E non finisce mica il cielo
di MedusaNoir

20/03/18, ore 15:27

Oddio... so che questa storia ha praticamente millenni... ma io voglio un continuo!

11/05/12, ore 17:50

premesso che io odio Pansy, e non so neanche come sono finita qui xD visto che sono una Draco/Hermione convintissima, ma la tua storia mi è davvero piaciuta, l'ho trovata molto dolce e il finale davvero d'effetto *.* ti faccio i miei sinceri complimenti davvero brava

03/03/12, ore 16:04

Accidenti, tragica, molto tragica. Non adoro Pansy, ma l'ho trovata davvero molto IC, lei che ama Draco incondizionatamente e lui che invece l'ha sempre trattata come uno zerbino. Non so la fine mi ha lasciato un sorriso, ma il resto era molto tragico da pensare, ho trovato che la scenografia fosse davvero ottima, mi sono immaginata ogni singola sccena. Brava, un bacio Sara.

02/03/12, ore 22:59

Wow.

Ho recensito questa storia, che ha un tema molto simile ad un'altra che ho già recensito, perché amo le storie di questo tipo.
Dalle tue parole traspare tutta la profondità del dolore di Pansy, che non ha mai dimenticato Draco.
Ho apprezzato davvero tantissimo il lieto fine - quando ci vuole ci vuole!

C'è un errore di battitura nella prima riga... spenge, invece di spegne (o qualcosa di simile).
In ogni caso, complimenti per la bellissima one-shot.

Ci sentiamo alla prossima e (per ora) ultima recensione.

Athanasia

13/12/11, ore 13:24

Questa è la Pansy che amo: non bella (il viso da carnino rimane) ma affascinate proprio per i suoi difetti, forte e fragile insieme, pronta a ricominciare se necessario, a lasciarsi alle spalle l'unico ragazzo che ami davvero ma senza snaturarsi (e infatti piange) e senza vittimismi
Una così come fa Draco a lasciarsela scappare? Non può infatti
Bellissima storia

20/10/11, ore 01:09

Ah, santo cielo, ti odio.
Io la coppia Pansy Draco non la sopporto. O meglio di solito proprio Pansy non la sopporto. Amo leggere FF perchè mi portano a vedere un universo potteriano non-credibile (parola diversa da incredibile, che sia chiaro...).. quindi amo, se scritte bene!, le Hermione/Draco, Hermione/Piton, Hermione/Lucius. (Qui è là le Hermione/Remus e raramente le Hermione/Sirius.) Anche le Ginny/Draco non mi dispiacciono troppo. Persino le Draco/Harry (sempre se scritte bene!) mi divertono.
E Pansy, in tutta questa sfilza di roba, di solito è un personaggio molto marginale, considerata poco o niente (di solito fa scenate di gelosia o aiuta Draco a conquistare l'amata/o di turno...), oppure viene messa in coppia con Zabini, con Nott o con Ron, nelle peggiori delle ipotesi.
Ma tu!!! TUUUU!!! Tu mi hai fatto scoprire questa coppia, con questa versone di non-credibilità, di una Pansy davvero innamorata di Draco, di una Pansy che è poco lontana, in realtà, da una Hermione creata bene. E' più solitaria, più sconfitta, più serpeverde, ma non è troppo lontana dalla sua antitesi Grifondoro. Ha dei sentimenti veri, reali. Ed è, come la totalità dei personaggi dei tuoi scritti, credibile.

Quindi insomma, sarà anche che la canzone aiuta, sarà anche che in questo periodo sono emotivamente instabile (e mi piacerebbe avere un fiume vicino, per vedere se aiuta, lanciare i sassi in acqua....), sarà che come al solito le cose che scrivi tu sono bellissime, nonostante non facciano parte di ciò che di solito leggo... sarà quel che vuoi, ma è la quinta volta almeno che apro EFP solo per rileggere questa fanfiction. (senza contare che comunque, quando sono su EFP, una volta su due la rileggo.)
Mi hai incredibilimente toccata. Grazie, avevo bisogno di un po' di malinconia che va a finire bene... almeno nelle storie, possiamo scegliere la strada più bella.

18/10/11, ore 20:28

Ma.... Ok, ok, ok.
Già dal titolo la tua storia mi ha fatto sgranare gli occhi alla " ma... questa.. è... pazza".
Cioè... è Mimì, Dio se lo è.
Ed il titolo della canzone, ed il suo splendido testo, alla tua storia s'accostano miraabilmente.
E la tua storia è bella... Quasi quanto la canzone, sisi.
perché vabbé, Mimì è pur sempre unica.
Io non amo Pansy. Cioè, amo la tua Pansy.
Ma nei libri della Rowling non mi ha mai detto niente, come del resto Draco ed i Malfoy.
Ma lo sai che io leggo su tutto.
E questa storia è... è fottutamente bella.
Soprattutto l'introspezione iniziale, e Pansy che si specchia e vede Astoria.
Cioè... ma si chiama Asteria od Astoria? Che io, a dirla tutta, non l'ho mai capito.
Vedo te scrivere Asteria, ma l'ho sempre chiamata astoria ed è astoria, se non sbaglio, anche nell'elenco dei personaggi su incima alla categoria di HP di efp.
Sono quei dubbi essistenzziali...
Correggi lo spenge della prima riga. mi pare l'unico errore della storia... Per il resto, tanto di cappello!
Bacio
la tua diletta sposa
ps: era il compleanno di John, due domeniche fa... Dovresti onoware il mio amante U.U

16/10/11, ore 21:48

E l'ho letta, e recensisco, ma un po' velocemente perché devo assolutamente chiudere e provare a dormire prima di morire per l'insonnia. Il che, mi sa, succederà presto .-.
La storia è... wow.
Innanzitutto, Pansy, la tua Pansy. Che commento potrei dare su Pansy quando ci scrivi tu? Che la sua caratterizzazione è stupenda, ecco cosa posso dire! Meravigliosa. Io amo quando scrivi su di lei, rendi tutto così estremamente vero e doloroso... Med, ma come fai? Mi insegni?
E poi, parliamone, insomma, non ho mai letto niente di simile. Per quanto credo che sia un momento molto usato il matrimonio di Draco - persino io l'ho usato per scriverci una Draco/Ginny, sai? Prima o poi la dovrò anche pubblicare ora che ci penso... - non l'ho mai letto in questi termini. Così straziante, così forzato e sofferto per poi concludersi in... In un lieto fine?
Oddio non me l'aspettavo proprio il finale. Anche se non ho capito bene che è successo: ha preso per i capelli Asteria e si sono azzuffate? Dimmi di sì, ti prego. Sono in una serata molto: botte, botte, botte!
Ma che problema ho io?
Comunque sappi che ho pensato per metà storia abbondante che Charlie fosse il Weasley, sì. E mi chiedevo perché mai dalla tua mente Charlie stesse con Pansy. E poi ho capito che al mondo probabilmente esistono ventordicimila Charlie. E che non tutti sono Weasley. Sono un genio, vero? '_'
Cooooooomunque, voglio dire, insomma, che mi è piaciuta.
Che sei una scrittrice fottutamente brava, fottutamente invidiabile, e fottutamente adorabile.
Insomma, ti odio, lo sai, no?
Buonanotte baka mia ♥

P.S. Correggi, nella prima riga, hai scritto "spenge" invece di "spegne". Non voglio fare la pignola, ma essendo la prima riga si nota assai! ;D Un abbraccione enorme virtuale di quelli che solo Chi-So-Io può dare ♥

16/10/11, ore 12:41

Sono entrata su Efp dieci minunti fa, piena di raffreddore e scocciata perché, nonostante tutto, dopo devo prendere il treno per tornare all'università. Poi ho visto che tu avevi pubblicato una storia: non una storia qualsiasi, ma una storia su Draco e Pansy.

Io... Sono senza parole, è meravigliosa. Leggendo questa fic mi sono tornati in mente tutti i motivi per cui amo il personaggio di Pansy: è una ragazza in grado di amare, capace di provare sentimenti forti e di sorridere, nonostante dentro sia dilaniata; ma, soprattutto, Pansy è una ragazza forte: e questo suo aspetto tu l'hai fatto trasparire in modo egregio.

Poi c'è la conclusione della storia: inaspettata, direi. Per quanto io ami i lieto fini per quella che è la mia coppia preferita, qui proprio non me l'aspettavo. Certo, non è della serie "e tutti vissero per sempre felici e contenti", ma in questo caso è meglio così: è un finale che lascia la speranza, una nota dolce alla fine di una storia che, per Pansy, è stata colma di amarezza.

Da quello che mi è sembrato di capire, Pansy è anche uno dei tuoi personaggi preferiti... Bè, continua a scrivere di lei perchè lo fai divinamente!

16/10/11, ore 12:37

Ooooh, ciao, cara, un'altra Draco/Pansy!
(Sì, è tutto un discorso. Ciò rende manifesto il fiume inconcludente e sconnesso di pensieri all'interno della mia mente).

Bene. Credo d'averti già fatto presente che le tue sono le uniche Draco/Pansy che io mi degni di leggere, perché sei talmente brava a caratterizzare i personaggi e a offrire un quadro completo dei loro sentimenti (con particolare riguardo per Pansy, in questa come in altre tue storie analoghe) che mi coinvolgi totalmente.

Come di consueto, sei riuscita a far fondere a meraviglia le citazioni (fammi indovinare, è un musical pure questo!) e la storia, e sei così splendidamente evocativa...!

Fantastica, davvero!
(Però, nonostante non sia certo il nome più inconsueto della Gran Bretagna, lo ammetto, fino a che non hai chiarito il cognome 'Grant', ho sinceramente temuto che Charlie fosse... QUEL Charlie. E il cuore, posso dirlo con certezza, ha mancato parecchi battiti. Fa' niente, è imputabile alla mia abilità di autosuggestionarmi, tu non c'entri. Ancora congratulazioni!)