Qualmish
di Inessa

22/01/13, ore 20:21

Questa storia già dall'introduzione è un colpo al cuore, poi la prima frase, secca, che chiede: 'E la tua felicità, Merlin?' mi ha colpito molto, perchè Merlin si sacrificherà sempre per Arthur, per la sua felicità. E a basta una frase, in pratica retorica, di Morgana, per capirlo. Per capire che Merlin, per Arthur, farebbe davvero di tutto. Poche righe, per spiegare un amore sconfinato, anche se nemmeno la nomini, la parola amore.
E bastano altrettante poche parole, poche righe, per far capire ad Arthur la verità, e per farlo scegliere. E la scelta, ovviamente, è Merlin.
E' una storia molto breve, a differenza di quelle che ho letto fin'ora. Mi verrebbe da dire 'sintetica', ma non sarebbe l'aggettivo giusto, perchè in realtà non hai sintetizzato molto, sei solo riuscita a descrivere tutta la situazione in poche frasi, mirate e precise, senza perderti in inutili giri di parole. Essenziale, ecco cos'è. Essenziale e bella.
Mi stupisci, perchè ogni storia che sto leggendo ha uno stile diverso, che si adatta perfettamente alla trama e a quelo che vuoi raccontare.
Di nuovo complimenti e alla prossima! ^^

Layla

04/12/11, ore 17:37

Carina!!! davvero dolce fammi capire però Arthur sta con Gwen (BLEH), anche se pure a Lancelot piace, poi però a causa di quello che gli dice scopre l'amore e la sofferenza di Merlin e lascia la cozza a Lancelot per correre a consolare Merlinuccio mio, se è cosi ti adoro.

01/12/11, ore 14:58

Mi piace molto, invece! E' così dolce!! *___*
L'atmosfera natalizia che Merlin ha sempre amato... e invece ora gli da la nausea perché quell'asino è così asino da non capire una cippa e sceglie la bertuccia!! ç___ç
Lancelot (pace all'anima suaaa T__T) è proprio un buon amico... è riuscito a far aprire gli occhi al biondo Pendragon!
E la scena finale, aaaaaaaaaawwwwwww °-°
Si baciano, vero? E fanno anche altro, vero?? °° *ha gli occhi che luccicano*
Ci sta del sano Bromance (Merthur o Brolin che sia) dopo le ultime sconvolgenti puntate della quarta stagione e quelle notizie che dicono che Bradley sia fidanzato (mi auguro vivamente che si sbaglino!! ç__ç)
Scrivi presto altre storie così, sono molto carine! <3
Un bacio, Bea! :*

P.s: ADORO morgana!!! *______*

01/12/11, ore 11:16

A me è piaciuta un sacco. Considerate le parti da sole o tutte insieme, perché ognuna ti dice qualcosa, e tutte insieme ti fanno un discorso - un discorso delizioso, davvero. <3
Non so perché, ma mi è sembrato quasi di raccogliere indizi lungo la strada: Arthur che ormai appartiene a lei, i consigli dispensati anche quando fanno più male, il tè, Lancelot che è un po' l'uomo-chiave (e che, come al solito, è l'unico che ci va veramente male, povero caro <3), e poi il finale. Arthur che capisce (alla buon'ora, diremmo noialitri) e la nausea che passa. Che immagine dolcissima - è, ancora una volta, solo un suggerimento, perché tu non dici niente, ma fai capire veramente tutto. Gnah, mi piace, uh, se mi piace. <3
So che non ti occorre la mia approvazione (XDDD), ma per me l'esperimento è più che riuscito. <3

[Recensioni d'Autunno 3D è solo su maridichallenge]

01/12/11, ore 08:50

...embè? O_O perchè pensi facciano schifo? U_U
sono decisamente carine invece!
e comunque i primi esperimenti non soddisfano mai del tutto...è sempre così ^_^

30/11/11, ore 22:54

HAHAHHAHAHHAhAH e ora ci sta un grosso 'EMBè?' AHHAHAH
No, devo dire che mi è piaciuta davvero molto. E' scritta molto bene ed è davvero originale. E' sicuramente molto triste, ma allo stesso tempo molto dolce.
Complimenti, un bel lavoro. Alla prossima. *Sen

30/11/11, ore 21:54

[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 3D su maridichallenge]

Awhn, che chicca!

Devo dire che l'inizio mi ha lasciato perplessa, mi continuavo a ripetere che non potevi aver scritto una storia angst e infatti mi sono dovuta ricredere sul finale che è dolcissimo.

Mi è piaciuta molto la frase: Per quanto ancora il suo sguardo blu ti farà male? Dio!

E' stupenda, si percepisce tutta l'angoscia, la frustrazione e il dolore di Merlin.

Splendide anche le battute finali.

Bella, bella davvero! *O*

30/11/11, ore 20:34

embè, a me è piaciuta :) è molto dolce, piccoli quadretti che si incastrano tra di loro... mi ha commosso, ed è raro, visto che è anche abbastanza corta... per me è un buon lavoro :)