Una Casa alla Fine del Mondo
di Dira_

02/06/20, ore 19:07

“Questa” Lily è così strana. Non so, mi da la sensazione di una persona così isolata, schiva ed associale e Lily non mi è mai sembrata una persona del genere. Un po’ mi ricorda James in Dopplegänger con Ted.
Certo non ci si poteva aspettare che Piton reagisse positivamente. A malapena riesce ad avere un qualche sentimento.
Chissà come finirà... spero bene!XD

08/11/19, ore 17:23

“Va tutto bene… e comunque.” Ecco, appunto. “Non voglio angosciarti con i miei problemi.”
Sorvolando sul lessico barocco, sbuffi. “Non sono angosciato, sono irritato.”

ahhahha xd Sev xd

“Io… io non voglio che qualcuno mi dimentichi com’è successo a mamma. Non voglio.” Ripete. “Ma hai ragione tu, zio Severus, le persone fanno così. Dimenticano.”
Non io.

fantastico...so che non è Lily..ma immagino come sarebbe se fosse lei e pensasse queste cose. è fantastico. Farebbe venire i brividi!

Non le chiederai scusa. Non hai mai dovuto chiedere scusa.
L’ultima volta che l’hai fatto, comunque, non è servito a niente.

frase fanattsica e struggente <333

“Perché non me l’hai mai detto?”
Non pensavi ci avrebbe messo così poco a scoprirlo. Ma ci speravi, in tutta franchezza.

ma sai come si dice Sev..chi vive sperando, muore cag..ehm AHHAHA XD

“… mi ha detto che sei così gentile con me perché te la ricordo…”
Cosa?

mi sto immaginando Sev, sbiancare ahha

Noti la firma nervosa, la punta d’osso della penna che ha graffiato la carta.
Decisamente nervosa.

amo il fatto che si può capire da una calligrafia lo stato d'animo. Invidio chi ci riesce ahha

La Granger ridacchia. “Touché.” Ti tocca appena il braccio. “È bello rivederla.” Dice e supponi sia una di quelle frasi fatte. Noti l’anello al dito – davvero, un peccato che una simile donna abbia avuto la sfortuna di incontrare Potter e Weasley.
quindi la ammira? Ah però! xd

Yeeeeee finalmente IL BACIOOOO xd
Mi è paiciuto. Mi piace tanto questa Lily!!
Però NON mi piace che sostiene che Silente NON lo amava xd
è una cosa brutta da dire..insomma Silente era affezionato a lui!
Era affezionato anche a Harry malgrado tutto xd ha solo un modo contorto di trattare quelli a cui vuole bene xd

Mamma mia sono sconvolta dal capitolo!
Complimenti!
Quando gli dice "codardo" e poi la parte finale quando parla di avere il cuore spezzato.

Davvero complimenti!!
(Recensione modificata il 08/11/2019 - 05:44 pm)

01/02/13, ore 13:43

Anche questo capitolo non mi ha delusa, per niente. Amo il modo in cui stai facendo crescere e maturare prematuramente Lily, quasi in contrasto con un Severus che, come ho sempre notato nei libri (in particolar modo quando si scontra con Sirius o quando discute con un Lupin uomo), è rimasto molto adolescente in alcuni suoi modi di fare e sono contenta che anche il tuo narratore l'ha fatto notare.
Mi è piaciuto molto anche il contrasto fra l'eroe "presentabile" Potter e l'eroe che nessuno vuole vedere, molto significativo e toccante.
Complimenti anche per l'IC di Hermione, in poche righe sei riuscita a renderla perfettamente.
Non vedo l'ora di vedere come Lily riuscirà a far tornare a vivere (e non sopravvivere) finalmente Severus

14/09/12, ore 02:55

Per ora non voglio lasciarti recensioni riguardanti la storia in sè perchè ancora non la ho finita, ma ti dico solo una cosa: quanta stima!
E' difficilissimo scrivere una storia così in seconda persona!
Ti invidio molto per le tue capacità :-)

23/11/11, ore 17:10

ciao
Scritta benissimo e intensa però francamente ho letto velocemente la parte che riguarda la dichiarazione di Lily. Piton è vecchio e sebbene io non critichi questa tua idea mi chiedo che riperqussioni sui parenti avrà. Mi immagino sconvoti Harry e i fratelli.
All'inizio è stata stupenda la storia in questo capitolo. La descrizione di come cresce Lily è straordinaria e credo tu abbia un grande talento. Spero che andrai avanti.
A presto. blu pen

22/11/11, ore 20:46

Bella, sì. Bella bella. Capisco perché ci tenessi tanto a scriverla: hai lavorato tanto su Severus grazie a questo What if? che io dico sempre la Rowling ci ha negato per pigrizia ;) (gestire un Severus post-war vivo è una questione ben diversa di liberarsene in un attimo...)
Mi piace questo Severus, come l'hai gestito, e questa Lily, così piena di vita, così particolare - diversa dall'altra tua Lily.
Hai creato due personaggi e la storia intorno ad essi in modo credibile e tuo, e mi piace. Aspetto il terzo ;)

22/11/11, ore 09:19

Internet mi gioca brutti scherzi in questi giorni. Ma credo che almeno un commentino piccino picciò dovrei riuscire a lasciartelo, se non salta tutto di nuovo.

La tua Lily è bellissima. Ferita dal primo uomo della sua vita (Harry) e alla ricerca di un amore assoluto e diverso, con un uomo che deve necessariamente essere assoluto e diverso.

E Severus è proprio così. Diverso e perfetto. L'angst mi uccide, ma ci voleva. Insomma un Severus che al primo bacio, strappacuore tra l'altro, prendeva Lilù tra le braccia dicendole "si amore mio scappiamo soli io e te, andiamo a vivere in Irlanda tra i prati verdi e i cieli azzurri, io e te per sempre", sarebbe stato credibile come un Ron (ahah il Re, la tua ironia è sottile come quella del caro professor Piton) perspicace.

I tuoi lavori mi piacciono sempre, ormai dovresti saperlo.
E noto con piacere che le Repayers sono in aumento, spero quindi che efp ci consenta davvero di inserire la coppia Sev/Lilù prima o poi.

A presto.
Sappi che sto andando in crisi di astinenza da AUL. Voglio sapere come se la sbriga un'altra Lily.
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 09:48 am)

20/11/11, ore 16:56

Tori! Tori! Tori! Yeeeeeah! (A Sorta Fairytale <3)

Quando una ragazza che si morde le labbra e dice "Va tutto bene", no, non va bene per un cavolo. Ed è dannatamente vero quello che dice, che le donne ci mettono di più a dimenticare, a metabolizzare.

Questa Lily è meravigliosamente tormentata, agitata. E sa quello che vuole e da buona Corvonero ci lavora per ottenerlo. E quanto mi piace, come una fiamma che brucia e SA quello che vuole scaldare. E Sev è caratterizzato magnificamente.

More Jane Eyre and less Wuthering Heights! (Lo sapevo che avrei trovato qualche riferimento e Jane Eyre mi sembra quanto mai azzeccata per il personaggio di Lilù!!! E avendo rivisto di recente Jane Eyre, posso dire che ci sta molto bene questo riferimento e mi piace parecchio). Per quanto per anni io abbia adorato Wuthering Heights, ma sono passata ai romanzi russi e tedeschi poi, e ho dimenticato la letteratura inglese ç___ç

Il bacio e la discussione tra Lily e Sev... Mi ha spezzato il cuore, ma da Sev non mi aspettavo niente meno che questo comportamento a dire il vero ç________ç ecco adesso aspetto la terza parte!!!!!!! Sei davvero magica, continua così :D

20/11/11, ore 09:54

ASLDKJFAÖLDA.
*-* Ma che bell'angst! A me piace =çççç= voglio dire, l'hai portata avanti bene! Lily che scappa è un'idea fenomenale!
La riporterà a casa Sev? dimmi di sì, dimmi di sì, dimmi di sì. *-*
Sei sicura che farai finire questa fanfic al 3 capitolo? xD

19/11/11, ore 23:05

Ringrazio il cielo e la tua grafomania! Vai avanti, vai vai, arriva pure a 29897 capitoli: te li leggerò e commenterò tutti. Giuro.
Perchè, lasciamo da parte il fatto che Severus è scemo. Teneramente, snervantemente (?), adorabilmente scemo. Il fatto che sia così brillante e sarcastico non fa che acuirne la scemenza. E Lily è così giovane. E determinata. E coraggiosa (nota dolente, per me, in questo perido, il coraggio in amore...).
Vuoi sapere perchè voglio che tu vada avanti? Perchè pretendo che Lily torni da lui, lo picchi selvaggiamente e poi lo abbracci? Perchè voglio che tu descriva la distruzione mentale che passerà Sev, svegliandosi e sentendo sulle labbra il calore di lei, consapevole di averla scacciata?
Semplicemente perchè, dopo la terza parte (che magari finirà male: il Destino ha questa simpatica abitudine di cambiare le carte in tavola proprio quando credevi di avere una buona mano) predenterò la quarta in cui zio Ronald verrà a sapere della "relazione che non c'è". Non vedo l'ora di leggere del Re, scritto con il senso dell'umorismo che hai mostrato, con la leggerezza che hai messo in tutto il testo!!!!!!!!!!
Oh *__________* mirabile visione!
(e la leggera avversione per James la sento solo io?)

19/11/11, ore 22:49

oh mio dio! questa storia è bellissima! non credo di aver mai letto nulla di simile. è romantica e divertente, la adoro. la trama è davvero originale e amo il personaggio di severus che non è cambiato di una virgola dalla morte di voldemort. lily luna è a dir poco stupenda, mi piace davvero tanto.
non c'è che dire..è una storia da amare!

19/11/11, ore 22:28

Reazioni inconsulte in corso di lettura:

"si sta frequentando con qualcuno". Ehm. Lui non ha scritto qualcunA... ok, smetto di fangirlare.

"è stato molto tempo fa, e la fanciulla è morta"... appunto.

"tanto più vecchio, di certo non appetibile". Seeeh certo. Scemo. Certe cose, per farle entrare in testa a un uomo, ci vuole una mazza da quidditch.

"Oh, Severus… davvero? Con lei ti senti vivo. È un bene, è un bene"
perché mi sembra la voce di Albus, questa?

"Non la ami. Puoi provare affetto, tiepida simpatia. Un certo debole."
Che dicevo? Ti voglio bene, scemo.

19/11/11, ore 17:17

Bellissima. davvero, questa storia è sensazionale e tu sei sensazionale, è tutto dannatamente perfetto, da lily che si innamora a severus che la respinge, ed inoltre ho gradito il tuo arthur, amato la stretta mancata di mano con harry ed ADORATO la tua hermione. non credo di aver mai letto qualcosa di meglio su questo sito, o almeno adesso non mi viene nulla di meglio in mente. aspetto con ansia, tanta, tantissima ansia il capitolo terzo, ti prego non tardare. con affetto, e tanti complimenti. giulia.

19/11/11, ore 16:57

Complimenti davvero !!! La storia che hai scritto è molto bella ed interessante, soprattutto l'idea che hai sviluppato è abbastanza originale !!!
Mi dispiace però per Severus anche se ha ragione a porsi problemi con una ragazzina tanto più piccola come lo è Lily !!!
Ripeto comunque bellissima storia..BRAVA DAVVERO !!!
Ciao ;)

19/11/11, ore 16:51

Ma scherzi? La tua storia merita assolutamente un posto nelle mie preferite e TU, il posto di scrittrice preferita ce l'hai di diritto.
Severus è descritto così tanto bene da farmi venire seri dubbi. Sicuri che Snape sia morto in qualla maledetta Stamberga Strillante?
Complimenti davvero Dira, per tutto!
Aspetto con ansia la terza parte.

Eh, ovviamente ero già fan della tua pagina ;)