Recensioni per
Il fuoco e l'arcobaleno
di MedusaNoir

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/11/11, ore 17:58

Buonasera, cara! ^^

Come preannunciato, eccomi qua :D

Intanto, complimenti per aver caratterizzato così bene Ron: l'idea di analizzare Tonks attraverso i suoi occhi (bel contrasto con la prima drabble, in cui era Tonks a tratteggiare Ron, paragonandolo al fratello) è ottima, soprattutto perché ti ha permesso di offrirci una panoramica completa dei cambiamenti umorali e... tricologici di Tonks ("Un arcobaleno di emozioni", adoro il titolo), e ancora complimenti, perché l'idea che Ron risenta a sua volta degli sbalzi d'umore di lei è veramente adorabile.
Che empatia, ragazzi ^^
E dire che c'è chi paragona la sua gamma di sentimenti a quella di un bradipo, eh?

Il neologismo 'Tonksopatico' dovrebbe venire adottato nel linguaggio comune, tanto è azzeccato XD

Spero di non attirarmi il tuo odio/disprezzo dicendoti che, in effetti, anch'io avevo sperato in qualcosa di più.
Va bene, è chiaro che l'idea di una Charlie/Tonks mi avesse attratta più di quanto sia conveniente confessare, per cui probabilmente è colpa mia, E NON TUA.
Ma è anche vero che la raccolta comunque non sia finita (almeno a quanto recita la dicitura 'in corso' sotto l'anteprima), per cui il presente capitolo può essere considerato 'di transizione', che le drabbles, in quanto tali, non possano indulgere troppo in descrizioni, narrazioni di fatti etc, e che tu, da geniaccio che sei, probabilmente hai in mente qualcosa che mi lascerà, boccheggiante e incapace di proferir parola, ad arrabattarmi per trovare un'ammucchiata di frasi sufficientemente entusiaste con cui definire tutta la tua storia.
E te.

Insomma, il capitolo è un po' come io considero Ron: carino, un po' vago e transitorio, ma ci piace. (NdCharme: il 'ci' viene da me usato indifferentemente per definire la mia persona e l'intero genere umano. Scegli l'accezione che maggiormente t'aggrada).

Ciao! (Non volermi male, per favore)

Recensore Junior
08/11/11, ore 22:57

^.^ anche questa drabble mi è piaciuta un mondo, proprio come la prima: è divertentissima l'idea dei capelli di Tonks che cambiano colore a seconda del suo umore e Ron che al contempo dipende dai capelli di Dora... XD mi dispiace che sia completa (è completa, giusto? c'è il giudizio...), sarebbe potuta saltar fuori un bella raccolta di drabble... comunque complimenti!!!
IlaS.S.

Recensore Master
08/11/11, ore 18:45

Oh, che drabble carine!*w*
Mi piacciono molto, sono scritte davvero bene, sai che adoro il tuo stile che... sì, è semplice ed elegante al tempo stesso, proprio come dice il giudizio. Carina e originale l'idea di Tonks che ricorda Charlie attraverso Ron, così come il punto di vista di Ron è ben gestito. Sì, sono delle drabble tenere e simpatiche, decisamente ben scritte, l'ultima frase della seconda drabble è ironica e mi fa sorridere. Complimenti!