Il Mondo delle Sette Chiavi
di FaDiesis

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/08/13, ore 13:41

Ciaaaaooo, emhhh, sono la ex Federchicca Hufflepuff, spero tu ti ricordi. Lo so, sono imperdonabile, ti ho letta e recensita solo dopo quattro mesi, che sommati ai tuoi otto di nulla fanno un anno preciso. Be che dire, questa storia mi attira sempre di più, spero che posti presto e non ci lasci tanto a secco, mi è mancata questa storia e mi sei mancata tu. Be, sono curiosa di sapere cosa succederà in quella costruzione e cosa nasconde Ella e perchè lei e Sean si conoscevano. P.S. La Federica Siciliana di facebook sono io :)

20/06/13, ore 16:23

Scuuuusa ancora per il ritardo xD soltanto che con la scuola e tutto il resto non ho avuto proprio tempo e adesso che è finita mi metterò in pari con i capitoli che hai pubblicato.
Anyway come al solito la storia è molto intrigante e misteriosa (e tanto per renderla ancor più tale hai aggiunto i rebus...un mondo inesplorato e incompreso per me *negata per queste cose xD*).
Bravissima! Vado avanti nella lettura dei prossimi capitoli!

Chadilsanya

23/05/13, ore 17:24

Era da un po' che non venivo a leggere il seguito, ma finalmente ho trovato un po' di tempo anche per la tua storia :)
Se luigi sembrava già un nome particolare per un personaggio, con un "ninja" di nome Paco mi hai stupita ancora di più, soprattutto per l'età e l'esperienza che dimostra d'avere nonosante abbia solo 11 anni, è sicuramente un personaggio particolare!! Sean mi fa tenerezza, come sempre, ormai lo considero così ahahahah
quando i due parlano con Paco, si rivolgono a lui al passato: come facevi a sapere dove volevamo andare? (mi pare fosse così), dovrebbero invece usare il presente "come facevi a sapere dove VOGLIAMO andare?" altrimenti sembra che non ci vadano più e si è visto che non è così :)
Inoltre mi sembra strano che Sefyr sia stupita dall'esistenza della magia, in fondo è in un altro mondo, se già non è magia questa! Ma non è poi molto importante, solo che volevo dirtelo lo stesso xD
Un errore però l'hai fatto, hai scritto Incanto Lievitante, dovrebbe essere Levitante!
Spero di trovare presto il tempo per leggere ancora, a presto! ^^

23/05/13, ore 08:41

Gomitoli! Non ci credo! Ciao, Esis e bentornata con questo tuo nuovo capitolo: devo dire che il tuo nuovo stile richiede sempre capitoli corti, eh? Poco male, finché sono di questi contenuti! Oltre al gomitolo gigante che ti prende e ti porta via neanche fossi un gatto xD ti volevo segnalare anche il cambio di nome di Sean in Jimmy. Naturalmente sono contento che abbia usato questo nome (Jimmy è il mio nome preferito, American Idiot o no)ma ora sono confuso: come mi devo riferire a lui, Jimmy o Sean? Ella fa impazzire i più, e sono contento di questo! Mi ha colpito molto anche il fatto che non muoia anche se le si da del veleno, semplicemente perché ha passato il tempo ad allenarsi, ma allora i veleni che ci sono nel mondo delle sette chiavi sono diversi da quelli terrestri, poiché ci sono alcuni veleni che basta assumerne piccole dosi e si muore! Confortante il fatto che ci si possa allenare anche così, non trovi? Metà dei problemi se ne vanno ^^ la storia è interessante e ben scritta, un’ottima favola! Alla prossima ^^

08/05/13, ore 21:04

Devo confessarti che questo capitolo proprio non lo ricordavo =/
Non ne capisco il motivo, perché si tratta di un'importante "svolta" nella tua storia ed è molto...boh, non so come definirlo. Ha un'atmosfera "rilassante" =)
Inoltre, è bello come descrivi i tuoi personaggi via via che il racconto prosegue, senza dire tutto "di botto". (ok, stasera non riesco proprio a trovare le parole appropriate)
Molto carino anche l'indizio in rima! :)
Al prossimo capitolo,
Siri

08/05/13, ore 20:43

Eccomi qui! (molto più tardi di quanto volessi D: )
Complimenti, questo capitolo è fantastico :) Spero che Luigi si faccia vivo a breve, è troppo simpatico...e la sua entrata in scena è stata semplicemente favolosa.
Vero che ci dirai se riesce a leggere i fondi di tè? =3
Ah, mi trovo d'accordissimo sul discorso del piacere di sfogliare/ sentire il fruscio/ annusare i libri. Non potrei farne a meno.
...Soprattutto l'annusare xD
Un abbraccio!
Siri, l'annusa-libri

06/05/13, ore 09:06

Buondì! Eccomi qui a recensire, sei stata puntualissima (anche troppo: ho controllato nelle storie seguite e sono rimasto stupito e contento del fatto che tu abbia aggiornato)! Nonostante Paco non ci sia, hai presentato un nuovo personaggio, dal nome semplice e geniale, se posso dirlo: Ella. Così almeno quando ci si riferisce a lei non si può sbagliare! xD però non porta buone notizie: i due ragazzi dovranno scappare verso il mondo dei gialli e tutto il resto. Però è interessante come sia Sefyr che Sean battibecchino ma in fondo sono fatti l'uno per l'altra :D(prova a smentirmi!) Anche questa volta, il capitolo è interessante e ben scritto, non credo di avere trovato errori grammaticali né di battitura, e di solito guardo sempre! Sono curioso di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, credo che il boomerang nasconderà molto! Ricambio l'abbraccio caloroso, alla prossima!

05/05/13, ore 22:22

ciao! devo dire che la storia si prospetta interessante! complimenti bel lavoro! :D

05/05/13, ore 21:49

E' davvero un mondo interessante, questo non farò che ripetertelo! La scena in cui soffiano sulla pergamena è perfettamente immaginabile, e sicuramente divertente! Come anche quando Sefi (:P) pensa al nome dei disegni ahahaa il mio preferito rimane magma!
Era chiaro che Sean avrebbe tentato qualcosa di quel genere per farla arrossire, ma cose del genere rendono sempre bene! Poi Sean mi piace molto, è allegro, sembra un po' un bambino forse, ma è una sua caratteristica e mi piace :)
molto carina la parte in versi, io avevo pensato subito a delle terme! *si vanta un pochino*
ahahahhaha
magari più tardi leggerò il seguito, altrimenti rimanderò a domani
a presto! ^^

28/04/13, ore 20:31

Ciao Esis!
Ho letto la tua storia già una volta, ma ho deciso di rileggerla dopo aver notato che hai aggiornato ed essermi accorta che ricordavo ben poco del racconto!!
- ho una memoria pessima, già ^^"-
Dato che alla prima lettura non ero ancora iscritta a EFP, non ho potuto lasciarti delle recensioni, ma ora lo farò con estremo piacere!
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto :)
Insomma, ci hai inserito una biblioteca, la Grecia, il tè e un mondo diviso in regni secondo il genere letterario...come potevo non adorarlo alla follia??
 Sean annuì, comprensivo. Per fortuna, pensavo mi avrebbe presa per matta!
-Succede, a volte, di entrare in un libro- disse

Ahah, qui mi sono immaginata l'espressione serissima di lui e quella sbalordita di Sefyr xD
Beh, che dire di altro...complimenti!!
Al prossimo capitolo =)
Siri

25/04/13, ore 12:58

Ripeto che l'ambientazione di questa storia mi piace parecchio! Saranno i colori, sarà che è particolare, o saranno i personaggi che sembrano sempre allegri e disponibili :)
Sean del genere romanzi d'amore? ahahah allora prevedo qualche bella romanticheria! Lui mi piace anche se ancora non l'ho potuto inquadrare bene.
Attenta che a volte hai scritto Sommo Maestro, altre volte Sommo Mastro! Ti consiglio poi di non usare più punti esclamativi (o interrogativi) insieme, ne basta uno solo :)
Affetto ritrovato, eh... beh la mia idea me la sono già fatta: fratello scoparso ---> creatore del mondo parallelo ---> incontro con il fratello nel nuovo mondo :3
appena posso leggo il seguito!
a presto!

22/04/13, ore 08:11

Ehi! Non mi lascia soddisfatto come mi aspettavo, il capitolo è piccolissimo, ma era davvero troppo tempo che non recensivi e quindi va benissimo così! Sai, è un po' come ritrovarsi dopo una luuuunga vacanza, e devo dire che mi sono davvero divertito! Direi che da otto mesi a questa parte il tuo modo di scrivere è cambiato, e tanto, ma è fisiologico: credo che tutti dopo otto mesi cambino stile alla ricerca della perfezione, e condivido la tua scelta di non revisionare il tutto: se la storia è ben scritta fino a qua, perché farlo? Io stesso non revisionerei mai e poi mai i miei crossover, anche se so essere scritti "male"! E quindi, tutto qui, bel capitolo come sempre: tra la nostra protagonista e Sean c'è stato un bel dialogo, tipico di tutti i protagonisti: non hanno nessun merito in particolare, ma alla fine sono stati scelti proprio loro, mi chiedo come loro come ne usciranno, davvero! Tu ringrazi me, e io ringrazio te per questo spunto, in attesa del prossimo capitolo!
Un abbraccio caloroso, your brother
Aven

21/04/13, ore 21:52

Ho fatto proprio bene a venire a leggere la tua storia e sono contenta che dopo tanto hai aggiornato, ci metterò un po' magari a recuperare tutti i capitoli ma almeno so che una volta arrivata in fondo non l'hai abbandonata!
Allora, l'ambientazione mi sembra molto originale, soprattutto per la suddivisione dei regni :D
io sono un'amante dei dettagli e delle descrizioni per cui spero proprio di trovare tante belle cose nei capitoli successivi! Già il dettaglio della casa in disordine ma con tutte le spezie ordinate mi è piaciuto, alcune piccole cose rendono particolari le storie e i personaggi :)
non sono un'amante dello stile colloquiale, tutti quei "uff" o punti esclamativi assieme ai punti di domanda non mi piacciono ma non mi soffermo su queste cose se il testo merita, e così è.
Ho trovato qualche errorino ma nulla di che:
"Il reparto dove andavamo risistemati i libri" andavano
"Mi parse di sentire" parve
"alzando le sopracciglie" sopracciglia
"capelli castani chiari" dovrebbe rimanere al singolare, quindi castano chiaro
il finale mi ha decisamente incuriosita, se non riesco a proseguire ora lo farò appena posso e nel frattempo va nelle seguite!
a presto ^^

02/02/13, ore 17:46

Allora... direi che la storia si sta facendo interessante, anche se questo viaggio "ristretto" mi ha un po' confuso... il cambiamento repentino è un po' disorientante: Paco si suppone che avrebbe dovuto accompagnarli nella giusta località, perché ha fallito? Non so, anche la descrizione del lago è un po' elusiva: sembra quasi un lago che ribolliva si acqua sulfurea, e l'acqua sulfurea non può essere che bollente, ad altissime temperature ( spero di non sembrare antipatica, però è stato un po' confusionario...).
Detto ciò, l'ingresso della magia è stato particolare, anche perché non esattamente convenzionale... al momento sono curiosa di vedere dove i nostri tre sono arrivati, vado al prossimo capitolo, ciao!

02/02/13, ore 17:28

Bene =)
Il nuovo personaggio è particolare (ma quale non lo è?): un ragazzino che sembra celare una certa esperienza... devo dire che sono curiosa di sapere a quale genere appartiene, anche forse è quasi palese (avventura?).
Il passaggio è stato molto veloce e spedito, non c'è stato tempo direi per la riflessione... però va bene così, direi che è un momento di passaggio...
Piccolo avvertimento: fa attenzione, che qualcosa è sfuggito al controllo, se non sei completamente sicura, prova a rivolgerti ad un beta-reader, giusto per tranquillità...
Per il resto sono ancora soddisfatta =) proseguo, ciao!
Federica

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]