La monotona vita di Elena.
di Funhouse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
16/04/15, ore 18:47

Ciao! Mi dispiace scrivere recensioni negative, e spero di non offenderti.
Inizialmente, appena ho letto la trama della storia, ho subito pensato che, magari, avrei trovato alcuni errori. Tuttavia, visto che ero alla ricerca di una storia d'amore tra i banche di scuola, con il solito ragazzo figo e la solita ragazza sfigata, ho deciso di darle un'opportunità.
Inizio con il dire che il "sì", quando non ha valore riflessivo, si scrive, appunto, con l'accento.
Durante la storia ho trovato molti di questi errori (oltre che ad alcuni di battitura), quindi ti consiglierei di rileggere più volte i capitoli prima di postarli.
Inoltre, la punteggiatura è usata pochissimo, per non dire che è quasi inesistente. Ad esempio, l'introduzione:
"-Quindi mi odi?
-Sì, ti odio.
-Ieri non la pensavi allo stesso modo, però.
-Ieri mi hai fatto bere.
-Ma non è vero.
-Sì, invece.
-Quindi non è vero che ti piaccio?
-Assolutamente no.
-Beh, neanche tu mi piaci.
Mi voltai, offesa.
Quanto lo odio, ma sarà vero?"
Dovrebbe essere così, per quanto riguarda la punteggiatura.
Ti do un consiglio: per mettere le virgole al posto giusto, prova a leggere ad alta voce le frasi che scrivi. Così capirai dove mettere la punteggiatura😉
Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che il carattere della protagonista, Elena, mi ha lasciato molto perplessa.
Sarà un'opinione personale, ma mi è parsa davvero troppo lunatica.
Per esempio, quando dice che non è bene innamorarsi di quel ragazzo, a me pare che ne sia già innamorata.
Ma, come ho già detto, è solo un parere personale.
Spero che accetterai i miei consigli e, soprattutto, spero che le mie parole non ti abbiano offesa.
Un bacione
NanoDiBurro_

01/07/12, ore 00:27

Ciao,
sono decisamente perplessa per questo capitolo.
stiamo parlando di un ragazzo di 18 anni o uno di 24? perchè il fatto di dire erano anni che la amavo... cristo! era infasce con il pannolino!
trovo che sia il problema delle storie: non si concilia tutto! non puoi scrivere che erano anni... se questa erica era una donna, si presume che almeno avesse 20 anni! e lui minorenne? poi io donne le intendo dai 30 in su, prima sono ragazze.
ok, spero di capirci qualche cosa in più nei prossimi capitoli
baciotti

04/01/12, ore 22:42

Ciao , ho letto la tua storia e mi è piaciuto moltissimo , perciò l'ho messa tra le ricordate .
Non vedo l'ora di leggere il seguito .
PS : la frase finale è bellissima e tu sei una scrittrice fantastica .
Un abbraccio

22/12/11, ore 10:35

cavolo è bellissimo grande sono rimasta così 0.0 boh mi hai letteralmente emozionata divertita incavolata grazie grazie nei preferiti grazie dimmi quando ne scrivi un'altra . baci leda

03/12/11, ore 23:30

Ciao, ho letto tutto il tuo lavoro e mi è piaciuto tantissimo. Lo trovo estremamente buono. Sia nel modo di scrivere non troppo dilungato che nello svolgimento delle situazioni... I vari POV sono molto agevoli e messi nei punti giusti...
Ho apprezzato molto il sentimento valorizzato in tutte le sue forme. L'amore dei protagonisti, la profonda amicizioa che lega Elena a Luca, il rapporto che si instaura successivamente con la famiglia di Davide e l'odio-amore tra Elena e sua madre.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il POV d Luke. Molto sentito e molto utile per capire il rapposto che lega lui e Marco e la profondità del loro amore.
L'ultima cosa, ma non ultima perchè ci sono tante altre cose che mi sono piaciute, è l'epilogo.
Decisamente Azzeccato.
Adoro come Davide ed Elena si relazionano con il figlio poichè anche loro sono ancora "piccoli" e anche l'amore che lega ancora i due protagonosti.
Complimenti per il tuo lavoro, continua su questa strada.
Tanti baci.

Sy Hill <3<3<3<3

23/11/11, ore 21:46

innanzitutto vorrei dirti che la storia mi è piaciuta parecchio, mi ha veramente appassionata e sono poche le storie che ci riescono:) ecco, vorrei però farti presente qualche cosa che particolarmente mi ha lasciata perplessa:
in primo luogo gli errori grammaticali: penalizzano la storia e la lettura risulta meno fluida il che è un vero peccato.
in secondo luogo la psicologia dei personaggi e in particolar modo il rapporto tra elena e la madre, così agitato e travagliato tanto da arrivare al punto in cui lei vuole "portarsi via" il suo davide. la cosa veramente assurda è che poi sembra bastare una parola per ricucire uno strappo affettivo così profondo e radicato nel tempo. è una cosa veramente assurda..
sono errori facilmente correggibili, dopo di che la storia sarà sicuramente migliore..
leggerò volentieri il seguito:)
a presto
MadCat.

22/11/11, ore 15:50

ciao ho iniziato a leggere questa storia da 2 giorni. In primo luogo ti prego rileggila e correggi gli errori!! ci sono tantissimi errori grammaticali e di sintassi!! e il passato prossimo della terza persona singolare di verbi come " annuire" o "uscire" è "uscì" non "uscii". Per il resto Beh ecco  l'idea era buona ma spesso è sviluppata in modo poco chiaro e anche la caratterizzazione psicologica dei personoggi è superficiale e termina nell'assurdità. Ad esempio ( mi sono fermata a leggere al capito 13 mi sembra) il rapporto di elena con la madre è del tipo: ti amo no ti odio!! ma in questo mondo siamo tutti buoni il perdono si concede a tutti, citandoti, e allora tutto ok!! mi sembra un po' improbabile date le azioni e l'abbandono materno precedente, non dico che elena non la deve perdonare ma da come hai scritto sembra che tutto avvenga in un secondo!! E ancora il rapporto Luca-Marco molto bello e l'idea dell'amico omosessuale è carina ma la storia del tradimento...non ha veramente senso!! e poi Andrea perchè aiuta Marco e conseguentemente Luca? non è ben spiegato come nel caso di Erika e Davide! E alla fine... il rapporto fra Davide e Elena, il tipo si presenta sotto casa sua, si ritrovano a vivere insieme e fin qui tutto bene , ma si passa ad un rapporto di odio a uno di amore così dal nulla!! senza nemmeno una pseudo-amicizia o qualcosa di simile, tutto nasce da un'attrazione fra i due che direi principalmente fisica che poi passa a un piano affettivo così senza una spiegazione esauriente.

19/11/11, ore 16:06

Fantastica! *_* Mi faresti un favore?! Mi manderesti un messaggio quando inizi la storia nuova?! Altrimenti potrei non trovarla e non leggerla xD Un bacio!

18/11/11, ore 16:11

Mamma mia! Come al solito è molto bella...
e se ti devo dire la verità non mi dispiace che sia finita, poichè è finita non bene... di più!
Vorrei proprio leggere il seguito...
Non vedo l'ora...
lo aspetto con molta ansia... e fammi sapere!
Bacio!
Cantastorie95

17/11/11, ore 11:22

ma proprio montona monotona!
Bellissima storia,mi manchera un casino!
Sono tanto tanto felice di come sia finita,e mi manchera tantissimo!(si,lo so,sono ripwtitiva!XD)
Spero di vedere presto una tua nuova storia!
Baci Darkwish!

16/11/11, ore 19:23

Mi piace tantissimo questo capitolo, come al solito del resto!
Lorenzo è decisamente tenero!
Però un po' scemotto, come si può dare del vecchio a Davide.
Uhm, un altro figlio, stanno messi bene!
Questi arrivano ad otto di figli!
Comunque, ancora brava!
Mi dispiace un po' perché questa è l'ultima recensione!
Però dai, aspetterò la prossima storia!
Ciao nerissa_blu

16/11/11, ore 19:19

Funny Girl, how are you?
I am sad, anche questa meravigliosa storia è finita >.<
Ma non disperate fratelli, presto arriverà il seguito xP
Attenderò con ansia :))
Ciao ciao Lady Book

p.s. Come al solito sei stata bravissima!
p.s.s. Lore è un mito, Luke invece non si smentisce mai xD

16/11/11, ore 19:17

E anche questa storia è finita :(
Ma su col sorriso xD arriverà presto il seguito :))
Bravissima come al solito, Lore è stupendo *-*
Un bacione Lady Elaisa

16/11/11, ore 16:03

aaaaaaaaah, sono la prima!!!:P
srvolando sui miei problemi mentali, capitolo stupendo!!!! il piccolo lore è un mito, già lo adoro, e non vedo l'ora del seguito... finale stupendo, lo avrei scritto proprio allo stesso modo, ma per fortuna la storia è tua, se no sai che disastro!!!XD
baci, franci

14/11/11, ore 18:10

Loriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! cucciolo mio!!! ahahahaha
si, devo farmi vedere da un bravo dottore, lo so...XD
e finalmente è nato!!! non vedevo l'ora!!! Ma ho capito giusto?? è nato il 16 agosto?? è anke il giorno in cui sono nata io!!!! ora lo ricordo con ancora più piacere!!XD
il penultimo capitolo.... e io poi che faccio?? ah, però seguirò la prossima storia, ok?? ormai mi hai conquistata con il tuo modo di scrivere!!
a presto, franci!!:D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]