Il Collezionista di Veleni
di hane

28/05/12, ore 09:53

Aspetto il seguito... non m'importa se non ti piace come è venuto fuori il prologo, io aspetto il seguito!!!
Scrivi davvero bene, sei scorrevole nonostatente lo stile sofisticato e non ci sono errori, o almeno non li ho visti.
Il personaggio principale ti entra dentro fin dall'inizio e fa pensare a una storia lunga e intensa.
Sono curiosa, voglio sapere che fine farà, bella o brutta che sia.
Ti metto nelle seguite, sperando nel continuo. A presto ^^

06/12/11, ore 23:39

Verlaine, in una lettera a Rimbaud in quel luglio del 1873, dopo le solite minacce di suicidio, aggiunge una frase che mi è sempre rimasta impressa a fuoco nella mente, chissà perché... "Vuoi che ti baci crepando?", scrive. Sarà per l'Eros&Thanatos, coppia quantomai in voga, o semplicemente per quel contenuto di sarcasmo al cianuro e quell'intensità di un'anima costretta a vestire panni troppo stretti - ma a me è sempre piaciuta. Il finale del tuo capitolo me l'ha un pò ricordata.
Attenzione a non idealizzare l'amore, che la "a" è minuscola, e attenzione a non confonderlo col possesso e con l'ossessione psico-fisica, che non è droga, seppur all'assuefazione possa indurre.
Ed è brutto per il poeta scrivere versi squallidi, per il musicista strimpellare canzonette da taverna, per il pittore non conoscere la prospettiva, per lo scrittore stirare frasi con le pinze - ma è pur brutto non concludere nulla di quel che s'inizia e così pure la propria vita. Sbaglio, o i tuoi personaggi hanno sempre quel qualcosa da "falliti", da "malriusciti", da "irrealizzati"? Mi ci ritrovo, specchio di un'Italia che non dà prospettive.
Vedremo il seguito. Per ora, ho apprezzato lo stile curato ed i riferimenti ai miei Autori ed Autrici. Che sono io, se non un pezzo di pagina strappata da un classico dell'Ottocento?
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 11:44 pm)

02/12/11, ore 20:44

Oh-oh, ma cosa abbiamo qui?
Non hai idea del tempo che io abbia passato, recentemente, a cercare una storia scritta -così- bene.
E' solamente il prologo, lo so, ma nel prologo vedo le potenzialità per una bella, anzi, bellissima storia.
Il tuo modo di scrivere è scorrevole ma non troppo semplice.
Mi piace,  mi piace molto e Dio solo sa, e mi ripeto volutamente, da quanto tempo cercavo qualcosa di scritto che possa definirsi realmente SCRIVERE.
Insomma, efp è pieno di storie, di fanfiction, alcune scritte bene, altre scritte tanto per mettere frasi su una pagina word ed era tanto che cercavo un'originale come la tua.
Quindi, prima di tutto, grazie di aver postato; secondo, sono davvero curiosa di leggere il seguito.
Spero che troveai la giusta ispirazione e il giusto metodo per farti piacere questa storia, perchè sono convinta che ha davvero un potenziale.
Detto ciò, buon lavoro.
ci si legge!

england.

30/11/11, ore 19:14

Ciao :)
A me il prologo è piaciuto, invece. Curioso il tuo stile, direi piuttosto lento e poetico, fa gustare meglio le frasi al lettore. Non ho trovato errori grammaticali, ho visto solo due piccole dimenticanze di battitura, tipo " Le giornare passate con lui a fumare...", oppure " comincia a creare lunghi e prolissi discorsi"... comunque ribadisco, mi è piaciuto. Spero solo che con veleni non intenda i farmaci... non deve rovinarsi in questo modo, non è giusto! =(

(Recensione modificata il 30/11/2011 - 07:15 pm)