A Day Off
di Nimlilly

10/12/15, ore 18:02

molto bella, mi piacerebbe vederla diventare una storia vera e propria, casomai, se non te la sentissi e visto che io stavo pensando proprio a una ship alternativa per Gisborne potremmo fare una cooperazione, che ne pensi?

25/04/15, ore 01:22

Sono sempre stata convinta che Gisborne sia più umano di quanto lasci trapelare. Per questo motivo leggere la tua breve ma intensa storia è davvero un toccasana per me che adoro il personaggio. Mi è piaciuta molto l'impostazione che hai dato alle vicende: la volontà di Guy di vivere almeno una giornata nella normalità di una vita senza lo sceriffo e senza la cattiveria che il suo posto al fianco di lui impone; l'incontro con una donna in pericolo e la scelta di aiutarla; la gentilezza che mostra verso di lei; la serenità di poter effettivamente non essere Guy di Gisborne grazie alla cecità della sua nuova conoscenza; il gesto di altruismo per lei che ha reso migliore questa sua giornata.
Mi è piaciuta l'idea di rendere lei cieca e ho trovato molto credibile il retroscena della caduta a causa di una preziosa mela. Rende molto bene il contesto, la realtà dei villaggi e dei dintorni di Nottingham.
È un pezzo meraviglioso ed emozionante. Ricco di dettagli nel suo essere breve.
Davvero complimenti!

07/09/14, ore 02:13

Complimenti! :) La tua fanfiction è scritta molto bene e amo il lato umano di Guy! *-*

20/01/14, ore 19:12

Ciao, mi è davvero piaciuta questa ff! Hai descritto un Gisborne molto umano, lontano dalle quotidiane violenze che infligge alle persone.. Non sembra neanche lui con tutta questa bontà d'animo (in senso positivo ;)) e lontano dagli occhi dello sceriffo può aprire mente e cuore, ritornando la persona gentile e buona che era un tempo, prima che il potere lo corrompesse. Questa storia potrebbe essere il giusto punto di partenza per una nuova ff ;)
Un abbraccio, MrsLovett

03/01/13, ore 09:24

Avevo letto questa storia tanto tempo fa e mi era piaciuta tantissimo. Ma, stupidamente, non avevo recensito, forse per mancanza di tempo. Lo faccio ora, mandandoti un sacco di complimenti. E' una storia molto dolce, senza essere melensa, e Guy è un bellissimo personaggio. Veramente nel suo giorno libero, probabilmente, può essere se stesso, cosa che, nel suo ruolo di braccio destro dello sceriffo, non può mai fare. Sarebbe bello ci fosse una continuazione, in cui magari la protagonista conosca l'identità dello sconosciuto. Quale potrebbe essere la sua reazione?

14/10/12, ore 19:19

Allora, premetto che ti stò ancora facendo un applauso per questa storia.
Che dire,molto credibile anche perchè neòl telefilm a volte Guy ,si è dimostrato "umano".E credo di non esser la sola a pensare che sotto sotto ,ci sia qualcosa di buona in lui.(Oltre ad esser un gran figo).
Sono anche dell'idea che:una sola buona azione ,possa cancellare tutte quelle cattive.
Mi piace questa situazione e mi piacerebbe se Guy incontrasse ancora Eilan.

02/02/12, ore 20:38

ciao^^
mi pare di aver letto questa storia da qualche parte... o forse me lo sono immaginato....l'hai pubblicata da qualche altra parte per caso?
fatto sta che il tuo scritto è davvero bellissimo...mette in luce la bontà di Guy..
ho sempre pensato che la sua cattiveria fosse la conseguenza di esperienze e non la sua vera natura^^
"La ragazza strinse al cuore le monete, ringraziando quel suo eroe misterioso e sperando un giorno di poterlo incontrare ancora." sarebbe carino che un giorno scrivessi qualcosa al riguardo^^
un bacio

29/12/11, ore 19:58

0 recensioni. O_O
Perché questa magnifica one-shot non ha recensioni?! -.-"
Io lo ripeto da quando ho scoperto FF su questa serie: il personaggio di Guy è troppo sottovalutato. U_U
E' davvero bellissima, complimenti! = )
E' proprio come immagino sia Guy. Non crudele come lo Sceriffo, ma dolce e magnanimo.
Ancora complimenti!
L.