Il Cuore, La Spada, Lo Scudo
di Alice_xD

12/12/11, ore 19:10

Allora, parlando del primo pezzo, il punto in cui parli del rapporto tra ginny ed hermione, poteva essere scritto molto meglio.. insomma, per quanto riguarda quello che sente hermione per ginny ho dovuto rileggere la prima frase due o tre volte per capire che è hermione che non riesce a fidarsi di ginny, e non il contrario.. cambiando semplicemente la struttura della frase avresti potuto ottenere un risultato di gran lunga migliore, più semplice e meno ingarbugliato. Comunque la comparsa di ginny non mi è dispiaciuta, anzi.. penso sia stata abbastanza bella, sopratutto perchè fa capire una parte del carattere di hermione. Per quento riguarda il secondo pezzo, nella conversazione tra herry ed hermione, invece di scrivere "sperando che harry sene vada" avresti dovuto scrivere "sperando che harry sene andasse", hai sbagliato il tempo.. con questo non è che voglia fare la maestrina odiosa, è che se continui a fare errori del genere, oltre che fare una pessima figura perdi lettori. E mi dispiacerebbe un sacco, perchè scrivi abbastanza bene!Sai, anche io avevo un problema del genere un po' di tempo fa, l'ho risolto semplicemente rileggendo quello che avevo scritto e correggendolo, dopo un pò correggi in automatico i tuoi errori mano a mano che scrivi, senza il bisogno di andare a rileggere.Spero che i miei consigli non ti infastidiscano, e che ti siano di aiuto.