Dolce Magia
di ButterflySeven

27/04/22, ore 12:21

In se la trama non sarebbe male, ma ti sei dilungata troppo in descrizioni e narrazione, lasciando poco spazio ai dialoghi. Il continuo descrivere l'abbigliamento di tutti è molto noioso, come anche far continuamente ripetere a Masumi e Maya le stesse cose all'infinito, sembra che di punto in bianco si siano rincretiniti, della loro personalità è rimasto poco o niente. Di Sakurakoji che è un personaggio importante della storia c'è solo un minimo accenno, Hijiri l'uomo ombra, l'uomo del mistero e che tale sarebbe dovuto rimanere lo hai reso un uomo comune togliendogli tutto il fascino. So che le critiche non fanno mai piacere ma dopo averla letta 3/4 volte non mi è rimasto in mente quasi niente, questo significa che non mi ha colpito ne coinvolto cosa che un racconto dovrebbe fare.

10/12/20, ore 10:44

Bella storia forse un pò troppo smielata la storia di Maya con Masumi ma tutto sommato bellissima, ci sarebbe stata bene anche la nascita di un figlio a coronare la loro vita assieme.

29/01/12, ore 23:30

BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! SEI STATA FANTASTICA....
MI HAI LASCIATO SULLE SPINE FINE ALL'ULTIMA PAROLA...
UNA MAYA COSI AUDACE E CORAGGIOSA... UN MASUMI COSI COSI... URCAAAA SONO ANCORA SUPER EMOZIONATA
CONTINUA COSI FAMMI SOGNARE :)

05/01/12, ore 22:37

Complimenti davvero per tutta la storia e per il bellissimo finale, che aveva molto di magico; dalla tua storia si evince un grande ottimismo ed amore per lavita, che illumina tutto; sei riuscita a mostrarcelo in questa stupenda storia. Ti auguro un Felice Anno Nuovo!

03/01/12, ore 14:01

Il Natale ha fatto un altro miracolo, con Eisuke! Sembra che ora niente possa più ostacolare la felicità di Maya e Masumi.. ma sarà davvero così? Spero di sì, ma voglio vedere leggendo. Soltanto, ho notato qualche piccola caduta grammaticale. Brava.

03/01/12, ore 00:53

Un Capodanno stupendo per tutti, ma soprattutto per Masumi e Maya che hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore; speriamo che niente giunga questa volta a turbarli.

31/12/11, ore 18:50

Ripeto, tutto è finito bene; ma la rabbia di Shiori si può capire; Shin invece non è in alcun modo giustificabile; Maya ha trovato la sorte adatta alle loro azioni, speriamo che adesso li lascino in pace! Buon Anno anche a te!

31/12/11, ore 18:42

Tutto è bene quel che finisce bene: i due cattivi sono stati catturati appena in tempo, e le due ragazze sono salve, insieme alle loro storie d'amore; certamente i segni non potranno scomparire, ma l'amore li aiuterà tanto; non si può però condannare del tutto la rabbia di Shiori, ferita nei suoi sentimenti. Bellissimo il paragone pittorico.

30/12/11, ore 10:59

Hai ragione, il vero Natale è quello che portiamo dentro di noi! A proposito, Natale andrebbe scritto con l`iniziale maiuscolaXD Adesso che hanno individuato il nemico non dovrebbe essere difficile sconfiggerlo, spero.

29/12/11, ore 23:50

Stupendo, adoro i gialli! Mi hai preso ancora di piu`, adesso non ti libererai piu`di me XD Non capisco chi possa essere l`autore di queste azioni orribili, pensavo a Shiori ma non ne sono convinta.

23/12/11, ore 19:38

Peccato che la vacanza bellissima è finita, ma niente dura per sempre; però si sono dichiarati, e Maya ha trovato la sua Akoya; mi impensierisce la preoccupazione di Masumi, chissà cosa può avere trovato Maya in camerino. Domani parto, quindi i commenti saranno più lenti, se potrò lasciarli dall'albergo. Auguri ancora di cuore!

20/12/11, ore 23:49

Debbo farti i miei complimenti per la sensualità e insieme la delicatezza con cui descrivi la scena d'amore di Maya e Masumi, è davvero poesia; hanno scelto un momento speciale, dopo una cena speciale; vere sono anche le parole che Masumi le rivolge, ognuno di noi è unico! Ed è meraviglioso avere accanto qualcuno che ti apprezza, ti fa sentire viva! Ancora Auguri.

17/12/11, ore 00:31

Maya e Masumi sono davvero fortunati ad avere amici fidati come Maitzuki e Kuronuma: l'occasione che hanno regalato loro non solo farà loro passare assieme dei bellissimi momenti, ma permetterà loro anche di vedere cose bellissime, come lo spettacolo del ghiaccio; debbo ammettere che non sono una fan di questo sport, sebbene lo trovi molto affascinante; si vede che ti piace questo campione e hai deciso di inserirlo nella tua storia (non temere, anch' io ho fatto una cosa simile in una delle mie storie, con un concerto dei miei amati Pooh!). Questa idea rende ancora più magici i loro giorni.

15/12/11, ore 21:57

COMPLIMENTI PER L'IRONIA CHE CI METTI!!!
Ci scusi un attimo, signor Hayami. Maya, mi sono scordata di dirti una cosa…- Con forza la fece entrare nella sua stanza socchiudendo la porta.
- Ma che h…ehi!!! Che fai?- Le aveva appena spruzzato il profumo quasi all’altezza degli occhi.
- Ma dico, l’hai visto?- Maya la guardò non capendo…- Ma svegliati!!!! – Le spruzzò ancora un po’ di profumo. Maya non ci capiva niente…

E' DELIZIOSA tutta la descrizione che fai delle espressioni di Maya e di Masumi che se la guarda di gusto!!!!!!! DOLCISSIMA!!!!!

Domani vado avanti col capitolo sette

GRAZIE 10000!!!

CHIARA

15/12/11, ore 21:32

l’amore di Isshin è profondo e spirituale, non assatanato come il tuo!!!! PAUSA!!!! E SVEGLIATEVI, CHE SIAMO GIA’ A NATALE!- Scese dalle scale portando con se il fuoco della rabbia…

fortissima sta scena!!!!!!
ho scoperto il tuo racconto e fin qui ci sono arrivata d'un fiato, domani vado avanti e poi ti dico,
GRAZIE

chiara

ps : anche questa è DA DELIRIO!!
Lo sguardo di Maya si posò prima su Sakurakoji, che sembrava un bambino a cui avevano proposto di andare al parco giochi; poi su Shiori, che aveva un sorriso trionfante stampato in faccia; poi su Masumi che sembrava essere stato colpito da un tram in corsa.
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 09:37 pm)