Nove anni e cinquantuno settimane
di _Luna_

02/01/12, ore 15:47

Ciao Luna! Ho recuperato tutti i capitoli arretrati, visto che brava? Bene adesso ti dirò il mio parere complessivo, spero di non essere troppo indelicata: purtroppo alcuni punti mi hanno fatto ricordare una mia long fic (La spada, il corvo, il mare), sia per la collocazione temporale sia per la scelta dei personaggi e del nome di Turner Jr (anch'io ho immaginato si chiamasse James oltre che William) che per quella di Calypso come nemica che si appoggia ad altri pirati nobili.
Comunque non ti denuncio per plagio :D perchè non credo che le somiglianze siano volute e pian piano stanno emergendo delle differenze che credo diverrano ancora più evidenti col passare del tempo.
La storia sta lentamente ingranando e la decisione di riprendere tutti i personaggi principali della trilogia mi piace, però trovo la tua narrazione, seppure scorrevole, un pò troppo veloce e superficiale in alcuni punti.  A parte gli errori di battitura che capitano a tutti, ti consiglierei di soffermarti un pò di più sui personaggi e sugli ambienti, ad esempio l'entrata in scena di Will è stata un pò brusca così come il suo incontro con il figlio, mi auguro che l'approfondirai insieme alla questione dell'Olandese. Di contro Jack e Lizzie sono molto ic anche quando parlano tra loro e questo ti assicuro che non capita molto spesso perchè molti continuano a vederli come potenziali amanti e tu invece hai reso bene la loro amicizia.
Attendo di leggere come continuerai, studio e impegni vari permettendo. Intanto ti saluto e ti auguro buon anno!)

19/10/11, ore 20:33

Davvero non male questo capitolo. Perņ, non sarebbe meglio andare a capo quando loro parlano? Non so gli altri, ma mi confondo.. xD Perņ la storia mi piace, davvero!
Complimenti per aver creato questa ff, specialmente se č la prima.
beh, sono quasi passati dieci anni.. quindi hai del tutto ignorato il quattro (che continuo a dire, per me č fantastico!)
Un bacio very