When you least expect it
di FairyCleo

14/12/20, ore 14:57

Ciao!!

Lo so, lo so, questa è una storia vecchia, e sono veramente in ritardo estremo; ma la descrizione mi ha così tanto incuriosita che sono voluta passare lo stesso, nonostante tutto.
E ne è valsa totalmente la pena!
Prima di tutto, devo complimentarmi per il modo in cui questo primo capitolo è stato scritto: molto lineare, scorrevole, senza troppi giri di parole né descrizioni inutili, veramente uno stile apprezzabile!
Dopodiché, parliamo della timeline: il periodo che c’è tra la saga di Freezer e quella degli androidi(che, da quel che ho capito, in questa long non ci sarà) è il periodo perfetto, secondo la mia modesta opinione. Sono molto attaccata alla “vecchia generazione” di Dragon Ball, quella in cui protagonisti come Goku, Bulma e lo stesso Vegeta sono ancora giovanissimi, nel fior fiore degli anni, e non esistono ancora tutti quei mezzi saiyan e quarti di saiyan che per me sono belli sì, ma che rovinano un po’ l’atmosfera che si è creata con i “vecchi” personaggi; quindi, complimenti anche per quello.
Inoltre, complimenti anche per come hai “fatto fuori” Chichi la cornacchia! xD io stessa non avrei saputo far di meglio (seppur, nella storia che sto scrivendo io, l’ho fatta direttamente schiattare); devo dire che il fatto che non abbia insistito troppo affinché Gohan la seguisse a casa di Giuma mi ha sorpreso parecchio, ma meglio così... il nostro piccolino sta sicuramente meglio tra le braccia del paparino ^^
Anche se a dir la verità, posso capire anch’io come possa sentirsi una donna come Chichi di fronte alla(palese) assenza del marito sia come consorte che come padre... ma niente, non ce la faccio, mi sta così antipatica che non riesco comunque a darle ragione!
Adesso sono proprio curiosa di sapere come verrà introdotto il nostro adorato principe dei saiyan! Corro a leggere il secondo capitolo!
Bye :3

-Arizona

28/05/20, ore 22:08

Ciao! ^^
Ok, considerando la data di pubblicazione di questa storia, direi che sono arrivata parecchio in ritardo xD ma non importa, l’importante è che io l’abbia trovata.
Avevo già visto un paio di storielle ambientate nel periodo successivo alla saga di Freezer ma nessuna di loro era completa(compresa la mia, dato che ne sto scrivendo una veramente molto simile o.O giuro di non averlo fatto apposta!) e gli autori sembravano belli che spariti dalla circolazione, quindi ho deciso di dedicarmi a questa, anche se un po’ datata.
E devo dire che parte piuttosto bene! Ti sei tolta di mezzo Chichi con proprio un bel metodo, non avrei potuto fare di meglio! Devo dire, però, che da una parte posso capirla: insomma, il nostro Goku non è proprio il massimo della responsabilità, e di certo non è il marito modello che lei si aspettava! Ma dall’altra parte, si sono sposati solo ed esclusivamente per una promessa stupida fatta da bambini, quindi era più che capibile che una coppia del genere, se vista da una visuale più “realistica”, sarebbe finita così, da una parte oppure dall’altra. Quello che mi ha sorpreso è la reazione di Goku, non credevo ci sarebbe davvero rimasto COSÌ male! È una vera sorpresa scoprirlo così depresso dopo l’abbandono della moglie, devo dirtelo... credevo avrebbe reagito tipo “oh, meno male, adesso posso allenarmi quanto e come voglio!”; invece, ha avuto una reazione molto più matura, e questo mi ha fatto davvero molto piacere.
Non vedo l’ora di scoprire che cosa accadrà d’ora in poi, e soprattutto come i nostri due saiyan preferiti finiranno insieme, data la premessa di questo primo capitolo!
Complimenti, scrivi davvero molto bene e, nonostante questa storia non sia proprio nuova di zecca, spero comunque che una lettrice in più ti faccia piacere ^^
Al prossimo capitolo!

-aria

17/05/18, ore 02:04

Okay, lessi questa storia un sacchissimo di tempo fa, e tutt’ora è la mia preferita in tutto efp.
La adoro, e quindi ho deciso di rileggermela e, finalmente, di recensirla.
So che la mia recensione non verrà mai notata, anche perché è una storia di tipo... secoli fa xD
Ma chi se ne frega! Io recensisco lo stesso!

Ti giuro che non ci sono parole per descrivere quanto, la prima volta che lo lessi, questo primo capitolo, mi incuriosì. Mi chiesi per un sacco di tempo, aspettando il secondo “ma Vegeta come verrà introdotto nella storia?” e devo ammettere che rimasi piacevolmente sorpresa.

Amo il tuo modo di scrivere, e boh darei la mia anima al diavolo per poterlo fare come te lmao

Mi tuffo a leggere gli altri capitoli!

Alla prossima :3

-Glaceeonx

30/11/17, ore 23:18

Carissima Cleo...  non so vosa dire davvero. Mi dispiace solo di aver letto questa storia solo adesso...
È a dir poco stupenda!!! Ho letto tutti i capitoli in 2 giorni. Perfino a scuola stavo con il cellulare per leggere!
Forse ho leggermente esagertato 😂 mi sono isolata dal mondo solo per te.
Sono piuttosto giovane e forse non ho l'esperienza di altri più "esperti"... ma voglio dirti solo un'ultima cosa.

Mi sono registrata du efp solo per recensire questa tua meravigliosa storia, che mi ha fatta piangere, ridere,
mi ha messa in imbarazzo, mi ha fatto provare ansia e paura.
Posso solo sperare che tu abbia una bellissima vita. E che possa essere felice 😊.
Un bacione immenso...
AsiaSaphira

16/09/14, ore 21:06

Ciao volevo solo dirti che ho letto la tua ff e l'ho trovata a dir poco fantastica..non avevo mai pensato alla coppia goku/vegeta,e grazie alla tua storia ora mi piace tantisssimo..ho iniziato a leggerla quando avevi già finito di pubblicarla quidi ci ho messo piu o meno 2 mesi a leggerla tutta. sei davvero una brava scrittrice,ok volevo dirti solo questo,ciao :)

23/08/13, ore 00:57

wow, mi piace un sacco. Sei bravissima! COMPLIMENTI. Mi piace sia la forma, sia il contenuto, brava! ti va di passare da me? Sto scrivendo una FF, s'intitola "L'amore non conosce limiti", aspetto una tua recensione :) E se ti piace aggiungila ai preferiti e/o seguila. Un bacioxx e ancora complimenti! :)

23/03/13, ore 15:20

Solo ora comincio a leggere questa fic e mi chiedo perchè non l'avessi vista prima, insomma, è fantastica! Veramente complimenti, va nelle seguite e non vedo l'ora di leggere tutto il resto dei capitoli!

18/02/13, ore 13:39

Urca! Direi che non ci sono parole migliori per cominciare ;)
Innanzitutto, quello che credo mi abbia attratto fin da subito di questa long è il tema "Perchè diamine Chichi ha sposato Goku?!"
E' una domanda che mi ha sempre tormentato, dal momento che a Goku non gliene importava un fico secco e si era anche abbastanza capito dalla sua reazione al torneo. Uno che nemmeno si ricorda di te, perchè te lo vai a sposare?! In secondo luogo, odio Chichi con tutto il mio cuore, per questo credo che io e questa storia andremo molto d'accordo!
Un fatto che in realtà mi aveva dato qualche dubbio era la scelta di Chichi di "lasciare andare" Gohan, ma anche quello si è spiegato leggendo: insomma, Chichi sembra aver capito davvero e questo mi spiazza alquanto! In senso positivo, ovviamente :)
Mi piace molto Bulma, come al solito. Ha messo un discorso molto razionale e giusto, oserei dire, ma mi chiedo se gli avrebbe detto comunque quelle cose o lo ha fatto solo perchè le ha sperimentate sulla propria pelle...
Ah, sicuramente imploro pietà se comincio ORA una storia iniziata due anni fa ma...meglio tardi che mai! ahahh mi darò da fare per recuperare!
Intanto complimenti, la lettura è fluente e piacevole, brava brava.
baci :)

07/01/13, ore 12:37

Arrivo un po' tardi ma meglio che mai, no?? :) la storia è bellissima fin dall'inizio, con quelle parole sulla vita e la felicità. Il discorso di Chichi lascia il segno, e anche la tristezza del piccolo Gohan che vede la sua mamma andarsene è commovente. Le parole di Bulma sono molto significative ed è bello vedere la presenza di una cara vecchia amica che lo consola e lo incita ad andare avanti... Complimenti, un primo capitolo ben scritto e ben ideato, mi leggeró anche tutti i successivi :D

17/12/12, ore 19:22

Ciao! Ti volevo dire che questa storia mi piace da matti! O.O è davvero molto bella, e hanno fatto molto bene a metterla fra le scelte! Buon natale! Niernen

05/12/12, ore 20:20

Picchiami, ne hai tutto il diritto u.u
Giuro, sono imperdonabile, saranno 5 o 6 capitoli che non recensisco e neanche adesso trovo il tempo di lasciare una recensione con più di 5 righe!
Scusa, scusa, scusa)):
Tornando alla storia, mentre leggevo mi stava prendendo un mini infarto, insomma, non era da Goku! E se poi penso che ci sono parecchie fic inglesi che parlano di questo argomento (la gente si spinge oltre l' OOC) ho pensato che anche tu avessi provato questa idea..! (ed è lì che mi è preso il mini infarto u.u)
Povero Geta, non distingue i due momenti migliori e peggiori della sua vita)): (ma noi due sappiamo con chi è che ha passato il momento peggiore, vero?! *sguardo eloquente più strizzatina d'occhio*) calcolando che ne avevamo parecchio parlato in passato io so con chi ha passato quell' orribile momento (che immensa soddisfazione *OOO*)
Tesoroooo aggiorna presto, ti prego non resisto più :O
Bacioni
Vegge<3
Ps: sono più di 5 righe *O*

12/08/12, ore 16:50

La inserisco tra le scelte perchè è una storia davvero ben curata. Scritta in modo corretto e scorrevole. Sotto l'aspetto soggettivo devo segnalare l'originalità dell racconto in se, e il modo in cui viene messa in evidenza la psicologia di ogni personaggio, in tutti i momenti, sia felici che tristi, descrivendo dettagliatamente gli stati d'animo. La mia è pertanto una valutazione più che positiva. =)

06/08/12, ore 01:08

Ciao! Ho iniziato ora a leggere questa fan fiction... Wow, dall'inizio, posso dire che questa storia già mi piace! :)
Soprattutto, c'è una cosa che hai scritto e che mi ha colpito e mi è piaciuta tanto, ed è questa: Crediamo che i difetti verranno smussati dal tempo, fino a sparire.
A volte questo capita, ed è strano, perché vedi un uomo che ti si sottomette in tutto e per tutto, fino ad annullarsi.>. Cioè, sono rimasta a bocca aperta. Parole sante. Sacrosanta verità.

Ora proseguo con la lettura, sono proprio curiosa di leggere che risvolti avrà! ;)

Baci**

05/07/12, ore 18:46

* Prende un respiro profondo, si asciuga gli occhi ancora velati di lacrime...e inizia a scrivere*

Inanzitutto Cleo, questa fine non me la sarei mai aspettata, credimi. Sono rimasta davvero scioccata nel leggere la parola fine, comprendo perfettamente tutto ciò che hai detto e non ho nulla da rimproverari, perchè questa è stata una delle ff più belle da me lette. Sono anche sincera nel dirti che ogni volta che vedevo un tuo aggiornamento, mi si illuminavano gli occhi -ciò te l'ho detto anche nelle altre recensioni- e questa cosa è avvenuta anche oggi. Ho visto l'aggiornamento, mi sono rintanata in camera e ho iniziato a leggere.
Purtroppo, sebbene sia la prima a scrivere e a non concludere nulla, sebbene sia la prima a farmi venire il blocco dello scrittore,sebbene sia la prima a farmi passare la voglia di scrivere, non condivido con le cose che hai detto. Non puoi concludermi una storia bellissima, dicendomi che ti è passata la voglia di scrivere. Come può passarti al voglia se avevi in mente altre bellissime idee? Tesoro non ci credo e te lo dico davvero con l'amarezza in bocca che mi hai lasciato. Sei una delle poche che aggiornava spesso, almeno una volta a settimana( a volte anche di +) trovavo il tuo aggiornamento, neu scorsi capitoli era chiaro che avevi un sacco di idee in mente e me l'hai anche detto! Perchè l'hai conclusa? Comprendo perfettamente che ora è estate e la voglia manca, ma potevi tranquillamente sospenderla e riprenderla quando volevi, oppure potevi fare un continuo!
Guarda ci sono rimasta male, non te lo nego....ma questo è avvenuto perchè quando ti piace una storia,e quando capisci che l'autrice scrive con entusiasmo(si capiva palesemente) inizi a farti delle domande. Io ho letto una recensioni critica che hai avuto di recente, è stata quella a farti cambiare idea? La storia non stava prendendo affatto una piega diversa, anzi era bellissima....faceva ridere, commuovere e stupire contemporanemanete! Era bellissima, e io ho riso tantissimo e mi sono intristita nello stesso tempo per l'amore di Goku e Vegeta. Io questa storia l'ho anche consigliata ad altre lettrici....perchè era davvero bellissima. Ti sto dicendo tutto questo perchè in questo fandom ormai non c'è più nulla di bello da leggere. Se non fosse per te e altre autrici brave come te, io l'avrei già abbandonato e non avrei più scritto nulla...invece le vostre storie, il sapere di leggere i vostri aggiornamenti, il venire qui...e vedere che avete aggiornato, mi tiene estremamente felice! Ogni giorno vengo e vedo se ci sono aggiornamenti da parte tua e delle altre poche.
Io...non so che altro aggiungere. Devo dire che i personaggi sono IC...e il finale è stato degno del principe dei saiyan, anche se mi hai fatta piangere mannaggia a te XD Ci sono altre cose che potevi raccontare...no? Fallo....fai un seguito.... mettici tutta te stessa! La trama era bellissima, non lasciare tutto qui!
E sopratutto continua a scrivere su di loro, smepre nel yaoi! Io teso, ho delle idee anche se non le metto in atto perchè sono una scansafatica...se vuoi potrei proportele, saresti bravissima a sviluppare delle belle storie!
Che altro dire? Non so davvero cos'altro aggiungere......ODDIO COME FARO' SENZA QUESTA BELLISSIMA STORIA!? :'( mi sta venendo l'angoscia!!!!!!
per favore...pensa a quello che ti ho detto!!!!!!
Questa storia merita di essere tra le scelte! :)
Tua sitter<3

01/04/12, ore 20:52

Cazzo se è bella!
Adoro questa storia, la seguo già da qualche mese e non vedo l'ora di sapere come andrà tra questi due.
Il tuo stile mi fa impazzire, e non è una cosa che mi capita leggendo tutte le fanfic. Continua così, sei bravissima!
Aggiorna al più presto possibile :)