Prisoners
di GiglioBianco

20/01/14, ore 18:19

Per adesso promette bene mi piace come scrivi.
Metto recensione neutra perche essendo solo al primo capitolo non so dirti se mi piaccia o no. Non manchero comunque di fartelo sapere ;-)

21/10/12, ore 18:31

Allora, ho finito ora di leggere la tua fic e devo dire che sono un po' indecisa se assegnare una bandierina negativa o...neutra. Purtroppo non ho un' opinione positiva e ti spiego perchè: mi piace molto il tuo stile, come scrivi, il modo in cui descrivi le vicende (forse un po' troppo dettagliata in alcuni punti), la scelta dei vocaboli, il modo di descrivere la psicologia e lo stato d'animo dei personaggi e come passi da un personaggio all'altro, ma trovo molto, diciamo, improbabile, per non dire proprio impossibile e forse di cattivo gusto (scusa, non è proprio questa l'espressione che cercavo, ma non me ne vengono altre al momento), lo sviluppo che hai dato alla storia. È già molto difficile concedere il perdono per una simile colpa e per tutto quello che Draco ha fatto passare a Ginny e Hermione ma che quest' ultima si innamori del proprio stupratore davvero lo considero troppo. Anche se Draco sia veramente pentito e sinceramente innamorato della ragazza per come le abbia fatto ritrovare i genitori, come fa lei a dimenticare tutti i sopprusi, le violenze fisiche e psicologiche e tutto il resto? Come potrebbe amarlo, vivere con lui, lasciarsi anche solo toccare da lui? Davvero, lo trovo un esito quasi illogico e impensabile. Ovviamente non sarai d'accordo con me però volevo anch'io dire la mia e spero che tu non ci sia rimasta male. Aspetto la conclusione della fic anche se ormai le cose "importanti" le hai scritte quindi la fine è abbastanza chiara. Credo che leggerò altre tue fic perchè mi è piaciuto davvero il tuo stile, a presto :)

19/09/12, ore 18:49

Ciao.
Anche io sono qui.
Ma, ahime, non per una recensione positiva.
Non prendermi per una puritana che si sconvolge a leggere del sesso (o stupro), eppure questa storia non riesco proprio a farmela piacere.
Credo che un uomo che compie simili scempi alla purezza e all'ingenuità di una donna non meriti nulla, e questo 'attaccamento' di Hermione è la cosa più malsana che abbia mai letto.
Come si può tenere (o amare, tanto credo che la cosa si evolverà così) ad una persona che ti violenta, non hai idea del trauma psicologico che potrebbe infliggere, in particolare uno stupro di GRUPPO.
Ti ricordo che ff così erotiche sono vietate da EFP e non capisco come tu possa avere così tante recensioni, sai.. se avessi sintetizzato queste scene in meno capitoli per lasciare anche un po' di spazio agli avvenimenti, mi sarebbe piaciuta ma trenta capitoli di scempi simili, non mi piacciono per nulla, li trovo inutili.
Speriamo che si smuova comunque qualcosa.

02/09/12, ore 18:04

Ciao, ho letto tutti i capitoli adesso, quindi faccio un'unica recensione. Mi dispiace lasciarne una negativa, soprattutto perché mi piace il tuo stile di scrittura. Sì, c'è qualche refuso, ma sei molto brava nel descrivere le scene e soprattutto le sensazioni.
Purtroppo la nota negativa mi senti di lasciartela perché hai passato quasi trenta capitoli scrivendo una storia erotica prima di partire con la trama. Sì, capisco che adesso Malfoy è innamorato di Hermione e che Ginny si vorrà vendicare, che adesso le cose si complicheranno e tutto il resto. Ed infatti questa parte penso che sarà molto bella. Ma era proprio necessario fare TRENTA capitoli di racconto erotico?
Non credere che sia una purista, non mi da fastidio leggere una scena di sesso. E' che deve essere contestualizzata! E per quello che traspare, si tratta solo di un racconto erotico, cosa tra l'altro proibita da EFP. Capisco che hai voluto insistere sulla crudeltà di Draco, questo va bene perché approvo come lo hai reso, non mi piace quando lo rendono tutto pucci-pucci. Però potevi glissare sulle parti, accennarle, fare dei riferimenti, oppure descrivere solo una scena. Quello che hai fatto è stato andare oltre, è stato eccessivo. Peccato.

04/07/12, ore 01:52

Trovo assurdo che la tua storia possa avere tante recensioni, fra le quali, nessuna negativa. La fanfiction che stai scrivendo è priva di morale e senza logica. In un contesto simile non può nascere nessuna storia d'amore, al massimo possiamo aspirare ad un pentimento da parte di Draco.
Ti ricordo che ogni storia nasce all'interno di un contesto, si muove attorno ad altri personaggi e non si limita a descrivere il solo atto sessuale. Ti stai limitando a questo.
Trovo che l'istruzione, la capacità di esprimersi, di usare vacaboli giusti sia un grande dono, che tu stai usando male. Stai descrivendo violenza e perversione: non riesco a cogliere nient'altro nella tua storia.
Cerca di impegnarti maggiormente per migliorare il tuo stile di scrittura, che come sai ha molte lacune.
Spero di leggere qualche altra  tua storia in futuro e che possa ricredermi.
Tess 36.

21/11/11, ore 16:02

Ciao è da ieri k sto leggendo la tua fic, beh cm dire è interessante xò io 1a Ginny così combattiva nn me la ci vedo, di solito e Herm qll k si batte x tutto e x tutti. Qui invece sembra 1a smidolata senza un minimo di coraggio, e k piange x ogni minima cosa. Cmnq sia mamma qnt mi piace il tuo Draco bastardo fino al midollo, xò ora mi kiedo dato k qst storia preveda k lui e Herm succeda qll k succeda si mettano insieme, cm diavolo farai a far evolvere il loro rapporto fino a quel punto visto k ora lei praticamente è terrorizzata da lui, e lui invece vuole sl divertirsi cn lei? Almeno io così la vedo cmnq anke il xsonaggio Ron mi piace un sacco nll maggior parti dll Dramioni o è un deficiente completo oppure uno k si scopa la brown o ki ke sia, qui invece assume un ruolo si marginale ma di spicco, è qlcs mi fa credere k l'ultimo incubo k ha avuto protrebbe anke avverarsi. Baci e alla proxima XD