Immagine allo specchio
di Violet Tyrell

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
15/12/16, ore 22:26

Ho letto la tua storia in due giorni, andando a dormire alle 4 di notte perchè mi aveva entusiasmato troppo ahahah
Ma arriviamo al dunque!
Trama ben costruita, personaggi ben delineati, molta invettiva e orignialità!
Spero che continuerai perchè merita davvero!
Era

06/07/16, ore 23:01

Mi si sono illuminati gli occhi a vedere l'aggiornamento *-*
Penso che il salto temporale sia stata una buona idea, almeno sei passata ai fatti piú "interessanti", evitandoti magari di rileggere tutte le parti delle prove nei libri per ridescriverle, con la sola aggiunta di una Victoria estremamente annoiata e che si prepara dagli esami.
Nonostante sia molto interessata alla nostra protagonista senza anima, un po' ha spezzato il mio cuoricino quando si é scoperto, ma amo il cinismo nelle persone e il fatto che non sia toccata da nulla, non parli e insulti malamente Sven e gli altri la rende una gran bella caratterizzazione.
Spero sinceramente di vedere presto un nuovo aggiornamento e, soprattutto, che la tua fanfiction duri ancora per un po' ( sí, mi affeziono facilmente).
Che dire? Buonafortuna per il resto della storia!
-Majomi

05/07/16, ore 11:08

Rimango nella ferrea convinzione che Victoria sia io ahahah, sempre paura di mostrarsi accontentandosi del minimo.
Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo; delinea meglio il carattere di Victoria, le amicizie che in qualche modo ha trovato, e questo particolare affetto celato di Piton.
Mi incuriosisce sempre piu questa storia, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
- Ho spulciato sul tuo profilo e ho letto che non disdegni i finali tragici.. anch'io! *^* sono i più belli se partoriti bene.

A parte questo non mi resta che continuare, quindi alla prossima! :)

04/07/16, ore 15:13

Non ha nulla e che vedere con le storie che ho letto.
Sembra quasi di essere in una realtà parallela condita da freschezza e leggerezza di un OC tutta particolare.
Mi piace, è benissimo, davvero.
Questo primo capitolo semplicemente mi ha rapita.
La protagonista l'adoro, da questa capitolo ne evince una bambina spensierata, dolce, gentile (..) se fosse per la casa reale mi avrebbe ricordato me da bambina.
Comunque non sono brava con le recensioni e questo capitolo è talmente ben fatto che non ci sono parole sufficienti ad elogiarlo.
Spero di trovare il tempo per continuarla, alla prossima.

Wolfirea :)

17/09/15, ore 15:26

Ciao donna! In passato sei stata troppo male abituata a mie recensioni tempestive, ora aspettati dei commenti più dilazionati nel tempo. Ma non temere, io sono come il Natale: quando arrivo arrivo (?)
Vabbè lasciamo perdere. Fammi partire con un'osservazione che non ha nulla a che fare con il merito del capitolo, ma riguarda la sua veste estetica. Il grassetto per i dialoghi, perché?! Potrei commentartelo alla Severus, ma risulterei troppo cattiva. Sappi però che disapprovo.
Ma passiamo alla storia. Peter Steiler (a proposito, ti è sfuggita una maiuscola), rieccolo! Mi mancava. Certo che però, di tutte le follie di Hogwarts, questa è una delle più grosse: una studentessa è stata attaccata da un Dissennatore ed è un miracolo che sia ancora più o meno viva e loro che fanno? Mantengono i Dissennatori a scuola. Quando si dice la furbizia. Ci credo che Vic era agitata! Alla fine comunque le creature sono state allontanate, proprio tempestivi, eh.
Non esistono infradito nel mondo magico? Che cosa si perdono. Ma bando a queste ciance, per fortuna Victoria sembra stare meglio e Sven ed io siamo più sollevati.
Sto ridendo mentre immagino l'Auror impegnato a insegnare l'autodifesa a Vic, sembra che lei non riesca a controllarsi! Povero Sven, dopo tutto quello che ha passato deve pure prenderle!
“Non mi interessa quella roba, preferisco lavare i piatti qui”. Ok, come non detto, la ragazza sta male, chiamate Peter! Ce ne vuole per preferire il lavaggio dei piatti! E poi c'è Viktor, non dimentichiamolo <3
La cucciolosità di Orion! Mi si stringe il cuore a leggere di lui in quello stato, ma in fondo la tua idea di inserirlo è da apprezzare in modo da dar spazio a situazioni del genere, casi che capitano ai Babbani ma anche ai maghi. Mi piace quel ragazzino, e mi piace che Sven abbia un figlio. In generale apprezzo questi siparietti sulla vita familiare dell'Auror, mettine di più che sono tanto belli!

06/09/15, ore 14:42

Ciao! Allora questo capitolo mi piace, anche perché c'è Moody e come avevo detto sono proprio curiosa di vedere il possibile rapporto che avrà con Victoria.. Infatti da quello che vedo ci ha già buttato un occhio eh.. Mmm ha cercato di spronarla per vedere le sue capacità.. Non è che un suo possibile fine possa essere di attirarla verso le arti oscure? Visto già come è senza mezza anima.. 😅
Magari pensano che possa essere un alleato potente u.u
Si riguardo gli auror mi sembra giusto che non le debbano sempre stare appiccicati, deve anche imparare a cavarsela per il mondo fuori come dici tu. E hai ragione, nei libri proprio fanno la parte degli incapaci ahah e poi come provoca Sven.. Povero lo fa invecchiare in fretta ahaha
Non vedo l'ora del prossimo capitolo :')

22/08/15, ore 11:31

Ciao! Oh che bel capitolo :3
Evvivaaa Victoria si sta piano piano riprendendo! Ahah molto piano piano ma qualche miglioramento c'è :D
bello come Sven cerca di proporle la coppa di Quidditch ma come prima Vic non è molto interessata.. Ahaha il bello è che nel capitolo scorso Flitt gli aveva detto "Guarda che sta con te solo per tuo cugino ".. Certo.. Il nuovo elfo domestico di Lucius 😂
Uuuuh non me l'aspettavo proprio che Sven avesse un figlio! Né una ex così importante come una Malfoy.. Ciò vuol dire che sicuramente, poi da come ne parli, la madre è una altezzosa purosangue.. Un po come la mamma di Sirius ahaha sarà poi uno spasso se poi presenterà Victoria, nata babbana, come la sua fidanzata.. 😂😂
Il papà al contrario sembra uno a posto u.u giusto! La pancetta ci sta eccome! Ahah
Sono curiosa per il gufo che gli ha mandato! Lo scoprirò magari nel prossimo capitolo, che spero di leggere presto :3
Grazie per l'aggiornamento e al prossimo capitolo! :D

20/08/15, ore 11:42

Ma ciao, cara! Che bello vederti continuare questa storia. In tutto questo tempo (oddio, mi sa che sono passati anni nel frattempo!) mi sono affezionata a Vic e ai tuoi personaggi, percio' mi sarebbe dispiaciuto non avere piu' loro notizie.
Passando a questo capitolo, il cambio di pov era d'obbigo, e mi fa piacere che tu abbia scelto di usare quello di Sven. Si tratta di un personaggio che mi piace molto ed e' bello poter accedere ai suoi pensieri. In questo caso si dimostra un perfetto Tassorosso: nonostante sia tendenzialmente esaurito, non da' di matto come uno potrebbe aspettarsi. La sua situazione non e' facile: non solo professionalmente quell'incarico lo occupa molto, ma anche emotivamente, poiche' Victoria non e' certo un'estranea qualsiasi per lui.
Deve essere davvero difficile starle dietro, vegliare affinche' non faccia del male a se stessa o ad altri, e nello stesso tempo accorgersi che non e' piu' la ragazza di prima. Sven stesso tenta in qualche modo di coinvolgerla in attivita' normali, ma poi desiste rendendosi conto che e' inutile.
In tutto cio' non ha ferie ne' tregue di sorta, deve eseguire il suo lavoro nel modo migliore e stringere i denti.
In particolare mi ha colpito la forma che il Molliccio assume di fronte a Victoria: sarebbe interessante vedere approfondito questo suo timore.
Nel complesso si tratta piu' di un capitolo "ricognitivo" che altro, c'e' poca azione, almeno fino all'arrivo di Marcus, carino come al solito! Abbastanza irrispettoso, tenuto conto che non interloquiva con un compaguccio, ma con un Auror fatto e finito. Ma forse si sara' sentito forte anche per la vicinanza del fratello che in tutto cio' era ben lontano dal rimproverarlo, ma sghignazzava apertamente. La dolcezza dei Flitt!
Brava cara, aspetto il prossimo capitolo!

18/08/15, ore 16:28

Ciao! Non credo di aver mai recensito questa storia. Ma.. Leggendo i vari capitoli in questi giorni mi sono accorta che probabilmente l'avevo già iniziata tempo fa.. Poi vedendo l'anno di inizio ho pensato sicuramente che sarà stato così.. Caspita l'hai lasciata interrotta a lungo.. Mi dispera questa cosa.. Sopratutto ora che sono arrivata a leggere l'ultimo capitolo dopo giorni che questa storia mi teneva compagnia.. :( spero la continuerai presto... Il personaggio mi piace un sacco. Soprattutto il fatto che non ha pregiudizi verso nessuno. Cosa che dimostra facendo amicizia con tutti, indistintamente dalla Casa di appartenenza.. E poi Sven... Cioè che figo! Ahah mi è piaciuto sin dall'inizio, e soprattutto la sua apparizione come lupo.. e la rosa.. Cioè che romanticheria :3 e poi adoro come scrivi, con i capitoli dettagliati e sempre molto lunghi, pieni di avvenimenti.. Quindi complimenti :3 Quando ho letto la premessa all'inizio sono corsa a vedere il seguito, visto che questo era un prequel.. Ovviamente non l'ho trovato, anche perché poi ho letto che l'avevi cancellata.. Mi è dispiaciuto non aver potuto leggerla :'( Non puoi lasciarci con questa attesa per molto tempo! Oddio quando Vic ha subito il bacio sono stata sconvolta. Tutto andava bene, mi aspettavo un lieve cambiamento che spezzasse prima o poi questo momento magico ma... Nooo cioè povera. Era così preoccupata per il futuro, si stava impegnando... E ora? Dimmi che c'è un rimedio alla sua condizione T. T quando poi ho letto che Piton non voleva farle continuare l'anno prossimo mi sono arrabbiata con lui. Poi fortunatamente ha dimostrato ancora la sua dote in pozioni :3 a proposito di Piton.. È uno dei miei personaggi preferiti, quindi è anche per lui che mi sono messa a leggere la storia. Ahah e mi è piaciuto come l hai inserito, senza troppa insistenza qua e là nella storia.. Ahaha mi viene in mente quando ha beccato Marcus baciarla, in corridoio.. Ahaha chissà che colpo 😂 Comunque spero davvero di leggere presto un nuovo capitolo.. Con l'ultimo anno di Vic a Hoghwarts purtroppo ma.. Con il torneo tremaghi :3 alla prossima e complimenti ancora per la storia! 😙

05/08/15, ore 19:25

Ciao,
ho letto il primo capitolo.Sono rimasta rapita.
Mi e' piaciutao molto, spero che tra lei e Cedric continui.
Baci
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 07:26 pm)

13/03/13, ore 13:48

Oh gioia, finalmente il ritorno di Viky evviva! Lo attendevo da eoni, ma... ma come! In questo capitolo neanche c'è D: La cattiveria della gente T_T
Però se il capitolo inizia con nonno Vitious, promette bene nonostante la mancanza della protagonista u.u
Che poi se è in ospedale non potevi pretendere altro nd Thorfinn
Hawaii, tesoro mio, Hawaii! Non sai leggere? Mah, questi Mangiamorte di oggi *si china per schivare un Diffindo*
Ma come, Thorf, vorresti fare a fette ME? *occhi luccicosi mode: on*
Ma quanto è simpatico Vitious in piedi sulla scrivania mentre offre dolcetti XD
Povera Penny, lei e Viky erano amiche ç_ç Huahuahua, la fuga d'amore con Sirius XD Povero Ced, era solo preoccupato, e Piton lo malmena è_é
Dalle mie parti, una persona troppo curiosa viene appesa per i polsi e frustata sui malleoli con rami di salice nd Thorfinn
Questo te lo sei appena inventato u.u
Vitious preoccupato per una delle sue studentesse è così caro *-*
*Thorfinn legge del desiderio di Sven di lanciare oggetti contundenti contro Caramell e s esalta*
Oh, finalmente un po' di sangue nd Thorfinn
Non vorrei deluderti, caro, ma non penso che arriveranno alle mani. Sven è teso, nervoso, e sta cercando in tutti i modi di convincere il Ministro a togliere quei cavolo di Dissennatori, è così stressato e caro *-*
Soprattutto mi è piaciuta la parte in cui dici che l'aspetto freddo e inespressivo di Vic gli fa quasi venire voglia di scappare, credo che sia una reazione molto umana difronte a una vicenda così disperata!
"I Dissennatori sono utili, è colpa di quella sciocca se è rimasta ferita", stai a vedere che ora lo malmena nd Thorfinn, strofinandosi le mani.
Poco ci manca, in effetti. Insensibile di un Cornelius è_é Sven gli ha risposto a tono, bravo!
Oddio, Steiler e Silente insieme davanti a un cappuccino! *fangirla in maniera vergognosa*
Un po' di contegno, esaltata di una Babbana nd Thorfinn
"il suo aspetto era fin troppo normale per uno che per tutta la vita non aveva mai rinunciato alla stravaganza", questo è una prova innegabile del fatto che c'è qualcosa che non va! E ad ogni modo... Peter, WE LOVE YOU!
Parla per te nd Thorfinn, ancora più scocciato.
Oh andiamo, smettila. Lo so che Peter ti sta simpatico u.u
Peter ha fatto un quadro esaustivo della situazione, povera Vic, quello che le è successo è terribile *-* La sua condizione è così triste.
"solo che non sono sicuro che rimandarla di nuovo a scuola" forse manca "sia una buona idea".
Bella l'idea del legame parassitico! "Dimmi pure, di solito Frederich ha delle ottime idee.", concordo u.u Qui non solo c'è il suo genio, ma anche le sue approfondite conoscenze legali! Bravo il nostro ragazzo <3 E la risposta di Albus è proprio... da Albus! Amore anche a lui.
Beh, ora ce ne andiamo nd Thorfinn, tirando via Enide per il colletto.

07/09/12, ore 15:21

D'estate va in vacanza anche Vic, perciò è giusto che tu non abbia scritto prima.
Oh, questo capitolo. Che commozione, che tremendo avvilimento! Già la descrizione dell'attacco del Dissennatore nello scorso capitolo mi ha profondamente turbata. Ribadisco che l'idea degli occhi azzurri e tutto il resto mi piace molto. Altra trovata che apprezzo tanto è quella di affiancare a un fatto tanto doloroso la figura di Peter Steileir. Che posso dire su di lui? Già amiamo smisuratamente il figlio, che è un grande, il padre non poteva essere da meno. Ho sorriso nel leggere i riferimenti a Northern Star (che a proposito dovremmo riprendere, sisì). E' sempre stato un grande, originale e divertente, eppure anche serio ed estremamente competente. Non per niente è il miglior Guaritore del San Mungo, e mica è una cosa da poco. Nonostante la sua competenza, non tratta le tirocinanti come se fossero delle deficienti, né si crede un dio. E poi è sempre in grado di strappare un sorriso, anche nelle situazioni critiche. Riesce a sdrammatizzare senza essere inopportuno. Basti pensare che fa finta di provarci con la McGranitt senza farla incavolare :D
L'amicizia tra lui e Vitius poi mi piace tanto ^^
Victoria, povera stella! E Sven! Mi si stringe in cuore nel leggere la reazione di Sven, che brav'uomo *-*
Anche il pov di Victoria è ben riuscito, e non deve essere stato facile, data la condizione della ragazza. Se il tuo timore era quello di non essere riuscita a dare appieno l'idea della tragedia che l'ha colpita, non preoccuparti. Si capisce benissimo dall'apatia di Victoria, che traspare in ogni suo gesto, e da quegli scatti brutali che ha avuto. Traspare anche dal colloquio tra Sven e Peter.
L'idea dell'Abbraccio di Morfeo poi è grandiosa: mi piace!
Davvero un bel capitolo. Come ti dicevo, non deve essere stato facile trattare un episodio del genere, ma ci sei riuscita molto bene. Ho quasi angoscia all'idea di leggere del resto della vita di Vic in quello stato *-* Anche se certe cose le so già per via di Finché morte non ci separi u.u
Ricambio il bacione :)

31/05/12, ore 12:25

Mica mi ero scordata di questa storia, assolutamente! E' che questo è un capitolo molto importante e particolare, e gli volevo dedicare il giusto tempo.
*finisce di scusarsi con Vic per il ritardo e si precipita a recensire*
Iniziamo con uno scenario freddo e inospitale, presagio di quello che accadrà più avanti. La vita è dura per gli studenti di Hogwarts, sepolti sotto mezzo metro di neve! Piton e l'efferato assassino Black non migliorano le cose; ci credo che Sven sia nervoso. Vic e Sven stanno imparando a conoscersi, e lei ha già capito quali argomenti evitare perché scomodi e soprattutto fonti di preoccupazioni. Però tra i due va tutto bene, e io sono contenta <3 Sven non è svergognato, il che per un uomo, per di più adulto, è cosa molto rara, però è bene che rispetti i tempi di Vic. Mi piace la parte dei pensieri di lei sul futuro! E' così tenera quando pensa a Sven *-* Mr. Romantico XD Naturalmente Marcus non perde occasione per sfottere, ma ha ben poco in mano per punzecchiare la sua ex, dato il meraviglioso regalo che le ha fatto Sventolo! Immagino questa catasta di rose rosse che cammina per i corridoi, e Vic totalmente nascosta alla vista XD
"Sai, rimpiango l'assenza di Allock: saresti fenomenale vestito da Cupido" hehehe, la rimpiango anche io: che uomo, che spasso XD Comunque, tornando alle rose, bisognerà chiamare il WWF per Odino: mica il piccolo piumato può riuscire a portare quella montagna di fiori! Marcus che si allontana imprecando: così impari a non farti gli affari tuoi è_é
Ho sempre trovato curiosa l'amicizia tra Madama Rosmerta e Sven, però è interessante, perché lei è sempre solo e soltanto la proprietaria gnocca dei Tre Manici di Scopa, almeno tu le hai dato un minimo di background :)
Anche dai pensieri di Sven su Victoria traspare che sono fatti l'uno per l'altra, che belli! Ognuno capisce i bisogni dell'altro e vivono senza stressarsi a vicenda: questo è amore XD E' normale che anche lui si preoccupi per il futuro, tra l'altro mi piace come questo argomento sia trattato da entrambi i pov. Solo che c'è ben poco da pianificare, ahimè!
"Rosmerta gli picchiò lo spolverino in testa con fare minaccioso" Madama Rosmerta idolo delle folle XD E comunque Sven sa essere romantico anche senza i suoi consigli (anzi, direi che da solo fa pure meglio :D).
Il Patronus di Silente: qua si capisce che c'è qualcosa che non va, e iniziano i brividini!
Naturalmente non poteva mancare un insulto/sfottò di Piton a Lupin. Tempo fa mi avevi detto che forse avevi fatto intervenire troppe persone, invece non dai questa sensazione. Il preside e l'infermiera devono esserci, anche il prof di Difesa, e Piton, anche se all'epoca insegnava pozioni, è stato sempre un grande esperto, inoltre conosceva degli incantesimi di guarigione che l'infermiera neanche poteva immaginare nei suoi sogni più sfrenati.
Mi piace la struttura del capitolo: la sensazione che ci sia qualcosa che non vada cresce ogni riga di più, ma tu non sveli subito di cosa si tratta. Il mistero rende tutto più impressionante.
Entusiasmo - limitato, dato lo stato di Vic - per il Guaritore Peter Steileir!
"gli studenti erano per lui come figli, e non riusciva proprio a tollerare che qualcosa di davvero grave potesse accadere loro" anche questa frase mi piace: sono sicura che per Silente era proprio così. E naturalmente a Silly non si può tenere nascosto nulla u.u
E poi, il flashback *_* Bellina Luna appresso i Nargilli, ed è così discreta quando lascia a Vic del tempo per stare con Sven. Peccato che... ç_ç Non posso andare avanti! Ok, devo.
Ma quei due ragazzini, brutti deficienti che non sono altro, se li avessi tra le mani gli tirerei il collo come si fa con le galline è_é Imprudenti, stupidi e sbruffoni! E Vic è stata baciata solo perché è intervenuta in loro soccorso! Che cosa tremenda *-*
Che ti posso dire? Hai descritto tutto divinamente. In particolare questa frase mi è piaciuta moltissimo:
"C'erano solo due occhi azzurri di fronte a lei, che la guardavano e imprigionavano. Erano la cosa più bella che avesse mai visto".
L'idea degli occhi azzurri che hai avuto è molto bella. Mi pare di ricordare che nella saga si diceva che i Dissennatori abbassano i cappucci sono per somministrare il bacio, e che prima di quel momento non si sa cosa possa esserci sotto. Mi colpisce poi che siano degli occhi azzurri e bellissimi; il contrasto tra gli stessi e la natura ributtante dei Dissennatori è molto stridente, e per questo mi piace tantissimo. Poi anche Sven ha gli occhi azzurri, giusto? Quindi mi piacerebbe pensare che, in quel momento tanto terribile, lei li abbia associati a lui ç_ç
"adde a terra come una bambola spezzata, il solo ricordo di quelle iridi azzurre impresso nella mente e il nero che l'avvolgeva" perfetto, davvero intenso. Sono contenta che sia intervenuto Severus Piton, dato il rapporto tra lui e Vic.

22/05/12, ore 18:34

Continuo a farti i miei complimenti, la storia è magnifica!
Certo che non c'è mai un attimo di calma eh? Ma che ci vuoi fare, Hogwarts è così! (?) lol
Il capitolo mi piace molto, continua così :D
( non vedo l'ora di leggere il prossimo, la tua storia è una delle migliori che ho mai letto! )

Baci :)

30/04/12, ore 19:28

Ciao Santa Vio da Petralcina, sono alcuni giorni che seguo la tua storia e purtroppo ho finito ora di leggerla tutta. La trovo molto bella ed avvincente, e soprattutto Sven e Vic sono magnifici insieme! Spero che la continuerai presto, bravissima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]