La Rosa e il Tranello del Diavolo
di kiddoB

27/03/21, ore 08:25

Ciao Kiddoo,
Questa one shot è di una dolcezza unica 😍😍
Chi l’avrebbe mai detto che l’algido serpeverde fosse così .. così .. tenero? (Passami il termine)
Bella, bella , bella!!
Spero di rileggerti presto con una storia su di loro, magari chissà.. una long?🤩
Alla prossima,
Chiara

18/07/13, ore 08:58

Anche questa molto ben scritta: leggera, ma con tanti sentimenti in evoluzione.
Grazie!

11/06/13, ore 20:01

Mi è piaciuta davvero molto questa storia.
Hermione sempre col suo cipiglio fiero e distinto, ma pur sempre una ragazza, con i suoi sentimenti, le sue ansie e i suoi timori.
E poi c'è Draco: me lo immagino seduto al tavolo, tranquillo, che sfoglia il libro trovato, e poi si blocca su quel foglio e incuriosito lo apre...nei suoi occhi immagino stupore, sgomento, incredulità, e poi ecco consapevolezza, un sorrisino spuntare sulle labbra, magari alza gli occhi per vedere se in giro vede l'autrice di quanto vi è scritto sopra, poi torna a sfogliare il libro, o almeno a fingere di farlo, attendendo l'arrivo di lei.
Però ce li vedo proprio bene insieme.
Sono così belli....tanto da convincere persino la severa Madama Pince a tenere aperta la biblioteca altri 10 minuti!
Complimenti vivissimi!

23/06/12, ore 11:58

Wow!! Certo, questa fic è un po OOC ma è davvero bella!! Mi è piaciuta tantissimo e scrivi davvero meravigliosamente! Ho letto altre delle tue storie e sono tutte davvero ben fatte. Complimenti, brava!!
Baci,
_Ery99_

16/03/12, ore 21:17

Deliziosa. Somiglia decisamente a un racconto perfetto (per i miei gusti, ovviamente): è giusta la misura, succede UNA cosa, non duecento, ma una cosa SUCCEDE. Non è così scontato, credimi. Non è affrettato, non è prolisso. E' scritto bene, scusa se è poco.
Insomma, brava. Ora leggo il resto e ti faccio sapere.
nefastia

14/01/12, ore 23:46

Carinissima questa storia, e cosi carina e.. carina..
Mi piace un sacco! dolcissima.. Praticamente e tutta una storia che parla di questo foglio dove c'e scritto quello che sente lei e tutte le paranoie che si fa quando vede che Malfoy sta leggendo proprio quel libro, proprio la pagina dove lei ha messo quel maledetto foglio.. Per poi scoprire che a lui piace quello che ce scritto.. Io ci sono rimasta scioccata.. Ti giuro che non me lo aspettavo!
alla prossima.. (scrivi bene mi piace come scrivi)

_TeMe_

23/12/11, ore 19:42

Che bella, questa one shot!!
E' scritta benissimo, davvero! Non è una di quelle storie in cui si sta attaccati, capitolo dopo capitolo, ad aspettare un minimo segnale del loro amore, col nodo alla gola.
No. Qui, come ogni ragazza, Hermione si innamora, riversa su un foglio i suoi sentimenti che per fortuna o sfortuna vengono trovati dal diretto interessato, che ricambia.
Hai una scrittura fluida e ho trovato i personaggi molto IC.

Complimenti ancora! :)

06/12/11, ore 17:59

Questa ONE-SHOT è S-U-B-L-I-M-E!
Mi piace il tuo modo di scrivere!! Ti adoro!

06/12/11, ore 10:37

è di una dolcezza immensa questa one shoot leggerla mi ha rallegrato la mattinata, il modo in cui Hermione è innamorata di Malfoy sembra quasi reale.

04/12/11, ore 08:08

Che carina. Davvero dolce.
Mi è piaciuta tantissimo, anche perchè mi ha ricordato me stessa quando scrivevo il nome del ragazzo che mi piaceva sui fogli e li lasciavo nei libri.
A me però non è mai capitato che lui trovasse il foglio e ricambiasse i miei sentimanti...
Hai descritto benissimo i sentimenti di Hermione, la sua ansia e la sua certezza di essere agil antipodi con quel ragazzo per lei irragiungibile. Bella anche la scelta delle piante e l'idea di mettere vicine sul libro e separati dal foglio.
Nel compesso devo dirti che mi è piaciuta tutta e anche lo stile non è male.
Baci BABY

P.S.: potresti rifarla con il punto di vista di Draco, tanto per vedere la sua reazione quando trova il foglio.

03/12/11, ore 15:58

Wow, una ff veramente ben riuscita, complimenti!
Oltre all'essere scritta in modo davvero piacevole, rende benissimo anche il carattere particolare dei due personaggi e i sentimenti di Hermione... okay, ammetto che mi sono emozionata giusto un po' (molto) per lei, ed è raro che accada!
Per non parlare di tutti i punti che mi sono particolarmente piaciuti, come quello in cui Hermione elenca tutto quel che Malfoy avrebbe potuto dire *u*
Complimenti ancora :)

03/12/11, ore 15:53

" Madama Pince sorrise.
Ma si, per una volta la biblioteca poteva ritardare la chiusura di dieci minuti. "
ahaha oddio non ho mai amato madama pince più di questo momento, e di solito non la sopporto xD ... inutile dire che ADORO la tua one - shot, è semplicemente fantastica ... non so come definirla, è stupenda, sia la storia che come l'hai scritta ( come sempre benissimo ) ... complimenti, per l' ennesima volta.
un bacio,
Padfoot (:

03/12/11, ore 15:48

è deliziosa questa one shot, veramente carina.
ti faccio i complimenti, perche so che è difficile scriverle e suscitare nel lettore lo stesso interesse che una ff di più capitoli riesce a fare ma tu ci sei riuscita in pieno.