Il fuoco e l'arcobaleno
di MedusaNoir

11/11/11, ore 17:58

Buonasera, cara! ^^

Come preannunciato, eccomi qua :D

Intanto, complimenti per aver caratterizzato così bene Ron: l'idea di analizzare Tonks attraverso i suoi occhi (bel contrasto con la prima drabble, in cui era Tonks a tratteggiare Ron, paragonandolo al fratello) è ottima, soprattutto perché ti ha permesso di offrirci una panoramica completa dei cambiamenti umorali e... tricologici di Tonks ("Un arcobaleno di emozioni", adoro il titolo), e ancora complimenti, perché l'idea che Ron risenta a sua volta degli sbalzi d'umore di lei è veramente adorabile.
Che empatia, ragazzi ^^
E dire che c'è chi paragona la sua gamma di sentimenti a quella di un bradipo, eh?

Il neologismo 'Tonksopatico' dovrebbe venire adottato nel linguaggio comune, tanto è azzeccato XD

Spero di non attirarmi il tuo odio/disprezzo dicendoti che, in effetti, anch'io avevo sperato in qualcosa di più.
Va bene, è chiaro che l'idea di una Charlie/Tonks mi avesse attratta più di quanto sia conveniente confessare, per cui probabilmente è colpa mia, E NON TUA.
Ma è anche vero che la raccolta comunque non sia finita (almeno a quanto recita la dicitura 'in corso' sotto l'anteprima), per cui il presente capitolo può essere considerato 'di transizione', che le drabbles, in quanto tali, non possano indulgere troppo in descrizioni, narrazioni di fatti etc, e che tu, da geniaccio che sei, probabilmente hai in mente qualcosa che mi lascerà, boccheggiante e incapace di proferir parola, ad arrabattarmi per trovare un'ammucchiata di frasi sufficientemente entusiaste con cui definire tutta la tua storia.
E te.

Insomma, il capitolo è un po' come io considero Ron: carino, un po' vago e transitorio, ma ci piace. (NdCharme: il 'ci' viene da me usato indifferentemente per definire la mia persona e l'intero genere umano. Scegli l'accezione che maggiormente t'aggrada).

Ciao! (Non volermi male, per favore)

08/11/11, ore 22:57

^.^ anche questa drabble mi è piaciuta un mondo, proprio come la prima: è divertentissima l'idea dei capelli di Tonks che cambiano colore a seconda del suo umore e Ron che al contempo dipende dai capelli di Dora... XD mi dispiace che sia completa (è completa, giusto? c'è il giudizio...), sarebbe potuta saltar fuori un bella raccolta di drabble... comunque complimenti!!!
IlaS.S.

08/11/11, ore 18:45

Oh, che drabble carine!*w*
Mi piacciono molto, sono scritte davvero bene, sai che adoro il tuo stile che... sì, è semplice ed elegante al tempo stesso, proprio come dice il giudizio. Carina e originale l'idea di Tonks che ricorda Charlie attraverso Ron, così come il punto di vista di Ron è ben gestito. Sì, sono delle drabble tenere e simpatiche, decisamente ben scritte, l'ultima frase della seconda drabble è ironica e mi fa sorridere. Complimenti!

04/11/11, ore 19:10

Oh. Mio. Dio.
Sei splendida.
Lo sapevo già, sì, ma qui è una conferma continua, e che diamine!
Un modo inconsueto (e inaspettato, tra l'altro) di sottointendere un pairing.
Tra l'altro, io adoro pensare che possa essere esistito qualcosa tra Charlie e Tonks (anche se non sono mai riuscita a sbrogliare le date di nascita, è piuttosto plausibile che siano andati a Hogwarts durante lo stesso periodo, no?!), e il fatto che sia TU a instillarmi l'ennesimo dubbio non può che farmi piacere ^^

Bellissima la descrizione di Charlie tramite Ron, un espediente narrativo da WOW.
Sì, lo so, non è una descrizione soddisfacente. E' che sono a corto di sinonimi, va bene?

(Per qualche ignoto motivo, il particolare del neo sotto l'occhio mi ha fatta sciogliere. Boh, ma tanto si sa che sono strana).

Brava, cara. L'ennesima drabble con tanto di fiocchi e titolo nobiliare.

30/10/11, ore 19:27

Io DEVO sapere chi è lei. DEVO.
1. Perchè se ama Charlie, abbiamo qualcosa in comune.
2. Perchè sì.
Dimmelo. Aggiorna.
Non posso recensire con il dubbio.
(Scusa il delirio)

30/10/11, ore 16:11

Sono perplessa.
Prima di tutto, leggendo la drabble non sono riuscita a capire quale fosse il personaggio che stava raccontando i fatti. Forse avresti dovuto inserire nel testo qualche dettaglio che caratterizzasse meglio Tonks.
In secondo luogo, mi spiace dirlo, i tempi verbali sono sbagliati.
All'inizio della drabble, Tonks sorride e ricorda al passato, poi all'improvviso passa al presente senza motivo. In un racconto non si dovrebbe mai cambiare il tempo verbale: se cominci al passato devi proseguire al passato; idem se scegli il presente.
Peccato, perché l’idea del paragone tra Charlie e Ron, per delineare una sorta di legame tra quest’ultimo e Tonks, era davvero carina.

30/10/11, ore 15:11

Eccomi qui compagna di contest.
Personalmente ho proprio adorato questa piccola drabble. Non avevo mai pensato a Tonks e Charlie come grandi amici.. Perciò mi hai aperto una strada nuova su cui riflettere.
Hai usato uno stile semplice, ma molto evocativo. Fantastica l'immagine del neo sotto l'occhio sinistro, lo stesso di Charlie..
Insomma, mi è piaciuta moltissimo, cara. =)
Alla prossima drabble ;)
Un bacione ♥
Mads

30/10/11, ore 14:38

:Q uaooo che bella drabble!!! anch'io amo Nymphadora e Charlie, e il loro rapporto di amicizia (?)al punto che sto scrivendo anche una ff a riguardo, e ti consiglio di leggerla perchè la tua drabble mi ha ricordato tantissimo il capitolo 2 della mia, per questo mi ha colpita e ho recensito =D
pubblicità a parte, mi è veramente piaciuta la tua ff, la trovo molto tenera e nostalgica *.*

30/10/11, ore 14:16

uhm...dunque un pairing tonks/ron o tonks/charlie???
mah..chissà??!!xD
io personalmente preferisco le coppie originali, però mi piacciono tutte, soprattutto quelle con i weasley^^
Scrivi davvero molto bene, complimenti!!
non vedo l'ora di leggere come si evolve questa fic,
ancora complimenti^^
k