecto Carrow, ecco chi è! Capitolo davvero eccezionale. La Lily annoiata mi ha strappato un sorriso, quella amica di Severus pure, La Lily invece che tiene testa a Voldemort, beh l'ho ammirata, davvero. Non credevo che lei riuscisse a rispondere a Voldemort, certo Severus la frena perchè non deve mandare tutto all'aria, ma è stata brava. Per la seconda partata, lì Voldemort ha dato il meglio di sè, battuta di orrido gusto, ma perfetta per lui. Mi è piaciuto che Narcissa le venga in aiuto, e mi ha divertito la scena delle due ciliegine sulla torta. Una cosa che mi ha fatto stare un pò così, ma bada bene che questa non è una critica, è ciò che dice Severus a Bellatrix: "Wow ho una sete da matti. Com'è il vino Bellatrix? Me lo consigli?" Adesso ti spiego, non ce lo vedo Severus a dire una frase del genere davanti a Voldemort. Anche se, a volte, ma tu leggi spesso, forse grazie ai film, mi  dimentico che Severus ha solo vent'anni, e espressioni del genere ci stanno tutte. Ho adorato, letteralmente, la parte dove Sev e Lily sono di nuovo nella stanza. Severus che le spiega perchè non può fare il padrino, l'utilità della pozione per i lividi...Che tenero lui che, non solo le fa scegliere la parte in cui dormire, ma all'inizio sta tutto sul bordo! Detto questo, ho solo una cosa da dire: bravissima!

08/02/12, ore 17:23

Bellissimo capitolo. Lunghetto, ma molto bello. Inutile dire che ho adorato l'ultima parte tra Lily e Sev.
Ammetto di non aver identificato tutti i Mangiamorte. A parte i Lestrange, Bella, Cissy e Lucius, e Codaliscia gli altri me li sono persi. In eetti lo schema della tavolata avrebbe fatto comodo, peccato che non ci sia verso di farlo comparire, e non me lo lascia salvare. Pazienza.
Voldemort è perfetto. Lo scherzo su James è stato davvero di cattivo gusto, ma ci stava. Dvo dire che ho comunque gradito le battute di Sev sulla somiglianza tra Potter e un cinghiale...e il pollice opponibile! Sotto sotto le pensa davvero queste cose, o no?
Attenta agli errori di battitura, eh! Ce ne sono parecchi... la palma d'oro va sicuramente a Lorda Voldemort XD Sono cattiva, lo so...
Beh, scusami per il ritardo della recensione, ma sono stata un po' incasinata.

14/01/12, ore 19:11

Credevi di esserti liberata di me? Niente di più sbagliato, ti tocca sopportarmi ancora purtroppo per te! Ma bando alee ciancie per quanto riguarda questo capitolo: lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! Sto quasi ballando sulla sedia, il che tra le altre cose può essere pericoloso, ma sono troppo euforica. Non sono mai stata convinta che Severus volesse uccidere il bambino e tradisse così Lily, più leggevo e più mi dicevo, no Sev non può, non può farlo. D'altro canto una vocina una vocina mi metteva una pulce nell'orecchio, ma non ci credevo, non potevo crederci e avevo ragione,  Mi è piaciuto il fatto che lui la costringa a riflettere guardando gli ingredienti, e ricordandole quale pozione si può preparare con quelli, e quando lei capisce mi è spuntato un sorriso che parte da un orecchio e termina nel altro. Un pò ho paura per Sev, si mette in pericolo, se Voldemort se ne accorge, e Lily sarà in grado di recitare la sua parte fino in fondo? Spero di sì. Il mio carattere sispettoso mi fa notare una cosa, non è pericoloso parlare così liberamente? Cioè voglio dire, non è che qualcuno, vedi quella sottospecie di topo di Minus per esempio, origlia alla porta e va a rivelare tutto? Non sarebbe la prima volta..... Quasi dimenticavo, mi ha colpito, in manierta positiva s'intende, quando Sev parla di James, quel suo avrei voluto salvare anche lui, e lo odiavo e lo odio ancora ma non l'avrei mai voluto morto. Queste frasi dicono molto di quanto Severus è un grande. Tenerissimo il fatto che poi dica a Lily di non volerla possedere, ma di averla aiutata solo per l'amicizia che li ha legati in passato, e che li lega tutt'ora. Anche il nasconderle che è innamorato di lei mi è sembrato giusto, Sev non vuole approfittare della situazione, ma quando verrranno fuori da  questa brutta situazione, glielo dirà vero? COme al solito brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/01/12, ore 23:58

ciao
Anche se adesso ho fretta di leggere come continua non posso fare a meno di darti un mio commento. Questa storia è meravigliosa oltre che molto interessante. Anche secondo me la teoria che Lily fosse incinta quella notte mi ha sempre incuriosito. Però io preferisco la versione in cui Lily è incinta ma di Piton per questo voleva come padrino lui per il secondo figlio ma va bene comunque.
Vado avanti a leggere e a presto
Blu pen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]