Recensioni per
Io sono di vetro
di Ato

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/03/12, ore 11:34
Cap. 1:

Recensisco solo ora perchè non ho avuto il tempo di farlo prima! La one shot l'ho trovata assolutamente straordinaria. Scrivi in una maniera eccezionale e la tua capacità di fare continui excursus temporali senza perdere di credibilità ma, anzi, rendendola una caratteristica della storia, dimostra come tu abbia le capacità per poter spaziare con la scrittura negli ambiti che vuoi. Ammetto che alcune volte è difficile seguire il flusso di pensieri di Draco, proprio perchè ci sono continuamente scambi tra il presente e il passato, però scrivi in una maniera abbastanza scorrevole, tranne in pochi punti in cui forse rileggere la frase non fa male xD. Nel complesso mi è piaciuta tantissimo, tant'è che l'ho subito inserita tra le preferite ^___^.
Baci, VHermioneG7

Recensore Master
29/12/11, ore 21:52
Cap. 1:

Wow, ho aperto per caso per una lettura veloce e... be', mai mi sarei immaginata di trovare una cosa così bella! Vado subito a leggere il secondo capitolo, bravissima!

Recensore Master
13/12/11, ore 18:08
Cap. 1:

Va bene. Ho preso atto da tempo che le tue parole mi entrano dentro e non mi lasciano più. La bellezza sei tu, punto, c'è poco da girare attorno.
Ma bella davvero, di quelle bellezze inconsapevoli perchè tu non ti rendi conto di quanto dai a chi ti legge. Di quelle bellezze pure, semplici e complicate al tempo stesso, come l'introspezione dei tuoi personaggi.
Amortentia... Ma quanta profonda dolcezza c'è nel gesto di Hermione e nel genuino stupore di Draco?
Amortentia sul suo corpo, e lui che pensa voglia sedurla. Non l'ha fatto davvero, forse?
E il suo ultimo pensiero, il desiderio di mandarlo dai suoi genitori... Così disperatamente umano.
Ho deciso che anche io voglio nominare le palline. Vittoria XVII è qualcosa di assolutamente meravigliosamente natalizio...
Vetro e acciaio. O fiamme verdi? Penso Hermione avesse ragione, Draco è fiamma, non acciaio.
Seriamente, qualsiasi parola è assolutamente sciocca, non so come commentare... Io posso solo ringraziarti perchè non hai idea di quanto mi regali con ogni tua singola parola. Ti adoro, dal profondo del cuore...

Nuovo recensore
13/12/11, ore 16:47
Cap. 1:

Peró lo fai apposta! Ogni tua storia è magica, ha quel qualcosa che ti fa rimanere incollato allo schermo fino alla fine, senza possibilista di interrompere la lettura perché poi sei consapevole di non capirci più nulla! Te l'ho detto anche ieri, sai scrivere, non smettere di coltivare questo tuo dono che trasmette MAGIA, e che ci fa vedere bellezza ovunque, anche in una pallina di vetro con inciso sopra un nome. (solo per citarti un po')

Recensore Junior
13/12/11, ore 13:53
Cap. 1:

Ossignur!!!
Cercavo di lenire un momento (momento? vabbè, diciamo così) difficile girellando qui e là. Ed ho trovato la tua nuova storia. Sarà breve ma intensa, sarà perfetta come Medusa. Di sicuro è bellissima e trasparente.
Grazie per questi momenti in cui tutto sfuma mentre ad essere vive sono solo le tue parole.
Poi tornano, eh, i panorami di ordinario grigiume, ma il regalo che fai a chi ti legge è senz'altro inestimabile.
Bravissima.
Francesca

Recensore Veterano
12/12/11, ore 23:04
Cap. 1:

Non so cosa dire.
Posso interrompere qui la recensione?
Avevo inziato dicendoti che ti lascio Brian, perché è inutile che me lo tengo io, se poi ogni volta che scrivi qualcosa di perfetto, a me viene naturale rispedirtelo indietro...
E' che scrivi ed io sorrido.
Sorrido proprio e mi entri dentro, ma non è qualcosa di doloroso, è terribilmete dolce e rassicurante.
Mi piacciono le tue parole e basta.
Penso quasi che vorrei guardarti in viso, una volta o l'altra; solo per sapere cosa si prova a scrutare negli occhi di chi fa così bene all'anima. Devi essere una delle persone migliori che esistono al mondo per poter fare quello che fai, a me.
Come ti ho già detto, voglio amarti un pochettino+++.
Dai il bacino della buonanotte a Brian,
Elle.

Recensore Veterano
12/12/11, ore 22:39
Cap. 1:

E' davvero magnifico. Dico, il tremolio che mi viene al cuore quando termino di leggere qualcosa di tuo. Sarò ripetitiva, sarò anche sfiancate, ma a volte ci tengo a ricordarti che riesci a farmi venire un infarto di parole. E tu lo sai, quanto contano, per me, le parole. Questa storia non so nemmeno dove metterla. Se nella mia parte destra del cuore, o nella sinistra. Dove vuoi essere ricordata?
Pensa che sei vetro contro acciaio.
Ho sempre voluto un dono superiore, quello di sapermi complimentare con la gente, di stampare loro in faccia un sorriso che non dimenticheranno grazie a me. Un po' come quei baci che restano.
Eppure non posso inventare parole nuove per dirti quanto sei brava. Quanto mi fai tremare il cuore, insomma.
Noi ti abbiamo dato un espediente.
Ma tu ci hai accecate con la bellezza della tua fantasia.
Grazie.