Segreto
di rolly too

05/03/18, ore 20:49

Ho letto nelle tue note finali che hai scritto anche raccolte su Kidd e Law, cioè... io ti amo dopo questo. La Kidd x Law è una delle mie OTP, sicuramente ci rivedremo ancora perché dopo averti assillata abbastanza con questa raccolta mi getterò su altro. Del resto abbiamo più di una ship a riguardo quindi mi farà solo piacere leggere altre storie, senza le fanfiction sulle mie ship non vivrei eheheheh Ma ora cerco di contenere il mio entusiasmo per le altre tue storie che leggerò e mi soffermo su questo ultimo capitolo. Iceburg.
Ai tempi avevo shippato Franky x Iceburg, poi la cosa mi è un po' passata. Non so perché ti faccio mille confessioni sulle coppie che shippo, non so nemmeno se leggerai queste mie recensioni, però mi viene automatico dirti a quello che ho pensato leggendo i vari capitoli, ma proprio tutto quello a cui ho pensato, ed eccomi nuovamente qui a fare la stessa cosa anche questa volta.
In questo capitolo hai reso bene la differenza di caratteri di Lucci e Kaku, in particolare il modo in cui Iceburg li ha visti quando sono giunti a Water Seven, mi fa piacere il fatto che li trovi complementari, come due metà di una stessa mela, due facce della stessa medaglia, inoltre ha anche capito ciò che realmente li lega quindi i miei complimenti al personaggio. Unica nota triste che rimanda a un momento di certo non piacevole è il finale che fa riferimento alla scena in cui il CP9 si rivela per quello che è, nuovamente Iceburg non si è stupito di vedere i due dalla stessa parte, sempre assieme. Lo trovo un pensiero sia romantico che nostalgico...
Insomma, complimenti generali per tutta la raccolta. Diciamo che questo capitolo e quello dedicato a Paulie si contendono il primo posto, però ho apprezzato tutti i capitoli, bravissima!
Mi fa piacere essere finita su questa storia, darò sicuramente un' occhiata al tuo profilo, mi hai proprio conquistata. Un abbraccio <3

20/11/11, ore 13:48

buongiorno cara amica mia,
eccomi qui.
Come ti avevo promesso ieri, ho conservato per oggi tutti i commenti riguardo questa drabble che rileggo con piacere immenso.
Inizio dal punto in cui mi sono stoppata ieri...questa drabble...è quella che preferisco di tutta la raccolta.
La mia preferita tra le sette insomma!
E tu che dicevi che non era nulla di eccezionale...col cavolo!
E' meravigliosa.
Mi ripeto: è la prima in classifica per quanto riguarda questa raccolta!
Mi è piaciuta tantissimo e, ti dirò, ho rivalutato anche la figura di Iceburg grazie a queste parole.
E' discreto, nel suo osservarli.
Li accoglie insieme perchè nota subito che
"A vederli insieme era impossibile pensare che potessero esistere da soli."
Ed io, questa frase, l'ho semplicemente amata.
E' meravigliosa in tutta la sua semplicità che sprigiona però un significato profondissimo.
Si completano a vicenda e questo, Iceburg, non può fare a meno di notarlo. Non è stupido, Iceburg, e sospetta a ragione anzi, ne è certo, che qualcosa di più profondo, di semplice amicizia, si nasconde tra i due. Lo sa ma tace, come tutti gli altri, e, nella mia mente, ne è quasi felice, di vederli insieme.
Infondo è naturale che, due persone che sembrano non poter esistere l'una senza l'altra, stiano insieme.
E questo lo sa anche quando, in pericolo, li vede insieme.
Loro sono sempre insieme e questa è la cosa che mi è piaciuta di più.
La frase finale...è quella che mi ha rapita più di tutte!
Questa raccolta è meravigliosa lo sai.
Certo, ammetto che la prima (sempre su loro due) è ancora la mia preferita, ma questa insieme a quella su Sahnaks e Mihawk, non è certo da meno.
Attenderò con ansia di leggere nuovamente quella su Kidd e Law perchè è vero che le ho gia lette ma le rileggerò con tutto il piacere possibile!
Te le commenterò una per una, poichè non l'ho ancora fatto in verità, o almeno non in modo decente.
Ti adoro Giuly!
e ti voglio bene!