Sussurrando amore
di Neera Sharim

24/08/17, ore 21:58

RECENSIONE PREMIO PER IL SECONDO CLASSIFICATO DEL CONCORSO "PORN WITH PLOT"

Grammatica e ortografia: 10/10.
Stile e Scelte lessicali: 7/10.
Caratterizzazione dei personaggi: 8/10.
Scena di sesso: 13/20.
Trama: 16/20.
Gradimento personale: 7,5/10.
Per un totale di 61,5/80.

Grammatica e ortografia: Non ho rilevato errori.
Stile e Scelte lessicali: Mi è piaciuto molto il tuo stile, soprattutto nei momenti di introspezione, che sono molto efficaci nel renderci lo stato d'animo dei personaggi. Il lessico è buono e corretto, ma abbastanza standard, per i miei gusti e quindi, in qualche caso, manca qualcosa all'atmosfera che avresti potuto creare con scelte diverse.
Caratterizzazione dei personaggi: Mi piace molto il personaggio originale. Cassandra esce come un carattere ben tratteggiato e ben inserito tra personaggi ben noti. Draco ed Hermione sono un pochino OOC, ma ci sta. Quello che capisco meno è Blaise. Nonostante tu dedichi molto spazio all'introspezione proprio di questo personaggi, alcune sue scelte e atteggiamenti mi risultano poco comprensibili.
Scena di sesso: Non c'è una sola scena lemon, e questo è un più per i miei gusti, però, pur ben descritte e corrette, le ho trovate tutte mancanti, oltre che di qualche piccolo guizzo di fantasia, soprattutto di una passione travolgente, che, soprattutto nel caso di Blaise e Cassandra, sarebbe stato non solo giustificato, ma anche necessario.
Trama: Mi piace molto questa storia che rimanda all'antico mito (a me molto caro) di Amore e Psiche. La vicenda ha uno svolgimento coerente, coinvolgente e con passi anche molto originali, ma secondo me impieghi troppo spazio per un'introspezione a volte quasi eccessiva che ritarda e diluisce lo svolgersi dell'azione, che in certi momenti sembra quasi un pretesto per poter caricare ancora il lato introspettivo e perdi di vista l'obiettivo narrativo. Trovo che l'utilizzo di un personaggio originale come donna misteriosa sia un valore aggiunto che rende la vicenda ancora più attraente.
Gradimento personale: Mi rendo conto che il bando parlasse di OS o capitoli di long, ma questa storia, pubblicata come OS, è davvero TROPPO lunga. Io l'avrei divisa tranquillamente in almeno 3 capitoli evitando l'effetto apnea che prova il lettore di fronte a questa lettura :). Mi pare chiaro che, anche se ce n'è più d'una e sono belle lunghe, le scene lemon non siano il punto di forza di questa storia: si leggono con piacere, ma non sono di quelle che ti restano impresse. Inoltre, per il mio gusto, l'introspezione, pur ben fatta, è decisamente troppa. Per dirla in termini strettamente tecnici, i personaggi si fanno troppe seghe mentali e agiscono poco XD. Secondo mela storia si sarebbe retta benissimo anche tagliando un pochino sui monologhi interiori e dando maggiore rilievo alle azioni e al dialogo. Se fosse stato così, il mio voto per questo parametro, comunque buon, sarebbe stato di certo più alto perché, per concludere, a me questa storia è piaciuta eccome!

11/01/16, ore 13:13

Avevo già scritto che questa è una delle mie storie preferite fra tutte quelle che hai scritto? No? Ecco, lo faccio adesso.
Direi non a caso, visto che lei è al 100% una tua creazione e lui, beh... anche. Blaise Sharim Zabini.

Hai mano libera e si vede, ti lasci coinvolgere e coinvolgi noi che leggiamo in un piccolo pezzetto di universo parallelo, dal quale non vorremmo uscire.
Brava <3

18/04/14, ore 21:25

Bellissimo!!! Anche se ci ho messo una vita a leggerlo

26/07/13, ore 14:08

Questa è una delle cose più belle che io abbia mai letto, sai?
Penso che non ci sia nulla di più magnifico di questa one shot.

La dolcezza di Draco nei confronti di Hermione, ma allo stesso tempo quel ghigno malefico che riserva a tutto il resto del mondo.
Blaise perso, innamorato, astuto, attento. Blaise è un insieme di cose spettacolari.
Cassandra è bellissima. E' studiata.

La cosa che più mi è piaciuta di questo, chiamiamolo proprio così, racconto, è stata l'attenzione che tu hai messo nei minimi dettagli.
Ci hai regalato ogni singolo movimento di Blaise sul corpo di Cassandra, abbiamo sentito l'atto come se lo vivessimo noi, come se fossimo Cassandra e Blaise.

Ronald non ci delude mai, naturalmente.
La sua idiozia è fenomenale e sempre lo sarà.
Harry è fin troppo altruista, è sempre pronto a seguire le scelte degli amici seppur sia a conoscenza del fatto che non sia una buona idea.

L'amore che Blaise prova verso lei, è bellissimo.
E in questo momento non ho il corsivo, ma leggi 'lei' come se fosse scritto in quel modo.
Sei riuscita a separare 'lei' da Cassandra, inizialmente, e poi creare un'unica persona, un unico corpo, un'unica anima.

Poi io mi devo soffermare anche su Draco, perché io amo quel personaggio.
L'attenzione che ha nei confronti di Hermione è stupefacente.
E il pezzo iniziale, in cui si rende conto di amare l'unica persona che avrebbe dovuto odiare.
Ecco, è stato bellissimo, emozionante ecco.
I gesti su Herm addormentata, l'alzarsi in piedi, seppur in boxer, pronto ad affrontare qualsiasi entità pur di salvare la propria amata.

Non ho parole, non so più cosa dire, perché ho amato questa one shot e andrà immediatamente tra le preferite.
I miei più sinceri complimenti, sei davvero eccezionale.

Martowl.

16/10/12, ore 10:45

E' meravigliosa questa OS, che secondo me poteva essere una fan fiction con 3 o 4 capitoli magari. E' veramente lunga e mi è veramente piacuto molto leggerla. L'interpretazione che hai dato a Blaise è straordinaria, come del resto a quella di Cassandra.
Complimenti ! :)

14/09/12, ore 22:56

dio...l'avevo già letta...però fa sempre uno strano effetto...
è davvero bellissima, complimenti!!!!!
Draco così innaoraot,Hermione così Maliziosa...
Cassandra così MERAVIGLIOSA
e Blaise così MERAVIGLIOSO :)
una storia da 100 e lode, complimenti!!! :) spero leggerai questa recensione (cortissima, lo so)

chiara

13/06/12, ore 13:40

Ciao :D è davvero tardi per farti una recensione però non potevo aggiungerla nelle preferite e basta..
Volevo farti i complimenti..
tanti complimenti **
Stupenda.. davvero non avevo mai preso Blaise sul serio..
bè mi sono ricreduta..
ho adorato ogni singolo momento di questa tua storia!
anche quelli di Draco e Hermione.. Corti ma stupendi **
in poco parole tantissimi complimentiii!!! :D

23/04/12, ore 12:04

Ciao Glo
sono Norma, volevo dirti che questa piccolaff è davvero bella. Zabini è così tenero che mi ha fatto sciogliere, soprattutto quando ha scoperto chi era la sua bella; ma come ha fatto a non riconoscerla per tutto quel tempo!? Capisco perfettamente la povera Cassy quando dice che lui non era ancora pronto, gli ci è voluto un bel pò di tempo e i "delicati" consigli di quell'impiastro di Malfoy per arrivarci (e questo è tutto dire). Cassandra è dolcissima come una fatina, l'hai descritta così bene che riesco a immaginarla, anche se ha abbastanza fegato da tenere testa alla sua dolce metà. La scena finale con Hermione e Malfoy è spassosa, anche se non mi sarei stupita affatto se lo avesse costretto davvero a studiare a quel punto, visto il soggetto; solo a immaginarmi la faccia del povero Malfoy mi fa ancora ridere.Spero che scriverai altre one shot così carine.
con affetto
Norma

23/12/11, ore 21:03

Uno stile dolce,raffinato,elegante e delicato. Questa storia sulla scala da uno a dieci merita...10+! Bravissima,la tua storia è davvero stupenda e volevo farti i complimenti ;)

23/11/11, ore 00:46

Tié, così non puoi dire che non ho recensito U_U

Scherzi a parte, ma cher... *O*

Aspettavo da tanto, veramente, veramente tanto tempo qualcosa scritto da te su Blaise Zabini. E questo perché tu, Blaise, lo capisci meglio di chiunque altro; perché il TUO Blaise lo sento anche un po' mio da quanto è congeniale a come lo riesco a immaginare... insomma, penso sia uno dei personaggi che ti riesca meglio IN ASSOLUTO.

Anche meglio di Draco od Hermione. Non so bene perché, ma sento che è in assoluto quello in cui riesci a calarti meglio, regalandoci delle inimitabili, bellissime perle come questa.

Perché questa E' una perla; inserisci un nuovo personaggio con naturalezza, con nonchalance, come se fosse parte integrante del mondo che lo circonda... e che personaggio!

Poliedrico, complesso, completo; sei riuscita in una manciata di pagine a creare una donna fatta e finita, con pregi e difetti, con vizi e virtù. Per questo, anche solo per questo, i complimenti sono D'OBBLIGO. :)

E poi Blaise. Sì, torno a lui perché sai quanto io sia legata a questo personaggio: Blaise, Blaise, Blaise.
Blaise è... è. Meraviglioso, seducente, insicuro, sbruffone, romantico, sensuale, ironico; è Blaise, diamine, un Blaise che io sogno da sempre, un Blaise che è l'incarnazione di tutto ciò che penso di lui.

E quei due... quei due, cazzo, s'incastrano che è una meraviglia! La storia corre sui suoi binari, scostando uno dopo l'altro i veli da questa misteriosa amante ch'è riuscita a rubare il cuore di Blaise Zabini fino a lasciarla nuda nelle sue emozioni davanti a lui... e cazzius, che emozioni!

Insomma, tesoro mio, questa penso sia una delle cose più belle che tu abbia mai scritto... c'hai messo l'anima e si sente. Tanto.

Grazie per averla scritta, tesoro; perché lo so, lo so bene, che questa l'hai scritta pensando a me. Grazie ma cher.

Ti voglio bene. :)

B.

26/10/11, ore 06:52

Adoro la profondità emotiva e vibrante di questa storia, l'autrice è riuscita a dar vita ai personaggi colorandoli di una luce quasi reale. Il suo modo di descriverli a livello fisico ed emotivo ha arricchito e impreziosito la trama perfettamente congegnata. La mia one-shot preferita fino ad ora! :)

26/10/11, ore 06:42

Questa è la prima one-shot in assoluto che cattura il mio interesse! Mi hai tenuta incollata alla storia fino alla fine e pensare che avevo iniziato a leggerla convinta fosse una Draco x Hermione.. Spiazzata da come si evolveva la vicenda non sono riuscita a mollarla un secondo, e l'ho letta tutta d'un fiato! Credo leggerò anche tutte le altre tue fic, questa mi ha conquistata. :D
Sono nuova, e devo dire che il tuo modo di scrivere, di dar vita ai personaggi e ai loro turbamenti interiori, mi ha lasciata piacevolmente colpita! Che dire, BRAVA BRAVA BRAVA!
Un bacione ;)

11/10/11, ore 20:10

Complimenti!!! la tua storia mi è davvero piaciuta anche se non chiedermi perchè ma io nelle fic immagino sempre Blaise che si innamora di Ginny!!! come mai? boh!!!!
Ron si rivela ogni volta più stupido e Draco ed Hermione sempre più giusti l'uno per l'altra.
Brava, Brava, Brava.

06/10/11, ore 21:49

sono senza parole!!! e' una storia fantasica,davvero! mi piace troppo come hai descritto Blaise;ne troppo effemminato ne troppo rude. sei stata capace di descriverlo alla perfezione e ho adorato la versione tormentata di Blaise; mi e' piaciuto molto il carattere di Cassandra. lo sai che adoro il tuo stile:la  precisione con la quale riesci a decrivere i personaggi sia caratterialmente che fisicamente, con molti particolari. GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE per quello che scrivi e per come sei perche e' soprattutto questo che rende speciali le tue storie; nn cambiare mai. aspetto di leggere le prossime pubblicazioni!!! ti voglio bene bacio Selin

06/10/11, ore 15:33

Amo questa storia, dalla prima all'ultima parola. L'ntensità e la tensione della trama lasciano davvero senza fiato. I complimenti sono d'obbligo tanto quanto i ringraziamenti per averci regalato questo piccolo gioiello!