L'altra faccia della Camera dei Segreti
di Akami92

26/09/17, ore 21:55

La storia è molto bella perchè da la possibilità di conoscere meglio gli Hufflepuff, e l'anno di Ginny di cui conosciamo solo lei, Harper, Colin e Luna. Il personaggio che preferisco è Rowan e spero che finisca insieme alla Rossa. Lance è fantastico con Helen e mi è piaciuto anche come li hai inseriti nel trio Hannah, Justin e Ernie.

07/01/12, ore 15:38

In ritardo pure per l'ultimo (ç_ç) capitolo... Purtroppo è una costante XD
Il finale era risaputo, ma è sempre un sollievo leggere che tutto è finito bene, i nostri eroi Hufflepuff tutti al sicuro e quelli Gryffindor anche. Ovviamente questi hanno sempre un trattamento di favore da parte del Preside u_u Ma diciamo che Harry se lo merita dai... ogni volta ci finisce sempre lui nei guai, un minimo di soddisfazione glielo devono pur dare XD
Sheldon e SA sono una coppia meravigliosa... se non fosse per Anthony ce li vedo trooooppo bene insieme u_u
Papà Michael e mamma Cedric. Sarebbe più corretto il contrario direi. Insomma, è palese che la femmina della coppia è Mike. u_u

«L’avevo detto io» esultò Cedric. «Vi ha salutati per davvero. Dovete starle davvero molto simpatici»
Cedric e Michael si scambiarono uno sguardo eloquente.

Comprensibile lol
Il padre di Rowan è un figo, lo sai sì? XD
Ma direi che i genitori che colpiscono di più sono quelli di Amelia: già avevi fatto intuire qualcosa, sia sul padre sia riguardo il rapporto con la madre. E a leggere il loro scambio di battute non è che sia difficile essere dalla parte di Amelia... Anche se è vero che non sappiamo quale sia la situazione a casa. Punto a maggiori chiarimenti nel seguito u.u
Direi che anche se salti HP3 non morirò (anche se è uno dei miei libri preferiti ><), ma non vedo comunque l'ora di leggere le prossime avventure di Helen, Lance, Rowan e di tutti gli altri.
Grazie per questa bellissima storia =)
Alla prossima! x3

27/12/11, ore 14:44

Eccomi! xD Ho letto il capitolo tutto d'un fiato!
Mi mancheranno i piccoli Hufflepuff! Spero di ritrovarli presto, sicuramente più cresciuti, (oltretutto salterai un anno quindi è poco ma sicuro xD) e chissà quali intrecci ci saranno! xD
Amelia mi ha sorpreso, avevo intuito che qualcosa non andasse bene nella sua famiglia, ma è davvero strana sua madre..
Ho apprezzato molto Helen, Rowan e Lance, ma anche Sheldon, Liam e, per quanto strana, Amelia.
A presto! xD

26/12/11, ore 21:15

Che dire? Un bellissimo lieto fine e una promessa succulenta. Quando arriverà il seguito, correrò a sbranarlo. 8D
Anyway, dato che non mi conosci, non sai che io faccio le recensioni a punteggi. Con questo intendo dire che assegno un punteggio per ogni campo che riguardi tutta la fic, così viene fuori un punteggio. E' una cosa assolutamente soggettiva, ma almeno si capisce cosa mi è piaciuto di più e cosa meno. xD

Ho scoperto la fic non proprio subito, e devo dire che sono partita prevenuta. Pensavo che, a dispetto della descrizione, la protagonista sarebbe diventata una Mary Sue in tutto e per tutto, o che la trama sarebbe stata storpiata in qualche modo. Sarò sincera: dato che all'inizio non ero molto convinta, non posso dire di essere rimasta immediatamente folgorata. Perciò ti assegno un 15/20 per l'impatto. u_ù
Struttura: scorre liscia e scivolosa come l'acqua sulle piastrelle del bagno... e so di cosa sto parlando! Poi il tuo stile mi piace. 20/20
Personaggi: sono tutti stupendi, ma dato che sono tanti, alcuni mi sembrano un po' univoci, come se avessero solo una o due caratteristiche principali... poi non mi pare si parli abbastanza di Helen, che dovrebbe essere la protagonista. A parte questi due dettagli, li ho adorati tutti, perciò ti meriti un buon 18/20.
Descrizione ambienti: non ce n'è bisogno quasi mai, dato che l'ambientazione non è di una fic originale... xD Perciò mettiamo un 17/20.
Storia: il parallelo è una bella trovata, e anche se si seguono i tragitti del trio protagonista, la tua resta una trama a sè che si delinea benissimo. Niente da dire, quindi. 20/20
Totale: 90/100

Sì, in pratica la tua fic mi è piaciuta tanto così. Spero di non aver osato troppo, di non essere stata presuntuosa e che tu non ti sminuisca... ma soprattutto mi auguro che continuerai così. ^O^
Alla prossima storia.
Ignis

26/12/11, ore 14:11

Finita!:(
Bè,dai,come dice lo stesso capitolo è pur sempre "la fine dell'inizio" quindi è troppo presto per intristirsi.
Ho trovato tutti particolarmente Hufflepuff questa volta,uniti,solidali,pazienti (perchè bisogna esserlo per appoggiare Dumbledore e la sua fantasiosa attribuzione di punti).
Amelia mi preoccupa come sempre:"se ti senti a posto con te stessa",ma in che famiglia di pazzi vive?Immagino non lo scopriremo tanto presto...
E poi Il calice di fuoco:ciò mi incuriosisce molto,sebbene apra la strada al conflitto tra Rowan e il Maestro.
Tanti -ritardatari- auguri di Buon Natale e scusa per la recensione breve ed insipida.Ciao!!

26/12/11, ore 10:11

Eccomi Eccomi!
Donna, (ragazza?, Chiara?) tu sei fantastica. Questo è un meraviglioso regalo di Natale. Mi dispiace così tanto abbandonare per qualche tempo questo gruppo di piccoli Hufflepuff. Mi ero affezionato a loro, avevo appena iniziato a leggere, e adesso è già finita. Ma non vedo l'ora della prossima storia: anche se non vedremo i nostri eroi alle prese con la fuga di Sirius (e Amelia innamorata di Remus?) sarà bello confrontare la tua storia con quella di Eleanor.
Finalmente Ginny è in salvo, i pietrificati sono stati depietrificati (mi sono sempre chiesto: ma è mai possibile che nessuno al mondo avesse Mandragore già cresciute? Mah?). Dumbledore ha dimostrato la sua consueta imparzialità nei confronti dei Gryffindor (ok un po' se lo meritavano.... ma io non riuscirò mai ad amare Harry Potter come personaggio. Debolezza mia.) facendogli vincere la Coppa. Però almeno qualche punto è andato anche agli Hufflepuff!
Eppoi i saluti sul treno. Megan "la violenta" è davvero terribile, però si  vede che vuole bene ai primini. Lance sprofondò nella seduta. «Non oso pensare cosa faccia a chi non le sta simpatico». Mitico Lance.
I saluti al treno mi hanno fatto molto piacere: soprattutto per Amelia. è bello che abbia trovato amici e che abbia finalmente sorriso in modo genuino e sincero. Non sembra però che in casa stia molto bene. E mi dispiace per lei. Fingere che una donna sia sua madre di fronte ai suoi amici è molto triste. Ricordo quando Amelia aveva sgridato Wayne. Ci sarebbe bisogno di una Amelia per Amelia.
Poi c'è Helen, che rivede Justin ed è felice. Rowan che ha una splendida sorellina da conoscere (il padre di Rowan è splendido!). Lance che torna tra i suoi parenti non maghi. Liam e la sua bella sorella. Sheldon che litiga con Sally-Anne (sarà innamorato?). Cedric "la mamma" e papà Micheal che vanno a salutare i loro "figlioli e figliole". Hufflepuff is family!
Ora, per quanto riguarda il finale. Sono un po' confuso. Dubledore ha detto che gli esami non ci sarebbero stati. (cosa che mi ha fatto venire in mente questo post di tumbrl: http://www.tumblr.com/blog/goodoldalemazza (non so se quando lo leggerai lo riuscirai a vedere perchè non capisco come isolare il post). Però Helen comunica dei risultati a Lance. Che Lance abbia fatto gli O.W.L.s? Beh sarà un genio ma è sempre al primo anno. Oppure hanno fatto gli esami a parte? Boh. Mi spiegherai, immagino.
Grazie di nuovo per questa storia.
E Grazie per il sorriso (che è sempre un bel regalo come disse un uomo saggio -io). Alla prossima.
G.O. Charlie Brown.