Finn in Versailles-missing moments
di Diana924

03/12/11, ore 13:26

MI è sembrato di assistere alla lieta (se così possiamo chiamarla) conclusione di uno spettacolo teatrale. Mi hai tenuto col fiato sospeso fino alla fine; per tutto il tempo mi sono chiesto: cosa combinerà Finn, adesso? Già immaginavo il solito guaio invece, sono rimasto piacevolmente spiazzato da come è riuscito a gestire la situazione e a risolvere l'intrigo. Con una raffinatezza ed una regalità degna di un re. Certo, sappiamo quello che accadrà ai vari personaggi, vincitori e vinti (forse solo vinti a loro modo) ,a sei riuscita a non far pesare la drammaticità delle varie storie anzi, hai concluso la storia lasciando un senso di tranquillità con l'immagine di Finn con "suo figlio". Me lo hai fatto apprezzare molto, il che è tutto dire.
"Finn al Louvre" implica il "massacro" a cui sto pensando? Non oso immaginare!
A prestissimo.
Ciaoooo!!!!!

27/11/11, ore 16:13

Chi è Vardes? Ti confesso che ho un fubbio grande quanto una casa a riguardo; ma mi butto: Jesse St. James? Non saprei e forse ci ho solo guadagnato l'ennesima figuraccia XD
Nelle fiabe sono sempre i buoni a vincere, ma nella realtà non accade quasi mai così e ne abbiamo appena avuta la prova lampante con la rovina di Sam e Rachel (e i loro corrispettivi storici) e la vitoria dei due antagonisti; il guaio di noi lettori, però, è che ci sentiamo sempre attratti maggiormente dai cattivi ed io non posso sfuggire a questa regola. Sono da rimproverare, lo so, ma "I'm born this way" come dico sempre.
Prossimo capitolo = epilogo? Ma già pronto il sequel? La cosa mi piace.
Ciaoooo!!!!!

19/11/11, ore 17:49

La cospirazione nella cospirazione. Proprio roba di altri tempi.
Uno a leggerle non riuscirebbe nemmeno a crederci, ma nella realtà, con certi personaggi... difficilmente potremo avere dubbi.
Mi dispiace per Rachel / LaValliere che viene attaccata su più fronti e mi dispiace per i Sam / Guiche... non per la trama contro di lui ma perché i suoi neuroni hanno deciso di andare in sciopero proprio in un momento simile.
Quindi nel prossimo capitolo vedremo cosa accadde dopo che Blaine / Lorraine aveva spifferato ( in questo caso, sussurrato bocca a bocca) tutto a Kurt / Orleans.
Aspetto il prossimo missing moment.

13/11/11, ore 00:20

Certo che mi sarei aspettato una sfuriata maggiore, ma questo Kurt / Monsieur è troppo preso dal nostro Blaine / Lorraine per tenere il muso; la richiesta di quel bacio è stata semplice ma molto indicativa per quanto riguarda il ruolo che entrambi hanno nella coppia (anche se si era già capito). E le cose per Sam / Guiche si stanno mettendo maluccio. Be', come dico sempre: c'est la vie.
Chatillon sarebbe.... ^ ^... ok, già lo odio!!!
Mi soffermo sul lato Glee che riesci sempre a mettere in ogni capitolo; in questo caso, parliamo della povera Rachel / La Valliere il cui pensiero riesce a raffreddare il nostro Blaine (quando è sobrio X D; scusa, risento ancora della quinta puntata).
Al prossimo capitolo. Ciaooooo!!!!!

05/11/11, ore 22:29

C'è anche un baby!Blaine!! O O Questa sì che è una cosa che non mi aspettavo. Chissà perché ma credo che questa cosa non farebbe molto piacere al nostro Kurt / Filippo / "asinello bello" (ce l'ho aggiunto io perché è troppo antipatico il modo in cui quei due intriganti ne parlano).
Adesso sono ancora più curioso di sapere cosa saranno capaci di fare quei due ora che si sono alleati.
Piccola nota. La frase di Blaine sul fatto che la La Valliere dovrebbe vestirsi meglio è un "velato" riferimento alla nostra Rachel e ai suoi maglioni con le renne? X D
A presto.

30/10/11, ore 13:32

Ritorno da una settimana tutta dedicata ad "Amanti e regine" della Craveri per rifarmi un po' un ripasso sui personaggi che stai trattando e quindi già so in anticipo quello che sta per accadere alla povera Rachel/Luise.
Baby-Rachel * * che amore!
Ma adesso, mi chiedo una cosa. Quando Finn si risveglierà, cosa accadrà? Andrà tutto avanti come da Storia o si interromperà il tutto. Scusa se sono risultato un po' fantascientifico.

15/10/11, ore 22:26

Non vedevo l'ora di leggere questi missing moments; così ci concentreremo di più su gli intrighi di Blaine e Quinn, alias Flippo di Lorena e Athenais de Montespan. Sono curioso soprattutto di leggere di Quinn, visto che nella storia originale non ha avuto molto spazio.
Chissà perché, vedere Blaine in veste di perfido mi intriga e mi inquieta allo stesso modo. Mi dispiace molto per Mlle d'Orleans, così piccola e indifesa in mezzo a queste schermaglie familiari. E la nostra Mercedes - Madame d'Orleans ha proprio un osso duro da affrontare; ma tanto lei ha Guiche... ah già, dimenticavo; Blaine vuole farlo fuori. Be'... c'est la vie.
Attendo con trepidazione il seguito!!!!
Ciaooo!!!!