Spremuta d'arancia
di Lexi Niger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/02/12, ore 10:32

Avevo già letto il capitolo ieri sera e ti stavo anche per lasciare una recensione, ma, guardando l'orologio, mi sono resa conto che se non mi fossi alzata dalla sedia in quel momento sarei stata in ritardo per uscire.
Quindi eccomi qui, con un po' più di calma, a lasciarti qualche parola.
Da dove cominciare? Beh, tu temi che l'evoluzione dei sentimenti provati da Clara e Giulio possa risultare inaccettabile: a mio parere non è assolutamente così. Sicuramente, ciò che è successo tra loro è stata una cosa improvvisa e istintiva, ma non per questo significa che tra di loro non ci sia assolutamente niente. Sono come due calamite, secondo me. Non possono stare distanti l'uno dall'altra e, nel bene e nel male, sono certa continueranno a cercarsi. Nonostante ciò, la reazione di Giulio è perfettamente plausibile: insomma, alla fine lui è sempre un professore che ha fatto sesso con una studentessa e penso sarebbe impossibile che, una persona come lui, non si ponga domande su ciò che è successo. E' accaduto tutto in modo molto veloce: se non affiorassero dubbi, Giulio apparirebbe come una persona irrazionale e impulsiva, cosa che (da come tu ne hai parlato negli scorsi capitoli) non è assolutamente.
Poi c'è la reazione di Clara: è una ragazza sveglia e intelligente, non si aspetta dichiarazioni di amore eterno e che Giulio butti all'aria la sua carriera per stare con lei... Ma è ovvio che la freddezza con cui viene trattata dal giovane insegnate la turbi. Insomma, è pur sempre una ragazza di poco più di vent'anni!
Ti dico la verità, mi aspettavo qualche nuova complicazione: rende tutta la situazione molto più realistica! E questa complicazione non mi dispiace affatto: qualsiasi cosa aiuti la storia a durare un po' di più è ben accetta!
Ti rinnovo i miei complimenti (anche se ormai sarai stanca si sentirli) e attendo con ansia il prossimo capitolo! Non mancherò all'appello dei recensori, nonostante la mia tempestività, come hai potuto notare, non sia delle migliori!
A presto, cara!

24/02/12, ore 18:03

Mamma mia, questo capitolo è tutto un fuoco! Accenderebbe l'animo di chiunque!
Comunque, finalmente Clara si toglie di dosso quest'aria un po' da santarellina e si lascia andare. E' stato veramente liberatorio quando ha riattirato Giulio a sé, per baciarlo di nuovo.
Per il resto...sono perplessa, perché sto recensendo questo capitolo dopo aver già letto il successivo.
Non so che pensare, davvero. Il nostro caro professore sembra trasformarsi in una girata di pagina.
Qui è passionale, sexy, incredibile e proprio quello che noi tutte ci aspettavamo che fosse. Poi però...
Insomma, quando vengono interrotti è una grande classico e la paranoia della nostra cara protagonista è assolutamente gistificata e per un momento ho seriamente pensato che approfittasse del momento per filarsela a gambe!
Invece è rimasta e...carpe diem!
Ti faccio i miei soliti immancabili complimenti, perché sei stata capace davvero di coinvolgermi nella lettura!

Spero a presto!
Luminosa

23/02/12, ore 20:17

Ma cavolo! Ho parlato troppo presto! Mannaggia! :O

Dunque... Ho due possibili versioni del comportamento di Giulietto-bello:
1. Si è pentito di quello che è successo, visto che lui è il professore e Clara l'alunna. Ci ha pensato solo ora, dopo tutto quello che è successo perchè prima era troppo preso dal momento. Aveva lì Clara a sua disposizione e ha fatto il passo più lungo della gamba.
2. Giulio non vuole illudere Clara. Sa che potrebbe essere un rapporto troppo complicato e pericoloso, quindi preferisce mantenere le distanze e concludere una cosa che non è mai iniziata seriamente. Ha paura di fare qualcosa di sbagliato e allora preferisce la ritirata.
Spero vivamente che sia la seconda opzione, anche perchè non mi immagino Giulio menefreghista.
No, non è da lui. No. Mi devo autoconvincere! :D
*tira una testata contro il muro per convincersi*
Va beh. Aspetterò il prossimo capitolo per vedere se aver sbattuto la testa è servito a qualcosa oppure se mi sono fatta male per niente!

Però, adesso che ci penso, Giulio le ha detto "A presto".
Quindi questa cosa mi smonta entrambe le teorie! AAAAH! Mi sto incasinando la vita! Va bene, sarà meglio che mi ritiro. Sto dicendo cose senza senso. Meglio stare muta :X

Avrei agito nello stesso modo di Clara? Bah, non so.
Non sono una persona che reagisce. Sono una che incassa e soffre da sola.
Quindi, molto probabilmente si. Me ne sarei andata senza dire nulla, proprio come lei. Anche se lei è molto più forte di me, caratterialmente. Il fatto di vedere quel suo "A presto" come ultima briciola di speranza, significa che vuole crederci. Io l'avrei visto come un "Ci vediamo in giro".
Alla fine Clara è tornata la solita sbadata. Mi era mancato questo sua caratteristica. :) anche se stavolta non è proprio colpa sua. Forse doveva trattenersi nel raccontare una cosa del genere in pubblico. La reazione di Marta era prevedibile.
Non sto dicendo che non avrebbe dovuto parlare con la sua amica. Tutti hanno bisogno di qualcuno con cui confidarsi. Forse, doveva aspettare di essere in un luogo senza troppe persone nei dintorni ^-^

bene. Ci sentiamo al prossimo capitolo!

P.s. la statua a Giulio la faccio lo stesso xD

23/02/12, ore 14:01

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo (:
Giulio è akgdfsngjkhldsvhj fantameraviglioso xDxD
Clara... probabilmente anch'io mi sarei comportata così :)
Sissì, il tutto è logico, tranqui (?).
Non vedo l'ora di leggere il capitolo undici!! (:
Ancora tantissimi complimenti *_*
LittleKAPPA

21/02/12, ore 14:12

Argh O.O
Aleeee cosa combini??
No no dai, è cosa buona e giusta che tu faccia nascere qualche casino, così si allunga la fic :->
Però potevi anche allungarla lasciando che quella bella atmosfera d'amore dello studio non scomparisse così in fretta... anche se visto che loro due screanzati hanno fatto TUTTO in fretta e furia (ma come si fa??? Diavolo *scuote la testa schifata*) si sapeva che la cosa sarebbe stata un po'... bah D:
Comunque Marta poteva risparmiarsi quel "voi avete fatto cosaaaa??"
hahaha, me la immagino... le amiche sono tutte uguali... figure di mierd assicurate...!!
Ecco, sì, vabbè.
Io confido come Clara in quel 'ci vediamo presto', anche se le ultime evoluzioni non lasciano ben sperare.
Tuttavia tu hai messo la fic sotto Romantico e non sotto Tragedia greca, indi per cui ho un appiglio in più rispetto alla povera ed ignara Clara che non sa di essere un personaggio di una fic xD
Sì, sto andando fuori tema... quindi... Beh: aspetto con ansia i prossimo capitolo, e tengo le dita incrociate per il Ballo ;D
Un bacione, Bea :3
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 02:15 pm)

21/02/12, ore 14:00

Oh ciao Ale :)
Da quanto tempo! Per fortuna che mi hai scritto, è un periodo in cui anche io sono presa un po' con le bombe e non controllo più le liste delle storie seguite ^^''
Chiedo perdono :3
Coooomunque.... ahi ahi ahi :D
Qua la cosa si fa seria.
Mi sa che il prossimo capitolo lo devo leggere ad occhi chiusi XD sarà difficile, ma io ci riuscirò...
Come quando le mamme dicono ai bambini di chiudere gli occhi perché la scena non è appropriata ma loro riescono a sbirciare fra le dita perché sono curiosi :P
Vabbè, che dici, vado avanti? vado avanti.
Povero sopracciglio di Giulio, tra parentesi, Clara è veramente una frana xD
Un bacioooo

20/02/12, ore 22:07

Ciao Alessia!!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche se, come tu stessa hai detto, tutto diventa sempre più complicato.
Capisco il comportamento di entrambi, anche se avrei preferito che Giulio le avesse detto qualcosa in più.
Comprendo l’insicurezza e la paura, ma nemmeno per Clara la situazione è semplice. Sicuramente il loro è un rapporto rischioso, ma credo che avrebbero dovuto parlare e confrontarsi, almeno per arrivare ad una soluzione. Alla fine tra Giulio e Clara c’è un equivoco e comprendo sia Clara, che aveva bisogno di sfogarsi con la sua migliore amica, che Giulio, che si è sentito tradito da lei. Clara stava troppo male per non parlare con qualcuno e per tenersi tutto dentro. Credo che ci sia stato il malinteso, soprattutto perché, ancora una volta, la paura prende il sopravvento sulla ragione, influenzando, così, l’affascinante professore.
Entrambi si sono fatti prendere dall’imbarazzo e dalla paura e non ti nascondo che mi è dispiaciuto molto vedere Clara così triste e così delusa. Credo che lei non si debba sentire in colpa, perché quello che è successo l’hanno voluto entrambi.
Mi auguro che tutto potrà risolversi presto, anche se, a dirti la verità, sono troppo curiosa di vedere cosa succederà.
Aspetto con grande ansia il prossimo capitolo.
Un bacione e grazie!!

20/02/12, ore 21:31

Mamma mia, questo capitolo è una mazzata!
Dopo il precedente (che provvederò a recensire al più presto, mi scuso per il ritardo, ma questo periodo fa schifo), devo dire che avevo davvero sperato forse non una coppietta felice, ma sicuramente in qualcosa di un po' più positivo di questo!
Penso che sia normale che le cose non siano facili, fra loro. In fin dei conti, come tu hai giustamente scritto alla fine, il loro rapporto non dovrebbe nemmeno esistere, non sarebbero mai dovuti arrivare a quel punto. Eppure è successo e penso che l'atteggiamento di Giulio sia stato molto immaturo. Dov'è finito il grande professore? Improvvisamente per via dell'imbarazzo diventa impacciato, forse insicuro, e naturalmente questo suo atteggiamento improvvisamente molto freddo, lascia Clara spiazzata. La poverina si sente in colpa per ciò che ha fatto, io credo, ed essere liquidata come una tizia qualunque non è certamente una cosa bella. Se fossi stata in lei, il fantastico prof. mi sarebbe calato non poco!
Comunque, è sicuramente una svolta inaspettata e non banale (cosa in cui è sempre facile cadere), perciò non vedo l'ora di vedere come questi due cercheranno di risolvere le cose fra loro.
Ti rinnovo tutti i complimenti per il tuo modo di scrivere, assolutamente impeccabile :)
A presto,
Luminosa

20/02/12, ore 20:35

ciao bella donna.
diciamo ke la reazione di Giulio me l'aspettavo nn al 100 ma sicuram al 99 %.(NN so il perchè, forse perchè è un uomo e generalm loro in qst situazioni s comportato sempre cosi).
invece dalla Clara nn me l'aspettevo,, è stata molto ingenua se posso dire, perchè 1.è cmq un prof..2.sei sempre in un'ambiente universitario..3.ma nn potevi aspettare a raccontare la storia qnd sarai tornata a casa???..e poi nn l'ha dt a sottovoce ma l'ha proprio urlato...cioè io cmq nn avrei assunto un comportam del genere, però se l'autore lo vuole.. va bene cosi...però l'unica cosa ke mi ha incuriosito....quel suo "a presto"...ke in quella situazione ha suonato come un "ma si sn stato bene perchè no magari anche un 'altra volta!", ke secondo me nn l'ha dt con l'amore verso la raga ma piùtosto con una superiorità perchè cmq vada rimane sempre un prof..nn so se m sn spiegata, caro autore...insomma mi hai lasciato cn molti dubbi e molti perchè...io aspetto capitolo 11, però t chiedo solo d nn rovinare la carriera e la reputazione di un bravo professore in un bar...ok prometti...c conto tantissimo...perchè a me anche disp ke la Clara ha svelato il loro segreto a Marta..ma più ke altro in ke modo....uuuuuuuuuuu......be vediamo come gestisci la situazione.....aspetto il prox capitolo lunedì prox..
baci baci,,,,,,:)

15/02/12, ore 12:00

...........
....................
Ok, basta puntini di sospensione. Era per farti capire che mi hai lasciata senza parole.
Wow! Capitolo stupendo, davvero bellissimo! Peccato che sia finito sul più bello!
Oh mamma. Forse sono io che sono in un periodo un po' così, ma ho percepito una bella dose di sensualità. Non so cosa sto scrivendo, perdonami ma ho la mente un po' annebbiata. Non si può negare che quello che hai scritto porti a pensare a cosa potrebbe potenzialmente accadere dopo (perchè "potrebbe potenzialmente"? il condizionale non implica già di per sè la potenzialità dell'azione? vabbè). A meno che per il prossimo capitolo non tiri fuori un colpo di scena dal tuo cilindro. Oddio! Se non dovesse esserci nessun colpo di scena e la storia dovesse proseguire come ce l'hai fatta immaginare, mi sa che ti converrà cambiare rating! Sì, di sicuro c'è qualcosa di speciale tra loro.
Ok, credo di essere stata sufficientemente ridondante.
Per il resto non ho nulla da dire, oltre ovviamente a farti i complimenti per la leggibilità, la scorrevolezza e l'efficacia delle tue parole. Quindi, i miei complimenti!
Ora mi metto a studiare, altrimenti non mi laureo nemmeno entro il 2019.
A prestissimo, spero!
Gilestel
PS: anche tu ci sei mancata.

13/02/12, ore 20:28

CIAOOOOOOOOOOOOOO!
ci sei mancata anche tu, tantissimo! :)
tutto bene gli esami? (scusa, mi sto facendo gli affari tuoi ^.^)

Comunque. Ho letto il tuo capitolo non appena l'hai pubblicato, ma non avevo tempo di scrivere una recensione. Non sai che fatica contenere la gioia che questo capitolo mi ha dato! :)

Posso scolpire una statua in onore di Giulio? *w*
Ce l'hanno fatta! Mi avevano messo un ansia! Non vedevo l'ora che succedesse tutto ciò!
1. Finalmente hanno trovato un motivo per darsi del tu! In un certo senso, mi dava fastidio che si dessero del lei. So che all'università è questo il rapporto alunni - professori, ma Giulio e Clara non lo sono mai stati, effettivamente. Quindi, si. Sono contenta anche per questo! :)
2. Perchè Clara non agisce mai secondo l'istinto? Cioè... si trova davanti un bel bocconcino come Giulio e pensa al fatto che stiano violando il regolamento universitario? Ma a chi importa? :D approfitta del momento, cara. Potrà non capitare più! (Anche se spero che ricapiti ancora, ancora e ancora). Poi alle conseguenze, ci penseranno poi.
3. Oddio come sono feliceeeeee! Questa storia mi sta prendendo troppo! Sappi che ti sei guadagnata la mia stima e la mia adorazione più assoluta (se ti può interessare)! *.*

Vaaaaa bene!
vado a calmarmi un attimo...
Un abbraccio!

13/02/12, ore 12:25

ecco tesoro mio...
visto ke sn buona t dedico subito la mia recenssione anche se potrei aspettare anche un mesetto prima di scrivertela ,,, giusto???
be tesoro ,, sn rimasta sballordita...lo posso dire???..certo un atteggiamento cosi deciso, ma cosi deciso nn me lo aspettavo dal prof.. evidentem era veram pazzo della ragazza...
e poi tutti i particolari dei loro desideri dei loro baci...brava brava Ale,, m hai lasciato a bocca aperta...mentre leggevo m immaginavo la situazione.. e fidati ke situazione!!!.
cmq vada io e Fra nn t perdoneremo più un mese di ritardi ma per adesso t perdoniamo....e sai perchè???? perchè ti vogliamo tanto bene e nn vediamo l'ora di leggere prox capitolo....
baci tesoro..
a presto....

11/02/12, ore 18:30

Che bello accendere il PC, entrare su efp e vedere che hai aggiornato! Mi è mancata questa tua storia, davvero! Sono un po' indietro con le recensioni ad altre storie che seguo, ma ho deciso di iniziare proprio dalla tua. Quindi eccomi qui.
Beh, che dire... Se mi chiedessero di descrivere Giulio, in questo capitolo in particolare, con una sola parola... Sicuramente direi che è incredibilmente sexy. I gesti, i sorrisi, gli sguardi, le parole... Insomma, si capisce perché Clara abbia "perso la testa" per il giovane professore!
Ok, ora concludo la parte superficiale di questa recensione e passo ad altro.
Questo capitolo mi è piaciuto molto: sei riuscita a descrivere questo momento di intimità tra i due con delicatezza, senza entrare nel volgare o nelle scontato. E per questo ti faccio i miei complimenti. E poi l'interruzione da parte del collega di Giulio... E' stata un colpo di genio! Sarebbe stato troppo bello se fosse filato tutto liscio: insomma, vista la solita (s)fortuna di Clara, ci voleva un "ostacolo" di qualche genere.
Ho apprezzato soprattutto l'ultima parte del capitolo: ho passato tutta la lettura a chiedermi quando Giulio avrebbe detto alla ragazza di dargli del tu! Sì, mi è piaciuta molto quella scena... E forse ancora di più mi è piaciuta la frase conclusiva del capitolo: è bellissima, in poche parole traspaiono tutte le emozioni che i due provano in quell'istante.
Insomma, come al solito, il tuo capitolo non ha deluso: l'attesa è servita a qualcosa! Non ti devi scusare per aver tardato con l'aggiornamento!
Ora, però, sono curiosa di scoprire cosa succederà dopo... Attendo il prossimo capitolo!
A presto, cara!
E ancora complimenti per il bel capitolo!

11/02/12, ore 13:39

Ciao! Non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere il capitolo 9 (:
E' davvero stupendo! ^^
Mi è piaciuta tantissimo soprattutto la parte del "che ne dici di darmi del tu", è carinissima!! *-*
Poi... sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la fic, e mi piace come si sta sviluppando (:
ancora tanti complimenti ^^
a presto ^^
LittleKAPOPA ;>

11/02/12, ore 00:32

Mia cara Ale,
Avevo deciso di non lasciarti nessuna recensione questa volta. Un po per ripicca per tutta questa estenuante attesa.
Ma diamine come ogni volta con te mi devo ricredere. Mi hai lasciata con il fiato sospeso quando Giulio è andato ad aprire la porta. Ero li che mi dicevo "non è che adesso questa scappa dall'ufficio vero????". Complimenti non c'è che dire. Sei magnifica. Ogni capitolo migliori sempre di più. Mi lasci sempre senza parole. Per non parlare della morsa allo stomaco che mi è venuta quando le ha detto di chiamarlo per nome. Mi sembrava che lo stesse dicendo a ma.
Continua cosi, solo non metterci un altro mese per il prossimo capitolo. Potrei rimetterci la mia salute psichica.
Un bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]