Everlong - O del come la curiosità uccise il gatto, ma la soddisfazione lo riportò in vita
di Doralice

23/05/14, ore 10:58

Davvero, tanto graziosa, che impone di essere letta senza interruzioni.
Ho particolarmente apprezzato lo schema di dualità che hai conferito alla trama e secondo cui hai quindi fatto muovere i personaggi. Due segreti, due identità: Claire/_Persephone, Gabriel/Virginia. Ma prima, persino un retroscena per cui in una prima fase lei scopre immediatamente chi si cela dietro il nickname di Nemo, così come lui scopre chi è nascosta dietro il ruolo di Jill.
Per questo intricato gioco, davvero complimenti.
La scena in cui Gabriel viene sottoposto ad esperimenti, beh, diciamo solo che, proprio come nella serie TV, fa un certo effetto vederlo con le lacrime agli occhi, così come rende il massimo della dolcezza vederlo piangere nel momento d'intimità con Claire.
Cito anche l'incontro/scontro nello studio dell'orologiaio: hai reso particolarmente bene l'attimo del "vattene": ho visualizzato tutti gli orologi immobili xD
Per il resto, come già hanno affermato, anch'io noto come tu abbia pienamente colto lo spirito di Gabriel e soprattutto trovo che sei riuscita benissimo nell'introspezione circa il suo squallido e piatto passato. Hai esposto bene il suo backround, ecco.
Claire, lei ovviamente è l'incarnazione della purezza, di una donna ancora acerba, che per la prima volta scopre il potente sentimento dell'amore e infatti definirei questa storia quasi un delicato saggio su di esso.
Lo stile è ottimo e scorrevole: grazie alle abili descrizioni di cui sei capace, riesci a creare immagini definite per il lettore, aiutandoti persino con la resa di suoni, colori e gesti.
Quindi tanti tanti complimenti, diretta alle ricordate!

27/11/13, ore 21:50

davvero splendida!! l'ho divorata tutta d'un fiato!! molto brava :)

11/03/12, ore 09:19

Era un pò che non leggevo storie su questa coppia, questa mi piace moltissimo ... Claire mi fa sbellicare e Sylar ... insomma non sò come, ma riesci a coglierlo in pieno ... te lo sei studiato proprio bene!! Che dire, io continuo a leggere ... Ciao
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 09:30 am)

02/01/12, ore 00:19

La realtà è sempre diversa dall'immaginazione e certe volte è meglio così. Sono così dolci e carini che se fossi single mi farebbero invidia. Santo cielo, Gabe che si mette a piagere perchè gli dice che lo ama? Che tenero, era l'emozione? E complimenti a quella demente che se ne esce con 'una botta e via'. Io in testa gliela darei... e pure forte! E anche a lui con quel 'qualcosa del genere'. A una che ti sei appena trombato non glielo dici. Cretino!

26/12/11, ore 21:47

I risvegli traumatici di Claire ci piacciono sempre, ma stavolta la capisco poverina. Hai tutto quel bendiddio addosso e te ne stai lì a fare fantasie perchè hai paura di fare la prima mossa. Si capisce, non è semplice. Ha 22 anni ma non è cresciuta per niente sotto quel punto di vista. Non si sforza di apparire diversa dalla pupetta inesperta che è.
Gabe dovrebbe vergognarsi a trasportarsi in mezzo alla neve! Ma passiamola anche a lui. Non ci sa fare con le donne. Lo amiamo lo stesso.
Le descrizioni delle loro sensazioni sono sempre le parti che mi piacciono di più. Ti aprono il cuore... se fosse una storia d'amore originale, avresti diciotto commenti a capitolo. Il capitolo mi sembra più lungo degli altri, di questo ne sono contenta perchè leggevo e pensavo 'vai vai, c'è n'è ancora un sacco!'
Claire poteva risparmiarsela quella 'dell'animaletto da compagnia'. Si è comportato da perfetto gentiluomo, l'ha coccolata, l'ha fatta divertire e l'ha accontentata su tutto. Capisco pungolare per ottenere, ma ragazza mia! Faresti perdere la pazienza ad un santo. Gabe, da parte sua, poteva evitare di fare il maschio dominante sbattendola contro il muro. Ha la piena consapevolezza che gli basta allungare la mano per ottenere. Non c'è bisogno di perdere la calma.
E' dolcissimo, fino alla fine. Anche se si aggrediscono sessualmente, restano adorabili. non vedo l'ora di leggere il prossimo cap *.*

22/12/11, ore 21:12

*.* come sono carini.... ti viene voglia ti prenderli sulle ginocchia e fargli le carezzine, dopodichè picchiarli fino a farli svenire. Dicevamo.. gli uomini e i colori. Non sanno declinarli. Ma che carino Gabe che le dice che ha portato i colori nella sua vita. Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi cresce la cellula di romanticismo e invade tutto il cervello... ah! Sono tutto un brodino di estrogeni e cuoricini!
A "Mia cara, tu sei il mio regalo" è partito l'applauso. Ha fatto il fico e fino a due minuti prima se ne stava lì con la coda fra le gambe ad arrotolare il filo del maglione e a chiederle di uscire. Tesoro, lui! Buon per Claire che si è ripresa e ha preso in mano la situazione alla baita. Tutto questo romanticismo mi sta uccidendo!

18/12/11, ore 10:29

La cosa che mi fa più ridere di queste storie, è il rapporto Sylar - Noah. Pensa quel pover'uomo che si ritrova la figlia impantanata con un simil individuo... io penso la ucciderei o la rinchiuderei in convento! Bellissimo capitolo, è scritto daddio (as usual :D ), mi è piaciuta molto la separazione fra i pensieri di Claire e quelli di gabriel e il successivo incontro/scrontro. Ero tutta un brodo di cuoricini finchè LA CRETINA non ha aperto bocca. Faceva più bella figura standosene zitta, invece che passando per la damina oltraggiata che non è! Rompi le palle a tutti per salvarlo, ci fai i sogni zozzi sopra e poi 'omiodddiobastardochefaimibaci?' Ma sei cretina?! E' lì, è (quasi) inoffensivo... approfittane, santo cielo! Sai cosa mi sono immaginata? Una scena tipo TBBT con Amy che le commenta cinicamente il suo comportamento! Tornando alla storia. Claire ha l'identità fregata (e torna pure bionda, la scema!) e Peter si becca la gloria del libro. Confido in Sylar... che riabbracci il lato oscuro e si dia da fare una volta per tutte!

13/12/11, ore 16:33

E come al solito Claire è servita a qualcosa! Povero Gabriel, che vitaccia. Io continuo a battere il chiodo del dominio del mondo, si si.

12/12/11, ore 14:12

Si sente il nervosismo dei due. E' palpabile e emette a disagio. Complimenti alla velocità di Gabriel nello spiegare il fraintendimento e alla fuga di Claire che non è tanto cresciuta se non resta lì a parlare con lui (lei).
- sto andando da sylar. se non mi senti più, sai dove trovare il mio cadavere
- perché? comunque chiedigli se ha aggiustato la mia cipolla
Questo mi ha fatto molto ridere. Dovrebbe essere un grido d'aiuto e Peter la prende in giro.... gli amici!
Ora... ma cosa gliene frega se le ha dato una mano quella sera? Dire grazie no, eh? Sempre a cercarci i significati nascosti. Le donne! :|
Però Gabe l'ha fatta grossa, non doveva dirle quelle cose. Ha ridotto i suoi problemi e la solitudine autoimposta ad un mero discorso di carattere sessuale. Gli uomini quando non sanno che dire diventano cattivi e perfidi ed ora pure arabbiarsi quando scopre chi è _persephone. Lui può ferire e Claire deve sottostare? Non m'è piaciuto il ragazzo, neanche un pò. Se Claire lo aiuta, bah... secondo meè stato Peter a fare la spia...

07/12/11, ore 17:23

La scena dell'estetista è tutta da ridere. Mi sono sempre chiesta cosa pensa un uomo alla visione delle femmine 'sorridenti ed estasiate', felici di strapparsi i peli in maniera barbara. Potrei anche commentare che l'amore ' è guardare insieme nella stessa direzione' ma sarebbe laido (anche se fa sghignazzare la perversa me ) e poco carino nei confronti dei nostri eroi. Uff, sono tutta un bollore e mi aspetto un sano e romanticissimo rapimento nel prossimo capitolo. Oltre del sano sesso, eh...

05/12/11, ore 16:57

Da dove comincio? Dal fatto che mi sto innamorando perdutamente di questa versione di Sylar? dal 'Vive a New York, ammazza le persone, è criptico e sfuggente, aggiusta orologi. Cosa volevi, anche la foto di segnalazione?' che mi ha fatto sogghignare per dieci minuti come una scema davanti al pc, dall'incontro con la falsa Virginia e i suoi occhi nerissimi, dalle leggende sul cacciatore di mutanti... non so, scegli tu! Sappi che al 'distraimi' mi sono tolta tutti i vestiti e te l'ho maltrattato un pò! Ah, il mio povero cuore! Dopo una lunga giornata di lavoro è proprio bello leggere i tuoi aggiornamenti!

04/12/11, ore 10:40

Ti premetto che ho letto il capitolo alle 3 di notte e stamattina, quando l'ho riletto, il giudizio non è cambiato. Bello, davvero BELLO! Le parole che cadevano una ad uno in perfetto ordine, la frustrazione di Claire e la sua paura di vivere, l'esistenza incolore sferzata da avvenimenti sgradevoli. a devastante angoscia di Gabriel per il 'ritorno ai vecchi metodi', il suo cercare di cambiare quando è indubbio che la strada che ha imboccato porta sempre e solo ad un vicolo cieco. Cerca di scalare le pareti ma sono ancor troppo scivolose. Se per Claire la cura è l'amore, per Sylar ci vuole un bravo psicologo e qualche seduta di elettroshock. Uno così non lo riprendi. Si è inventato la balla che aiutando gli altri aiuta se stesso, ma in verità ha spostato il polo delle vittime dai 'buoni' ai 'cattivi' perchè il vizio di uccidere non l'ha perso, ne lo perderà mai. Quando perdi i freni inibitori, difficilmente riesci a riacquistarli e la strada è un largo scivolo... ah, ragazza, tu si che sai come sollecitarmi le sinapsi! Good job!

01/12/11, ore 16:03

Le tue storie mi piacciono perchè sono fresche e se non fanno ridere, fanno sorridere e/o pensare. C'è un costante uso di ironia che sdrammatizza tutte le situazioni pesanti e un linguaggio sempre adatto. Respect! :D

29/11/11, ore 15:56

ok, sensei, nel senzo. non so se essere frustrata o felice di questa cosa.
tutte e due, cioè: felice di leggere cose venute fuori dalla tua penna, o meglio, tastiera, ma anche frustrata che non leggo di Kim e di Tess e di Pat...e neppure di Spock ç_ç
vabbè. senti, so che ti avevo promesso di recensire anche l'altra storia, e, giuro, lo farò.
intanto prenditi questa: ormai non posso continuare a dire che mi piace il tuo modo di scrivere, anche perchè sarebbe un gentile eufemismo. io amo alla follia il tuo stile. scrivi da dio. ecco.
claire...claire sarebbe il classico personaggio che mi sta sulle palle, ma che tu riesci a rendere bene, e quindi non riesco a farmela stare esageratamente sulle palle. ma anche no.
e Gabe. beh, lui...beh, Lui. è il solito sfigato imbecille ma tanto, tanto taaaaaaanto gnocco. e che ci vuoi fare? e si è messo a fare il giustiziere della notte che salva i deboli? il batman dei poveri? fiiiiigo XD
no, davvero, sensei. mi piace che scrivi. ma finisci anche eh?
un bacione, ti lovvo immensamente.
minoreditrè! la tua polpetta.

ps: no, epperò ora io voglio vedere Gabe femminile u.u con le tette

29/11/11, ore 15:47

Wow, si legge tutto d'un fiato! Ha un bel ritmo incalzante! Peter è il solito rompipalle nelle storie, Claire ha assunto una tinta sfigata/nerd e Gabe si mette a fare il giustiziere della notte? Ma dormire maI? :D