Rosso scarlatto
di hasegawa_

06/10/11, ore 12:21

L'idea della fanfic non è male, immagino che il Pov di chi parla sia di Hakkai, giusto? Chi altro potrebbe parlare di Gojyo in modo così intimo?
All'inizio è vero, Gojyo prova disprezzo per i suoi capelli e per i suoi occhi, odio nato dall'infelice esperienza con la matrigna (che vedeva il sangue in quel colore) più che dalla sua condizione di figlio tabù, a mio parere. Non condivido il fatto che lui nel viaggio si senta ancora in difetto per la sua condizione di mezzo-demone e che abbia bisogno di conforto, ma ognuno la pensa come vuole. ^^
Un'altra cosa che mi stona è la frase detta dalla bambina, la vedo più adatta a una signora anziana, sai tipo le vecchie megere che urlano col bastone in mano: "Ahhhh tuuu portatore di sventuraaa!"

Però questa fanfic sarebbe molto più carina se non ci fossero diversi errori che rovinano la lettura, errori facilmente evitabili semplicemente rileggendo più e più volte. Capisco che possano sfuggire, io quando devo pubblicare sto anche due giorni a rileggere e controllare che non ci siano errori e poi quando pubblico qualcuno lo becco lo stesso XD, ma basta fare attenzione.

Ti consiglio quindi di rileggere e correggere: i punti di sospensione che sono tre e non due, alcune frasi che iniziano con la minuscola e che in teoria vengono dopo un punto e che dovrebbero inziare quindi con la lettera maiscola (a volte non si capisce, vai spesso a capo con la virgola o dopo il punto lasciando un sacco di spazio), il dialogo che inizia con la lettera minuscola, all'interno di questo dialogo molte volte inizi con le minucole dopo il punto. Rovinano la lettura e poi alcuni errori di distrazione:
- Gojyo scritto nell'introduzione Gojyo (corretto), poi Gojio (che si usa), un'altra volta ancora Gojo (sbagliato).
- Abbracciò scritto con un b sola.
- Coscienti scritto senza la I, questo è un po' grave.
Ci sono errori anche nell'introduzione: un'amicizia scritta senza apostrofo.

Correggendo questi errori questa one-shot di sicuro sarebbe più carina da leggere perché l'idea è buona.
Spero davvero che tu prenda le mie critiche come qualcosa di costruttivo, in questo fandom poco frequentato capita raramente di leggere delle belle storie e secondo me tu hai uno stile potenzialmente buono.

Alla prossima.
Selene.
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 12:33 pm)