Dreams we'll never see
di waferkya

03/01/12, ore 00:01

ciao, ci tenevo a farti i complimenti per questa fanfiction...
inutile dire che è scritta molto bene (in alcuni punti hai utilizzato delle espressioni decisamente efficaci e poetiche... le ho trovate "d'effetto") e che l'idea di far resuscitare john durante l'apocalisse è decisamente originale e interessante.
mi sono piaciuti sia i primi capitoli (quelli un po' più lunghi e d'azione... tanto per intenderci) sia gli ultimi, più stringati ed introspettivi ma eccezionalmente intensi.
mi dispiace solo che sia già terminata... l'ho letta tutta d'un fiato e mi sono affezionata!

28/11/11, ore 03:28

Sì, è compatibile con il canon, ma anche se non lo fosse, questo sarebbe meglio (anche perché, ammettiamolo, il canon è stronzo e nelle ultime due stagioni ci a piegati a novanta e... vabbè, mi censuro).

Adesso mi metto a citare parti a caso, perché provo una amore sporco, disordinato e barocco [cit.] per quest'ultimo capitolo e non ho poi così tanto da dire, sembra tutto poco rispetto a quello che provo.
Quindi:
Ha bisogno di agire, John. Ha bisogno di una missione, di qualcosa che lo costringa ad alzarsi dal letto. Ha bisogno di avere fame, sete di vendetta, di giustizia. Ha bisogno.

perché come altro avrebbe potuto morire, John Winchester?

Castiel organizza tre orge in due giorni. Dean va in missione di nuovo.

Il tuo John continua ad essere perfetto. A non essere un padre di merda, ma questo lui non lo sa, io sì, e potessi prendere a sprangate la quarta parete e correre da lui a consolarlo lo farei subito.

Il finale è quanto di meglio avrei potuto sperare da questa fic. È intonato con tutto il resto, nella forma come nel contenuto, senza contare che hai di nuovo usato una cosa che personalmente adoro: finale con tutti che muoiono. Mi tranquillizzano. Se la gente muore e basta, posso disperarmi and move on, se muoiono e vanno in paradiso, come qui, mi intenerisco e so che è finita bene. Perché ormai chiessenfrega del mondo, quello è già in rovina e per una volta i Winchester non possono farci nulla. Ma loro, almeno, sono insieme. Manca Sam, Cass chissà se ci può tornare, lassù, ma John e Dean hanno il loro sacrosanto e meritato riposo and all is well.

02/11/11, ore 08:51

Oh caspita non avevo capito che finiva già. Peccato, mi piaceva molto. sarà che dopo Cass John è il mio personaggio preferito, e prima di Cass c'era solo lui.
E' bello vedere qualcosa scritto su di lui.

01/11/11, ore 12:54

Mia. Mia. Mia.
Questa storia è mia. *costruisce recinto attorno alla storia, lo pittura di verde, ci pianta dentro un po' di fiorellini e ci si trasferisce*
Avrei voluto recensire tutti gli altri capitoli, ma se non commento subito dopo aver letto la mia esistenza perde di pathos (eh?), quindi mi limiterò ad un'ultima, grandiosa (?) recensione.
Innanzitutto, ho già detto che questa storia è mia?
Beh, è mia.
C'è John - Dio, John!, c'è un Future!Cass talmente IC che sembra che anche Kripke si sia trasferito nel mio recinto verde, c'è un Dean che è tutti i Dean esistenti ed è meraviglioso perché... beh, perché è Dean, semplicemente Dean in tutte le sue meravigliose sfaccettature, dall'intrepido comandante all'uomo senza speranza al piccolo puccino timorato di Dio!John.
Ho amato follemente il rapporto che si è instaurato tra Dio!John e Castiel (non sono mica i miei personaggi preferiti, proprio no), perché credo che sarebbe andata proprio così. Non so, quanto sono canon quei due insieme? (insieme nel senso di happy soldiers, non insieme-insieme)
E quanto è IC John?
Dai, suvvia, smettiamo di considerare John un uomo senza cuore buono solo ad ammazzare mostri!
Chi è che dà al piccolo Cion un po' d'introspezione e lo ama? Chi?
Tu, motivo per cui ormai possiedi già tutte le mie anime.
A titolo informativo, sappi che amo follemente il titolo, ma, soprattutto, amo i pucci!titoli dei vari capitoli.
And then we live.
And then we die.
And then we don't.
No, cioè *si dimena*, fai un figlio con me, ti prego! (?)
Quando John muore – perché muore, John. Maledetto bastardo, è ovvio che muoia, e muore in una missione, per dare a Castiel e Dean il modo di salvarsi la pelle, perché come altro avrebbe potuto morire, John Winchester?, – Dean rimane zitto, rimane calmo.
Ti giuro che se si potesse morire per cause non fisiche - e se si potesse resuscitare qualcuno faccia un patto con un demone per me , io sarei morta plurime volte, agonizzando così tanto da far invidia e John e Dean.
E vorrei che tu potessi entrare nella mia testa per capire quanto male sto. E vorrei anche saper fare delle recensioni serie, in cui dire cose serie come:"Sì, perché chiaramente la litote della seconda riga è in contrasto con l'anastrofe della quarta e questo forma un chiasmo che dona spessore alla storia", ma non ne sono capace e questa volta non mi metto il cuore in pace perché mi fa male non riuscire ad esprimere quello che ho provato leggendo.
Che altro?
La storia va automaticamente tra i preferiti, tu vai automaticamente tra i preferiti, anche il tuo gatto - ne hai uno? - va automaticamente tra i preferiti.
Tre mesi dopo, si ritrova a guardare in faccia se stesso, e poi Sammy, e poi, finalmente, si risveglia in un posto che se non è il Paradiso, beh, al Paradiso somiglia moltissimo. John non è che lo stesse aspettando, ma è felice di vederlo, di una felicità agrodolce.
C'è una folle parte di me che in questo momento sta rifiutando la sesta e la settima stagione e ha deciso che tutto finirà nel 2014 (i Maya avevano torto: lo dice Kripke e lo dice Kya), così.
E non m'importa nemmeno del fatto che tu non abbia specificato il destino di Castiel perché è tutto perfetto così com'è e io amo questa storia e amo il mondo.
Ho finito di delirare, credo.
Sappi solo che da oggi ti stalkererò con tanto amore.

31/10/11, ore 22:23

Non avrò recensito tutti i capitoli, ma me li sono goduti tutti ugualmente. Diavolo, sai proprio come tenere i lettore attaccato alla pagina, schermo o quello che è! E che finale! Letterario. Meglio di un lieto fine.