Le memorie di Kira Renly- L'Altare dell'Aldilà
di Raen91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/03/16, ore 21:33

Holaaaaaa!
Scusa il ritardo, l'universo ce l'ha con me ultimamente. Bando alle ciance, finalmente posso leggere qualcosa! Ho aspettato così tanto di poter leggere un capitolo nuovo che stavo diventando isterica.
Per cominciare, io lo sapevo...Lo sapevo che prima o poi qualcuno di loro mi moriva, mannaia alla morte. Non mi puoi fare queste cose, ero così felice! E' stato tragico, mi sono cascate le braccia per terra. Mi ci ero affezionata a quel povero vecchino, sebbene non fosse uno particolarmente d'azione. C'era sempre e nel gruppo, almeno secondo il mio parere, ricopriva il fondamentale ruolo della figura rassicurante. Mi mancheranno i battibecchi fra lui e Kira, le loro scaramucce mi facevano sempre sorridere... Io le vivo sempre malissimo le morti dei personaggi, non ci posso fare nulla.
Comunque il capitolo mi è piaciuto un sacco, anche se ammetto che il voletto improvvisato di Kira giù dal dirupo mi ha fatta leggermente sobbalzare. Adoro i tuoi inserimenti di note e frasi comiche nel testo, stacca un po' dalla costante ansia che si avverte nei momenti di azione e combattimento. E poi mi fanno ridere, il che non fa che aumentare il mio affetto nei confronti della protagonista (che già di mio adoro e venero). Ah, ora mi sono fissata con la pseudo storia fra Kira e Neil, è bene che tu lo sappia. Questo capitolo me lo sono praticamente mangiato, forse è per quello che mi è parso più corto degli altri.
Ti rifaccio i miei complimenti per la scorrevolezza, la scioltezza e tutte le emozioni che trasmetti nel tuo testo. Non so come fai, ma per me è magia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiorna presto!
Flareon24

18/02/16, ore 12:14

Heylà!
Ci credi se ti dico che credevo che questo momento non sarebbe arrivato mai più? Ho riletto la storia per la quarta volta mentre aspettavo aggiornamenti dal fronte creativo e ti chiedo scusa se ci ho messo un po'. E' periodo di esami e accedo quando posso, quando ho visto che avevi aggiornato un vecchio capitolo mi sono detta che oramai tanto valeva finirli tutti. Così ho fatto una mega maratona e dal sedicesimo (capitolo che stavo leggendo quando ho ricevuto il tuo messaggio) sono arrivata fino a questo! (sono andata a letto alle 01:25 ieri sera per poterli finire, ho superato l'esame di chimica e mi meritavo una piccola ricompensa anche se oggi mi addormento in piedi). Avrei voluto risponderti, ma poi mi sono detta che lasciarti una recensione probabilmente sarebbe valso più di qualsiasi messaggio. E poi te l'ho detto, io recensisco sempre all'ultimo capitolo. Quindi...eccola qui!
Da dove iniziare? Dalla trama, ricca di avvenimenti, colpi di scena e azione a non finire? O magari dalle ambientazioni particolari e dettagliate di luoghi fantastici oltre l'immaginazione? O altro ancora, la protagonista fantastica che io amo, adoro, venero e apprezzo di più ad ogni capitolo che passa?
Nah, io partirei dalla fantasia, cura e grinta che metti nello scrivere questa storia che, permettimi di dirlo, racchiude tutto quello che io ho sempre ricercato in un libro. Trasmetti una tale passione attraverso questa storia che mentre la leggo mi sento empatica come Ain, come se fossi tu che me la racconti a voce mentre io ti ascolto e colgo ogni sfumatura delle emozioni che trasmetti.
Kira è fantastica, una donna risoluta che sa il fatto suo, forte e determinata. Mi piace questa specie di metamorfosi che ha subito, e che tutt'ora continua a subire, grazie a nuovi affetti trovati. E' bello cogliere qua e là i suoi gesti di velata premura nei confronti di Ain, fa salire una tenerezza al cuore che mi fa sorridere ogni volta che leggo.
Mi piacciono da morire i personaggi e li apprezzo tutti, dal primo all'ultimo. Leggendo è come se si riuscisse a capire che dietro ad ognuno di essi c'è una storia, degli avvenimenti che nel bene o nel male li hanno portati ad essere quelli che sono. Non è una cosa facile da fare e non si riscontra nemmeno con troppa frequenza, per questo l'apprezzo molto.
Mi piacciono tantissimo anche tutte le inserzioni varie che hai messo riguardanti gli Dei, hai creato un mondo che pare discostarsi del tutto dal nostro, con un proprio equilibrio. Quando leggi pare quasi che il racconto venga narrato da una persona che realmente ha visitato quel luogo tanto sono curati i dettagli di questa terra fantastica. Niente è lasciato al caso e tutto ha un suo perchè, incastrandosi perfettamente con tutto il resto. Non so come fai, ma sei stata capace di farmi immergere completamente nella storia.
Ma poi la storia con Conrad? Cioè, ne vogliamo parlare? E' così dolce e passionale allo stesso tempo, ho amato da subito il suo personaggio (che ovviamente hai fatto fuori subito, ma ti ho perdonata alla svelta). Voglio anche io un Conrad che mi porta a ballare, si può?
E poi mi hai pure fatto piangere al capitolo VII, non puoi farmi queste cose! Che poi mia sorella mi prende per scema quando mi vede frignare davanti al pc. A tal proposito, Ain è forse il mio personaggio preferito. A parte che mi fa morire quando schernisce Kira (ad esempio quando le parla di Neil), la quale rimane puntualmente di sasso di fronte alle capacità della bimba. E' un personaggio che apprezzo veramente un sacco, sia perchè ha sciolto il cuore freddo di Kira, sia perchè ha una bontà d'animo che me l'ha fatta amare praticamente da subito.
E poi c'è pure Neil (che poverino non potevo certo lasciare indietro). Io faccio il tifo per lui e credo tu capisca in che senso (eh, sono una ragazza. Per queste cose ho un debole). Inizialmente ammetto che mi è parso un po' piatto come personaggio e prima di riuscire ad apprezzarlo mi ci è voluto un pochino, ma ora mi piace decisamente di più. Le sue battutine puntualmente a doppio senso, il suo modo di portare anche un po' di vivacità (come se già Ain non bastasse) e infine il suo flirt con Kira che, signori, mi fa strillare come una ragazzina. Quando le ha preso la mano ho seriamente strillato, pregando che lei non gli rompesse tutte le falangi.
In fine, aggiungerei che la storia è scritta veramente molto bene ed è scorrevole e piacevole. Io riuscivo addirittura a leggere diversi capitoli tutti di seguito e bada bene che io non sono una lettrice incallita, tutt'altro...
Amo le descrizioni semplici ma efficaci degli ambienti e delle situazioni, nonché dei personaggi sia dal punto di vista fisico che psicologico. Il piccolo trip introspettivo è sempre molto apprezzato dalla sottoscritta.
Questa recensione è dannatamente lunga, ho esagerato come mio solito. Ma ho aspettato talmente tanto questo momento che non ho saputo trattenermi. E poi ventuno capitoli sono tanti, ce n'è di cose da dire. Molto bene, ora che ho fatto sudare freddo Dante per concorrenza di lunghezza alla Divina Commedia, ti saluto e ringrazio per essere tornata. Spero ti faccia piacere questo papiro di cose, anche se non sono stata sempre presente da quando questa meravigliosa storia è cominciata.
Ti saluto e ti aspetto!
(l'impazzita) Flareon24
(Recensione modificata il 18/02/2016 - 12:15 pm)

04/04/15, ore 08:18

Sinceramente non riesco ancora a credere di aver letto il famoso ventunesimo capitolo.. Quando quasi una settimana fa ho controllato le mie storie preferite e ho visto che 'Le memorie di Kira Renley' era in cima alla lista mi é preso un mezzo infarto. Giuro il cuore mi si è bloccato, credo di essere rimasta un minuto buono sulla pagina a sbattere le palpebre per essere sicura fosse vero. Quando ho capito che era reale ho subito aperto il capitolo. Presente il battito accellerato, la morsa allo stomaco e il fiato che esce troppo velocemente? Come quando stai per uscire per il tuo primo appuntamto? Stesse sensazioni. Mentre scorrevo velocemente la pagina mi è sembrato di rivedere un amore perduto, un vecchio amico. Certo devo ammetterlo, vergognandomi anche, non capivo quasi niente perché, ahimé, non ricordavo molto della trama della storia. Ho riletto tutta la storia. Le lotte, la disperazione, il dolore, la speranza. Presto mi sono ricordata quanto tu riuscissi (e riesca ancora) a incantare il lettore e a 'imprigionare' le emozioni, i sentimenti, di una persona con le parole. Kira sta iniziando a sbocciare, una rosa nera pericolosa e terribilmente bella.
Te l'ho già detto, il tuo stile è leggermente cambiato, maturato, la tua impronta rimane alla base ma si può percepire che sei diversa(?)..
Questo capitolo ha dentro tutto, azione, angst, sentimenti. Solo tu riesci a mescolare così tante particolarità in un capitolo senza farlo apparire un miscuglio di cose insensate. Neil che chiede alla nostra Kira di seguirlo! Quel ragazzo sa come sorprendermi. Mettew che si fa 'uomo' pfff, no dai piccolo non minimizziamo i suoi sforzi in questa missione. Re Kilgar (il padre di Kira! Come ho pututo dimenticare una cosa così importante?!) che incombe su di loro come na silenziosa minaccia a cui i nostri eroi sono ciechi. Ain che è davvero troppo matura per avere 10 anni, del resto il dolore ci rende grandi all'improvviso. Ed infine lui. Finalmente Kira incontra quel bastordo del capitano, l'assassino del suo Rosso.
Devo ammettere che non ho capito molto delle due lune, sorgono dalla stessa parte e tutti pensando che procedono il loro tragitto nel cielo parallelemente senza mai sovrapporsi, però in realtà di poco alla vosta si stanno avvicinando? Quindi tra poco avremmo la tanto attesa eclissi di lune?
Sono curiosa, euforica, agitata, emozionata, dopo questo capitolo e il tuo ritorno <3
Io non so se merito i tuoi ringraziamenti, ma ti dico che per me è stato un piacere romperti le scatole con tutti quei messaggi.
Spero di non aspettare mai più così tanto per leggere le avventure della Rosa Nera. Anzi Kira, lei non è più la Rosa Nera.
Con questo concludo la mia infinita recensione ringraziandoti per il bellissimo capitolo che hai creato.
A presto, spero,
Cri

20/11/12, ore 21:53

Quello che solitamente mi aspetto io quando un personaggio inizialmente freddo si affeziona ai suoi ‘compagni di viaggio’ e che quest’ ultimi poi muoiano, tanto per far soffrire questo povero personaggio (la mia mente bacata mi spinge sempre a essere estremamente fatalista con i personaggi creati da me ma soprattutto da altri, sorry ^^”), quindi non posso che chiedermi se Kira stia facendo la cosa giusta, ma vabbè, la storia così è fantastica, e devo dire che anche se la amavo quando era la Rosa Nera anche così resta un personaggio magnifico.
Ed ecco Cerbero! Va bene che non può morire, però l’ hai maltrattato per bene eh… (sto pensando di riferire il tutto a mio marito…). Davvero suggestive tutte le scene di azione di Kira; io adoro le scene d’ azione, peccato che non sia mai in grado di descriverle come vorrei u.u
E l’ Oracolo! Una delle parti migliori del capitolo secondo me; mi piace molto come l’ hai descritta, me la sono immaginata tutta sfocata, però piuttosto chiara come scena e la frase finale (Il mio cuore si fermò in quell’esatto momento.) è stata molto… wooow, non che fosse di una saggezza filosofica incommensurabile, però l’ hai messa al posto giusto, ecco :) e chissà come ho l’ impressione che il re abbia fatto una gran cavolata ad uccidere l’ Oracolo, e anche che le sorprese che ci tiene in serbo Kira non siano ancora finite *-*
Un capitolo davvero interessante.
A presto :D

15/11/12, ore 17:18

sei tornata!! :3 che bello, mi mancava la tua storia, quando scrivi tu riesci a far fermare il tempo attorno a me e inizio a vivere attraverso le tue parole... Forse c'è qualcosa che sta cambiando nell'animo di Kira, non so mi sembra diversa e non capisco se è perchè è tanto che non leggo di lei o se è perché effettivamente lei si stia addolcendo... In ogni caso è sempre fantastica e lo scontro contro il cane a tre teste è stato incredibile come ogni suo combattimento :) ora sono in possesso dell'amuleto e sono un passo in avanti rispetto a Re Kilgar, però per fare questo l'oracolo si è sacrificato come aveva già predetto. Per il fratello di Neil rimane un mistero... Aspetto il prossimo capitolo :D ciao, buona fortuna con l'università ;)

14/11/12, ore 15:59

Come promesso, ecco la mia "fantastica" recensione (perdona il ritardo XD) . Allora la battaglia con il cerbero mi è piaciuta moltissimo, più di una volta sono stata con il fiato sospeso e più di una volta mi sono domandata: e adesso che faranno? Per fortuna è andata tutto bene e sono finalmente riusciti a uscire e ad rincontrare mettew ( di cui mi ero avevo quasi rimosso l'esistenza XD). Il sogno dell'oracolo mi ha lasciato molto sorpresa, devo ammettere che non mi aspettavo che il re arrivasse al punto di ucciderla così precipitosamente e ho come l'impressione che questo avvenimento turberà per un po' di tempo l'animo di Kira. Comunque nella nostra cara eroina sembrerebbe si stia cominciando a far vedere finalmente una certa apertura verso gli altri protagonisti, vedremo come evolverà la situazione!   Sperando che tu non ti sia annoiata leggendo i miei deliri, ti faccio io miei più grandi complimenti per come riesci a far interessare il lettore in ogni punto della storia e ci si vede al prossimo capitolo!
Baci baci
Kira16
P.s. Bello l'amuleto!! :)

01/10/12, ore 22:31

quando ho letto il mio nickname tra le note mi sono spuntati i cuoricini al posto degli occhi :D comunque sono io che ringrazio te, per questa bellissima, favolosa e sensazionale storia! Bando ai convenevoli... Come diavolo fai a descrivere le scene, cioè luoghi esensazioni, così dannatamente bene?! Mentre leggevo questo capitolo mi sono ritrovata nell'animo di Kira come se in quel momento ci fossi anche io nel racconto, mentre correvo cercando riparo dalla voragine che si stava creando per la frusta del Rosso. Mi dispiace per Conrad, purtroppo è morto, ma vivrà sempre nel cuore di Kira. Inoltre spero che fosse la prova la causa del suo stato da pazzo verso la sua Rosa Nera. Neil mi ha sorpreso con quel "si" e "non mi faccio intimidire da un ex geloso" :) per ora i nostri eroi hanno bisogno di concentrarsi sulla loro missione ... Ma chissà :p sono felicissima che finalmente l'amleto si sia rivelato a loro e mi piace tantissimo lo stemma di Kira . Al prossimo capitolo per scoprire la nostra baciato dal combattente lottare contro il cane a tre teste :) sono sicura che per lei sarà un gioco da ragazzi ma sono curiosa di scoprire come ce la farà :D ciaooo e scusa per il ritardo!!!

29/09/12, ore 12:30

Sono in ritardo! D:
Mi mancava un po’ d’azione, e le tinte di Angst che ci sono in questo capitolo mi piacciono molto, le ho apprezzate, bello quando Conrad colpisce Kira (chi avrebbe ma detto che quella sarebbe stata la mia parte preferita? u.u) ed è stato divertente quando il soldatino è entrato in scena.

"-è lui Kira? È lui l’altro uomo nel tuo cuore?- Chiese con calma inquietante.
-Si!-
-No!-
Rispondemmo all’unisono rispettivamente Neil ed io."

Questo davvero è stato fantastico, il piccolo Neil è proprio innamorato perso di lei eh?
Comunque mi piacciono le situazione di estremo Fantasy che crei, l’ ombra/anima e il grosso Cerbero, ed è proprio per questo che non vedo l’ ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa accadrà. Spero solo che tu non maltratti troppo il cagnolino, sai com’è mio marito ci è molto affezionato ._.
Spero solo di non dover aspettare troppo *-*
Alla prossima ;)

27/09/12, ore 15:48

Ciao, mi presento, sono Kira16 ( neanche a farlo apposta il mio nick è simile a quello della protagonista XD). Ho scoperto la tua storia da poco ed ho dovuto rimontare la bellezza di venti capitoli! Ma alla fine ce l'ho fatta ed eccomi pronta a recensire :) La trama l'ho trovata fin da subito molto interessante e spero che la storia continuerà per molti capitolo (adoro le storie lunghe e ben fatte). Inoltre apprezzo molto le scene d'azione che hai inserito, che rendono tutto più scorrevole. Per quanto riguarda i personaggi sono molto particolari e tra di loro creano una giusta armonia, inutile a dirlo ma adoro Neil e non vedo l'ora che la storia del fratello venga meglio indagata! Inoltre mi piace anche la caratterizzazione di Kira, infatti il suo tipo di personaggio è abbastanza ricorrente ma sei riuscita a renderla in maniera particolare, infine non vedo l'ora di sapere come evolverà il rapporto tra Kira e Neil, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti Bene, come al solito mi sono dilungata in chiacchiere, ma ti faccio tutti i miei complimenti e al prossimo capitolo! Baci! Kira16

14/09/12, ore 21:19

sospettavo che fosse il turno di Kira, anche grazie ai tuoi indizi lasciati nei capitoli precedenti, ma sei riuscita a sorprendermi. Credevo infatti che avrebbe rivissuto il giorno della morte di suo padre e sicuramente si sarebbe presentato anche Conrad, non credevo che si sarebbe catapultata all'interno della sua anima. Ma qual'è la sua vera paura mi viene da domandarmi? rimanere nel passato o sola? infatti la rosa nera cerca più volte i sui due compagni di avventure. Finalmente Kira ha la possibilità di vivere con il suo amore, però per fare questo andrà contro la sua precedente decisione di aiutare Ain e di non cercare di riportare Conrad in vita... sull'interruzione della narrazione concordo con te :) quello era il momento migliore per terminare il capitolo rendendo il lettore ancora più affiatato nella storia. Come sempre le tue descrizioni sono state superbe !!! al prossimo capitolo ciao. :D

13/09/12, ore 11:00

Oh, finalmente è il turno di Kira!
Mi aspettavo di rivedere Conrad, ma mai avrei immaginato di incontrarlo in un’ ambientazione simile, che cosa figa! La Rosa Nera piena di spine, il crepaccio, poi il buio della sua anima… Fantastico, non avresti potuto fare di meglio per rappresentare l’ anima di Kira.
Ora ci chiediamo, cosa deciderà di fare Kira? Il ‘giovane bersaglio delle pietre’ e la piccoletta aiuteranno la nostra protagonista a dimenticare Conrad? Sarebbe una cosa triste, seppur necessaria, e l’ idea di restare con la persona che si ama sono certa che è piuttosto allettante *^*
Spero tu non voglia lasciarmi sulle spine ancora per molto xD
Alla prossima, Sai chi sono ^^

21/08/12, ore 12:41

ecco la seconda prova, il passato del soldatino, finalmente si riesce a vadere quanto in realtà dentro sia così buono e forse più simile a Kira di quanto si posso pensare. In fondo hanno entrambi la stessa debolezza: voler cambiare il passato. Ma insieme, in questo capitolo, si rendono conto che ciò è sbagliato. Il fratello di Neill è bisognoso d'attenzioni tanto quanto è meschino, ha agito per gelosia, per avere un pò di quell'amore materno e paterno che gli è sempre stato negato. Per questo i suoi gesti possono essere giustificati. Beh, come sempre un capitolo stupendo, con significati nascosti in ogni dove :D al prossimo aggiornamento per scoprire la paura di Kira e magari vederla sciogliersi ancora in un gesto d'affetto :) ciao

19/08/12, ore 20:01

oh, mi sono accorta di non aver recensito questo capitolo! Accidenti!
Comunque, visto che non ho mai avuto l’ occasione di dirtelo ho amato l’ incontro con Conrad, lo scambio di battute iniziali e lo scontro, in particolare l’ ultima frase, mi sono immaginata la scena ridendo xD
Boh, non so che altro dire, scusa >A<

19/08/12, ore 19:49

Oh, finalmente! Qualcosa di più sul soldatino! Devo ammettere che non mi aspettavo affatto una cosa del genere, ma devo anche dire che il fratello per quanto stronzetto possa essere non mi dispiace per niente (sai, a me piacciono o personaggi assurdi… già).
Mi piace l’ attaccamento che Neil prova verso il fratello in qualsiasi situazione, rende il tutto più reale. *-*
E la scena finale è la migliore, Ain mi stupisce sempre di più! E alla fine anche Kira si scioglie un po’ eh! Ci voleva xD
Alla prossina!! ;)

19/08/12, ore 18:03

AAAHH!! Ho pianto anche io nella aperte finale!! *O* hai idea di quanto tu sia brava a scrivere???
Ti faccio i miei più sinceri complimenti :D ora leggerò i prossimi capitoli e vedrò di recensioni alcuni... Non ho voglia di stressarti ccommentandoli tutti... ANCHE SE SARANNO SPLENDIDI!! *w*
Ciau ciaoo, Mitzune_chan!! x3
P.S. ANCORA: BRAVISSIMAAA!!! <3 la storia mi ha afferrata! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]