Il Decimo Soldato
di Selene K

18/04/13, ore 14:14

Rieccomi! Neanche io mi sarei aspettata di essere così lesta nella lettura, ma devo ammettere che la storia mi sta prendendo molto :)
Quant'è adorabile Andrej che cerca di dare una mano a Scarlett!
L'idea di coinvolgere in questo modo gli Iron Maiden mi sembra ottima e mi piace tanto. Scarlett ha avuto una buona intuizione, e devo dire che mi esalto sempre quando in storie/telefilm del genere si scoprono certi legami. Siccome dietro questa storia in particolare ci sei tu, lasciami dire che sei stata geniale.
Non sapevo che Brave New World fosse ispirata a un libro, buono a sapersi :)
La storia personale di Andrej si fa sempre più contorta. A vederlo, biondino e angelico, non si direbbe che ne ha passate così tante.
La conversazione tra Scarlett e Kevin/Cleopatra mi è piaciuta molto. Sono due sconosciuti che si raccontano cose personalissime, però avviene tutto in modo naturale, come se ciò fosse dovuto davvero al fatto che Kevin è la persona particolare e intelligente che lei cercava.
Gli abusi sui minori sono una cosa che... argh! La cosa più terribile e odiosa che ci sia al mondo, e questi termini non rendono neanche la gravità della cosa. "Il grande male", Kevin lo ha definito bene.
L'interpretazione che Scarlett dà del messaggio del Taglia Teste è... wow! Complimenti ancora.
L'idea che l'assassino possa sapere più cose di Scarlett sul suo stesso passato è piuttosto inquietante.
Concordo totalmente con il giudizio di Scarlett sull'interesse morboso dei media per gli omicidi, processi, scientifica eccetera. E' una cosa che mi urta parecchio. Peraltro queste trasmissioni del cavolo spesso dicono baggianate giuridiche e i giornalisti stessi sono parecchio ignoranti in tema di diritto. Nonostante ciò, ognuno si sente in dovere di dire la sua su questi argomenti. E poi arriviamo al grottesco delle gite turistiche ad Avetrana. Ma lasciamo perdere, torno a concentrarmi sulla tua storia :)
Viene introdotto il tema della Sibera, evviva ^^
"Non me le ricordo neanche Andrej", quando ti capitano frasi del genere, ricordati di mettere la virgola prima del vocativo.
Scarlett ha saputo bene come manipolare i media, e trovo giusto che tu abbia dato spazio a due fini: non solo far incavolare il Taglia Teste, ma anche evitare emulatori.
Che bello il rapporto tra Agata e Diana, nel contesto di tutta la situazione è commovente. E ora scopro qualcosa di terribile sul passato di Diana! La vita è stata molto ingiusta con lei.
Per la prima volta, viene nominato il decimo soldato. Ti confesso che trovo questo titolo molto accattivante.
Non mi dire che Scarlett, la Vergine di Ferro e il decimo soldato sono la stessa persona D:
Questa nuova telefonata mi riempie di curiosità. Ancora complimenti, questa storia è molto accurata!

17/04/13, ore 15:28

Anche Mia è un personaggio degno di nota, e mi è piaciuta la descrizione dei coinquilini, così come ho apprezzato le ulteriori informazioni sulle famiglie, la sua e quella di Scarlett.
Molto intrigante il modo con cui inizi a paventare un legame tra i passato di Scarlett e quello che sta accadendo: sono curiosissima.
"La fortuna di essere ben tre pasticceri; i turni", se ho capito il senso, i due punti dovrebbero starci meglio.
L'incontro in ascensore tra Scarlett e Alexander manda elettricità da tutte le parti, e la fonte dell'elettricità è proprio lui. Lilian in compenso è molto dolce con le sue preoccupazioni e condivisibili gelosie.
Devo farti i complimenti per le storie che sei riuscita a costruire per ognuno dei personaggi.
Ah, ma Katie è la tizia bionda che Scarlett ha incontrato al semafor.! Vederla saltellare per l'entusiasmo mi fa tenerezza, sembra una fan-girl! Mi ha fatto piacere leggere un resoconto, seppur stringato, del famoso caso della setta satanica. Ottima trovata, e dire che le cose sono state fatte "alla cazzo" spiega tutto :D
Scarlett è molto schietta quando parla con Alexander, ma lui pare non prendersela.
"“Mi fai sentire una cazzo di mary-sue di un manga shojo", oddio XDDD E ora scopriamo anche che Andrej legge manga, è un personaggio davvero vario!
La reazione di Scarlett alla proposta di Alexander me la fa stimare ancora di più, sensazione amplificata da questa frase: "Una specie di barbie con le braccine secche che impugna una pistola più grande della sua faccia?". Amo guardare diverse serie di polizieschi, però la poliziotta che insegue i criminali con 10 cm di tacco non è esattamente credibile.
Nonostante Scarlett sia una donna che non vuole impegnarsi, ha le idee molto chiare e soprattutto molto realistiche sui rapporti sentimentali.
"Io nel sesso suo lo stesso atteggiamento che ho nella vita", errorino di battitura!
Interessantissimo il personaggio di Leon, così come la storia dell'Organizzazione e del test di memoria. Mi colpisce in particolare la differenza che lui fa tra un sicario normale e un killer economico, così come la sua capacità di mantenere la morale anche quando si parla di assassinare. Mi viene il dubbio che anche questa sia inventata come la storiella sul test, però la cosa fa solo aumentare la mia curiosità.
Bella la descrizione della seduta dalla psicoterapeuta, soprattutto il taglio di capelli della bambola XD Ma... la violenza? Accidenti! Io, come Scarlett, ho bisogno di sapere cosa sia successo davvero!
Questa storia è sempre più avvincente :)

17/04/13, ore 14:22

Ciao! Ho visto che hai segnalato questa storia nel gruppo "Scrittori in erba" di fb e sono venuta a curiosare sul tuo profilo. Sono rimasta particolarmente colpita dall'introduzione di questa storia, perciò eccomi qui :)
La tematica dello stupro e dell'omicidio di inizio capitolo è trattata quasi in punta di piedi, in questo traspare la tua volontà di trattarla con la massima delicatezza. Realistiche le riflessioni di Diana sulle persone che abitano nei pressi del luogo della violenza e sull'abitudine di tenere armi, inutile se non vengono utilizzate per intervenire in soccorso delle vittime. Intenso il dolore, il risentimento, con cui la donna accoglie le sirene della polizia, intervenuta troppo tardi.
Il breve excursus sulla vita di Scarlett mi sembra molto promettente, me la immagino come una giunonica donna d'acciaio, che non si ferma neanche davanti a una ferita di guerra.
"Unita di Analisi del Crimine Violento", è sfuggito un accento :)
"Avrebbe decisamente voluto saperne di meno di antropologia e sociologia e più di quel che le piaceva mangiare da bambina a casa dei nonni", con questa frase scopro che anche lei ha un lato umano, e non è soltanto una macchina arresta-criminali.
Fin dall'inizio la caratterizzazione di Scarlett e di Michael è ben delineata, e la presentazione di Meggie, in quel letto troppo grande per lei, lo sguardo rivolto altrove, il viso scarno e le labbra screpolate fa stringere il cuore.
L'incontro tra Scarlett e Bob è il punto di congiunzione tra i due reati di cui hai parlato, ma non solo, svela che ci deve essere un qualche collegamento tra Scarlett e Diana.
"domando al ragazzo", anche qui è sfuggito un accento.
Trasmettere durante un volo "Mamma ho perso l'aereo" mi sembra uno strano scherzo del destino XD Un modo per far prendere ai genitori a bordo un infarto se hanno lasciato dei figli a casa :P
Andrej sembra un personaggio ancora più bizzarro di Scarlett: hackeraggio, droga, squallore e infine ballo.
Anche se appena accennato, il rapporto tra lui e Scarlett sembra tenero. Nonostante non si passino tanto e nonostante lei non sia una donna particolarmente sensibile o con istinti materni, sembra aver sviluppato un che di protettivo nei suoi confronti. Ma a ben guardare la cosa è reciproca, data l'abitudine di Andrej di andare a controllare in camera sua.
Il dialogo tra i due al mattino è ben scritto, ma ti consiglierei di intervallare le battute con qualche descrizione per dare "fisicità" alla scena e per non renderlo simile a un copione.
"è come se questo tizio si svegliasse una mattina del nuovo mese e si ricordasse che deve uccidere", non c'è niente di più inquietante di qualcosa del genere che non si può prevedere!
La sorpresa di scoprire che Alexander era stato "regalato" a Scarlett un anno prima!
Perché non mi stupisce che Scarlett ama ascoltare metal? :)
"non avevo quanti a disposizione", errorino di battitura.
"Voglio che fate fare", che facciate è più corretto. Ma, di là da questo, che bello che hai infilato anche gli Iron Maiden in questa storia!
Interessante anche la conclusione. Ti consiglierei un uso un po' più accurato delle virgole, per il resto il capitolo è molto bello ^^ Prima o poi continuerò la lettura!

13/04/13, ore 18:15

Ciao Sele!*_*
Eccomi qui, a godere di questa fantastica storia!!
Iniziamo con ordine ... evitando di esaltarmi come un'idiota per l'ultima parte in cui Leon e Andrej tubano tanto serenamente ... XD
Sarò seria, prometto.
Queisir
Che bella questa parola ...sarebbe bello avere nelle note dei prossimi capitoli qualche termine della lingua antica di questi alieni, magari citata da Adam o Iris, perché no?+
il primo paragrafo dedicato a Diana e Adam è dolcissimo, sfocia persino nel romantico grazie al bacio del "don giovanni" dei Quesisir XD
Apprezzo il fatto che tu abbia voluto far infatuare Adam del lato della luce di lei,e non di quello del suo doppio oscuro.
Diana resta sempre una tra i miei personaggi preferiti della tua storia, guadagna sempre più punti.

Nel secondo paragrafetto, Mia e David parlano della "donna vestita di nero". Il discorso sulla sua presenza nelle varie epoche mi ha fatto venire i brividi, devo dire che mi ha piacevolmente colpita il particolare di una palpebra appena più socchiusa dell'altra sai?
Devo dire che è una raffinatezza questo dettaglio, davvero. Sembra una cosa banale, descrivere un personaggio, ma non lo è. Si rischia sempre di renderli troppo perfetti e forse piatti, ma ti è bastato questo accenno per farmi realizzare la particolarità di questa caratterizzazione, e l'ha resa automaticamente unica e speciale.
Brava.

Il paragrafo successivo è davvero fenomenale! A parte il pungente battibecco tra Scarlett e il bigotto, dove ancora una volta sottolinea il fatto che lei ci tiene davvero a Mia, mi ha impressionata per due punti principali.
La prima è la scena della metro, perché sono certa (quasi) che la coppia di fidanzatini che litigano e del ragazzo che la malmena, l'hai -purtroppo- citata anche in un post nella realtà, e ti è toccata viverla da testimone impotente.
Ora, mi piace il fatto che tu descriva una cosa vissuta nella storia, che la rende ancora più realistica.
Il secondo punto è ovviamente il potere di Scarlett. Il fatto che riesca a indurre alla morte per sua stessa volontà una persona mi piace assai, ed è un potere che "Le dona" passami il termine. XD
Direi anche abbastanza originale quest'affibiazione, anche se deducibile -alla lontanissima- all'universo marvel. vEdremo in seguito in che modo svilupperai il suo potenziale ^^

Cassandra nel paragrafo 4 ha uno scambio acceso di opinioni con un osservatore, molto vaghe per me, lettrice curiosa. Ma ho capito che forse Scarlett potrebbe essere una sua degna erede, e che lei è in fin di vita? procedo nella lettura, al limite ricordati questo pezzettino e bacchettami se ti sembra che sia fuori strada.

E arriviamo alla scena di passione tra Adam e Diana, e beh, davvero eccitante.
Il fatto che Diana sfoghi la rabbia per Rebecca sul sesso, non sembra infastidire Adam, anzi! Devo dire che è stato molto dolce, premuroso e cavaliere.
Una bella lemon het, degna di questo termine. Fresca, non mielosa ma non volgare. Davvero ben fatta *_*
Solo che non riesco a non pensare alla povera Iris ... Mi chiedo come reagirebbe se sapesse che Adam ci tiene particolarmente a Diana.
Quando hai sottolineato che tra razze diverse non si può procreare, hai fatto bene.
Anche se sono una romantica e mi auguro magari che Diana (essendo ibrida) e Adam possano averne <3

Il paragrafo successivo è dedicato al triangolo Alex-Mia-Scarlett. Devo dire che Scarlett è messa bene...attrazione fatale con Alexander, amore sincero per Mia.
La scena dello shopping per l'abito di gala, è una geniale panoramica tra questi tre personaggi, in cui hai giocato molto bene sui loro sentimenti.
Ben fatto.

E infine la parte migliore, e sì.
Sai che adoro la neo-famigliola Leon-Andrej e Maya... ho adorato la parte iniziale in cui il paparino si dispera, intimorito per la probabilità di dover spiegare le funzioni del ciclo alla sua bimba che cresce...
ahahahah tenero. E Andrej è così adorabile. Prende piuttosto bene la dimostrazione dei superpoteri (alla x-men,citandoti) del compagno, si prende anche la libertà di scherzarci su.
E in effetti,è l'unico modo per andare avanti. Del resto, dopo tutto quello che ha già visto e vissuto in prima persona!
Si conclude quindi con meno tensione, ma davvero in modo delizioso.
Da fan degli x-men, ti garantisco che sei stata abbastanza originale nel trattare poteri mutanti, e non sei risultata affatto scontata.
Davvero un ottimo capitolo, riassumendo!
Come sempre! Dialoghi e descrizioni dettagliate. Si sente una ricerca accurata nelle tematiche trattata, e noto anche un grande dettaglio per i sentimenti.
Complimenti rinnovati!
:D
Lara

11/04/13, ore 01:32

Prima o poi imparerò anche a prendere degli appunti per recensire, così ti segnalerò se ci sono bugs ;)...
Al momento la storia mi sta prendendo molto e mi complimento ancora per la caratterizzazione dei personaggi!
Sto iniziando a rivalutare Scarlett anche caratterialmente parlando, e forse adesso ci andrei addirittura in pizzeria XD

28/03/13, ore 11:43

Ed è con immensa gioia che sono riuscita a finire anche questo capitolo!! Fra sconvolgimenti vari e tante risare con Adam, Leon e Andrej e i suoi X-men, questo capitolo mi ha lasciato con l'ansia addosso su cosa mai potrà succedere nei successivi!!
Sono rimasta spiazzata quando ho letto la parte su Cassandra.... cavolo, avevo scritto una scena identica qualche anno fa per la mia storia XD (Intendo quella in cui c'è lei che compare in varie epoche storiche).
E Adam? Mi sto innamorando ogni giorni di più di questo bianchino sexy!!! *_*
Scarlett e i suoi nuovi poteri mi fanno un po' paura °_° E ora con questa riunione degli X-men (sì, perchè ormai verranno chiamati così) mi chiedo cosa decideranno di fare. Se voteranno sì o no alle tutine aderenti XD
(Leon in tutina aderente °ç°)
Ok, la smetto. Bene, come sempre è un piacere leggere le tue opere e non vedo l'ora di poter continuare!!

24/03/13, ore 15:03

Bellissimo capitolo Adam è davvero molto dolce e più che a Don Giovanni lo assimilerei a Casanova, perché Don Giovanni usava le donne come bambole gonfiabili, mentre Casanova invece le ha amate tutte anche se per poche ore. Mirko ha proprio ragione ad essere entusiasta del potere di Scarlett è ultramegastrafighissimerrimo, la scena della metropolitana è stata molto intensa. La scena familiare tra Lèon, Andrej e Maya è stata a dir poco sublime e quando hai scritto la parola diadema mi è venuta subito in mente Sailor Moon, Moonie una volta Moonie per sempre. Le riflessioni sulla paura del diverso sono state tutte inappuntabili e vere, purtroppo. Non vedo l'ora di assistere al debutto in società della coppia Scarlett/Mia e vedere quanti cuori riusciranno a trafiggere con la loro figagine, e quanta bile riusciranno a suscitare soprattuttuo.

Dopo questa mia recensione un po' delirante ti saluto
Sinceramente tua Nicoranus83.

22/03/13, ore 18:15

Capitolo che ho amato moltissimo <3 La coppia adam/diana si sta rivelando un'idea dolcissima e davvero particolare, il modo in cui il giovane Queisir si pone verso di lei è dolcissimo e da vero gentiluomo nonostante lui possa definirsi un "don giovanni" per gli standard della sua specie XD
Gli ibridi sono stati appena attivati, dalla tua narrazione non sembra ci siano ancora stati disordini ma il discorso di Leon, fatto alla figlia e ad un forse eccessivamente ottimista Andrej appare terribilmente fondato... in questo contesto, so che altri lettori mi odieranno per questa presa di posizione un po' fuori dal comune ma riesco a comprendere benissimo la scelta di Cassandra di compiere un gesto tanto plateale. Gli altri osservatori, buoni per natura, sono naturalmente portati a vedere a vedere più i lati positivi dell'umanità che non quelli negativi, ma per lei il discorso è completamente diverso: la sua consapevolezza, da quel che sappiamo, esiste almeno dal momento in cui i Queisir hanno abbandonato il loro mondo natale e dal momento in cui sono giunti sulla terra ha potuto vedere l'umanità in tutta la sua cocciutaggine, ricadere centinaia e centinaia di volte negli stessi errori senza mostrare alcun tipo di "retaggio", usando le sue stesse parole. L'umanità non ha rappresentato una grave minaccia per loro fino a quando non sono stati costretti a stimolarne la crescita tecnologica che ha trasformato l'homo sapiens in un essere che, conservando tutti i difetti di cui i Queisir si sono liberati da millenni, ha però in mano la tecnologia necessaria a distruggere se stesso ed anche i suoi coinquilini planetari.
Ho provato a mettermi nei panni di questa strana creatura, e devo affermare che, dopo aver soppesato tutte le possibilità, probabilmente avrei compiuto la sua medesima scelta, anche solo per mostrare definitivamente agli altri Osservatori quanto inutile sia ogni tentativo di cercare accordi con l'umanità.
Per coltivare un campo, è necessario eliminare, o almeno ridurre le erbacce, indipendentemente dalla moralità di un tale gesto. Le erbacce non hanno colpa, è la loro natura, così come non ha colpa il contadino che, consapevole della loro dannosità, deve strapparle.
Inutile dire che sono innamorato del potere di Scarlett, evidentemente una forma avanzata di manipolazione mentale della fisiologia dell'avversario al fine di ucciderlo. Lei ha immaginato l'uomo violento morire in un lago di sangue e così è stato, ma per concretizzare un tale desiderio è stato sicuramente necessario, a livello biologico, lesionare una grandissima quantità di vasi sanguigni così da causare lo shock emorragico che hai descritto. Biocinesi insomma, per usare un termine inventato in altri fandom in cui il tema è stato toccato.
E scarlett stessa ha chiesto a tutti gli ibridi da lei conosciuti di riunirsi, ha in mente qualcosa di grosso ma ancora non sappiamo nulla su quale sia questo piano XD E cassandra, vicina al processo, ancora non descritto, che la porterà a cambiare il vecchio corpo per insediare la sua consapevolezza in uno nuovo, vuole parlare faccia a faccia con la sua creatura più preziosa e "perfetta", ovvero scarlett! Cosa uscirà da questo incontro?
Il mondo sta per cambiare, sia quello umano che quello queisir, e ancora non sappiamo in che modo le conoscenze apprese nel lungo periodo precedente, sulla musica di victor e tante altre, saranno utilizzate dai personaggi. Ora basta scrivere o rischio di lasciarti un poema XD Finisco solo dicendo che sono molto curioso di conoscere gli eventuali poteri di Andrej e Diana, se mai li svilupperanno.
Saluti

05/03/13, ore 20:56

Original di genere fantascienza/thriller con una trama affascinante ed originale, che copre le esperienze di un gran numero di personaggi con naturalezza ed efficacia. Sintassi e linguaggio sono ottimi, non è terminata ma l'autrice aggiorna con regolarità l'opera, che ha raggiunto i quindici capitoli.
Personalità forti, dolci, particolari, crudeli, inserite in un universo misterioso in cui l'incredibile verità che unisce tutti i protagonisti si dipana lentamente, di capitolo in capitolo, raggiungendo elevati livelli di suspence.
Ottima introspezione, intreccio abilmente sostenuto e grande fantasia.

05/03/13, ore 20:22

Ce l'ho fatta, raggiunto il pit-stop XD
Ne hai messa di carne al fuoco! Tutti gli ibridi a noi noti sono insieme in un modo o nell'altro, Scarlett ha recuperato quasi tutta la sua memoria ma ecco che Cassandra, scontrandosi con l'ottimismo degli altri Osservatori del nord america, ha dato avvio al suo piano attivando le capacità degli Ibridi di almeno due continenti. Da vecchio misantropo quale sono capisco perfettamente il suo punto di vista: lei è molto più consapevole dei suoi consanguinei riguardo le grandissime limitazioni del genere umano, e sa che quando anche gli altri vedranno il caos ed il bagno di sangue scatenato dal manifestarsi dei poteri in una così ampia fascia della popolazione "homo sapiens" anche i suoi oppositori non potranno non comprendere che non vi sarà mai modo di convivere con gli umani se non prendendone il controllo con la forza.
Molto interessante sta diventando la coppia Adam/Diana, se già coppia si può chiamare, e tenerissima la descrizione di Leon alle prese per la prima volta con le abilità telecinetiche della piccola Maya.
Uno sviluppo emozionante e complesso che mi ha lasciato con le bave alla bocca XD
Attendendo pazientemente che tu proceda con questo capolavoro, a presto

05/03/13, ore 18:30

Bel momento di transizione, con l'arrivo inaspettato di Giselle e lo spazio dedicato all'approfondirsi di diverse storie intime dei personaggi; Scarlett con la Matrigna e Mia, Leon ed Andrej, Adam diviso fra la sorellina Iris ed il misto di attrazione e necessità che lo spinge a star vicino a Diana.
Mi ha commosso la reazione di gelosia di Iris, certo conosco molto bene l'opinione degli Altri sull'incesto, visto in modo naturale e senza pregiudizi, ma mi chiedevo se nella loro società così finemente regolata non esista qualche regola che impedisca la formazione di coppie stabili con parenti stretti per ragioni prettamente genetiche (maggiore incidenza nei figli di disguidi genetici, cosa che però può essere corretta con l'ingegneria genetica ad ogni modo), il discorso di Giselle sulla civiltà degli altri è superbo come, anche se molto diverso, quello rilasciato da Beatrix subito dopo la strage di Tacoma e rimasto impressionato nel fatidico filmato attorno al quale orbitano tanti fili della trama.
Piccola lamentela personale: quando crepa l'ex moglie di Leon? Davvero non la sopporto!
Baci

04/03/13, ore 20:36

Capitolo davvero meraviglioso, l'organizzazione e l'azione si equilibrano in modo armonico nell'operazione di Scarlett e degli altri poliziotti, centro del capitolo che termina con le parole deliranti di Brandon che sembrano riecheggiare nel buio, oscura profezia di ciò che gli altri stanno per fare.
Cassandra ha indirizzato il maniaco verso Scarlett, ma al tempo stesso il percorso di quest'ultima verso la verità non viene ostacolato, questa enigmatica, pragmatica ed inquietante creatura sembra davvero intenzionata a giocare con la protagonista per puro diletto, non solo inviando il taglia teste ad attirarla verso il suo passando ma, sin dal primo capitolo, incaricando lo stesso Leon di ucciderla, ben sapendo che le avrebbe disobbedito.
E Andrej? Anche l'incontro con il dolcissimo Hacker/ibrido è stato in parte forzato: la donna vestita di nero è sicura di se, manovra le vite di tutti i personaggi evidentemente sicura di avere tutte le carte vincenti nelle proprie mani.
È davvero così, o qualcuno riuscirà ad ostacolarla?
Toccante la morte di Micheal, nonostante fosse un personaggio molto secondario, vista attraverso gli occhi di Beatrix come una summa, una sintesi di tutto il male che con lei, per lei e contro di lei è stato fatto, visione espressa dallo stesso poliziotto morente nel descrivere Brandon.
Che, incredibilmente, sembra manifestare una forza soprannaturale subito dopo il violento scontro con la nostra eroina, mettendo KO diversi poliziotti e mostrandosi praticamente insensibile al dolore. Capacità da ibrido? "Doni genetici" di Cassandra in cambio della sua totale collaborazione?
A presto.
Mirko B.
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 08:47 pm)

10/02/13, ore 19:11

Oh, eccomi a recensire il primo capitolo del tuo capolavoro! Mi è piaciuto molto poter rivisitare la "nascita" di questo romanzo, che ora posso apprezzare con maggior lucidità e calma oltre che confrontare con i capitoli successivi. (Lo ammetto, quando ti ho conosciuto ero in un periodo alquanto infelice e molte letture le ho affrontate troppo frettolosamente).
Mi è piaciuta molto la presentazione che, in un certo senso, ci hai donato dei personaggi principali, tutti tranne alcuni già comparsi in questo primo capitolo: ammiro molto come riesci a delinearne le caratteristiche con tratti netti, impiegando poche righe quando io, al contrario, tendo a perdermi in circonlocuzioni anche esagerate o prolisse, e renderli vivi e realistici nel loro ambiente, così come l'attenta calibrazione fra informazioni date e sottaciute.
Primo, vero contatto fra Scarlet ed il Taglia Teste, il serial killer cui sta dando la caccia, che già mostra di conoscere segreti ben nascosti dalla protagonista, un tema che elaborerai ed integrerai con la più ampia trama del racconto in modo mirabile.
Parecchi errori ortografici e refusi, ma questo già lo sapevi :)
Splendido inizio per quello che spero potrà, un giorno, assurgere a romanzo. Saluti, un bug della matrice di nome Mirko.

03/02/13, ore 17:49

Honey, eccomi qui a riprendere la lettura di questa storia che si fa sempre più meravigliosamente intrecciata *w*

Ibridi, ibridi everywhere! Questa storia degli... alieni, chiamiamoli così, è incredibilmente plausibile, e sotto sotto sospettavo che il biondo ballerino russo fosse ibrido (il che lo rende ancora più sessualmente accattivante). Il suo rapporto con Leon poi è sempre più complesso e credo proprio siano la mia coppia preferita in questa storia <3

Una particolare nota va alla spiegazione del nome 'Vergine di Ferro': Bellatrix doveva essere una donna completamente diversa da Scarlett, anche se, nel suo modo di rifiutare il contatto con gli uomini, li dominava, così come Scarlett domina attraverso il sesso. Poi c'è ancora molto mistero intorno a questa identità nascosta della nostra eroina spacca-culi dalle ovaie d'acciaio.
La scena della telefonata a Leon è stata comica X) E' forse il mio personaggio maschio preferito.

Ci sono così tanti misteri, e più se ne svelano più sembrano spuntare fuori. Mi piace per questo, la storia, è un continuo enigma che vuoi svelare. E' sexy, si scopre parte per parte e non da subito.
Ora scappo a studiare ;w;
*lancia torta ai lamponi*

28/01/13, ore 20:05

Tesoro,
perdonami per questo ennesimo spaventoso ritardo, ma mentalmente non ero pronta per godere della tua meravigliosa storia.
Ho preferito aspettare, e devo dire che ho fatto bene!
Partiamo dall'inizio, dove la tenerezza di Leon con Maya non è stata affatto indifferente, persino Scarlett ha abbozzatto un sorrisino XD
Mi piace il rapporto tra loro due, un'amicizia senza filtri e con gesti teneri celati da ogni loro parola ironica.

Giselle così passa altro tempo da sola con Scarlett, cosa non gradita da Tengfej... vorrei sapere perchè, ma magari nel corso del capitolo ce lo spiegherai.
Scarlett finì all'ospedale psichiatrico per evitare il carcere, questa è una dura rivelazione, che però incassa bene. Oramai, dopo aver scoperto del suo passato violento, sembra che più nulla possa scioccarla.
Almeno è così, per ora.

Mi piace lo stacco onirico, in cui ritroviamo la giovane Beatrix che si accorge dell'esistenza di Diana, e scopriamo che già allora, la dolce nuova arrivata avesse disturbi della personalità.
Diana mi fa sempre un certo effetto; pietà, timore, fascino.
E anche Scarlett, a quanto leggo, ha subito colto in lei qualcosa di magnetico.

Anche Adam è colpito da lei, e si ferma a riflettere non appena la vede precipitarsi all'interno di un vicolo, quando le sembra di udire il disperato guaito della sua Leloo.
Però, sembra che su di lui il fascino sia portato dal lato oscuro di Diana, non dalla sua dolcezza.

Per Cassandra ti cito l'ultima parte di questo dialogo, durante la riunione tra i suoi simili.
“Dobbiamo difenderci.”
“Da chi?”, domando un Osservatore di cui Cassandra non si curò neppure.
“Dagli umani, sono primitivi e violenti, cosa preferite? Un’esigua perdita di ibridi o l’intero massacro della nostra gente?”

Mette i brividi. Davvero. Lei è distruzione, tabula rasa.
Ma non tutti sono d'accordo, e cercano vie meno traumatiche del suo progetto. Per fortuna.
Ma qualcosa mi dice che
Cassandra è anche carismatica, e testarda. Capace di ottenere anche una condanna capitale
dell'umanità.

Ma i riflettori del palcoscenico questa volta sono tutti su lei: Diana.
La vediamo tra i ricordi di Scarlett, e di seguito nel presente, con un Adam premurosissimo e forse un po' ingenuo.
Specie quando si lascia scappare di conoscere Scarlett.
Ecco che Diana, non perde tempo e pretende di incontrarla.
Finalmente, le due donne più affascinanti -a mio avviso- di questa storia, avranno un confronto diretto?!

E poi esplodo di gioia per Andrej e Leon, quando il bell'indiano si dichiara innamoratissimo del ballerino!
Oh, che meraviglia, lo sai che queste poche righe sono state le più attese per me? Sì, che lo sai XD
Evviva!!
Ok, fine fangirleggiamento imbarazzante ...

Passiamo anche ad Alexander, ancora travolto da questo contorto sentimento provato per Scarlett.
Ed è proprio mentre pensa a lei, che accade quella forte emicrania.
Un dolore lancinante che anche Scarlett e Giselle provano.
Un richiamo degli ibridi?
Per un attimo mi sembrava tutto collegato alla seconda personalità di Diana, che in quel momento si è risvegliata, ma non è così.

E' stata Cassandra, lo deduce Leon, dopo averlo subito, e notando anche lo stesso su Andrej.

Scarlett infine incrocia sul ritorno proprio Adam e Diana, svenuta tra le sue braccia.
E così finalmente le due si incontrano *_*
Non è proprio una serena rimpatriata, c'è poco da stare allegri. Cassandra potrebbe aver scatenato l'inferno.
Ora un terzo della popolazione manifesterà poteri, come la piccola Maya.
Tutto questo, per ottenere la ragione che ha cercato tra i suoi simili.
Cassandra scatena il caos, per ottenere quello che diverrà nei suoi crudeli progetti, il principio della perfezione.
Incredibilmente folle... non riesco a non odiarla!
Davvero un gran capitolo, dove tutti i personaggi -e non sono affatto pochi- hanno inscenato parte di un dramma, che ha iniziato il suo corso.
Complimenti vivissimi mia cara, come sempre, non mi hai affatto delusa.
Un bacio.