Sogno reale
di ellephedre

17/12/11, ore 10:27

Ciao! Allora per prima cosa complimenti perchè la storia mi piace molto e come sempre è ben scritta.

Vorrei una delucidazione: tu hai scritto che ChibiUsa ha più di novecento anni, ma ha fermato la sua crescita fisica a 17, quindi tutti possono scegliere che età dimostrare o solo quelli con del potere? Inoltre ho capito la spiegazione che tu dai del poter vivere per mille anni della famiglia reale e delle guerriere in Verso L'Alba, ma quindi ChibiUsa come fa ad avere già più di novecento anni? Non si dovrebbe procreare poco prima (relativamente) del termine della propria vita?

Scusa, non so se mi sono spiegata bene, magari faccio confusione io...

Un'ultima cosa. Come ti immagini la crescita psicologica di una persona che a più di novecento anni ne dimostra 17? Insomma, crescendo normalmente (anche se mi sembra di ricordare che la crescita di ChibiUsa si fosse interrotta da piccola, non mi ricordo per quale motivo) avrebbe dovuto fare molte esperienze e, pur avendo l'aspetto di un'adolescente avere la maturità di un'adulta... penso... oppure funziona in maniera diversa?
Poi magari non ci avevi pensato e mi sto facendo paranoie inutili... ma sei sempre molto precisa, quello che scrivi ha sempre una spiegazione (cosa che apprezzo, è facile dire Magia!), cosa che denota un'attenta analisi e riflessione delle tue opere.

Grazie in anticipo per un'eventuale risposta e per il tempo che dedichi alle tue FF. Ti assicuro che sono molto apprezzate.    :D

Shike

16/12/11, ore 19:49

Ma quanto sono belli ma quanto??? bellissimi!!! <3 bravissima come sempreeeeeeeeee

16/12/11, ore 18:25

Ma io ti odio. In questo momento dovrei stare a passare il mio tempo con quei dannatissimi fungacci che sono parte del mio esame incombente, e invece sono qui, a recensirti! Ma roba da matti! Sappi che è tutta colpa tua *sìsì* che decidi di aggiornare sempre quando ho da fare. Oh, e che cavolo! :D
Miss "non recensisco mai perché non ho (mai) la sbatta di farlo" è qui per darti il suo umile parere e una bella bandierina verde per ciò che hai scritto nel quarto capitolo. Bon, premettendo che stavo aspettando proprio questo da tre capitoli, leggere questa fic, leggera e fruibile, mi sta divertendo parecchio.
Tutto il mio amore va al quartetto amazzonico (non capisco perché le chiami come nel periodo in cui erano nemici, nel futuro dovrebbero chiamarsi Sailor Quartet): ispirandoti in parte alla quarta serie, sei riuscita a creare dei personaggi a dir poco esplosivi. Sono un tale concentrato di energia che riuscivo ad immaginare perfettamente tutti i loro atteggiamenti: dall'infantile (ma non troppo) ParaPara (l'anatomia con le bambole! Povero Helios :D), alla saggia e pacata CereCere (che fa la sua porca figura da leader del gruppetto folle) per passare poi dal vulcano VesVes (il frustino! Muahahahah!) all'allupata (e gli ormoni le fanno ciao da un bel pezzo - cavalca, cavallino!) JunJun. Elly! Ex-cavalluccio! Equino beato! Basta, sto per rimettermi a ridere solo al pensiero! XD
Anche io sono morta nella scena tra Usagi e Mamoru: «Chibiusa.» «Devo metterla sulle montagne?» lei è stata sempre una fattona naturale (tutti sanno che nelle sue vene scorrono un quarto di Prozac e tre quarti di grappa) ma qui lo è ancora di più, decisamente. :D
Anche Mamoru non si salva. Deve aver dimenticato i bei tempi andati con il papino Kenji. Apollo mi ha fatto pena, sfruttato dal sovrano ipergeloso! XD Spero che Luna prenda lo Zio Mamo-chan a unghiate sulla faccia!
Un po' pallose le ho trovate pure io le scene in cui Chibiusa e il suo bello onirico si incontrano nei sogni. Ad ogni modo sei riuscita a fornire gli elementi necessari per farci capire cosa stava per succedere. L'impressione di pallosità credo che sopraggiunga quando ti rendi conto che sei uscito dal contesto "divertente" della fic ma, appunto, credo che sia solo un'impressione. Un attimo prima si ride e poi si entra in un mondo in cui è tutto etereo, puro, perfetto, da... equino beato, appunto. XD
Lei è proprio fritta anche se, tra tutti i personaggi, è quello che sono riuscita a inquadrare meno. Spero che con il prossimo capitolo qualche aspetto di Chibiusa che non è ancora venuto alla luce emerga. ^^ Invece, in questo capitolo, hai caratterizzato molto bene Helios. Lo hai reso umano, nei suoi timori e debolezze. Nella quarta serie era quello che non riuscivo a sopportare di lui: l'essere troppo divinizzato. Perciò, piaciuto tanto. Certo, porino, che ora avrà un bel da fare per tenere a freno Helios Jr., non può andarsene di certo in giro con il suo amichetto in vista. :D
Sullo stile non mi dilungo neanche, tanto sai perfettamente quello che penso. :D
Bene, torno mestamente ai fungacci, nell'attesa del tuo prossimo aggiornamento. *Garth si mette in contatto telepatico e comincia a cantilenare "Verso l'alba, verso l'alba, verso l'alba..." ad oltranza, nella speranza che riesca a plagiarla.*
Saluti,
Garth Herzog.
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 06:28 pm)
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 06:31 pm)

16/12/11, ore 15:48

bene bene capitolo molto sorprendente..devo dire che mi sono divertita anche quì..certo x Helios i continvenevoli sono una cosa inconcepibile..maschio è.certo l'atonomia con le bambole e stata forte..ma mi sa che da Venus-chan ci passerà.XD i sovrani le mitica lui strepitoso e la battuta"Luna ti farà a fette"esilarante,e lui giustificazione pronta come a scuola o chiesto ad Artemis oppure sono il Re XD sono divertenti.Ora non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo un'abbraccio grande :*

16/12/11, ore 11:27

Capa capa capa!
Ho gli occhi sbriluccicanti, che capitolone fantastico!
Povero Helios, non è facire ritrovarsi catapultato nella realtà, soprattutto per le questioni fisiche e mentali che hai perfettamente descritto: è come essere invasi di colpo da sensazioni e nozioni, dev'essere tremendo.
Ma il ragazzino sta imparando velocemente: alla fine mi è piaciuto tantissimo, quando insiste a dovere. Impara ad avere una propria autonomia e ad esprimerla.
Non oso pensare cosa faranno i sovrani, certo che se facciamo il parallelo con Verso L'alba...per forza stanno all'erta! :D
Non vedo l'ora rrivi il prossimo!
kià
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 08:28 pm)

16/12/11, ore 10:41

Finalmente ecco il nuovo capitolino!*_* che bello!come ti scrivevo su fb...la parte iniziale è uno spasso!!le ragazze come maestre di.."vita" sono veramente divertenti!si vede che stanno facendo del loro meglio..ed Helios poverino deve ancora capire mooolte cosine!sicuramente ce la farà..e che vogliamo dire ad Usa e Mamo?anche con il passar degli anni sono rimasti gli stessi!in particolare Usagi!ma il ruolo della mamma apprensiva le riesce bene...è adoraile!:D
Ann..aaan!ecco scoperto il nome di Venus-chan!Adonis...in questi giorni comprerò il secondo volume di Sailor V e sono curiosa di chi capire chi ha ispirato il nome del ben giovine!Speravo tanto in una lezioncina privata di Venus-chan!ci sarà???al sol pensiero mi viene da ridere....
Ora aspettiamo il prossimo capitolo *_* con i nuovi sviluppi tra Helios e Chiubiusa..chissà cosa combineranno!!!:D eheheh
Grazie mille Elle...con le tue storie mi fai volare con la fantasia in un mondo tutto mio....un bacione Giorgia.

16/12/11, ore 00:47

Oh Povero Helios...

in che mani si è infilato!! Sei proprio ingenuo tesoro mio!

Dolcissima, spigliata e divertente, una meravigliosa fanfiction pre nanna :).

In particolar modo ho adorato il passaggio della conversazione tra Mamoru e Usako... quando dice
«Chibiusa.»
«Devo metterla sulle montagne?»

ti giuro che ho sentito ESATTAMENTE tono, volume e velocità in cui Usagi ha risposto, e anche come Mamoru ha introdotto l'argomento. E ci ho riso un quarto d'ora buono!

E ora so che Helios ha ancora un ENORME filtro famiglia che gli impedisce di captare i doppi sensi... e quello di JunJun era DECISAMENTE plateale...

Attendo con ansia la 4 e 5° parte.

Buoni sogni ^^
Buo

01/11/11, ore 22:27

*_* bene bene bene
finalmente ho trovato la predisposizione mentale per leggere anche questo capitolo ^_^ (ebbene sì, a volte ho un mare di tempo e nessuna voglia di leggere -che pigrona- a volte il contrario e a volte alcune letture mi ispirano più di altre ......) comunque oggi mi son detta "chissà come stanno procedendo le cose tra Chibiusa e Helios e chissà cosa sa combinando il quartetto ^^'
Ache a me, come a CereCere non sta molto a genio Helios (giuro che anche io l'ho sempre trovato noiosissimo ^^) ma forse era perchè nell'anime era sempre così inconsistente sempre con la storia della fanciulla, molto, troppo buono (non che sia un male, ma a me annoiava) ... adesso starà a lui far vedere chi è in realtà nel mondo reale, e a quanto pare lo stai plasmando dal nulla, nel senso che adesso è come se fosse nato!
divertentissima la scena nella camera delle ragazze ... Helios è appena diventato Ometto ed ha bisogno di loro ^_^ ... quasi quasi mi fa un po' pena questo Helios. Sempre gentilissimo anche quando gli si va contro e del tutto senza alcun tipo di esperienza utile ... praticamente qualunque cosa gli si dica lui la prende per vera! Mi domando se il quartetto si impegnerà davvero nell'aiutarlo o non farà altro che prenderlo in giro ^^'' spero di no, mi dispiacerebbe O_O
Beh sì ... diciamo che lo stanno aiutando ma che metodi ^^ con frustino e doppi sensi hahahaha
Helios ha davvero bisogno di u corso ntensivo sìsì!!! Però vedo che c'è interazione e che comunque le ragazze sembra che l'abbiano accettato e che per loro è molto importante che lui sia all'altezza. Questa sembra una cosa postiva.
Helio e Chibiusa ... ma questo sta proprio fuori! Deve imparare tutto a partire dall'ABC! Mi domando se sappia come ci si accoppia ?_? hahaha però mi fa ridere
Deliziosa la scenetta tra Usagi madre e Minako ... iniziamo a vedere una madre apprensiva ... allora mi ero proprio sbagliata allinizio, pensavo che Usagi avrebbe preso questa storia con più razionalità hehehe da brava regina che è, ma mi sa ch le cose andranno un po' diversamente da come pensavo.
O_O hahahaha il Re ed Artemis mi hanno fatto una tale tenerezza ... poveri papà! Endymion non la sta prendendo per niente bene l'idea che la sua bambina possa essere interessata ad un ragazzo. Mettere in mezzo il figlioletto di Atremis può essere un'idea ma chissà se il micino sarà capace di portare a termine la missione ... da come ne parla il padre sembra un tipino un po' ingenuo!
I personaggi hanno tutti preso una posizione e da come si stanno mettendo le cose ci sarà da divertirsi ^_^
Contenta di aver trovato la predispsizione per leggere il capitolo ti mando un bacione ...
a presto!
Mary

27/10/11, ore 19:17

ahahah mi è piaciuta molto la scena finale tra Usagi e Minako e quella di Mamoru e Artemis ^___^ davvero carina questa fan fic su Chibiusa!

26/10/11, ore 17:51

Ciao Elle. Preparati, perché questa recensione sarà piuttosto lunga temo. Non tanto perché io abbia una infinità di cose da dire -anche se ammetto che cercherò di essere prolissa- quanto perché sei stata velocissima a pubblicare questi tre capitoli, e io non ho fatto in tempo a recensirli uno per volta. Quando mi sono apprestata poi a cercare di fare una recensione per la prima parte, mi sono resa conto che in effetti la verità era che stavo mischiando parti del primo capitolo con parti del secondo e del terzo, e non solo rischiavo di spoilerare, ma la recensione del capitolo successivo sarebbe stata quasi una copia di quella del precedente. Insomma, alla fine ho scelto di fare una grande recensione di tutta la storia fino ad adesso in una volta sola, anche se questo mi costerà qualche punto in fatto di recensioni -ma spero che per te in tutta sincerità sia uguale; dici sempre che ciò che conta è la sostanza e non il numero, quindi spero di non recarti offesa nello scrivere molto tutto in una volta e non tre pezzi separati.
La prima cosa per cui vorrei esprimere sincera perplessità è il titolo; immaginavo che avessi avuto delle intenzioni precise per usare questo ossimoro, ma mi sono resa conto che in effetti se già quando l'avevo visto non mi era piaciuto particolarmente, non sembra che ci sia una ragione specifica per cui tu abbia deciso di usarlo, se non il fatto che per Chibiusa Helios è un sogno che diventa reale, o perché pe entrambi il mondo del sogno è palpabile e reale e non solamente onirico, appunto. Credo che io avrei optato per una soluzione differente, ma non voglio giudicare un libro dalla copertina chiaramente.
Leggendo questa storia premio che inizialmente doveva essere una shot e poi è diventata una long in cinque parti, mi sono resa conto che da una parte non era proprio quello che mi aspettavo, e dall'altra man mano che leggevo mi rendevo conto di una cosa; è estremamente brodosa.
Mi rendo conto che il termine suona un po' antipatico, si avvicina quasi al "pallosa" come aggettivo, e pare una cosa del tipo "ora schiaffo una rossa galattica per marcare il territorio su quella che era la mia fic premio"... non lo è. Spiegherò il più possibile in ordine e con più cura possibile l'utilizzo del termine, che in questo momento mi sembra il più adatto e probabilmente l'unico che riesce a cogliere adeguatamente la sensazione che ho rispetto a questi primi tre capitoli.
Cominciando a leggere, mi sono subito chiesta se la prima parte del primo capitolo fosse davvero così necessaria. Credo che il mio amore per il personaggio di Chibiusa che è probabilmente il mio preferito dopo quello di Rei -per similitudine di carattere e di situazioni vissute, probabilmente- mi abbia fatto creare aspettative per questa storia differenti da quello che in realtà poi è stata. Prima di tutto, avrei voluto avere il diritto di avere fretta e di desiderare immediatamente il punto cruciale. Il contorno che hai creato per tre (poi quattro, ma nel 4 ho capito che comunque ci sarà l'azione) capitoli l'ho trovato un po' inutile e scontatello. Mi sono detta non era quello che avevo domandato, ma soprattutto il tempo che si impiega ad arrivare agli interessanti pezzi di qualche riga è stato, per una lettrice come me, assolutamente sproporzionato al piacere che ho provato leggendole.
Il disaccordo che ho provato verso la Chibiusa della prima parte, arrabbiata con una codardia che secondo me è errato definire tale (Insomma, Helios è un custode ed è costretto a starsene lì, non lo fa per piacere. Più che con lui, se la prenda con la madre o con il padre che ce l'hanno piazzato XD) e la depressione che permea la riflessione di Helios mi fa davvero dubitare dei suoi maschili attributi. Ho proseguito, riflettendo che se avevi scritto una cosa così era perché ne avresti avuto bisogno nel prosieguo della storia.
Il quartetto delle amazzoni è il vero perno della fanfiction. Frizzanti e divertenti, con le loro battute illuminano completamente tutta la scena, dandole tutta una nuova consistenza; i pezzi in cui compaiono sono quelli più degni di nota e che più fanno sorridere. Simili alle ex-guardian senshi della Neo Queen per molti atteggiamenti come l'essere protettive, l'amore per la propria Lady che dimostrano anche se con una certa divertita riluttanza e ironia, dall'altra parte profondamente diverse perché infantili, legate alla loro giovinezza e all'immaturità che si sente soprattutto in battute come "sei cattivissima" o "Tu ti diverti ancora giocando alle bambole". I loro piani sgangherati, anche se inizialmente latenti, sono divertenti e già preludio di un infinito divertimento. Tutto il bello della prima parte si riduce alla curiosità per l'attuazione di questo piano rilassante per la povera ChibiUsa, mentre il resto è un contorno fumoso e che lascia decisamente un po' di amaro in bocca, soprattutto per questa latente depressione che permea un po' qualsiasi pensiero della Lady.
La seconda e la terza parte si alzano decisamente di tono. Se avessi dovuto valutare solo il primo capitolo, con tutta probabilità la mia valutazione non sarebbe stata per niente positiva. Di nuovo la prima parte del secondo capitolo mi è sembrata un modo per allungare il brodo e per parlare ancora un po' della depressa adolescenza di Chibiusa. Leggermente assatanata -ma che hanno gli adolescenti di oggi? XD e smaniosa di maschi come bisogno estremo della propria realizzazione. Va bene, è normale. Posso capire. Finalmente quando sono arrivata al loro primo incontro in sogno ero convinta di assistere ad una scena un po' più vivace e non ad un... uhm... Babbuino? Che dice solo COSA? XD Poverino, deve abituarsi al mondo reale. Posso capirlo.
Di nuovo, la nota che rende il capitolo veramente degno d'essere letto è la parte con le amazzoni. Venus-chan, così come anche l'idea di dare figli ad Ami e alle altre, insieme anche al secondo figlio di Artemis e Luna (Apollo) è un personaggio raro e davvero troppo forte, sia nella parte iniziale che nella parte centrale, con i suoi modi da dongiovanni e la parlatina sarcastica e volta solo ed esclusivamente all'amore. Che ci si poteva aspettare, poi, dal figlio da Minako se non una cosa del genere? Niente di meno, niente di più. Una scelta azzeccatissima che, in opposizione all'agitato modo di risolvere le cose dell'impaziente quartetto, crea una scena deliziosamente comica. Anche Queen naturalmente non è da meno, e il piccolo quadretto nel letto oltre alla successiva richiesta al figlio di Artemis mi fa capire che hai deciso di inserire davvero il papy gelosone... Questo elemento mi piace davvero tanto, e spero che nel quarto e quinto capitolo deciderai di dargli spazio, visto che Mamoru è uno dei miei personaggi preferiti senz'altro... E beh, che dire, vederlo nei panni del geloso o dell'emotivo o comunque in panni in cui generalmente nel manga non lo si vede mi esalta e mi diverte davvero molto.
Penso che se dovessi descrivere questa storia con una funzione, sceglierei la logaritmica comunque. Fa fatica ad ingranare e sale abbastanza lentamente per i miei standard, ma per fortuna sale (e con l'andar del tempo sale più velocemente). La terza parte che è quella in cui sto mettendo questo treno di recensione che posso scommettere avrà almeno duemila caratteri è la migliore.
Il quartetto la fa da padrona nella prima parte e si ride e ci si diverte davvero. Non si riesce a trattenere risatine divertite nella parte dei doppi sensi, nelle risposte ingenue di Helios e nell'antipatia naturale che provano verso l'antico cavallo nemico. Non si riesce a non divertirsi quando cerca di camminare, quando parla nel suo modo forbito ed elegante, quando fa involontariamente gesti maleducati e quando VesVes fa schioccare la sua frusta. Le allusioni sono troppe per non divertirsi, qua in mezzo. Hai dato al quartetto la giusta intonazione, e anche se risultano leggermente antipatiche nei confronti del povero Helios questa antipatia... ci sta tutta! Le rende umane e ancora più frizzantemente esplosive.
...Hai detto che l'apoteosi del romanticismo sarà nel quinto capitolo, ma mi domando se non morirò di carie a questo punto. Ancora una volta mi trovo a pensare se, forse, non fosse stato il caso davvero di farne una shot ed eliminare dei momenti che trovo se non superflui... Sintetizzabili, diciamo. Un paio di volte mi sono forzata a leggere anche se avrei voluto saltare. Helios si comporta da bambolotto sdolcinato e mi piace solo in parte. Il suo personaggio ha spessore solo in relazione a quello di ChibiUsa, forse perché non ha avuto rapporti con altri è vero, ma la cosa fa un po' arricciare il naso. Un custode di Elysion dovrebbe tenere le spalle dritte e non la faccia per terra, vergognandosi quasi di quello che è. Insomma, sta facendo un passo per la ragazza che ama e lei gli dice di ricambiarlo. Non vedo quale sia il motivo di questo enorme lack di vitalità. Sveglia amico XD perfino Mamoru tirava frecciate a Usagi ;)
A proposito di Usagi, come Queen è ancora più Force of Nature di quello che era un tempo! Che personaggio ben dipinto e divertito che è, conserva tratti della antica Usagi eppure si vede che ha la maturità e la raffinatezza di una regina. Lo stesso vale per la calma di Mamoru, che nonostante tutto è ancora il Mamoru di un tempo ma anche... un nuovo personaggio, un Padre premuroso e anche un po' geloso.
Cercherò di tirare le fila di tutto questo puré di pareri; se parliamo della storia da scrivere su consegna, non ci siamo. Doveva essere una shot, molto più breve, e che non si perdesse in certi pezzi che ho trovato un po' pesanti. Forse a causa delle enormi aspettative che avevo, della bavetta alla bocca per l'idea di leggere finalmente qualcosa di serio su questa coppia avevo creato nel mio cervello la perfetta forma di ciò che doveva essere, e quando l'ho vista e già i primi pezzi non mi hanno entusiasmata mi sono sentita più delusa di quanto non sarebbe successo se non mi ci fossi preparata. Come storia a sé invece, quindi senza una commissione o nulla alle spalle, è lunga per i temi che tratta (Secondo me chiaro), ma acquisisce un senso differente perché racconta la tua idea AU su questa coppia. Una idea che forse nemmeno tu senti tua a causa delle convinzioni che hai sul loro incontro nella saga di Oltre le stelle, e che magari per questo perde punti soprattutto nei pezzi riguardanti i due protagonisti. Trovando imperdonabile questa mancanza in una storia in cui Helios e Chibiusa dovrebbero essere la parte che più emoziona e colpisce, mentre io non aspettavo altro che veder spuntare le Amazzoni per prendere una boccata d'aria da questi melensi e piattissimi due depressoni (yoho, ridiamoci su), ho scelto di prendere la bandiera bianca per questi primi tre capitoli. E un'altro dei motivi per cui non mi sono soffermata a recensire uno per uno era che non volevo sprecare 3 bianche con un soffio. Molto meglio spiegare adeguatamente le mie ragioni in un'unica recensione dettagliata.
Vorrei spendere infine due parole sullo stile; apprezzo moltissimo il modo in cui scrivi, e credo che sia un tuo enorme pregio il fatto che usi termini ricercati e diversi dal solito, soprattutto diversi da quelli che userei io. Questo mi fa arrivare sempre in fondo alle tue storie (Credici non sempre succede), e per questo sono sicura al cento per cento che gli ultimi due capitoli sono esattamente quello che io avrei voluto leggere. Le mie aspettative mi hanno forse fatto apprezzare questa storia meno di quello che avrebbe meritato, e questo un po' mi dispiace. Ma da polemica quale sono, non potevo certo esimermi da dare il mio parere, specialmente alla storia che ho vinto per il concorso (Per il quale ancora aspetto il tuo parere di giudice ;) mi raccomando!).
Credo che se l'avessi letta completa, oppure se avessi letto gli ultimi due capitoli e un riassunto dei primi tre, il mio parere sarebbe stato sicuramente differente. Per adesso, accetta questa umile recensione brodosa e di un'autrice che non ha avuto nemmeno la forza di scrivere sulla sua coppia preferita perché non si sente in grado... Penso che almeno questo ti sia dovuto, in fondo noi lettori saremo sempre molto meno validi di quello che invece è chi ci mette le lettere in fila. (Per maggiori dettagli vedi: Ratatouille XD)
Non vedo l'ora di leggere le ultime due parti ;)

Ti abbraccio e ti ringrazio.

24/10/11, ore 22:50

Ahahahah!
Giuro che non ho mai smesso di ridere dall'inizio alla fine, povero, povero, povero Helios!!!
Non so se si azzarderebbe a continuare le sue "prove" se sapesse di tutto quel trambusto che sta suscitando...
Il Quartetto è qualcosa di assolutamente fenomenale, decisamente più pazzo delle Sailor. Sarà una prova del fuoco per il povero Helios, ma credo che, visto che le Amazzoni sono toste, diverrà tosto anche lui (chissà se riuscirà a capire i doppi sensi...quando accadrà, addio innocenza!).
Usagi e Mamoru provano a correre ai ripari, da bravi genitori e sovrani questo è ovvio, ma non posso non ridere pensando a cosa si sta combinando altrove a palazzo.
Questa storia sta diventando sempre più uno spasso, sei bravissima!

24/10/11, ore 12:08

Uhahahah...ti giuro Elle....mi sto piegando in due dalle risate gia adesso...
Non immagino dove possa arrivare ancora!!!
Tutti i sotterfugi del quartetto per nascondere Helios e i sovrani che,ognuno a modo loro cerca di scoprire cosa succede alla loro figlia...troppo divertente!!!
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte!!!
Un bacio
XD

24/10/11, ore 11:04

Elle oddio oddio sto ridendo come una pazza te l'avevo già detto il Quartetto e bellissimo le adoro letteralmente ed Helios che x avere una mano e andato dalle sue carnefici..vogliamo parlare della Regina uno spasso ma dove mi sono divertita di più e stato grazie al grande sovrano che gli mette una spia alle costole della figlia Apollo.La scena più bella la frase"Artemis da padre a padre"e con discrezione..divertente divertente al massimo bellissimo grazie Elle mi ci volevano queste risate..tvb francy

24/10/11, ore 10:02

SE continua a piacermi??? ma come non fa a piacermi... oddio è fantastico vedere Mamo e Usa che si preoccupano da genitori x la loro figlia...e poi Helios, oddio povero Helios, ora che dovrà a che fare con le amazzoni... oddio penso che leggendo il pross mi divertirò tantissimo!!!
;) bacione

24/10/11, ore 02:12

Dire che mi sono fatta delle grosse risate è..poco!!!!Elle sei un mito!sto ancora ridendo come una scema!
La scenetta con Helios e il quartetto amazzonico è esilarante,specialmente quando fanno la battutina a doppio senso e il nostro povero e santo cavallino non la capisce!!e vogliamo parlare di quella con Chibiusa del letto matrimoniale?no cioè...ripeto sei un MITO!:D
Usagi e Minako stupende....non cambia mai la nostra Regina e il suo vizietto di rubare il cibo alle amiche!veramente carine...ma voglio vedere anche le altre Sailor!!:D
E infine..ta dààà!!ecco che entra in azione Mamo papà super geloso...povera Chiubiusa...tra la mamma e il papà ne uscirà viva??
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!prima mi fai riscaldare con la lemon usagi e mamo ed ora..mi fai ridere così tanto...:) grazie Elle..per tutto questo!oltre ad aver scoperto una bravissima scrittrice ho trovato anche una bellissima persona...
un bacione Giorgia.
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 03:13 am)