Recensioni per
Il garage.
di giulina

Questa storia ha ottenuto 228 recensioni.
Positive : 225
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
01/03/14, ore 22:08

bhe che dire hai scritto un capolavoro , non aggiungo altro .
l'ho trovato oggi la tua storia e sono 7 ore e 34 minuti e 3 minuti 44 secondi che la leggo (sono andata pure a pisciare con il computer in mano -.- ) ora sono completamente una tua fan.



ah si ......... grazie.

Recensore Veterano
07/09/12, ore 00:13

Ciao, il mio nome è Jane e sotto consiglio di alcune amiche ho spulciato un po' nel tuo account. In due giorni mi sono piantata di fronte al pc e non ho staccato gli occhi dallo schermo, perché troppo impegnata a leggere le tue storie. La prima che ho letto è stata “Cenerentola e il marchese” che mi è piaciuta fin da subito con la sua spensieratezza e le battute esilaranti tra Alessandro e la sua fragolina Giorgia. La leggerezza con cui hai trattato l'argomento “amore adolescenziale” è strabiliante, hai preso i soliti cliché alla Moccia e li hai trasformati in qualcosa di tuo, di unico, di Giulioso (ehm.. ahahah). Anche io sono una ragazza che non ama il romanticismo tremendo di alcuni momenti ma la tua leggerezza a volte ha saputo dare un tocco che solitamente si ha con le candele in una stanza: una luce soffusa a tutte le vicende che passano i due ragazzi. Il mio personaggio preferito è Irene sicuramente perché è un po' come me, volgare e con un fidanzato super geloso, ma che ama alla follia e non riuscirebbe a farne a meno. Anche la mamma di Alessandro è meravigliosa e dal suo accento e dal tuo modo di scrivere penso che tu sia proprio Toscana, mi sbaglio?
Comunque, parliamo della storia in questione: Il garage.
Questa storia non mi ha entusiasmato subito perché Alice non ha un carattere che prediligo ma poi è arrivato Filippo, un ragazzo puro, ingenuo a volte, con il sorriso sulle labbra e il suo amore incondizionato per Joey Potter mi ha fatto piegare dalle risate. La storia di questi due parte con un sorriso e finisce con un diluvio universale! Sei stata bravissima a rendere esattamente i pensieri di Alice quando se ne va, oppure quando pensa alla sua Serena (che, ironia della sorte, è il nome della mia migliore amica) che combatte e che vince alla fine la sua tremenda malattia. I pianti che ho fatto, le lacrime che sono colate su questa tastiera mentre leggevo. Ogni tanto il mio ragazzo mi guardava sospettoso e mi vedeva frignare come una pischellina e mi guardava stranito.
Il finale, con il piccolo Michelino, mi ha fatto stringere il cuore. Fantastico. Mi è piaciuta tantissimo questa storia, mi piace come scrivi nonostante ci siano delle imprecisioni con gli articoli e i complementi di termine (GLI – LI mmmmmm) ma non sono qui a fare la sapientona perché non ho proprio niente da criticare, se ci sono degli errori sono stati cancellati dall'impeccabile trama. Signori, siamo umani e si sbaglia.
Mi è piaciuto tanto il personaggio del padre di Alice che nonostante passi un brutto momento con una figlia diciottenne che scappa qui e là, che passa la sua vita con un ragazzo in un garage (mia madre mi strangolerebbe) e che se ne va abbandonando tutto e tutti, e con un divorzio alle spalle, è in grado di andare avanti con sorrisi e rifacendosi una vita. Brava, hai reso un adulto tale agli anni che porta addosso e solitamente è molto difficile farlo.
Non credo di avere altro da aggiungere tranne che mi metterò a leggere altre tue storie quando mi sarà possibile, continua a scrivere, cara Giulina.
Un bacio, Jane.

Nuovo recensore
09/05/12, ore 23:27

Ripeto parola per parola tutto ciò che ti ho detto nella recenzione dell'altra tua storia "Cenerentola e il marchese" con una sola piccola modifica.. Stavolta un posto tra i miei autori preferiti non te lo toglie nessuno!! Brava!! Mi hai fatto veramente commuovere!! =)

Recensore Veterano
11/12/11, ore 22:58

Lo so, lo so, lo so, lo so, lo so, lo so, lo so! 
Sono sempre in un'orribile - e inevitabile - perenne ritardo cronico. 
Ma, mi sono appena reso conto di un cosa: è incredibile - e spaventoso - quanto io ti adori *.* 
Mi fai ridere come una scema e piangere come una deficiente. 
Piango. Piango. 
Rido. Rido. 
Piango. Piango. 
Rido. Rido. 
è insopportabile - e frustrante - come tutti diano a me la colpa di essere - talvolta - fuori di testa, quando la colpa, in realtà, è tutta tua
Piango. Piango. 
Rido. Rido. 
Piango. Piango. 
Rido. Rido. 
Pochi giorni fa mia madre mi ha detto che sono "aria", ed io ho risposto con un sorrisetto "Benissimo, è un elemento bellissimo" xD 
Okayssss ... non so cosa c'entrava questo ma, beh, ormai ce l'ho messo! 
Sai, Alice mi fa scoppiare i neuroni, uno ad uno. 
Filippo mi fa scoppiare gli ormoni, uno ad uno. 
Il fatto che questa storia sia finita mi fa scoppiare i coglioni, uno ad uno (nonostante non ne abbia alcuno) 
Rido. Rido. 
Pianfo. Piango. 
Rido. Rido. 
Piango. Piango. 
PIANGO! 
PIANGO! 
Io pretendo nuove storie cara bella, le pretendo! Perciò vedi di aggiornare in fretta! u.u 
Yeah, 

Elisa :) 

Recensore Junior
11/12/11, ore 20:14

Ooohh *--*
Sai,con questo bellissimo regalo di Natale,mi fai amare questo periodo dell'anno ancora di più :D
Questa storia è stata davvero fantastica,forse una delle migliori che abbia mai letto :') certo,un pò mi rattrista il fatto che sia finita,però è meglio così,non ci hai lasciati così,con un finale 'appeso'.
Che dire,sei una grande,ha scritto questa storia in modo ultra-mega-iper fantastico...rendo l'idea?;)
Buone feste,
LittleGreenDayGirl

Recensore Veterano
10/12/11, ore 16:14

Ciao Giulia!!
Ci tengo a ringraziarti per questo bellissimo regalo di Natale.
E' sempre un'emozione forte ritrovare Alice e Filippo, perché leggere questa meraviglia mi ha trasmesso una dolcezza, una tenerezza e soprattutto un'allegria contagiosa.
La verità è che Alice e Filippo non finiranno mai di emozionarmi e di rendermi felice, perché avranno sempre un posto speciale nel mio cuore per quello che mi hanno regalato e per quello che continuano a regalarmi sempre.
Sono bellissimi insieme, ma sono convinta che l'atmosfera natalizia li renda ancora più belli e più felici.
La parte finale è divertentissima, soprattutto quando Filippo le "consiglia" di iniziare a correre e credo proprio che lei seguirà il suo consiglio. Mi mancano tanto Alice e Filippo e, quando leggo momenti così meravigliosi, non posso non essere felice e sperare che tu continuerai a scrivere qualche altra loro piccola avventura da condividere con tutte noi.
Ti ringrazio come sempre, perché ho spesso il dubbio di non farlo mai abbastanza.
Un bacione e un abbraccio fortissimo anche a te. A presto!!!

Recensore Veterano
10/12/11, ore 15:02

Aria di Natale.
Io amo il Natale, l'ho mai detto?
C'è l'albero, la neve, il freddo... la porta gialla.
E ci sono Alice e Filippo che ancora adesso, dopo 23 capitoli, mi fanno sorridere come la prima volta. 
E mi si addolcisce il cuore, che batte ancora tanto per questi due idioti. 
Mi sono perfino sentita in colpa! In colpa per l'amore che provo anche per Edo, quando qui c'è Filippo, al quale avevo giurato amore eterno fin dal principio. Si possono amare due personaggi alla stessa maniera?
Per favore, dì a Lip che occuperà sempre uno dei posti migliori nel mio tenero cuoricino e che non deve prendersela. E visto che ci siamo, stampagli pure un bacio ... sulla guancia, da parte mia. Grazie. 
Per te invece, non ho più parole. Mi hai prosciugato di tutto l'amore disponibile. 
Quindi accontentiamoci di queste poche righe.
(La parte logorroica che è in me, non è in forma quest'oggi a quanto pare.) 
Un bacio grande, grande, grande, grandissimo!

Recensore Junior
10/12/11, ore 02:45

Sono le 2 e 44, tra 5 ore ho scuola, ma questa storia è MERAVIGLIOSA, FANTASTICA, PERFETTA, STUPENDA, BELLISSIMA!
Cioè.. *-*

Recensore Veterano
09/12/11, ore 21:53

bello *.* oddio che carini! complimenti!
scusa vado di fretta! :(
cappy stupendo come sempre!
kisses nemy salvatore

Recensore Master
09/12/11, ore 18:04

*_* oddio,quanto mi mancano questi due awwwwwwwwwww
Davvero,mai personaggi avevano stregato tanto il mio cuore,solo Edoardo e Chiara forse potrebbero raggiungerli u.u
Pure il mio albero ha un nome,si chiama Pinozzo,lo ha scelto mia sorella.
Sembra fatto apposta che Alice mettendo il puntale faccia cadere l'albero: ho riso come una matta per l'ultima frase di Lip :D
Giuly fai buon viaggio,divertiti e quando vuoi scrivere ancora di loro sappi che io sarò felicissima di leggerlo! un bacio,Paola

Recensore Master
09/12/11, ore 16:45

bello bello bello... leggero e allegro.... forse è il primo dove non piango.... però mi ha emozionato lo stesso.. =)
tu hai sempre dubbi, inutili aggiungo... alice e lip sono un amore... e sì anti romanticismo, alice più che altro... mi ricorda qualcuno =)
ahahha
comunque cara, sempre felice di leggere di loro....
ti faccio i miei complimenti.
un bacio e un abbraccio stritolatore anche a te.
Clara