Versetti Vampirici
di ReaderNotViewer

01/10/13, ore 17:45

Meravigliosa! L'idea di far parlare Miss Edith ed è fantastica e la ninnananna che le hai scritto, è così dolce e così folle che mi fa venire i brividi proprio come me li faceva venire Dru.
C'è molto del macabro e dell'ingenua dolcezza tipica della vampira più pazza di Sunnydale! C'è anche qualcosa di più, questi versi attraverso l'affetto incondizionato e lucido della sua bambola ci guidano all'interno di un percorso empatico che ci mostra la vampira a trecentosessanta gradi. Difficilmente si finisce di leggere questi versi senza provare una nota di tenerezza nei confronti di Dru!

26/08/08, ore 16:15

Allora... non ho ancora letto le altre, ma questa è e sicuramente resterà la mia preferita. Davvero, incantevole, e trovo colga perfettamente l'essenza di Drusilla (personaggio che adoro). E ho pure scoperto come si chiama la sua bambola... non me la ricordavo... Comunque davvero particolare l'idea di far parlare questa per la vampira, e il fatto che la culli come fosse la sua bambina... Bella, bella, bella!

10/08/08, ore 23:58

Splendida. Agghiacciante e temperata dalla docezza zuccherosa di una bambola di porcellana. Il personaggio di Drusilla mi ha sempre intrigato tremendamente, e l'hai descritta con molta maestria. Senza contare che mi fa una compassione incredibile sapendo il suo passato.

L_Fy
26/09/06, ore 09:19

Detto.... fatto!! Si vede proprio che io, te e Nisibella pensiamo con un unico neurone in multiproprietà...Intanto, grazie per avermi citata ma sopratutto per aver "precorso" i tempi della mia lettura e avermi letto nel pensiero futuro (roba difficilissima, questa, a livello M.A.G.O. di Divinazione...dì un pò, il tuo insegnante è stato un certo Fiorenzo...? Bellissima questa poesia, di una tristezza struggente e inquietante.

07/08/06, ore 17:39

Ah ç___ç Questa è bellissima! Davvero musicale e commovente. In particolare ho amato il verso in cui dici "Quando dormi sei più morta"... è così dolceamaro, spaventoso e cupo *ç* Ora corro a leggere e recensire anche il sedicesimo (perché diavolo continuano a sfuggirmi le nuove pubblicazioni? ç_ç).

30/07/06, ore 22:40

bellllaaaa!!! stupenda!

19/07/06, ore 16:39

Bellissima! La tua rima mi lascia sempre senza parole...però...non penso che questa ninna nanna piacerebbe alla mia nipotina che nascerà a giorni...L'importante è che è piaciuta alla zia! Complimenti! Padfoot

16/07/06, ore 19:59

Ed eccomi qua, sono tornata. Particolarmente bella questa filastrocca.. eh si, confronta in un certo senso le due "anime" di Drusilla. Alla fine, quando hai scritto il nome di Edith, mi sono ricordata di lei... anche se sapevo che era una delle bambole di dru.. non mi ricordo in quale episodio, ma l'ha pronunciato il suo nome da qualche parte, vero?
Bellissimo come sempre, comunque!

14/07/06, ore 17:27

Bella, bella, bella. HO CAPITO! Sentiti fiera di me, Reader. Ho capito quel che voleva dire la poesia anche senza la spiegazione. Cioé, in linea di massima, ho capito che il pensiero narratore era quello di una bambola. (ma quanto sono genia) Reader, è pronta la statuetta? Oro bianco e diamanti, grazie. ;-)))
Va bene anche in comune con la Elfie, eh? Due pazze psicopatiche abbracciate con lo stesso, identico ghigno diabolico stampato in faccia. E due piatti di tripla lasagna in mano.
...
Tornando ai versi. Sei brava, Reader. Brava. La cosa bella è che queste poesie hanno un filo logico. ^-^