I Was a Stranger you Took me In
di samek

25/10/20, ore 14:04

Volevo farti i complimenti, ho appena finito di leggerla e la trovo scritta molto bene e soprattutto finisce con un "ottimismo verso il futuro" che ho molto apprezzato.
E' stata una bella lettura, grazie per averla scritta.

25/07/19, ore 17:33

Ciao smek!! Questa è la prima volta che recensisco una tua storia, non che alcune di esse (fra cui anche questa), l'abbia letta più di una volta. A questo giro ho deciso di lasciati due righe (dopo non so quanto tempo che ho evitato per perché mi facevo troppe fisime mentali). Questa è tipo la ventesima volta che la leggi questa fan fiction e l'adoro. Nonostante che trasudi angst e che in questo primo capitolo avrei voluto strangolare Lucifero, ma la trovo fantastica e un futuro alternativi, che come sappiamo, non è mai avvenuto. Questa cosa porterà a situazioni piuttosto complicate, anche fra i due.

14/11/16, ore 02:05

Oddio, so che questa storia è del 2011 e che quindi non leggerai molto probabilmente mai questa recensione, ma ci tenevo a dirti che ho amato questa storia! Oddio in certi momenti ero lì che piangevo con lacrimoni come una cretina! Mi ci sono imbattituta in questa notte fredda e in cui non riuscivo a chiudere occhio e così l'ho letta tutta d'un fiato. È stupenda, davvero. E grazie di averla scritta, mi ha fatto battere il cuore! Ovviamente i complimenti vanno anche alla tua bravura nella scrivere dato che ho riscontrato pochissimi errori. E insomma, credo di essermi dilungata abbastanza, avrai capito che mi è piaciuta da morire!
Ancora complimenti per tutto!
Un abbraccio, R.

28/03/16, ore 00:14

Ho finito questa storia in una notte e posso giurare che è uno dei tuoi lavori migliori! (Vabbe tutte le tue storie sono pura poesia)

È davvero un peccato che tu non scriva più Destiel perché sei brava come poche! (Ti ho contattata pure su FB per dirtelo!)
E niente, questa finisce tra le ricordate!

02/01/15, ore 18:27

Ho divorato questa fan fiction in una notte. L'ho amata dalla prima all'ultima riga. Prima di tutto, il contesto. La puntata della end!verse è tra le mie preferite in assoluto, quindi quando trovo una fan fiction ne sono sempre felice, ma fino a un certo punto, nel senso che c'è stato un periodo in cui tutte le end!verse hanno finito per assomigliarsi e diventare molto simili, quindi quando trovo una meraviglia come questa che esce fuori dagli standard ne sono felicissima perchè ritrovo ciò che mi piace di quella puntata e in più un'idea originale. Infatti credo che Dean e Castiel si siano visti ben poco in una versione con a disposizione un'intera isola deserta! Adoro il tuo modo di scrivere, scorrevole, piacevole. Le scene di sesso sono perfettamente descritte senza volgarità di alcun genere, traspare proprio la passione fra le righe, senza bisogno che lo si dica esplicitamente. Mi pare tu abbia avvisato per l'OOC, ma era comunque un OOC molto piacevole. Ho solo complimenti per la ff che nonostante l'apocalisse, grazie al giudizio universale e la presenza di Dio\Chuck ha avuto un "lieto fine". L'unica cosa che mi dispiace è che non si sia salvato Sam, ma era un sacrificio per la giusta "punizione" di Lucifero. Mi pare di aver detto tutto, ti faccio ancora i miei complimenti e la tua storia va dritta fra le mie preferite. A presto ;)

18/11/13, ore 18:27

Ottima What If conclusiva dell'Endverse (non è l'unica [ne ho viste altre due inserite fra le Scelte] ma la scena del Giudizio è, a dir poco, sublime) -- la trasformazione di Lucifero, poi, è un "Riga dritto!" di proporzioni epiche: suo Padre lo ha, in pratica, costretto a diventare, quanto più simile a un santo lui riesca, perché ci farebbe veramente una pessima figura, se tornasse all'Inferno come torturando...
P.S. Toglimi una curiosità: chi è il nuovo Principe Celeste? Sulle prime avevo pensato a Raphael ma, leggendo l'altra storia, ho scoperto che non è fra i vivi (o i resuscitati, che fa lo stesso) -- cosa che capisco, peraltro, vista la sua performance nella sesta stagione --, quindi non ne ho proprio idea (Castiel è rimasto umano, mi pare -- senza contare che pure lui, nell'universo regolare della serie, ha fatto un bel po' di casini)...
P.P.S. Io, invece, ho pensato subito a Karate Kid (anche perché l'altro film non lo conosco, a differenza di suddetta serie)...
P.P.P.S. Bisognerebbe smetterla di prendere in giro Castiel a quel modo, per due ragioni: 1) il suo omonimo non è l'unico angelo associato al giovedì; 2) quest'ultimo ha una competenza specifica (i cambiamenti che comportano lunghi viaggi)...
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 07:04 pm)

22/08/12, ore 03:24

Holaaaaaaa!
Ogni tanto riemergo dall'oltretomba e torno su efp. E tornandoci come potrei non controllare se hai postato qualche storia nel frattempo? Ovvio che non deludi mai u.u Vinco anche il premio per la recensione più tardiva di tutte, ma meglio tardi che mai, no? XD
Se può farti sentire meglio, se l'unica autrice italiana di cui leggo le storie XD Non perchè le altre autrici non siano brave o cosa, ma in generale tendo a leggere fic in inglese perchè non preferisco più l'italiano da leggere, ma tu sei l'unica che non lo rende pesante, anzi.
Non sono mai stata brava a parole, e tantomeno lo sono alle 3 di notte con fame e caldo opprimente. XD
Ho letteralmente adorato questa storia. Di solito non leggo fic ambientate nel 2014 perchè mi deprimono troppo, ma questa è scritta in modo assolutamente stupendo. Mi sono piaciute un sacco le mezze bugie di Cas, ho adorato i momenti in cui Dean cercava di ricordarsi del suo angelo nonostante questo gli provocasse i mal di testa. Adoro troppo queste due teste di rapa.
Poi voglio dire, l'idea di Dean e Cas soli in un'isoletta tropicale è stupenda, sono proprio due cuori e una capanna!
(L'ho già detto che divento delirante dopo una certa ora? Be', è così.)
Insomma, devo dire che in molti punti mi sono anche commossa perchè il mio cuoricino non è più forte come una volta :3
Mi piace anche di come hai scritto Dio/Chuck. Non l'ho trovato in molte fic e il tuo modo di scriverlo è stato molto interessante.
Troppo teneri anche Luci e Michael che vanno a vivere insieme XD
Un finale davvero perfetto, riesco a immaginarmi perfettamente Cas e Dean seduti sulla spiaggia a guardare il tramonto felici. Se sono fortunata mi invieranno addirittura una cartolina!
Credo sia ora di terminare il delirio XD
Ancora i miei complimenti per la scrittura, credo che ora andrò a leggere le altre tue storie che mi sono persa XD
P.S. Scusa eventuali errori, come ho già detto sono le 3 e mezza ormai e non ci sto più con la testa XD

16/01/12, ore 20:53

Ciao, ho trovato la tua fan fiction solo ieri e me la sono letta tutta con il cuore in gola. Ti recensisco solo oggi perché in realtà, siccome non sono mai stata brava a commentare o nel fare i complimenti, non ero molto sicura sul farlo o meno, ma alla fine ho ceduto ed eccomi qua. Insomma, i complimenti te li devo fare. Scrivi divinamente, sei forse l'unica, sì, l'unica che scrive talmente bene da far quasi paura. Usi vocaboli adatti, le descrizioni sono dettagliate e molto lineari e i personaggi, così come i dialoghi, sono sempre azzeccati. Sei veramente geniale, tutta la storia in effetti lo è, dal primo capitolo sono rimasta colpita e fino all'ultimo sono rimasta sospesa a mezz'aria. La loro storia d'amore tra Dean e Cas è perfetta, non so ma come spiegarmi, ma è così naturale che sembra quasi palpabile. E la trama è veramente imbattibile, una genialata 8D
Mi piaci molto, in poche parole. Il tuo stile, il modo in cui descrivi i personaggi, le azioni e i luoghi. Mi piacciono i dialoghi e tutto il resto.
Complimenti ragazza, farai strada. Un bacio, a presto!
-Chantal

11/01/12, ore 11:24

Per la miseria tesoro, ma come DIAMINE fai, ogni volta che io penso che tu nn possa scrivere nulla di più bello, a superarti ed a smentirmi così alla grande?!

Questa storia è una meraviglia! Così profonda, drammatica, sofferta, eppure così piena di speranza...

Peefettamente misurata e calibrata in ogni suo passaggio: l'offerta di Lucifer, la scelta di Cas che pur di ridare la vita a Dean decide di "ttenerselo" anche privo di ricordi, il lento riscoprirsi dei due - ora nn piu' soffocato dai doveri, dalle decisioni da prendere e mettere in atto, costi quel che costi, dal peso del destino che grava sulle loro spalle - che può avvenire partendo da zero, almeno per ciò che riguarda Dean, e può quindi essere spontaneo, privo di maschere e sovrastrutture, e il recupero della memoria, conseguente alla decisione di Lucifer di nn cancellare i ricordi, ma di metterli solo in una specie di "quarantena", forse perchè anche il Diavolo sa - perchè probabilmente anche per lui è così - che un essere senza ricordi è un po'..."nessuno", o forse perchè dentro di sè capisce e rispetta la scelta di Cas.

E poi Dio, un Dio così "umano" (e del resto per un periodo, più di 2.000 anni fa lo è stato davvero) eppure così immenso, e giusto, e lungimirante...un Dio che ha a cuore TUTTO ciò che ha creato, anche se spesso le sue decisioni nn sono comprese, nè condivise dalle sue creature, che ha un "piano divino" per ogni cosa o essere del creato, ma che avendo imposto su ognuno il "libero arbitrio" nn può fare altro che rispettarlo, anche se sa che porterà solo alla rovina...perchè Dio nn vuole pupazzi o burattini a cui tirare i fili, che si conformino ciecamente alla sua volontà, vuole che le sue creature scelgano cosa fare delle loro vite, perchè anche se queste scelte si riveleranno sbagliate, almeno sono state "le loro" scelte.

Nn so che dire...mi hai lasciato davvero a bocca aperta (una volta di più) e sono assolutamente affascinata da questa storia!

Nn posso che ringraziarti per averla scritta, per aver di nuovo condiviso con noi lettori una pagina del tuo "genio" creativo, e per avermi consigliato di leggerla.

Sei bravissima, superlativa direi.

Un bacione grande. Cissy

20/12/11, ore 14:37

e' finita... *lacrimuccia* Me la sono riletta tutta perchè è davvero splendida, e tra l'altro mi sono accorta che avevo saltato a piè pari il capitolo dove Cass spiegava a uno smemorato dean chi erano e cosa facevano li su quell'isola. Ma come caspita ho fatto?
La storia comunque è perfetta, traspare così tanto amore, disperazione, appartenenza. Dean che reclama Cass come suo, e Cass che gioisce per questo *plineyes*. l'unica coma che mi ha lasciato un po' perplessa è il fatto che Dio abbia fatto tornare indietro tutti, hellen jo, ash, non so dirti perchè. Ma è molto bello come ha trattato chuck e ho trovato anche molto bello come hai reso Lucy e il suo rapporto con michael.
Però più di tutto quello che amo immensamente è il rapporto tra Cass e Dean. e' davvero poesia.

20/12/11, ore 10:21

Sono davvero commossa ç_ç
Giuro che l'happy ending non me l'aspettavo proprio (chissà perché XD) e sono felice come non mai, perché in questo periodo, sono la cosa migliore che uno possa aspettarsi!!!
Questa storia finisce subito nelle preferite, non solo per l'ottima caratterizzazione dei personaggi, come già scritto in precedenza, ma anche perché davvero i sentimenti e i tormenti di questi ultimi sono resi alla perfezione, con dolorosa e profonda intensità.
Mi sono sentita molto coinvolta dal tuo stile di narrazione, che ormai mi sento di conoscere, ma che ancora mi sorprende.
Non so' come mai, ho amato e mi è rimasta impressa la descrizione della "loro" spiaggia (di Dean e Castiel intendo), quando l'hai resa bluastra per l'effetto del satellite che brillava sopra di loro. Meraviglia!
Il Dio-Chuck nel finale è stato qualcosa di unico!! Come l'estensione dei mie pensieri!!!
Non so' davvero come spiegarti, né come hai fatto, ma l'hai reso di un'immensità ed eternità che rasentava veramente l'incredibile.
Le sue parole, l'impronta che hai dato all'intero dialogo....ERA DIO! Veramente, mi sentivo piccola ed insignificante e me lo immaginavo, come tu scrivi, con quello sguardo misto d'amore incondizionato e superiorità indiscussa.
Stupendo il ritrovo "di famiglia" angelico finale e stupendo il tuo Lucifero, regredito a ragazzino viziato, messo al suo posto dal padre e dai fratelli.
Stupendo il tuo Castiel, che finalmente viene visto per quello che è!!! Se lo merita!
Stupendo il tuo Dean che non si smentisce, neanche davanti a Dio (è sempre uno sbruffone :P)!
Stupenda quell'isola felice, alla quale infine sono tornati! Non puoi capire l'emozione, mentre, prima che Lucifero li raggiungesse, erano stesi sulla spiaggia semplicemente abbracciati. Come se DAVVERO tutto il resto del mondo, all'infuori di loro due, non esistesse. Eppure ancora non sapevano che era proprio così.
Comunque...per finire (oggi sono molto prolissa...pardon), tutta la narrazione mi ha travolta/stravolta e conquistata!! Bravissima davvero!
Ho scritto tantissimo, ma l'emozione è tanta!
Sono proprio felice di averti seguito e commentato :D
Un bacione e un grazie per tutte le tue risposte
ps: ovvio che ho letto anche la shot correlata...0_0...WOW!!! Ragazzi...che famiglia!!!

20/12/11, ore 01:12

"«Da quando è morta mia madre, nessuno mi ha mai abbracciato quando stavo male o avevo gli incubi. Ho sempre dovuto prendermi cura degli altri, ma non c’era mai nessuno per me. E mi andava bene, davvero. Poi sei arrivato tu»" mi hai conquistata con questa frase.. è semplicemente vero,anche troppo...ho sempre mal sopportato DeDe nella 1,2 e 3 serie,però ho sempre pensato che fosse anche troppo protettivo e poi... poi ho iniziato a pensare che si è sempre preso cura di tutti e tutto. John andava a caccia e Dean si dava da fare per ritrovarlo, Sammy aveva i scompensi(in quasi ogni serie)e Dean gli stva accanto...solo grazie all'arrivo di Cassy, Dean è stato messo un po' sotto la luce e Cass lo ha sempre protetto...

Bellissima fiction SameKripke *____* <3 idea straordinaria. Chuck Dio...lo avevo capito da quando s'è fatto vedere sai? lo sapevo che non mi avresti lasciato i cari ragazzi nelle mani del bimbo dispettoso LucyStellino XD che adesso se la ode con suo fratello... beh io non vedo molto incesto tra Lucy e Mikey,forse perchè a differenza degli umani non sono stati generati da due genitori... comunque,è perfetta! Come lo schiaffo XD e il finale *_* amo l'anatroccolo e mamma oca :3

E comunque "Papy può",e aggiungerei SEMPRE!

20/12/11, ore 00:15

Bello... ma che dico bellissimo!! Brava, mi hai fatto commuovere. Un po' mi dispiace che sia finita ma tutte le cose belle hanno una fine. Spero di poter leggere al più presto una tua nuova creazione. Buone feste :)

14/12/11, ore 20:48

nooooooooo ti sei fermata proprio sul più belllo.. ti prego non fare la cattiva!!
Complimenti come avrai già intuito sono molto positiva verso la tua storia, spero di poter leggere presto dei nuovi capitoli. Buon lavoro.

14/12/11, ore 00:26

Oddio che cucciolo Dean che tira la ciocca di capelli a Cass *^* oddio come amo il tuo Dean e il tuo Cass... il tuo Cass è un incrocio con Misha e Castiel e il tuo Dean Jensen e Dean...sei bravissima li amo troppo!!!! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Poi Dean gli dice che lo ama... :'D Samek non ci crederai ma il mio cuore batteva come quello di Cass e... quando Dean è uscito ed è tornato poi il vecchio Dean...non puoi lasciarmi così!!! Mi è preso un colpo. Cosa accadrà ora? Lo sapevo che dar retta al Re del male avrebbe solo portato guai... ;_________; ma chi non avrebbe accettato?