Nove anni e cinquantuno settimane
di _Luna_

09/04/12, ore 21:36

Wow. Questa è la prima fan fiction che leggo dei Pirati dei Caraibi e sono felicissima che tu abbia continuato la storia dei nostri protagonisti,ignorando il quarto film che anche a parere mio è inguardabile!
Posso dire che già leggendo anche solo un quarto di questo primo capitolo si capisce quanto tu sia brava nel descrivere gli ambienti , i paesaggi con una tale perfezione che lascia di stucco. La lettura è piacevole,scorrevole e attinente alla storia dalla quale tu ti sei ispirata . Si vede molto anche l 'amore che ti lega ai Pirati dei Caraibi e lo capisco, è una storia fantastica. Jack Sparrow poi è un personaggio sorprendentemente bello e spiccante, lo hai saputo interpretare al meglio.
Mi piace molto l'idea che i due si ritrovino così , mentre lei è ancora in attesa del suo uomo e suo figlio chiede dello stesso.
Complimenti, brava davvero :)
leggerò anche gli altri e ti farò sapere

31/03/12, ore 14:04

Ma quanto hai ragione?! E' veramente orrendo..ha fatto successo solo x Jack! La Cruz recita malissimo, Will e Elizabeth se ne sono andati dal cast e Barbossa era caduto troppo in basso :( Tornando alla fanf..che dire, è bellerrima ** Sei mica per caso una fan Sparrabeth anche tu? (se così fosse, questa non sarà la mia ultima recensione <3) Scrivi davvero bene, poi hai caratterizzato bene tutti i personaggi principali (soprattutto il mio Jack **) Ci leggiamo in giro cara :*
Un saluto dai mari dei Caraibi,
Ari

22/01/12, ore 20:29

è da un po' che ho la storia tra le seguite ma, purtroppo, non ho mai avuto tempo per leggerla!!! Finalmente ci sono riuscita!!! :D
Intanto devo dire che la storia mi incuriosisce ed è scritta molto bene!! E poi penso anch'io che il quarto non sia ASSOLUTAMENTE al livello degli altri... ma questo probabilmente perché è di un altro regista... vabbè...
Cercherò di leggere presto il prossimo capitolo!! Purtroppo non posso assicurarti nulla!!
A presto!!

03/11/11, ore 19:46

ehi :D ciao!
sono la tua collega di avventure piratesche xD
Ho frugato un pò tra le tue storie scritte e mi sono imbattuta su questa. Che dire? E' davvero molto interessante, sono ancora al primo capitolo ma mi sta piacendo molto. Adoro il tuo modo di scrivere, specialmente all'inizio ti sei soffermata sulla descrizione del mare, delle sensazioni, e sono cose che rapiscono! :)
La storia mi sta piacendo e la aggiungerò anche io tra quelle seguite e appena posso continuerò senz'altro a leggerla ;) volevo darti solo un piccolo consiglio: usa il codice html così magari puoi dividere le parti del discorso e andare a capo, per rendere più scorrevole la lettura ;)
p.s condivido quello che hai scritto nella nota, l'ultimo film è davvero una delusione. non c'è più lo stesso jack brillante, simpatico e astuto..
continua così;)
baci, Erica
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 07:49 pm)

24/10/11, ore 16:54

Ciao^^
Carina l'idea di scrivere una ff ambientata quasi dieci anni dopo il terzo film. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, sia per la narrazione fluida e vivace che per la resa dei personaggi: Jack ed Elizabeth mi sono sembrati davvero IC, subito pronti a punzecchiarsi a vicenda.
Ora vado a leggere e recensire il prossimo capitolo.

19/10/11, ore 20:33

Davvero non male questo capitolo. Però, non sarebbe meglio andare a capo quando loro parlano? Non so gli altri, ma mi confondo.. xD Però la storia mi piace, davvero!
Complimenti per aver creato questa ff, specialmente se è la prima.
beh, sono quasi passati dieci anni.. quindi hai del tutto ignorato il quattro (che continuo a dire, per me è fantastico!)
Un bacio very

17/10/11, ore 20:46

Bel inizio, hai usato un sacco di riferimenti che mettono in evidenza il rapporto "particolare" tra Jack ed Elizabeth.
Io lo avevo sentito chiamarla anche Elizy... :)
James... Hai scelto il nome più adatto. Il nome del compianto Commodoro James Norrington (si scrive così?).
Unica cosa: potevi andare a capo, a volte! ;)
Spero compaia anche Hector... (che nella tua storia avrà ancora la gamba, giusto?)
Appena posso leggo anche gli altri capitoli...
Brava! ;)
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 08:48 pm)

17/10/11, ore 18:43

Ed eccomi qui, come promesso  =) ! Questo primo capitolo mi attira molto e sei riuscita a restituire ai personaggi il loro carattere... quelle battute potrebbero benissimo uscire dalla loro bocca, brava!! Mi piace come narri i fatti, con un buon ritmo, ma senza affrettarli. E mi è piaciuto molto l'inizio con Elizabeth (personaggio che io adoro): anche io l'ho immaginata tante volte a guardare il mare, persa nei suoi pensieri.
Brava!
*Stelly*

06/10/11, ore 17:36

Reclami una recensione ed eccomi qui: per servirti my lady!!

Noto con piacere di non essere il solo ad aver nostalgia dei vecchi tempi (soprattutto di me... sono morto!!! E tra l'altro in un modo assurdo!! Sono l'unico personaggio disney che si suicida... è una storia triste!!!)

Ma, adesso lasciamo perdere i miei problemi e parliamo della tua storia (aggiorna presto che sono curioso!!!): innanzitutto mi piace moltissimo la trama (non perchè abbia una passione per Lizzie, che tra l'altro ha rifiutato le mie proposte di matrimonio... è un po' bastarda la ragazza), il momento in cui fai svolgere i fatti, le ambientazioni etcetcetc; lo stile è davvero buono e non ho trovato errori; inoltre sei riuscita a rappresentare i personaggi per quello che sono, i loro atteggiamenti, i loro modi di muoversi e di pensare... promossa a pieni voti!!

Spero di aver presto notizie tue, di Miss Swann e del piccolo James...

Ancora tanti complimenti da me e dalla Compagnia Britannica delle Indie Orientali!!
Lord Beckett

PS: devo chiedertelo... io ti stavo almeno un po' simpatico???