La parete di plexiglass.
di giulina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
03/09/15, ore 18:48

Ti prego non lasciarmi così. Ho letto solo adesso questa bellissima e tenerissima storia, so che probabilmente non la concluderai ma ti prego dimmi che da qualche parte posso trovare qualcosa riguardo loro. Dimmi che avranno un lieto fine che Edoardo le dirà di amarla che Ginevra dal bellissimo nome si innamorerà pure della piccola Chiara. Dimmi che andrà tutto bene T.T che quello che vedranno sarà solo bellezza d'ora in poi.

24/05/15, ore 11:01

Ciao! ho iniziato questa storia ieri per caso e per me è stupenda,è veramente bella,non solo per la trama, ma per l'anima che hanno i personaggi e tu sei bravissima a descriverle. Il tuo ultimo aggiornamento risale al 2012, non so cosa vuoi fare, ma ti prego non abbandonare la storia,perchè vale davvero la pena conoscerne il finale. E complimenti davvero.
Un abbraccio

20/05/13, ore 18:55

ma la storia vorresti continuarla oppure hai deciso d interromperla?? te lo chiedo perchè mi piace davvero tanto e voglio continuare a leggerla ;) attendo con ansia una tua risposta

12/02/13, ore 14:34

Questa è la seconda storia che comincio questa mattina -Malattia is the way!- ed è la seconda che scopro bloccata da dicembre, proprio nei punti più importanti.
Ecco, ora piango, lo giuro. Piango più di Loriana, anche se non sono incinta.

Piango perché hai avuto la capacità di farmi amare ogni singola parola di questi venti capitoli, ogni conversazione tra Chiara ed Edoardo, l'amore che provano l' uno per l' altra.
La dedizione di lui nei confronti di lei e la sua ingenuità. Il fatto che lei veda gli occhi di Edoardo sorridere e sentire quel profumo nuovo sotto pelle, di quell' amico che ha abbracciato per tanto tempo.
Se dovessi parlare del rapporto tra Edoardo e Ginevra penso farei notte. La sua dolcezza e la sua ingenuità, forse anche maggiore di quella di Chiara, e il muro che lui sta sgretolando davanti a lei, con lei e per lei.
La casa di Ginevra, quattro mura che ormai raccolgono emozioni di qualsiasi tipo tra un porco assassino e un'assassina, a detta di Leopoldo II.
La faccia di Ginevra quando Edoardo le fa notare che è morto il pesce rosso e lei che risponde 'Quale pesce rosso?'.

Mi piace tutto di questa storia, dalla prima riga fino all' ultima, anche la prima strana conversazione tra i due, quando Ginevra chiede a bruciapelo ad uno sconosciuto se sembrasse una depressa cronica.
Amo come Edoardo si lasci andare quando ascolta i racconti di Ginevra e la dolcezza di lei nei confronti della madre. Quel bisogno di scappare, perché era troppo per lei.

Sul serio, amo questa storia e secondo me tu dovresti finirla per poi cercare un'editore e pubblicarla perché ragazza, sarei la prima a comprarlo.
E' qualcosa di bellissimo, splendido ed intimo.
'Adesso te la mostro io la bellezza.'
Continua, per favore, continua.
Sei bravissima.

Mart.

14/01/13, ore 11:53

Ti offendi se ti dico che nella tua storia non succede praticamente niente ma che è perfetta e bellissima così? Che è una di quelle storie di cui non m'interessa assolutamente niente sapere come andrà a finire perché è tutto quello che sta nel mezzo tra l'inizio e la fine che voglio leggere?
Non so se ti è chiaro quello che ho scritto ma per me lo è e tanto mi basta.
Bene, la mia bischerata quotidiana l'ho detta, o meglio scritta, quindi posso salutarti.

Cla

03/01/13, ore 23:30

Tra ieri notte, stamattina e oggi pomeriggio ho letto tutti i capitoli, e per un attimo ho avuto anche la folle idea di commentarli, dal primo all'ultimo ... poi mi sono resa conto che sarebbe uscito fuori qualcosa di assurdo, troppi pensieri, troppe parole in movimento nella testa, che adesso cercherò di ordinare in una sola, lunga -probabilmente priva di senso- recensione.
Si può amare una storia già prima di averla letta? Sembra di sì, è folle ma è quello che ho provato dal primo momento in cui i miei occhi hanno incrociato quelle poche frasi presenti nella trama. Ma dovevo aspettarmelo, perché sei sempre l'autrice che mi ha conquistato con Via del Campo, che ho scoperto capace di farmi ridere e piangere insieme, capace di farmi emozionare, che è la cosa più importante.
Ginevra è un fiume in piena di allegria, fantasia, amore, parole. È voglia di vivere. Edoardo mi affascina tanto, ma non so bene come definirlo. È così riservato, silenzioso, ma a gesti si fa capire benissimo. Un rapporto costruito lentamente, il loro, capitolo dopo capitolo e ricco di momenti dolci e intensi..mi viene in mente il capitolo 14, quando lui si prende cura di Ginevra e il 12 quando lei lo porta al Gianicolo per fargli vedere un po' di quella bellezza di cui parla con tanto ardore.
Ma è nell'incrocio dei loro sguardi, gli occhi di Edoardo immersi negli occhi di Ginevra, che avviena la magia e si sprigiona la bellezza più grande. È complicità, sintonia, forse amore.
Grazie per averci dato modo di assaporare tutto ciò e scusa per la recensione sconclusionata.
Spero di leggerti presto, anche in questa storia, perché merita tanto.
A presto :)
P.s. Ho notato che in questo capitolo hai utilizzato lo stesso dialogo iniziale, tratto dai Penauts, del capitolo quindici.  Non so se sia un caso o ci sia un motivo preciso...perciò te lo segnalo!

27/12/12, ore 09:11

ciao :) io ho letto la tua storia in un paio d'ore e mi è piaciuta tantissimo anche se... non puoi finire un capitolo cosììì :( disperazione
lei pensa quella bimba sia sua figlia vero? e adesso? ripeto non puoi finire un capitolo cosììì :( in effetti doveva sapere di chiara prima o poi ma questo è il modo peggiore... vederli insieme e correre a conclusioni affrettate e sbagliate :(
comunque la storia è bellissima davvero :')
questo capitolo poi è particolarmente bello :) le compere insieme, le coccole sul letto *____* è bello vederli così
credimi non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio :)

08/12/12, ore 16:09

Adoro terribilmente Edoardo e Ginevra :)
in questo capitolo mi hanno fatto troppa tenerezza, vederli così a fare compere insieme, vederli buttati nel letto a scherzare e coccolarsi e poi lei è tenerissima voleva una foto con lui così da avere qualcosa di suo quando lui non può essere con lei a casa :)
Oddio ma spero di aver capito male...ma lei ha avuto un incidente e l'ultima cosa che vede è lui?
No ti prego fai che non sia successo nulla di grave a lei :(
comunque davvero tanti complimenti per questa stupenda storia...ogni volta che vedo l'aggiornamento è sempre una gioia :))
un bacione :**
-Deby-

07/12/12, ore 22:06

Oh mio Dio! Non puoi lasciarmi così in sospeso! L'atmosfera natalizia ti fa un sacco bene e io ti farò una recensione con i fiocchi perché da me, sai: NEVICA. Ti faccio rodere di invidia solo perché il finale di questo capitolo mi ha sconvolta. E poi mi hai fatto fare una manciata di figuracce perché stavo leggendo il capitolo in corriera, avevo quasi le convulsioni dal ridere e tutti mi guardavano. Ovviamente non ci riesco ad odiarti! In fondo al capitolo però hai scritto che siamo vicini alla fine: devo aspettarmi un finale triste? No vero? Eh? Io mi preoccupo. Tornando a noi, mi hai di nuovo rallegrato la giornata. Fra l'altro oggi avevo l'asma e quindi ho dovuto leggere il tuo capitolo a tappe perché non avevo abbastanza fiato per ridere.
Non so quanto sia lungo il capitolo per gli standard del mio pc, ma nel telefono sembra parecchio lungo e ci vedo tutto il tuo impegno. Oh cazzo, non devo cominciare a parlare come una professoressa di italiano che se no poi é la fine.
Baci e NEVE, ciaooo <3

07/12/12, ore 14:29

Giulina, è da tempo che non leggo della tua fanfic -che è anche un po' mia, sia per il fatto che ce l'ho tra le seguite, un po' perchè ormai mi sento la Loriana della storia, alias la coscienza un po' spinta da sorella maggiore- ma tornare a farlo è stata uno dei migliori ossigeni respirati (leggasi: per me leggere è come respirare, pertanto --> la tua storia mi prende sempre troppo.. sarà un male?) Comunque, a scopo informativo, al momento sto soffrendo, non ricordo nemmeno quando pensai "Immaginiamo una come Gin dietro ad una Chiara.. adorabili! Però i ruoli non so bene dove assegnarli" e invece quell'dioma di stupidità ha fatto fare a natura|infame casualità cioè che non doveva accadere. No. Ma che- e qui giaccio, nel tentativo di non sembrare dedita alle volgarità.
E dunque, che dire? (adoro dire che dire, perchè chiedo di parlare mentre in realtà lo sto facendo io. Ma adesso che c'entra? Madò.) Niente, voglio, io pretendo un prossimo capitolo di chiarimenti, magari una bella porta sbattuta in faccia risveglierà Edo dalla sua apaticità, e smetterà di strascicare sorrisi di fronte ad un dolce zuccheroso come Gin (povera figliuola). Fustigatelo!! *riprende un contegno, di cui in realtà è sprovvista* Cioè, dico, lui le spia pure le telefonate, attraverso la pluricitata parete di plexiglass, e questo è il comportamento da tenere?! Ma che non gli hai insegnato Chiara? Chiara? *la sta snobbando come un po' tutti, dato che sta davanti alla televisione con tanto di nutella, e io, probabilmente non merito e basta. It's a true story.*
Soffrendo come già detto [tutta colpa tua, villana!],
Ade.

06/12/12, ore 21:58

Siamo verso la fine...
Ok, inutile dire altro! Mi spiace ugualmente, ma amen!
Che dire? Mi sono mancati! Dado, Chiara e gin. E anche il pappagallo che poco centra, ma vabbeh!
Volevo sapere come sarebbe andata a finire con il lavoro di Ginevra e il futuro di Edo al call center, ma penso che dovrò aspettare il prossimo capitolo =D
E qua poi c'era Chiaretta *___________* che disegna e nonostante la bontà dei biscotti della moglie dello psicologo (?) lei continua a preferire quelli bruciacchiati del fratello! *Si spupazza Chiara*
Ma non può Ginevra capire male :( no! Mi dispiace troppo per lei. L'ultima frase che hai scritto era proprio brutta! Non perderà il sorriso, non appena verrà a conoscenza di tutto capirà quanta importanza abbia Chiara per Edo.
C'è una cosa che mi è poco chiara ed è: perché Edoardo non ha mai detto a lei di avere una sorellina? T.T
Forse ti serviva così a livello di trama, boh xD
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capiitolo :)
A presto ^^

P.s. Quand'è che avviene l'incontro tra le due matte? XD

06/12/12, ore 21:24

Mmm credo che Gin abbia scambiato Chiara per la figlia di Edo...almeno così mi è parso dalla sua reazione, o forse era solo stupita di vedere quell'espressione veramente felice sul suo viso.
Uffa, non puoi far finire un capitolo così e spero davvero che tu non sparisca da qui per altri 25 anni lasciandoci così u.u
Un SOLO bacio, e per di più senza perugina, quelli me li mangio io, Paola

06/12/12, ore 20:23

Sì, ne sono consapevole; questa sarà la recensione più
breve del secolo, ma ho deciso di farla comunque.
Brava, bravissima.
Ti meriti un enorme 'bravissimissima' per questo e per
i capitoli precedenti.
Questa storia è una meraviglia!
Però un po' troppo corta, no? Oddio, è quasi finita.
Che poi lo sai che io mi c'affeziono, a 'ste storie.
Bé, ancora brava e a presto, si spera.
:D

06/12/12, ore 19:01

ti diverti a farmi piangere. ammettilo. io che ero tutta entusiasta e sognande con questo capitolo me lo concludi così??? a tradimento?
giuda! perchè?
e ora? aaaaaaaaaahhhh ti odio! non mi basta la plec che si diverte con damonuccio mio? pure tu con i miei pasticcini? -.-
cooomunuque all'inizio mi hai pure fatto ridere <3 quindi potrei prdonarti.
ti stritolo e aggiorna presto.
Clara.
ps. cosa ha regalato ad edo?

06/12/12, ore 18:57

Oddio ma non è che adesso Ginevra si pensa che quella è la figlia di Edo? ahahaha chissà magari grazie al fatto che li ha visti Edoardo si deciderà a raccontare a lei ( e a noi povere lettrici) qualcosa sul suo passato :3
Non voglio però che questi due patatini dolciosi litighino :( Sono l'amore puro. E pensare che qualche capitolo fa lui l'ascoltava dalla parete del call-center e lei nemmeno sapeva della sua esistenza :o

Comunque la storia di Tommaso è troppo carina, mi è piaciuta un sacco. Era cucciolo pure lui :3
Alla prossima, come sempre.
Alessia :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]