Frammenti di noi
di Latis Lensherr

19/09/14, ore 20:36

Ciao sono whiteeyes95j, ex jenny95k. Non rammento se ho già recensito almeno una volta la nuova versione della tua bellissima storia "dove ci sei tu, ecco, quella è casa mia", Dio, adoro quella storia ma adesso non devo recensire quella. Comunque, volevo solo dirti che adoro questo capitolo ( anche il precedente ma non ricordo se l'ho recensito ), sei sempre bravissima nel descrivere le emozioni di Tom e il suo bellissimo rapporto con Phoebe. Spero che aggiornerai presto la storia, anzi, entrambe le storie, sono troppo belle perché rimangano incomplete.
Un MeGa BaCiO

04/06/13, ore 21:54

Ciao! Questa One shot è proprio bella! Soprattutto per chi ha letto la tua long a cui si riferisce questa tua One shot, come me ;-) ma penso che ti lascerò una recensione sulla tua long riguardo a questo. Comunque mi è piaciuta molto la scena in cui Tom ascolta i suoi battiti e ancora di più il fatto che ripeta il gesto dopo tanti anni, mi sa tanto di romantico...non so :-) e te lo dice una che di solito evita le romanticherie ma questa storia è proprio originale e il rapporto tra Tom e Phoebe è meraviglioso, per nulla banale. Ti devo fare poi i miei complimenti per il fatto che hai saputo caratterizzare così bene un personaggio del tutto inventato. A presto allora! :-)

03/06/12, ore 11:28

Ciao :D Ho letto ieri sera i toui tre capitoli e devo dire che mi piacciono molto, sarà perché sono follemente innamorata di Tom oppure perché Phoebe mi sta simpatica. Mah... non saprei. Mi piace come scrivi, sei molto brava a descrivere le scene che ci proponi e sai connotare alla perfezione personaggi ed ambienti. Quindi ti faccio i miei complimenti, anche se a dire il vero il Tom bambino che mi immagino è un po‘ diverso dal tuo, che senza offesa mi è risultato un po‘ troppo mieloso. Ma ribadisco il fatto che la storia mi piaccia e molto volentieri continuerò a leggerla. :3
un bacio
MaryP

17/05/12, ore 00:00

Latissssss!!!! Ammmore, come stai? Da quanto tempo! (si, sono fuori, non farci caso, eh?) XD
E come sempre devo dire le stesse cose: sei bravissima e le tue ff, lunghe o corte che siano, mi prendono in una maniera che...non so, nessuno ci riesce. Mi immedesimo proprio nei personaggi e anche se il capitolo o la one-shot che sia sono lunghe, non solo sono contenta, ma è impossibile smettere di leggere! Tu guarda che ore sono, eppure anche se domani mi devo alzare prestissimo eccomi qui a recensire.
Tom...ormai cosa dire di lui? Che è perfetto? Di più! Che è bellissimo? Troppo banale, ormai mi ci sono consumata gli occhi...che nonostante gli insulti, le frecciatine, l'atteggiamento sprezzante e di superiorità nei confronti di tutto e tutti, è per me ugualmente tenerissimo? E' un'opinione che ho io, probabilmente del tutto soggettiva perchè sono persa per lui. Oh Tom..Tom mio!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3... va bè, basta cuori.
Phoebe non è petulante, e Tom non è sdolcinato.
Phoebe è malata, è piccola, è normale che faccia un pò i capricci. Se poi sa che nonostante tutto Tom è sempre lì, perchè in fondo non può staccarsi da lei neppure un secondo, diciamo che probabilmente, involontariamente, lei se ne approfitta. Involontariamente, ripeto, perchè Phoebe non si approfitterebbe mai di Tom di propsoito come invece fa lui. Ahi ahi, Tom...
Lui, secondo me, lo stai caratterizzando benissimo. Anche l'idea che gli venisse il morbillo è geniale, perchè in effetti è vero: si sarà mai ammalato? Io penso di si, in fondo è un essere umano, no? E' strano anche vederlo alle prese con la lettura babbana, ma anche questo aspetto mi piace. E poi ho adorato la conversazione con il serpente (magari era Nagini). Stranissimo è stato quando non accettava il fatto che un animale potesse parlare. Impossibile! (ndTom: "La parola impossibile non esiste nel vocabolario di Tom Riddle!")
Mi è piaciuta la battuta (anche se un pò cattiva):"Già pregustava il momento in cui l’avrebbe detto a Phoebe: si sarebbe strozzata dall’invidia!"
Povera cara! La trattava un pò maluccio ultimamente, per fortuna che nella long li hai fatti riappacificare. A proposito, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere il nuovo capitolo, io non aspetto altro ma sono paziente.
I disegni stanno andando a rilento in modo assurdo e vergognoso, ma non ho tempo per fare niente! Grrrrrrrr!!!
Ah! Alla fine anche tu intavoli conversazioni con personaggi immaginari, allora non sono solo io! Perchè devi sapere che ogni tanto, quando sono o su qualche forum o in chat, Tommino adorato appare con qualche battutina delle sue. Che bello, non sono più l'unica che ha le visioni ed è completamente pazza!
Ah, per quanto riguarda il serpentese, si, anche Harry non si rendeva conto di parlare una lingua diversa all'inizio.
Ok! E dopo aver scritto a raffica per mezz'ra come sempre, ti mando un bacione enorme e filo a nanna, se no domani devono cruciarmi per farmi alzare. (ndTom: volentieri...eh eh eh...) XD
A presto carissima! T.V.B
By Usagi^^
P.S: Sei una fan di Dracula? Il libro non ce l'ho, ma ho visto il film con Gary Oldam un sacco di volte. Stupendo! Ciao!
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 12:06 am)
(Recensione modificata il 17/05/2012 - 12:08 am)

15/05/12, ore 18:36

Ciaooooooooo Latis!!!!!! Bella bella bella one_shot=) é sempre un piacere leggerti davvero!!! non vedevo l'ora di un nuovo capitolo!! che dire.. povera piccola la nostra Phoebe,è proprio vero che i bambini malati sono alquanto pesanti!!! e personalmente nn trovo k Tom sia stato troppo sdolcinato=) mi piace quando i 2 fanno pace e si danno la manina=) avendo appena finito Stage all'asilo di scene così ne ho viste parecchie e fanno sempre una gran teneezza=)=)
aspetto nuovi aggiornamenti=) anke per quanto riguarda la tua long stupenda,nn tenermi con il fiato sospesoooo!!!!!!!!!!!!=) alla prossima,complimenti ancora
un bacione
Nilan

13/05/12, ore 12:33

Ah, aspettavo un aggiornamento!!! Qual buon vento!! Mi sto affezionando particolarmente al piccolo Tom, non è un bambino agghiacciante come dice quell'istitutrice del belino, è un bimbo...giudizioso!! *lol* Sì, giudizioso... E poi è così bello leggere di bambini che parlano come VERI bambini, senza discorsi complicati e con tutte la semplicità dei bimbi...a volte mi capitano dei Tom junior che sembrano dei prof di filosofia del liceo e mi prendo dei colpi >< La parte che mi è piaciuta di più riguardo a lui è quella del bagno... Ahahah, lui è un bambino, non un idiota, e odia che gli altri gli facciano il bagno! Fa così Tom Riddle questo discorso...e poi non posso fare a meno d'immaginarmelo tutto coperto di schiuma...ok nella mia immaginazione è più grandicello, ho dei problemi? *lol*
Mentre Phoebe sì, è davvero una rompiballe qui! Però mi mancava... la teoria di tua mamma ha molto senso trovo u_u Sappiamo che Phoebe solitamente non è così lagnosa...e sì, ha le pulci ha le pulci ha le pulciiii!! XD Tom è un vero amore, chissà come le fa dannare le maestrine...e la signora Cole (era la signora Cole?) che implora il cielo che si comporti bene in vista del bagno e della visita ;)) Bellissimo il mondo in cui il piccolo è combattuto tra tenere il broncio alla bambina o farle un sorriso perché d'altronde-è-l'-unica-amica-che-ha-in-quel-buco-e-loro-sono-speciali XD E il bacino *___* E' un periodo in cui Tom bambino mi piace da matti, mi sto dando alle storie in cui è piccolo e tenero *coff* insomma quando è ancora normale...stronzetto normale sì :) e tu rispondi appieno ai miei gusti quindi leggendo questa shot mi è capitato di pensare un "ci voleva"...se ti decidessi a leggere in inglese capiresti che cosa intendo per "ff su Tom" - guarda che è FATTIBILE! Ci riesco io!! Non so mettere un soggetto un verbo e un complemento in altre lingue che non siano la mia!! E anche con la mia talvolta...*LOL*
Dicevo? Ah già. all'inizio quando la scena è cambiata e c'era Tom col serpentello ho pensato "che c'entra col morbillo??" Ma poi AHAHAHAH mi sa che il bacetto dato a Phoebe l'ha contagiato...è stato bellissimo quando la vipera gliel'ha fatto notare...
E un ultimo commento sulle letture di Phoebe... Dracula? Che le piacciano i tipi cupi pallidi e assetati di sangue? Non l'avrei mai detto!
Ero ;)

11/05/12, ore 14:46

Latis is back!
e finalmente! no ma dico...tu hai idea di come sia difficile andare avanti senza questi due mocciosi???? T.T
aaaaaaaaaaaalllllllora. Vorrei dire tante cose ma potrei riassumere il tutto dicendo: io amo Tom da bambino *-* (o almeno,la tua versione di Tom da bambino xD )
Questa one-shot mi ha fatto sorridere dall'inizio: la Cole che prega forze superiori affinchè Tom faccia il ''bravo bambino'', Tom che sveglia Phoebe e Phoebe che neanche sveglia comincia a piangere come una fontana,Tom che sente quella voce sibilante ma non capisce da dove provenga e si preoccupa per la sua sanità mentale...il solo pensare alla faccia di Tom in questi tratti rido come un'ebete xD e poi il pezzo su Tom e il bagno!! AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH oddio,non riesco nemmeno a pensarci *---*
e infine, quando chiama Phoebe ''cosino pruriginoso'' mi sono sciolta :333 da un lato mi veniva da ridere,dall'altro...bu,l'ho trovato decisamente tenero! *si scioglie*
'nsomma,brava anche stavolta :D
ora non mi resta che attendere l'aggiornamento della long ** spero che questo andamento a rilento svanisca al più presto perchè sono troppo curiosa di sapere cosa succederà u.u tanto per non metterti sotto pressione eh u.u xD
alla prossima mia cara Latisssss! :D
stalker/pluffa :)

11/05/12, ore 12:02

Ciao Latis                                                                                                                                                                                      Finalmente sei tornata ad aggiornare Tom e Phoebe.                                                                                                          Quando sono entrata nel sito questa mattina a stento ho trattenuto i salti di gioia,pensa che mia madre mi ha  chiesto se mi sentissi bene!!!!!!!!!!                                                                                                                                                 Come sono carini questi due da piccolini,condivido con te la scelta di far essere Tom un pochino più dolce,insomma,se non non lo  fai ora quando lo fai????Da adulto mi diventa un tantino isterico e megalomane e poi  Voldemort che consola Phoebe quando sta male????  Si le vuole bene,per carità ma è pur sempre Lord Voldemort. Come male non intendo solo un male fisico ma anche psicologico perchè se ho capito bene Phoebe passerà una vita molto travagliata.                                                                                                                                               Magari è stata un tantino rompiballe in questa one-shot ma tutti i bambini hanno questo comportamento quando non si sentono bene.                                                                                                                                                                           Sai nonostante io abbia letto molte one-shot nel sito su Tom Riddle(praticamente tutte)non né ho mai letta una con lui che scopre i suoi poteri:è innovativa!!!!!!!!!!                                                                                                                             Ma la parte iniziale quando Phoebe sta male e i medimaghi tentano una nuova cura per salvarla è dovuto al fatto che si stanno verificando gli effetti collaterali dell' incantesimo di Pigmalione???                                                              E poi com'è carina Phoebe a conservare la foto che si sono fatti insieme tanti anni prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!E Tom non è da meno a volerla duplicare.                                                                                                                                                                Adesso però attendo con impazienza il prossimo capitolo della storia ufficiale                                                                  Baci Kurioone

28/02/12, ore 15:12

Ciao Latis                                                                                                                                                                                                     sono ancora io,Kurioone.                                                                                                                                                                          Tom e Phoebe quando sono piccoli fanno una tenerezza infinita,sono bellissimi,sai credo di star sviluppando una grave sindrome:la Tom mania.                                                                                                                                                               Sai se prima amavo Tom Riddle ora lo venero,e mi hai fatto pensare che forse la rowling(scusa se è scritto sbagliato,ma io con i nomi stranieri faccio schifo!!!!)ha sbagliato a dipingere il nostro Tom come una sottospecie di mostro privo di sentimento se non odio e rancore,praticamente lo ha descritto come un mini Voldemort,povero,povero Tom incompreso e odiato da tutti persino da suo padre che ha ripudiato lui e la madre lasciandoli in mezzo una strada:c'è lasciando la mamma incinta in mezzo una strada però in grembo portava lui quindi........Tu ami i miti greci no? lo hai dimostrato ampiamente con l'incantesimo di Pigmalione e poi anche con questo mito,sai anche io amo i miti greci,li trovo affascinanti.                                                                                                               Non voglio annoiarti più ti sarai scocciata a sentirmi parlare.                                                                                                              Alla prossima.                                                                                                                                                                                          Baci Kurioone                                                                                                                                                                                        PS: sai ho trovato anche la storia di Erodiate con pairing Tom/Harry,mi piace molto anche se sono ancora ai primi capitoli,ora vado a commentare la sua storia

27/02/12, ore 14:59

Ciao Latis                                                                                                                                                                                               sono Kurioone.E si,ho trovato anche questa raccolta di one-shot di Tom e Phoebe.                                                          Sono così teneri quando sono piccoli,Tom la tratta proprio bene la nostra Phoebe,mamma santa mi ha fatto venire i brividi la scena in cui Tom dice che per riprendere il controllo di sé deve contare fino a 77.                                                     Poi il fatto che Phoebe ha paura del buio dei tuoni ecc. la rende più umana e meno Mary Sue almeno ai miei occhi.                                                                                                                                                                                                     Sai il pensiero che la ragazza alla fine della storia(no anzi all'inizio)muore mi fa' venire da piangere WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.                                                                                                                                        No ti prego non farla finire così male la tua mente fantasiosa inventerà qualcosa no????                                                 Magari potresti farli incontrare una volta passato oltre anche Tom, ma ti chiedo in ginocchio non farla finire in modo triste.                                                                                                                                                                                                           Ora non ti scoccio più,sicuramente ti sarai rotta di sentire le idee della mia mente bacata.                                        Ora vado a leggere l'altra one-shot "i melograni di Persefone".                                                                                                        Baci Kurioone                                                                                                                                                                                         PS: aspetto con ansia il nuovo capitolo della tua long

22/02/12, ore 23:33

AAAAAAWWWWWWW:3
Quanta dolcezza e ingenuità tipici dei bambini in questo capitolo!
Mi piace tanto e stando già leggendo da un po' la tua (meravigliosa) long, poter leggere altri frammenti di vita infantile dei due protagonisti..mi fa sentire ancora più legata a Phoebe.
Il TUO Tom è semplicemente stupendo..sempre cattivo ma con Phoebe ha un che di umano che mi infonde tantissima dolcezza *-*
Non oso immaginare che disperazione quando finirà 'Dove ci sei tu, ecco, quella è casa mia.' quanto andrò in depressione!
Un bacione e complimenti ancora,
FrancescaBulla.

15/01/12, ore 16:56

Bellissima! Che dolcezza Phoebe e Tom, specialmente in questa ultima parte in cui lui le narra la storia dei melograni (che oltretutto piacciono molto anche a me!)
Interessante che una coppia voglia adottare Tom. Ma lui senza Phoebe non va da nessuna parte, vero? Peccato che debba per forza finire male tra loro. Ma non c'è proprio modo di fare un lieto fine? Un cavillino nascosto sotto sotto, da qualche parte remota della tua straordinaria fantasia? Oh ti prego, se no piango come una fontana!!! WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! T.T
Bè, comunque sia, la mia passione per la tua storia non viene certo sminuita, e trovo che sia una buona idea fare una raccolta unica di tutti i momenti dei piccoli Phoebe e Tom.
Brava brava anche questa volta!
Baci, Usagi^^

15/01/12, ore 12:19

Mi ero dimenticata di ri-recensire la storia!!
Vedi di non cancellarne altre >.< *la minaccia col fucile*
Ma devo dire che rileggendo si riscoprono nuovi particolari della tua scrittura... Te l'ho già detto che mi piace proprio questa shot?
Il piccolo Tom non si lascia mettere nel sacco dagli estranei quando la sua casa è con Phoebe. Il melograno è per legarli l'uno all'altra come Ade e Persefone? ;)
Uhm, sembra più cupa di quello che è detta così! Sono bellissimi insieme, bellissimi *___* A che scopo separarli?
E la scena con Stubbs è la migliore, Tom sei un grande!!! Ah, sto povero coniglietto mi torna sempre in mente però...
Mi è venuta voglia di un melograno - e a me non piacciono >.< >.<
Latis!! Basta!! Sono una stalker in ogni cosa che scrivi...cambia un pò genere a parte Harry, così ti posso stalkerare ovunque!!
Ero
P.S: Mi sa che la recensione cancellata era molto più soddisfacente!!

10/01/12, ore 23:15

Sono bellissime entrambe *-* Mi raccomando aggiorna presto anche l'altra perchè ne va della mia salute mentale, ogni giorno entro con la speranza che tu abbia pubblicato un altro capitolo! Ti preego aggiorna T_T
Baci,
Cat.

29/12/11, ore 18:48

Li adoro questi personaggi!!!!!!! sei bravissima, è scritta proprio bene.. non vedo l'ora di un nuovo capitolo di "Dove ci sei tu,ecco quella è la mia casa"=)=)=) BRAVA BRAVAAAAAA.
                                                                                                                 Nilan