La Rosa Sanguigna
di ornylumi

02/07/14, ore 11:14

Zalve. Quando Aven mi ha detto di venire a leggere questa storia ero davvero felice di leggere qualcosa di Harry Potter e, nonostante i tanti i capitoli, credo di potercela fare a recuperare. Quindi che dire? Parliamo della storia e di quello che ho provato leggendo il prologo.
Fin dall'inizio la storia mi è piaciuta anche perché Neville è uno dei miei personaggi preferiti e l'ho sempre immaginato come professore ad Hogwarts. Ora, partiamo dall'inizio. Secondo me il tuo modo di scrivere è davvero molto bello e credo davvero che tu possa regalarmi davvero delle bellissime emozioni con questa storia.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto ogni emozione, ogni movimento e sensazione, l'unica cosa che mi ha lasciato particolarmente interdette è stata assolutamente Scott, voglio sapere subito cosa Neville le ha preso.
Raggiungo velocemente il prossimo capitolo, sperando di trovare qualcosa di bello e entusiasmante.
Sia ❤

24/04/14, ore 15:55

Ehi, orny!
Avevo detto che sarei venuta qui, e l'ho fatto.
Come ti ho già accennato, adoro il fatto che tu ti sia attenuta molto ai pochi dettagli post-epilogo, che la Rowling ci ha gentilmente offerto, quindi anche solo con il prologo, mi si è formata una buona visuale della storia. (credo proprio che continuerò)
Sempre di più, gli scrittori qui tendono a "distrarre" un po' la trama, mandandola alle volte persino verso l'OOC.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia conservato in Neville la sua tendenza a dimenticare le cose. Ormai è per tutti 'Neville l'eroe che ha decapitato Nagini', ma forse ha tenuto alcuni difetti, no?
Molti tendono a dimenticare come fosse un personaggio prima del suo momento da eroe. Io no.
Neville rimarrà sempre il ragazzino che perde il rospo, imbranato e che nel film del Calice di Fuoco: 'UCCIDE HARRY POTTER!' se, vabbè. Lasciamo stare i film, va.
Ovviamente sono in uno stramega ritardo, visto che sei già al ventottesimo capitolo, quindi, la prossima recensione credo che la rilascerò al ventotto. (non voglio essere troppo pesante)
Perciò per adesso è tutto, ci vediamo al numero ventotto!

Un bacione,
Ilhem.

10/04/14, ore 17:28

Ciao Orny... Finalmente eccomi qui a leggere una tua storia. Come inizio non è niente male. Della nuova generazione si sa ben poco, e sono curiosa di saperne di più, soprattutto sul tuo nuovo personaggio e Teddy. Baci Severus89.

10/04/14, ore 12:40

Ciao Orny!
Alla fine ho provato a superare la mia pigrizia e, quindi, eccomi qui XD Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il tuo stile, mi ha catturata fin dalle prime righe! È davvero molto fluido e scorrevole, sono arrivata in fondo senza accorgermene :) Ho apprezzato moltissimo la forma, le frasi non scricchiolano mai, ogni parola sembra soppesata alla perfezione! Insomma, si legge che è un piacere XD
Parlando del contenuto, mi piace la scelta di iniziare la storia con Neville, che hai descritto davvero molto bene, perché anche se tu non avessi scritto il suo nome, si sarebbe riconosciuto ugualmente e questo è un gran pregio! Fin da subito hai introdotto elementi molto interessanti, anche con un pizzico di ironia, per poi terminare con questo finale che ti fa proprio venire voglia di proseguire.
Non garantisco la continuità della mia lettura, per i motivi che ben sai, ma ho voluto provare a darti un'opportunità e, ora come ora, posso dire che è stata una scelta azzeccata, perché mi piace davvero moltissimo il tuo modo di scrivere.
Alla prossima (spero)! XD

25/03/14, ore 18:06

Ciao! Eccomi giunta finalmente anche qui *ghigna LEGGERMENTE*
Che dire? Sto amando questa storia e promette molto bene, mi piace l'idea di coprire un'arco di tempo (quei 12 anni) su cui la Rowling non ha lasciato nulla più di qualche informazione sparsa. E mi piace che tu voglia mischiare la vecchia generazione con i nuovi personaggi, mi dà l'idea di un "ponte" fra la vecchia e la nuova generazione, con i vecchi professori, ma ancora troppo presto perchè ci siano i nuovi "ragazzi". E' bello, è come se tutto fosse parte di una sorta di ciclo che, poi, si concluderà 19 e passa anni dopo.
Ti seguo, anche se mi ci vorrà del tempo per mettermi in pari,
Viv

29/11/13, ore 16:42

Ciao! Il primo capitolo della tua long mi è piaciuto molto, proseguirò sicuramente nella lettura!
Scrivi correttamente, la narrazione è fluida e il contenuto coerente con la storia narrata dalla Rowling. Hai saputo caratterizzare bene Neville, un personaggio non così semplice come potrebbe sembrare a prima vista, sei stata molto brava!
La storia mi sembra interessante e sicuramente è iniziata molto bene. Complimenti!
Ora sono curiosa di scoprire chi è questa ragazza e che cosa sta cercando nell'ufficio del prof. Paciock!
A presto,
Marty ^-^

27/10/13, ore 11:21

Ecco l'altra storia che avevo già iniziato a leggere!
Già il primo capitolo incuriosisce davvero molto, e mi verrebbe una voglia pazza di continuare a leggere tutta la storia!
Sicuramente, presto o tardi, (quando mai riuscirò a dare anatomia) mi imbatterò di nuovo in questa tua long e avrò tempo da dedicarle!
In ogni caso, l'idea di fondo è davvero originale e ben sviluppata (per ora)!
Neville è perfettamente IC, e la descrizione della sua vita, se pur per ora in sottofondo, mette serenità nell'aria. Vorrei davvero leggere che cosa hai scritto a proposito degli altri personaggi che già conosciamo, ma anche dei personaggi della nuova generazione!
Nel finale arrivano i problemi per il protagonista... chi è questa Scott?
Complimenti già per l'inizio della storia! :D
Emma

12/06/13, ore 15:44

Ma ciao! ;O; E' la prima volta che m'imbatto in qualcosa di tuo, sia nel fandom di HP sia negli altri, e devo dire che ho voglia di spulciare un po' la tua pagina autrice: mi piace davvero molto come scrivi!
Hai uno stile davvero molto bello, semplice, scorrevole e pulito, e io vado matta per le storie che filano via lisce come l'olio (paragoni strani pt.1). Una cosa interessante che ho notato, nel tuo stile, è che si adatta anche bene ai personaggi, ad esempio in questo primo capitolo c'è un Neville che, sebbene sia cresciuto parecchio, continua ad essere l'undicenne bisognoso di una Ricordella, e la sua caratterizzazione è riuscita alla grande specialmente grazie allo stile, semplice e genuino come lui. E anche autoironico, se vogliamo.
Raramente scelgo di imbarcarmi nella lettura di una longfiction, soprattutto se essa è incompleta, sulla nuova generazione e con la presenza di un nuovo personaggio - sono pignola, lo so -, ma la tua storia mi ha incuriosita fin dalle prime righe e non ho potuto fare altro che leggere. Menomale, direi, perchè nonostante abbia letto solo il prologo non vedo l'ora di continuare la lettura.
E scappo ad esaudire il mio desiderio, al prossimo capitolo!
Hayley
(Giuro che al prossimo ti lascio una recensione più decente).

13/05/13, ore 22:22

Ciao :)
Ho scoperto da un po' questa storia, ma non avevo mai tempo per leggere a causa dello studio xD Siccome ho notato che è abbastanza lunga (il che mi piace, perché cerco storie che durino un po') e probabilmente non arriverò molto presto al ventitreesimo capitolo, ho pensato di recensire ogni capitolo, così da farti sapere la mia opinione.
Passando alla storia, come prologo mi piace. Scrivi davvero molto bene, tutto l'inizio di Neville è davvero coinvolgente! E' davvero tenero *-*
Inoltre, nonostante Neville sia cresciuto e sia professore, e ovviamente è più maturo, è rimasto sempre lo stesso di un tempo xD il finale mi fa venire voglia di continuare a leggere. Complimenti per la storia, proseguo con la lettura :)

Sion

(Recensione modificata il 13/05/2013 - 10:58 pm)

03/04/13, ore 15:21

Questa storia è strutturata davvero molto bene! Prima di tutto, tratta di una generazione di collegamento tra quella raccontata nei libri della Rowling e la nuova generazione dei figli, quindi spesso viene poco considerata. Io stessa all'inizio non ne ero molto interessata ma questa long mi ha fatto davvero cambiare idea! é scritta con uno stile molto fluido e semplice, che trovo molto piacevole da leggere. I personaggi secondo me sono molto ben costruiti, in particolare la protagonista ha un carattere molto contraddittorio e interessante. Nonostante l'inserimento di molti personaggi inventati il racconto riesce ad essere molto credibile e solido, oltre che inusuale e oserei dire unico per la sorte della protagonista, in primis nell'assegnazione della Casa di appartenenza.
Ha molti punti di mistero e suspance, come le informazioni sul passato di Cathy, che riescono ad appassionare il lettore tanto sono avvicenti.
Penso proprio che questa fanfiction meriti di essere inserita tra le Scelte!

19/10/12, ore 21:44

Con immenso ritardo arrivo con le recensioni premio per il contest "Raccontami del tuo OTP".
Mi dispiace averti fatto attendere, sono stata presa dagli esami e non ho avuto molto tempo per dedicarmi alle recensioni premio. Ora sono libera e quindi rimedio. Mi ero segnata che tu mi avevi chiesto espressamente di leggere questa tua storia. Ti confesso che io non amo tantissimo la Nuova Generazione, però questo capitolo iniziale mi ha incuriosito, così ho deciso di lasciarti le recensioni premio tutte in questa storia. Spero che nel frattempo i lettori siano aumentati! :-)
Io AMO Neville e trovarmelo nel capitolo iniziale di una storia sulla Nuova Generazione mi ha fatto enormemente piacere.
La storia è scritta bene, il tuo stile è fresco semplice, ma con un giusto grado di introspezione e descrizione, così che il lettore non fatica troppo a sentirsi catapultato dentro la storia. Mi piace il tuo Neville, lo trovo alquanto IC, forse un po' troppo fifone sul finale di capitolo, dopo la guerra lo avrei immaginato un po' più intraprendente e coraggioso, però ci sta anche che, cessato il pericolo, sia ritornato il Neville di sempre. Ho amato le sue riflessioni su Hannah, il modo in cui hai descritto il loro rapporto e come lui abbia dovuto adeguarsi alla decisione di Hannah di prendere il Paiolo Magico.
Mi dispiace enormemente che non sia una storia su Neville e Hannah, perché vorrei saperne molto di più su loro due, spero che ci siano anche nel prossimo capitolo! ^^
Un bacio
Sev :-)

06/10/12, ore 20:02

Ciao! Ho letto il prologo della tua storia ed è fatto d'avvero bene! Credo sia un flash-foward, vero? Si capisce (sempre se ho ragione) perchè quella che dovrebbe essere la protagonista è al secondo anno, mentre nella presentazione si dice che inizia dal primo. Comunque, si adattano particolarmente bene ai prologhi. A parte questo è fatto proprio bene, si accenna al titolo e si accenna la protagonista, praticamente perfetto :). Poi mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Neville, è parecchio coerente con quello della Rowling, ma affronta anche problemi non da ragazzo (come il matrimonio) e quindi si vede la crescita del personaggio. Mi complimento ancora e (quando troverò tempo) leggerò anche gli altri capitoli (aspettati una recensione al tuo ultimo).

A presto,
ASP

PS: Ti invito, se hai voglia, a leggere la mia FF (Ignotus, Cronache del Mondo Magico). Parla sempre della New Generation ed è sempre d'azione/avventura, ma il protagonista è Albus (beh, in fondo guarda il mio nick XD) anche se si vedranno un po' tutti i pg (compreso Neville, che è uno dei miei preferiti)

10/06/12, ore 15:37

Ciao! :)
Lo so, è una vita che non mi faccio viva, ma in compenso sono finalmente riuscita a venire a recensire questa tua storia.
A dire il vero il prologo l'avevo già letto da un po', mi avevi parecchio incuriosita: non propriamente la New Generation, bensì quella tra Harry e i suoi figli; e inoltre l'assenza di Bella (ma, ci tengo ad aggiungerlo, l'ammirazione che ho per il tuo stile è indipendente dalla scelta dei protagonisti).
Comunque volevo prendermi il tempo di seguire la storia con calma...ed eccomi qui.
Devo dire che come inizio è davvero efficace: molto introspettivo, ci catapulta direttamente nei pensieri del nuovo insegnante di Erbologia (che hai caratterizzato assai bene) e termina sul più bello, lasciando l'impreparato lettore col fiato sospeso e impaziente di andare avanti. Meno male che non l'ho letta appena l'avevi pubblicata, mi viene da pensare. ^^
L'affetto e la cura che Neville ha verso le sue piante sono molto toccanti; ce lo vedo proprio.
Volevo chiederti: il suo matrimonio con Hannah (Abbott, presumo..?) è una rivelazione di J.K.?
Ti lascio, ma sono molto ansiosa di proseguire, anche perché mi affascina l'atmosfera del 'dopoguerra', sebbene siano passati anni dalla Battaglia di Hogwarts, e mi pare che tu la stia descrivendo anche in maniera realistica.
A presto! ;)
Fanny

18/05/12, ore 20:16

Ciao quest è la prima recensione che faccio! Un po' perchè mi sono iscritto da poco ed è gia strano che un ragazzo legga certe cose, figurati un po' se recensisce o scrive addirittura!! Non sono un nerd e tantomento ho la fissa per Harry Potter.
Tu però trasmetti qualcosa, anche solo con il bollino verde! E ti posso assicurare che è un complimento!
A presto...spero!

04/01/12, ore 00:25

Ciao,davvero un bel racconto! Non amo questo genere,ma tu sei riuscita ad appassionarmi Complimenti ancora e grazie!