Trentasei Giorni
di BebaTaylor

30/01/13, ore 14:17

Dunque.... Non so se ammazzarti di botte per averci fatto aspettare tutto questo
tempo per un capitolo così corto, o se ucciderti per quanto cretina, deficente, decerebrata
è la tua protagonista. Ho un bel dilemma da risolvere, quando ho deciso ti faccio sapere.
Intanto mettiti a scrivere e scrivi. Tanto. Capito?
XX

07/11/12, ore 21:09

La tua protagonista è davvero una scema insensibile egoista e cretina.
Falla rinsavire. Lui vuole divorziare dalla moglie, e vuole lei.
Se non li fai mettere insieme in pianta stabile, quali che siano le
difficoltà a cui andranno incontro, giuro non ti leggo più!

12/04/12, ore 01:05

A me il capitolo è piaciuto.Non succede molto, ma in un certo senso sembra quasi un punto di svolta in cui entrambi stanno ammettendo ad alta voce ciò che sta succedendo, e penso porrà ottime premesse per il futuro, anche se tendono ancora a nascondersi.
Sono carini, timidi e impacciati come se fossero ancora bambini.

p.s ti è scappata una h di troppo nella prima riga :)

30/01/12, ore 22:52

Questo è in assoluto il capitolo della confusione dei protagonisti.
Jenny è passata dal riuscire a fingere di non provare nulla per Jared al provare anche leggeri attacchi di gelosia verso una ragazza che si accinghia a lui.
Lui, d'altro canto, invece sembra impaurito dall'affrontare le sue azioni e si nasconde dietro le scuse. In fondo anche lui pare avere le stesse paure di Jenny; il loro rapporto è troppo importante per rischiare di cambiarlo. Ma si sa, l'istinto a volte è troppo forte e l'attrazione tra quei due è innegabile... attendo con ansia che succeda qualcosa.

I capitoli sono scritti molto bene e si leggono con una facilità estrema, per questo ti faccio i complimenti perchè, contrariamente a quanto molti presunti 'scrittori' pensano, non è per nulla facile.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.

30/01/12, ore 22:38

Finalmente mi è passata la repulsione da schermo ed eccomi di letture. Ho letto il capitolo d'un fiato, un po' mancava la tua storia.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, finalmente lei inizia ad ammettere che prova qualcosa per Jared e si vede tutto il suo conflitto interiore. La sua sorpresa nello scoprirsi interessata a lui è genuina e molto realistica.
Mi ha sorpreso vedere lui avvicinarsi a lei, mi sono sempre concentrata sul punto di vista di Jenny e non mi sono mai soffermata sulle emozioni che stavano montando in lui.
Ora leggo subito il capitolo seguente e ti faccio sapere che ne penso.

02/01/12, ore 20:02

Ok Beba scusa se ti sono sembrata una maniaca precedentemente....tranquilla non lo sono! Che dirti? Bel capitolo, divertente e mooooolto coinvolgente, davvero, sembra quasi di visualizzare quello che si sta leggendo, almeno a me succede così, come se i tuoi personaggi fossero miei amici...^^ Però che sudata sta storia Jenny e Jared....!!!! no apparte gli scherzi, la resistenza che gli pone, secondo me, riesce a rendere la storia non banale e mantiene altissimissima la tensione! Grandissima!......whaiting for the next chapter.....^^

23/12/11, ore 03:23

Ciao Beba, spero avrai modo di leggere questa mia recensione.
Intanto parlando della tua storia, voglio dirti che non amo le fic che durano i secoli però la tua ha qualcosa che mi fa venire voglia di continuare a leggere.
Anche io amo Jared, forse + Sam in particolare, comunque mi piace tantissimo e scrivo su di lui quindi come credo sia abbastanza normale non mi piace leggere di altre fan che se lo "spupazzano" per bene nelle loro storie, però tu, forse per il modo in cui hai accostato lui e Jenny, mi hai fatto arivare ad un momento della lettura per cui tifavo quasi perchè mollasse quella cozza di sua moglie per lei. (scusa ma non sono esattamente una fan di Genevieve, anzi :-)) !
Trovo l'idea della tua ff originale e mi piace il tuo modo semplice e leggero di scrivere.  Nessun termine ricercato, nessuna struttura grammaticale particolarmente complessa, il che la rende sicuramente molto più vera e facile da immaginare. (non sopporto quelli che accostano terminoni esagerati però poi in soldoni scrivono qualcosa che è privo di contenuto emozionale e che in fin dei conti non vuol dire un tubo!)
Che dire quindi ti faccio i miei complimenti!
Mi piacerebbe che tu finissi la storia o comunque sapere che hai intenzione di continuarla e poi mi piacerebbe avere la possibilità di parlare con te perchè credo che potremmo avere un sacco di cose in comune, a partire dal tuo modo di scrivere, molto simile al mio......

12/12/11, ore 21:39

Guai in vista? Che ci sia una lite all'orizzonte tra Sara e Jenny?
Effettivamente, Sara non aveva il diritto di scaricare la resposabilità della sorella sull'amica.
Quindi Jenni ha tutto il diritto di essere arrabbiata...
certo tutta questa situazione ha messo un po' i secondo piano il rapporto Jenny/Jared ma è giusto anche così, spezzare la tensione ogni tanto, perchè è poi quello che succede nella vita reale.
Sono curiosa di vedere cosa succederà con l'arrivo della moglie di lui...
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.

11/12/11, ore 21:41

Ho trovato il capitlo esilerante anche perchè ho immaginato Maddalena come un pokemon picchiatutti infuriato.
Molto bene. hihi
Poi effettivamente il capitolo era un po' un' introduzione al perosnaggio quindi non c'è molto altro da dire. continua a essere scritto bene, e il personaggio di Jenny è sempre più definito.
Sempre più in contrasto tra ciò che è e ciò che vorrebbe essere, o meglio ciò che prova e ciò che vorrebbe provare.

07/12/11, ore 00:08

Non so per quale motivo, ma mi è piaciuto il finale.
lui che chiede se lei ha ancora le caramelle, non so perchè mi ha quasi dato un brivido.
Mi è sembrato come se sia lui che lei scegliessero, con quella poche parole, di tornare all'infanzia e dimenticarsi dei loro problemi da adulti. (magari è un film che mi faccio io, ma l'impressione è stata immediata).
L'arrivo della moglie non potrà che rendere più interessanti le cose, cambiare gli equilibri, e farci conoscere anche un lato diverso della protagonista.
Buona decisione quella di farla arrivare! :)

06/12/11, ore 23:56

Piaciuto anche questo capitolo.
Jared ha ragione, Jenny pensa troppo.
Ma non è che forse si preoccupa così tanto per l'arrivo di Maddalena per non pensare a ciò che prova per Jared?
In fondo i suoi sentimenti ormai sono quasi irrefrenabili, escono quando meno se lo aspetta, non appena si rilassa ed abbassa le difese ecco che fa l'errore di ammettere di provare qualcosa per Jared.
Staremo a vedere quanto si tratterrà! :)
Leggo subito il capitolo dopo.

30/11/11, ore 18:51

Altro egregio capitolo.
La tensione sessuale tra Jenny e Jared si taglia con un grissino, per citare una famosa pubblicità.
Spero rimanga così a lungo, crea quella tensione che mantiene attento il lettore, ma se la ff si compone si solo 36 giorni, beh, forse non è il caso che i due resistano ai loro istinti troppo a lungo.
Sono curiosa di vedere che farà Maddalena quando arriverà, sono pronta a scommettere che ne vedremo davvero delle belle :)

28/11/11, ore 22:31

Anche questo capitolo mi è piaciuto.
Mi piace come il passato continui a influenzare il presente. E'un capitolo vero, di argomenti delicati affrontati da persone adulte che però filtrano tutta la situazione con gli schemi mentali di quando erano più giovani, di quando i due erano grandi amici e le loro esperienze di vita erano completamente diverse.
Il carattere di Jenni mi piace molto, mi sembra una donna risoluta, forte, decisa ma che, quando è sola, fa cadere le sue difese e si lascia sfogare. Mi piace forse perchè mi ricorda un po' me.
Il rapporto con Jared si fa di volta in volta più interessante e non vedo l'ora di scoprire i futuri risvolti.
Mark e Sara sono un po' di contorno, però sono a loro modo importanti perchè alleggeriscono la storia.
Maddalena mi ricorda un po' quelle fan di cui parliamo spesso e in quanto tale mi mette un' ansia pazzesca.
Comunque non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!!
Bello anche questo comunque.
X

S.

28/11/11, ore 22:02

Premetto che 'Una mamma per amica' mi ha fatto odiare l'attore in questione, e che solitamente non amo le storie scritte al presente (tanto che per questo motivo non riesco a leggere i romanzi di Patricia Cornwell nella traduzione italiana), MA tu sei riuscita a farmi superare questi miei limiti.
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e sono rimasta piacevolemten sorpresa dal tipo di storia che hai scelto.
Il fatto che i due si conoscano dall'infanzia farà vedere un aspetto dell'attore che non si conosce in realtà e che non è filtrato dagli occhi di qualche fan.
Mi piace come descrivi le piccole azioni: il sottobicchiere, la guida, la sigaretta.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo, tempo permettendo.
Like it.
S.