Recensioni per
Frammenti
di rolly too

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/12/11, ore 00:17
Cap. 12:

Ciao!Recensisco un pò in ritardo,ma meglio tardi che mai giusto?Allora, ascolta, dillo subito che in realtà  sei Oda cammuffato, perchè non è  possibile che tu riesca a interpretare così bene i peniseri dei personaggi ( e non mi riferisco solo a Kaku e Lucci, ma anche alle Kidd/Law che ho letto)...Insomma, dai, quello che hai scritto è esattamene ciò che pensavano i personaggi in quel momento e secondo me lo stesso Oda la pensava esattamente così riguardo a loro, quindi ne sono certa, tu sei Oda!!!!In ogni caso complimentissimi perchè questa raccolta, così come le altre, è eccezionale e adesso preparati perchè commenterò ogni singolo capitolo:
1) Sono assolutamente d'accordo nel sostenere che a Lucci non andrà mai giù la sconfitta di Enies Lobby e più di tutti il fatto che, dopo tutti i rischi corsi, il ringraziamento sia stato un bel calcio in quel posto e sono sicurissima che, visto e considerato che Kaku un pò di umanità la dimostra, sarà lui l'unico in grado di tirare su Lucci e l'unico che quest'ultimo vorrebbe al suo fianco (comincia a farsi viaggi mentali su come Lucci preferisca farsi consolare una volta "soli").
2) Questo capitolo è tenerissimo e ti devo confessare che quando ho letto lo special report della cp9, mentre Lucci era in coma il mio pensiero fisso era "Adesso Kaku gli da un bacio e Lucci si risveglia e vissero felici e contenti"...No, a parte gli scherzi, anch'io ho immaginato un Kaku agitatissimo durante l'attesa del risveglio di Lucci e sicuramente era il più preoccupato, quindi l'idea di Kaku che si sente così sollevato e non si preoccupa di non farlo notare a Lucci è assolutamente perfetta!
3) Che tenero Kaku che ha paura di deludere Lucci...Mi sono immedesimata un pò in questo capitolo perchè mi è venuto in mente quando ho iniziato un nuovo lavoro con persone con cui non avevo mai lavorato e sicuramente più esperte di me e l'unica cosa di cui mi preoccupavo era di non deludere nessuno...Il fatto che Kaku ci tenga così tanto, poi, dimostra quanta ammirazione e rispetto abbia per Lucci ed è dolcissimo!
4) Questo lo adoro!Kaku a dieci anni con le lacrime agli occhi è l'immagine più tenera del mondo!E Lucci che nonostante la sua freddezza è come se gli dicesse "Fatti forza, vedrai che presto andrà meglio" lo è ancora di più...Senza considerare, poi, la felicità di Kaku davanti a quella piccola premura!Fantastici!
5) Oddiooooooooooo!!!!!!!!!!Qui, a parte urla e sospiri non so che altro dire...Immaginare la prima notte di Lucci e Kaku rischia di provocarmi un infarto...E poi Kaku che resta a guardarlo dormire così da poterlo fissare quanto gli pare e probabilmente anche un pò troppo carico di sensazioni da non riuscire a dormire fa molto Kaku, che io ho sempre visto come un ragazzo normale che si è ritrovao quasi per sbaglio a fare quello che fa e che in realtà ha un cuore grande grande...bellissimo capitolo, davvero!
6) Io e te dobbiamo avere qualcosa in comune,perchè subito dopo la fine di Enies Lobby e dopo aver letto lo special report, la prima cosa che mi sono immaginata è sata una scena del genere...Kaku, che nonostane sia quello conciato peggio dopo Lucci, sembra non preoccuparsi di nient'altro se non della salute del moro è esattamente ciò che volevo vedere...Perchè Kaku sì, avrebbe reagito così anche nel manga se Oda avesse deciso di approfondire, anche se avrebbe cercato di nascondere i suoi timori.
7) Questo è il secondo capitolo che preferisco (il primo devo ancora commentarlo): la debolezza di Lucci, ma soprattutto il fatto che cerchi sollievo tra le braccia di Kaku è assolutamente sublime!Mi immagino perfettamente la scena: Kaku, sdraiato sul letto,che lo guarda entrare e gli sorride, mentre Lucci, senza dire una parola si spoglia e gli si sdraia sopra, facendosi abbracciare e coccolare da Kaku, che, come un perfetto amante, si prende cura di lui fino a farlo stare meglio...Oddio adesso muoio dissanguata!!!Stupendoooooooooooooooo!!!!!!!!!!
8) Avevo letto una doujinshi abbastanza simile a questo cap e l'ho trovata bellissima: nella dou Lucci chiedeva a Kaku cosa volesse per il suo compleanno e Kaku gli rispondeva "Voglio la tua voce" senza naturalmente farsi sentire dagli altri...Questo capitolo potrebbe essere una continuazione ed è una conclusione davvero stupenda, non c'è che dire!
9) Che pucci Kaku che ha freddo...In effetti ci sta, perchè non so se me lo sono immaginato, ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che Kaku venisse da un isola calda e che quindi non fosse abituato al freddo, ma forse sto solo vaneggiando...l'immy l'avevo vista anch'io ed è carinissima...Ogni tanto anche Lucci dimostra di essere umano!
10) Qui Kaku mi ricorda un pò Zoro con Rufy: anche lui darebbe la vita per Lucci e pur di difenderlo è disposto a tutto...La cosa più bella è che Lucci lo sa e che lo apprezza, anche se mi piace immaginare che quasi si preoccupi di quello che porebbe succedere a Kaku se continua a combattere in quello stato...In fondo Lucci ci tiene a Kaku e ci tiene tanto!
11) Ecco, questo è il mio preferito: la dolcezza del gesto di kaku,pieno di significati, la sua paura di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma soprattutto la reazione di Lucci, che dimostra  di non essere solo un bastardo senza cuore, ma anzi, finalmente regala un pò di dolcezza a Kaku, che dopo quel geso è sicuro di dormire sereno...è bellissimo, sublime, fantastico, eccezionale...non so come alro descriverlo...Complimenti davvero, ti provoca delle sensazioni bellissime!
12) E siamo alla fine, anche se l'ultimo capitolo non ha niente da invidiare agli altri: anche qui si nota l'incertezza di Lucci, che in un certo senso non vuole domandare per paura della risposa...E Kaku che anche senzaparlare, lo rassicura, facendogli capire in qualche modo che no, lui non è un errore...E lucci che gli fa capire di aver capito sfiorandogli la mano con una carezza che promette molto altro e che rassicura entrambi...Molto bello, davvero e non c'è bisogno di dire che sembra una scena presa dal manga, tanto ormai lo saprai....Ok, mi sono dilungata parecchio, ma ne è valsa la pena e ti supplico scrivi ancora di loro due perchè li amo troppo e tu li descrivi troppo bene...Mi piacerebbe leggere una long su questa coppia perchè in italiano penso non ce ne siano nemmeno e in inglese sono davvero poche...Mi rendi la persona più felice del mondo se lo fai e non smetterò di ringraziarti...Un bacio enorme e coninua così che sei perfetta!

Recensore Master
14/11/11, ore 22:40
Cap. 12:

Potevo mancare qui?
No, in ritardo ma sono arrivato anche qui alla fine. 
Scusami se non ne commento una alla volt ^^'
Ad ogni modo, penso che non potevi trovare modo migliore per concludere. 
Forse sarò ripetitiva, ma poi non è che ci siano molte cose da dire, ecco.
E', bello, bello, bello. Dico davvero. Mi è piaciuta tanto, mi sono piaciute tanto. La dolcezza di Kaku, la quella velata ma sempre presente di Lucci. 
Quel Lucci che gli porta qualcosa di caldo in pieno inverno, per riscaldarlo, quello che non ha bisogno di protezione ma che sorride davanti alla caparbietà di Kaku, Lucci che intreccia la mano con quella dell'amante nel caldo torpore delle coperte e che si addormenta così, dolcemente. Quello che, nonostante tema di aver sbagliato tutto nella vita, sa che Kaku è la cosa, la persona, più giusta e bella che gli sia capitato. 
Che c'è di più bello dal presunto macchina da morte della Marina? Niente, è meraviglioso così. 
Ed è meraviglioso e stupendo anche Kaku, che teme di sbagliare nel carezzarlo ma che nonostante questo si rialza dopo ogni ferita perché vuole in tutti i modi aiutare il suo Lucci. 
Sonocosìccarini <3
E tu li rendi così bene che non c'è nemmeno bisogno di dirlo perché si scrivono da soli, ecco. 
Sono perfetti <3
Brava, brava, brava. E scusa il ritardo, ma davvero, il tempo è tiranno ^^''
Grazie per questi lavori che ci alietano le giornate <3
Un bacione, Asu 

Recensore Master
11/11/11, ore 13:44
Cap. 12:

Giuly mia!!
Che tristezza sapere che la raccolta si chiude qui T_T
Mi ero affezionata in un modo che non neanche esprimerti a parole! Eppure, la gioia di sapere che quella nuova inizierà presto spazza via la restante malinconia!
Questa, è vero, l'avevo già letta e la conoscevo, ma rileggerla non mi pesa affatto anzi.
La trovo bella e meravigliosa come tutte le precedenti anche se, particolarmente triste.
Mi lascia un senso di "addio" anche se, mai potrebbe esserlo perchè sono certa che nessuno dei due lo permetterebbe mai.
Trovo che come conclusione sia davvero perfetta ed inoltre, la trovo splendida come un nuovo inizio.
Per adesso termina così, i due si allontano l'uno dall'altro senza però tralasciare quel gesto di Lucci che implica tante, tantissime cose.
Non vedo davvero l'ora di leggere la nuova raccolta e si, tormentarti anche lì!
Sei un tesoro amica mia.
Dico davvero.