Versetti Vampirici
di ReaderNotViewer

25/10/13, ore 16:01

Sempre molto belli e soprattutto molto musicali questi tuoi versi dedicati ad un personaggio decisamente bello ed interessante quale il signor Giles. Chi non lo avrebbe voluto come osservatore, o magari come insegnante o come padre?! insomma io almeno quando ero piccina e vedevo Buffy mi ero legata di un affetto sincero verso il caro bibliotecario. Sì, lo so che era solo un telefilm, ma li guarderemmo mai se non ci facessero sentire parte di quel mondo?!
Probabilmente avrei avuto un rapporto migliore con la scuola (intesa come istituzione, non come istruzione!) se avessi avuto almeno un professore simile a lui.
Tornando ai tuoi versi, sappi che ci ho rivisto Rupert con i suoi occhiali e i suoi libri e tutta la malinconia di un padre-non padre che guarda fiero la sua pupilla che ormai è grande abbastanza da non aver più alcun bisogno di lui. Specialmente negli ultimi versi mi sono sentita molto vicina a quest'uomo che aveva per missione l'addestrare talmente bene la sua cacciatrice tanto da renderla autonoma ed autosufficiente anche se ciò avrebbe significato rendere lui stesso "sorpassato". Non è forse questo il meraviglioso compito di ogni genitore o insegnante?! Adoperarsi di modo che i propri figli o alunni non abbiano più alcun bisogno di loro. L' atto di amore più grande.

03/01/08, ore 11:58

E' bellissima :)

L_Fy
26/09/06, ore 09:22

E così, hai una cotta per un voyeur di giovani maitresses? Che è un altro modo per dire che trovi affascinante l'Osservatore della Cacciatrice... Abbiamo gusti diversi in fatto di uomini: a me piacciono giovani

18/08/06, ore 13:14

Molto bella... coincisa ma che mostra per filo e per segno ogni oncia dell'affetto che Giles ha per Buffy, e anche quella malinconia che il tempo lascia... l'accenno ai 7 anni, al declino e al vento che scompiglia le pagine dei libri, bhe, se non è malinconico questo...

07/08/06, ore 17:42

XD E questa non è una poesia, è una dichiarazione d'amore XD Per quanto non riesca a condividere appieno l'apprezzamento fisico che nutri nei confronti di quest'uomo, posso senz'altro condividere l'apprezzamento di tipo personale/caratteriale, in poche parole, lo adoro anche io ç_ç E questa poesia è molto ben fatta e gradevole *_* Ormai ci hai preso mano (oltre che gusto XD).