Raccolta drabble - Lost Canvas
di titania76

29/07/13, ore 08:15

Semplicemente stupenda!
Hai saputo cogliere ed esprimere al meglio la sofferenza di Defteros, costretto a vivere all'ombra del fratello.
Splendido il momento finale, quando i due gemelli si rincontrano su fronti opposti, divisi anche nell'ultimo attimo.
Complimenti perché sei riuscita in poche frasi a trattare un personaggio dalle mille sfaccettature come Defteros.
A presto

25/11/12, ore 15:07

E' bellissima *___*
Defteros è uno dei miei cavalieri d'oro del Lost Canvas che adoro
Mi piace molto il modo in cui hai scritto ciò che sentiva dentro Defteros nei confronti di suo fratello
Complimenti

14/09/12, ore 22:22

Stupenda!
Semplicemente stupenda!
Soni solo all'inizio della lettura delle tue drabble e già sono rimasta senza parole , colpita dalla profondità insita in questa drabble!
Davvero complimenti , mi hai emozionato!
Esmy

15/12/11, ore 14:52

Che tristezza!
due fratelli, l'uno di fronte all'altro, ma come se non si vedessero o meglio, uno dei due vede solo il nemico, e null'altro. Mentre l'altro invece pena per questa scelta di vita del fratello, per questi sentimenti rinchiusi e ormai sopraffatti dal male!!
Deuteros che vedeva la luce nel fratello, mentre il fratello vedeva in lui solo un mezzo per i suoi scopi ed ora non gli importa nulla di mettere fine alla vita del suo doppio ... vuole solo vendetta, vuole la sua vita, è annebbiato dal male e dalla voglia di riscatto .... ma un giorno forse, riuscirà a vederlo? riuscirà a vedere in lui il suo stesso sangue? ... dubito.

come sono polemica anche oggi, si vede che non sono di gionate, vero? però mi vengono bene lo stesso ( ahahahah mi lodo da sola)

Sagitta72

10/11/11, ore 23:43

Veniamo ora al gemellino che mi è entrato nel cuore dopo la terza o quarta vignetta in cui è comparso. Semplicemente meraviglioso con la sua mandibola squaliaca (si dirà così? Beh da oggi si dice così, c'è chi crea e chi segue). Mi è piaciuta la sua ombrosità, anche se i vestiti non sono il Male. Ogni tanto potrebbe schiaffarsi qualcosa addosso, mica tutti siamo fangirls con i cuoricini agli occhi -_-

Questo è un lavoro molto tormentato: se nella prima, nell'ordine in cui ho commentato io, emergeva un senso di riscatto e rabbia ribaltante, qui si sente l'angoscia di chi ha trascorso un'esistenza pesante e fatta solo di emarginazione. Le gioie della predestinazione, con tanto di armature assegnate in età prescolare. Per quanto sia assurdo, non ci si puo' opporre. Se ci finisci dentro, l'esistenza diventa piena di punti interrogativi, tra una sassaiola e una maschera infamante. Ne risulta un personaggio che dietro il ruolo di ombroso divoratore si rivela profondamente succube e dipendente dal fratello. Cerca la sua attenzione, si dispera, prova a trovare un modo per farsi notare e in cambio ottiene il peggiore dei responsi: una persona che non lo vede, lo ignora e lo sfrutta finché è possibile. Allora, l'unico modo per farsi notare è far esplodere qualche stella. Doveroso lo scontro, inevitabile l'esito, bellissimo il risultato finale: diventando parte di Asprocchiolo adempie al ruolo di ombra e di metà inseparabile.

Senza dubbio la parte che mi è piaciuta di più è il Secondo a cui è concesso solo guardare le spalle del suo punto di riferimento. Immagine forte, triste e perfetta per Deuteros

07/11/11, ore 23:09

Ciao e scusami se mi sono fatta sentire poco ultimamente (ma il periodo del Lucca Comics , compresi i momenti precedenti e successivi è sempre un po' incasinato ^^".

Comunque, tornando alla storia , devo dire che hai avuto davvero una bella idea : una bella raccolta di drabble incentrate sui personaggi della serie Lost canvas (personaggi fantastici che meritano molto, secondo il mio parere *_*) . Anche se mi hai un po' sorpreso, non pensavo che il "nuovo progetto" di cui mi parlavi fosse questa raccolta di drabble, un genere che , secondo me, ti riesce davvero bene.

La prima drabble su Deuteros (o Defteros , per chi preferisce chiamarlo così) la trovo davvero stupenda *_* .
Come al solito , sei riuscita ad esprimere in poche parole tutta l' essenza del personaggio (che sto cominciando a conoscere e ad apprezzare soprattutto grazie al manga), specialmente per quanto riguarda il suo rapporto con il fratello Aspros .
Hai saputo esprimere perfettamente anche l' intera storia di Deuteros , la sua vita vissuta nell' ombra di suo fratello Aspros che invece rappresentava , almeno per lui, la luce .

Insomma, come al solito hai fatto un ottimo lavoro. Complimenti.
In pochissime righe , grazie anche al tuo magnifico stile di scrittura, hai reso vivo un personaggio , i suoi sentimenti, la sua storia, il suo essere ...
Mi è piaciuta davvero moltissimo. Non ti smentisci proprio mai , sei sempre bravissima !

Complimenti davvero ^_^.  Ora attendo le altre drabble (intanto metto la raccolta tra i preferiti)

05/11/11, ore 09:27

Una raccolta di drabble sui Cavalieri del 1700 è sempre ben accetta per me! :) E sono felice che in questi ultimi tempi stanno uscendo vari componimenti sul Lost Canvas, perché merita davvero! Aspros e Deuteros (o Defteros in italiano se non sbaglio), luce e ombra nel vero senso della parola, in apparenza sembra una storia omologa a quella di Saga e Kanon, eppure è molto diversa! Mi piace come hai scritto questa drabble, davvero , e ti faccio i complimenti perché io non ne sarei capace (non riesco a scrivere racconti così brevi, di 100 parole). Inutile dire che non vedo l'ora di leggere la prossima! ;)

05/11/11, ore 01:14

Lo faccio perché lo devo fare! Almeno, nella lunga lista delle storie da recensire arretrate, una me la levo dal pensiero! Eppoi, perché Defty lo merita, full stop!

Una parola? Bellissima! Sul serio: hai azzeccato appieno tutta l'esistenza del povero Defty, forse il più buono e incompreso dei 4 gemelli del destino. Una vita vissuta a metà, nell'ombra, non accettato, non ascoltato, non visto. Invisibile e sempre secondo, in ogni cosa.

Di nascita.

Di rango.

Nei pensieri del fratello.

E forse l'unica volta che quest'ultimo ha pensato a lui come primo, era come una prima e seria minaccia nei suoi confronti. Triste.

Thumbs up, davvero favolosa! Breathtaking! T^T

Alla prossima drabble, allora ... sullo Tu-sa-chi!!!!!!XP

H.
(Recensione modificata il 05/11/2011 - 01:16 am)

04/11/11, ore 23:35

wow... davvero!!!
mi piace un sacco l'idea di drabble sui cavalieri del 700 (specie perchè ho iniziato da poco il manga e ora che finalmente sono in pari con la storia mi ritrovo a chiedermi perchè ci siano così poche ff in giro...)
Deuteros è meraviglioso... davvero complimenti!!!
ciao ciao!!!